Jump to content
Rpg²S Forum

Acantus

Utenti
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Acantus

  1. Beh, in realtà con il mio programma si può cambiare lo sfondo impostandolo al "primo colore", cioè quello che comparirà come trasparente. Il problema non è la trasparenza, ma il fatto che non me lo salva in .png o in un formato visibile.
  2. Dai, vorrà dire che chiederò a qualcun altro di salvare i chara al posto mio. Passo il modello in formato .cmx e qualcuno me li salva in .png.

    Volevo postare un giochino che sto iniziando a fare, forse anche solo la demo, per poter cercare collaboratori per la grafica e le musiche.

  3. ...sto sperimentando alcuni problemini:

    innanzitutto mi salva il file in formato .cmx, di cui non so che farmene; se provo a fare "Export" me lo salva in .png ma quando lo apro il file è tutto bianco.

    Ho scaricato la versione 2.0beta del programma e l'exe manco si apre (o si apre come applicazione ma non mi compare nessuna finestra).

    In più qualcuno in un thread su un altro forum diceva che il chara vien fuori un po' troppo grande rispetto a quelli normali dell'RTP.

     

    Che posso fare???

  4. Ho diverse idee in mente, alcune per la scrittura che però potrebbero tranquillamente (e più facilmente forse) essere tradotte per RPG. Probabilmente meglio sviluppare queste che non quella del feudalesimo.

     

    Un mio grosso ostacolo è il mapping, in cui rischio di perdere molto tempo senza riuscire a fare un gran lavoro. Poi in generale l'idea che ho in mente non riesco mai a realizzarla con le risorse grafiche disponibili, perciò pensavo di cercare di utilizzare solo le risorse dell'RTP, in cui per RPGMXP c'è comunque un buon assortimento.

     

    Allora vedrò di aprire un thread in cui spiego i vari possibili progetti in cui potrei impegnarmi, dando qualche indicazione sulla trama e cercando eventuali collaboratori!

  5. Un "buonsalve" a tutti!

     

    Ho 21 anni, sono di Trani e ho una passione per le cose un po' fantasiose e medievali. Non apprezzo più di tanto il "fantasy" alla orientale e di conseguenza quel genere di GDR.

     

    Sono discreto nella programmazione e mi piace inventare storie, sebbene non mi vadano mai a genio perfettamente e alla fine non sono riuscito a completare nulla finora, tranne per la trama (abbozzata) di un romanzo che avevo intenzione di scrivere (chissà...).

     

    Ora avevo in mente diverse idee; un gioco stretegico e di ruolo in cui si può avanzare di rango sociale e arrivare a governare porzioni di terra l'ho incominciato a programmare. Se volete saperne qualcosa di più...

     

    Sarò lieto di essere coinvolto in qualunque vostro progetto, basta contattarmi!

×
×
  • Create New...