Jump to content
Rpg²S Forum

Benjamin

Utenti
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

About Benjamin

  • Birthday 01/18/1991

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Palermo

Benjamin's Achievements

Nuovo Arrivato

Nuovo Arrivato (1/7)

  1. Benjamin

    Beowulf

    Ho risolto riprovando la scena più volte, e alla quarta volta ha proseguito xD
  2. Benjamin

    Beowulf

    Lo sto provando. Nonostante sia quasi tutto più o meno standard, lo trovo abbastanza coinvolgente. Si lascia giocare, ecco. Gli incontri casuali non mi sono sembrati eccessivamente frequenti, li riesco a tollerare. Però non si riesce a finire, a causa di uno strano bug:
  3. A me la monotonia non piace affatto (come a molti, penso), e questo gioco è, effettivamente, monotono. Però, paradossalmente, secondo me, stavolta la monotonia è un pregio. La semplicità del gioco, dai toni direi quasi minimalisti, sarebbe stata "compromessa" nel momento in cui ci fosse stata una "non-monotonia". Bastava creare un giusto equilibrio, dato soprattutto dalla brevità del gioco, e dai (relativamente) numerosi dungeon. Una monotonia godibile e ben sfruttata
  4. Mi sa che non hai capito nè il contenuto nè l'intenzione del messaggio. In simpatia, eh. Mi spiego meglio: Mi autocito. Cos'altro dovrei aggiungere? Oltre a quello che era stato detto, ho solo chiesto cosa intendesse con quello che aveva scritto dopo. Non posso dare consigli tecnici, tra l'altro, su cose che non mi competono.
  5. Fifth Era e Tales of Banalia di Lollo, Legends of Illarion di Dyluck (in attesa del seguito). E sto in cerca di altri capolavori, ma credo sia una ricerca vana. Almeno per adesso.
  6. No, ma sul serio, ma che è sta roba? E' già stato detto tutto, ma volevo chiedere... Eh? No, per dire, una volta su una rivista play station, nella recensione di un gioco, scrissero: Genere: tipo Zelda. Rimasi scioccato. Ecco, un dejavu.
  7. Finito un paio di settimane fa. Che dire, Lollo è Lollo, c'è poco da fare. Devo dire che, tranne rarissime eccezioni, i gdr azione non mi fanno impazzire. E dalle premesse, non mi attirava nemmeno questo. Gdr azione, semplice, breve, per ingannare l'attesa. Beh, non ero convinto. Ma mi sono detto "Però è di Lollo...quindi non può essere male..." Mi sono convinto, l'ho provato, l'ho finito, e sono rimasto totalmente soddisfatto. Lollo ha dimostrato che anche con la semplicità di gioco, di trama, senza chissà che cosa, si può creare un bellissimo gioco. Bello, godibile, scorrevole, divertente, e molto coinvolgente. Come sempre, un applauso al dio di rpg maker.
  8. No, non ero morto, e non vi avevo abbandonato. Ho solo avuto una marea stratosferica di impegni. Ed ero appena arrivato su questo forum, quindi penso che nessuno (o quasi) si ricordi chi sono XD Comunque sia, sto continuando a studiare l'rpg maker, e il mio progetto inizia a prendere un pò di forma. Quando penso che sarà degno aprire un topic al riguardo, lo farò.
  9. Ah, ecco. Siamo su due lunghezze d'onda diverse. Io adoro la difficoltà, quindi se mai un giorno dovessi far saltare fuori il mio progetto, lo farei così difficile al punto che il giocatore non lo riesce a finire, si blocca, e si incacchia così tanto che decide di cambiare gioco. Così, per puro sadismo e perchè amo l'anti-pubblicità e i lavori che vanno contro il mio stesso interesse (di apprezzamento di pubblico). Se poi uno lo finisce, è dio. Però sì, per il tuo gioco, questo l'ho notato: breve e semplice per quanto sia, si lascia comunque giocare piacevolmente ^^
  10. Mah, io sinceramente sono rimasto un pò perplesso. Quando penso ad un minigioco, penso a un "qualcosa ad enigmi", con almeno un minimo di difficoltà. Qui, in questo gioco, più di attivare interruttori, e proseguire, non ho fatto. Per dire: non ho avuto l'impressione che fosse un "dungeon di 10 livelli in cui bisogna superare qualcosa per proseguire", ma piuttosto un "facciamoci una passeggiata per una decina di minuti, poi stop". Poi, davvero, non ho capito la funzione dei mostri "casuali": non si ottiene nulla, mai, niente di niente. Si perdono solo HP in modo inutile, senza alcun guadagno. L'ho vista come una cosa tipo: "vabè, gli metto qualche mostro qua e là, giusto per allungare il succo, e tanto per dire che l'unico scontro non è il boss finale". Una cosa abbastanza forzata. Un punto di forza ce l'ha, il gioco, a mio avviso: è scorrevole e non si lascia interrompere. Una volta iniziato, lo si vuole finire, e la volonta c'è. Almeno per me. Tanto son solo 10 minuti... Non voglio essere cattivo, ho solo espresso il mio punto di vista.
  11. Ecco. Perchè io ho fatto il furbetto e l'ho affrontato a ripetizione un botto di volte, facendo livellare tutti quanti come un maiale cornuto in calore, e mi sentivo dio onnipotente tornato sulla Terra. E con la tipica risata sadica dei "cattivoni di turno" degli anime, ho fatto il culo a Midgardsormr. Però subito dopo averlo battuto, avevo un senso di insoddisfazione profonda, quindi ho cancellato il file, ho ricominciato tutto daccapo, e l'ho affrontato facendo livellare i pg "lealmente" XD Ti ho sempre stimato per questo XD Io lascio sempre i nomi originali, però mi è sempre piaciuta l'idea di dare l'opportunità al giocatore di modificare i nomi. E' un'opportunità che non ho mai sfruttato, quindi è un pò un controsenso quello che dico, però mi piace l'idea XD E il 90% degli RPG non permette di farlo, o al massimo con l'eroe. Poi c'è da dire che Redian parla. E non è poco. Mi sono sempre rifiutato di giocare a DQ per colpa dell'eroe muto. Non lo tollero. Purtroppo ho visto che è una cosa frequente (ma non troppo) anche con RPGmaker.
  12. Benvenuto! Il 2k3 m'è sempre parso il più figo :D
  13. Grazie ad Apo ed Asprus! Hai fatto bene a precisare "attivo". Ho dei progetti per il making, uno in particolare. Ma non è attivo. E' solo un'idea, ma abbastanza definita teoricamente. Probabilmente aprirò un topic riguardo il progetto, ma inizierò a lavorarci "praticamente" solo dopo aver imparato a usare l'RPG maker. Prima naturalmente no. Apprezzo comunque il coraggio e la pazienza! XD Siamo in due ad avere un compito o un esame domani e stare al pc xD :rovatfl:
×
×
  • Create New...