-
Posts
50 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Hullerfye
-
-
Ho provato la demo e controllato il file del progetto e posso dirti che c'è molto da lavorare, non è un po' troppo presto per postare una demo? :)
Per prima cosa non vi è un'introduzione al gioco, all'inizio ti ritrovi in una mappa che non è per altro quella chiamata 'Partenza', ma anche provando a mettere la posizione di partenza del protagonista lì non si hanno indicazioni sul gioco, su cosa sta accadendo o cosa bisogna fare.
Seconda cosa, il mapping, la seconda città non è male, ma nella prima ci sono troppe recinzioni inutili e soprattutto vi sono elementi tipo le palme che sono sovrapposte alla recinzione, tutto ciò ovviamente non è realistico. Negli interni ci sono troppo elementi sparsi casualmente, come la 'camera dei bimbi' che è una stanza piena di pupazzi, o l'altra casa in cui ci saranno 30 scaffali ammassati, ti consiglio di fare ambienti molto più piccoli, essendo agli inizi ti sarà più facile gestirli e anche riempirli. Cerca qualche tutorial sul mapping che ti saranno sicuramente d'aiuto e magari dai un'occhiata a progetti altrui per capire come migliorare. :)
Infine cerca di utilizzare il template corretto per postare un nuovo progetto, sarà più facile per te aggiornare il topic e per gli altri leggerlo! Lo trovi in questa stessa sezione, tra i topic importanti :)
Per adesso buona fortuna con il tuo progetto, spero di averti aiutato :)
-
Anch'io amo molto la filosofia, mi fa piacere, giocherò con attenzione il tuo gioco quando sarà pronto!
Ho letto la trama e non mi dispiace, non trovo sia così banale, visto che comunque ci sono molti dettagli che fanno capire che ci hai messo anche del tuo nel scriverla.
Peccato che tu non voglia aggiungere qualcosa in più al gameplay, può rendere tutto molto più interessante! Se cerchi su qualche sito internazionale (o anche qui, ce ne sono parecchi se dai un''occhiata nella sezione degli script!) troverai di certo script che ti piaceranno, poi sta a te combinarli tra loro in modo curioso e migliorare così il tuo gioco senza bisogno di conoscere il linguaggio degli script :)
Per le mappe, la prima non è malvagia, visto che comunque non ho visto errori di mapping che dovrei farti notare, ma mi sono appena svegliato quindi non farci troppo affidamento xD Per la world map posso dirti che è una cosa che odio, quindi non dico niente perchè sarei di parte :P
Infine per la grafica potrei provare a farti una Title Screen, se ti interessa, poi (sempre se ti interessa) posso mandarti il link di un sito dove trovare moltissime risorse interessanti, ma se le vuoi dimmelo che te le mando per MP, non voglio spammare :P
In ogni caso ti aguguro buona fortuna con il tuo progetto! :)
-
I denti della ruota originale son messi ancora peggio xD
Comunque grazie, anche se non è una sfida su quale è migliore, l'ho fatta tanto per fare :)
-
Se non ti dispiace ho provato anch'io, non avevo niente da fare ed era da un po' che avevo voglia di fare qualcosa con photoshop :)
http://i778.photobucket.com/albums/yy66/hullerfye/ruota.png
-
Dai un'occhiata a crimson-penguin.com per diversi spritesheet di disagea, soul nomad e altri, di alcuni personaggi ce ne sono un sacco di pose :P
Altri giochi di cui però non ho trovato ancora nulla sono gli Atelier, Mana-Khemia, Ar Tonelico, anche se sarebbero alquanto riconoscibili...poi dipende anche da che animazioni vuoi! Vuoi dei charaset 3x4 o 5x4 o altro?
-
Beh yugi ha ragione, potresti ispirarti più a SMT, tipo Persona, che a the Sims, poi trovare l'elemento in più che dia originalità, come per Persona c'è la dark hour/tv/ecc. potresti pensare a qualcosa di nuovo tu! (non che coinvolgano battaglie misteriose e occulte, intendo qualcosa a livello di gameplay :P )
Oppure, visto che trovare molte grafiche moderne e compatibili fra loro, è difficile potresti ambientarlo in un mondo fantasy/steampunk/ecc, sarebbe interessante!
-
Beh ci saranno altri modi, ovviamente più impegnativi, di ottenerle!
Per il rettangolo...no xD
Ho perso un sacco di tempo a posizionarlo giusto e alla fine ho comunque sbagliato di un pixel :P Poi aggiusto.
Anche la scritta exit non mi ero accorto che era scentrata :P
Per le barre proverò! :)
-
Infatti ho sostituito quello screen, ho appena finito di rifare tutti i menù, mancano solo, appunto, le barre Hp/Mp/Exp, per adesso posto uno screen dello shop, visto che stavo vedendo se funzionava quello :P
(ovviamente le ultime due armi non saranno mai in vendita nei negozi nel gioco vero e proprio! )
http://i778.photobucket.com/albums/yy66/hullerfye/shopscreen.png
Se avete un'ideuccia per le barre accetto consigli, ne avrò provate migliaia senza risultati xD
-
Molto bello il disegno, anche se avrei aggiunti alcuni punti-luce più forti, bravo però! :)
-
Dovresti davvero provarlo Persona, io ti consiglio 3, ma son tutti eccezionali e potrebbero aprirti moltissime altre finestre in fatto di RPG, essendo un po' "tutto il RPG che Final Fantasy non è" :)
Questo non per dire che FF non vale niente, anzi, io li ho giocati tutti tranne quelli online, ma sono due giochi che mettono in luce aspetti molto diversi degli RPG :)
Ehm...XD
Ops...tasto dolente xD
Non vedo l'ora di provare qualcosa!
-
Ah forte l'accampamento, sentivo la mancanza delle chiacchierate notturne di Ar Tonelico! Le relazioni tra personaggi sono una componente dei giochi che mi ha sempre interessato :)
Visto anche il nuovo personaggio, una curiosità, cosa vuol dire 'gard'? :P
-
Cry vuol anche dire urlare, vedi espressioni come "cry out loud", "warcry", "Shut up!-he cried", quindi non preoccuparti di quello :)
Se invece decidi di presentare quelche personaggio in più sarebbe interessante, almeno mi piacerebbe conoscere il party principale :)
-
Mmm...forte! Bella atmosfera, ma non puoi farci niente per quella luce bianca? Mi sembra stoni un po' fatta così, potresti provare a rifare la grafica in photoshop usando un pennello su colore scherma o scherma lineare :)
-
Bello il BS custom, peccato se dici che ci saranno poche battaglie, visto che un buon BS fa sempre venir voglia di combattere!
Della storia mi son fatto un'idea anche se sarebbe bello sapere in anteprima qualcosa in più sull'inizio del gioco, aspetto anche di vedere altri personaggi :)
Poi, a proposito di personaggi, è curiosa la tua scelta del protagonista, visto che un personaggio del mio gioco ha lo stesso faceset e un nome simile (filo-germanico, von nel cognome), mi piace un sacco quel chara!
(edit: rileggendo sembrava un'accusa di plagio, ma non è quello che intendevo, visto che nel topic sul forum e nella demo, il cognome non compare!)
Bella la grafica, ma hai già postato il progetto da qualche parte?, perchè lo screenshot mi pare di ricordarlo :)
In ogni caso buona fortuna per il progetto :)
-
A meno che quando aumenti di livello non ti porta tutte le stat a zero anche se le hai prima aumentate con i punti XDXD
Poi non so se somma o ricalcola... XD
^ ^
Sinceramente mi trovi spiazzato :P
Non ci avevo pensato, ma penso sia proprio per quello che avrei bisogno di vedere lo script :)
@Melosx: Se poi ti serve qualcuno per provare quelche scontro, chiedi pure!
-
Beh sì, pensandoci bene, dipende da cosa vuoi per il tuo gioco, se lo sviluppo avviene solo per distribuzione punti, ogni personaggio potrà diventare mago o guerriero o chierico o monaco, che può essere positivo in quanto si possono creare party di personaggi molto vari e tentare diverse strategie, ma a quel punto deve esserci libera scelta anche delle abilità da imparare, poi non è una cosa che si adatta molto ai giochi stile JRPG, ma è una cosa molto più D&D, io preferirei una crescita un po' più obbligata in base al personaggio e al suo ruolo nel gioco, ma a quel punto la distribuzione punti sarebbe solo una falsa libertà, poichè di un mago di solito non aumenti l'attacco, a meno che non stai cercando di maxare tutto :P
In conclusione volevo farti riflettere sull'effettiva utilità di un sistema di distribuzione punti nel tuo gioco xD
-
Non sono sicuro di aver capito, ma potresti settare le curve di sviluppo delle statistiche in modo che siano sempre 0, quindi di fatto aumentare di livello non servirebbe a nulla, poi con lo script aggiungi i punti da distribuire, anche se dovrei vedere lo script per esser sicuro di come fare :P
-
Innanzitutto scusate il doppiopost, anche se dopo un giorno si può, non mi piace lo stesso :P
Comunque ho aggiunto uno screen del menù principale fatto con lo script di MOGhunter, anche se ho rifatto la grafica io.
http://i778.photobucket.com/albums/yy66/hullerfye/menuscreen-1.png
Volevo anche dire che la demo 2 è "quasi" pronta, pensavo di postarla quando nella storia il party è al completo e per quello manca ancora l'arrivo di un personaggio, poi sto cambiando la grafica generale, poi è pronto :)
-
Ah ho capito e anche se apprezzo molto il tuo impegno nel crearli tu, penso che comunque non c'è bisogno che esageri, visto che è il tuo primo gioco e perdere troppo tempo a fare eventi e aggiustamenti vari può farti passare la voglia di fare il resto! Spero che questo non accada :)
In ogni caso puoi trovare script già esistenti sulle summon e penso anche per il resto, anche se non ho ben capito cosa intendi: lo spin-battler ad esempio?
-
I PS erano il corrispondente degli MP, vero? :P
Se è così, penso sia un'ottima idea, però dovresti alzare il livello di difficoltà, o perlomeno da quel che ho provato nella demo, visto che comunque usando solo le Stregonerie era abbastanza facile far fuori i nemici, mentre erano scontri equilibrati usando solo attacchi normali. Poi magari è a me che piace una certa difficoltà nei giochi!
OT/Non come alcuni giochi che ho provato in cui gli scontri durano massimo 1 secondo e il nemico finale ti uccide in 2 colpi/OT
:P
-
Non ti preoccupare si può benissimo portare avanti un progetto anche da soli, inoltre non c'è nessuna fretta :)
Ad ogni modo potresti mostrare qualche immagine dei personaggi e darne una breve descrizione, magari anche della storia, piuttosto che descrivere ogni azione che avviene, è meglio rimanere sul vago, ma dare una visione più ampia dei fatti (dalla prima parte mi sembrava l'inizio di FF4 xD).
Per gli eventi non ho capito bene, intendi sistemi di gioco fatti con eventi invece che con l'RGSS2? E comunque, sono fatti da te?
Buona fortuna con il tuo progetto :)
-
Magari potresti dare qualche informazione in più sulla storia, così sembra un po' troppo classica :)
Per le mappe hai postato un solo screenshot, ma è troppo vuoto, cerca di non fare così anche le altre mappe, è sempre meglio usare dimensioni piccole all'inizio, son più facili da riempire se non sei esperto. Per quanto riguarda il gameplay, dovresti provare a metterci qualcosa di personale, non è necessario che tu crei nuovi script, ma cerca su internet script che possano star bene insieme e possano creare qualcosa di interessante, trasformare l'interfaccia di gioco in quella di FF13 non ti aiuterà molto, anche perchè esistono solo gli script per il menù principale, equipaggiamento, skill, status e oggetti, quindi ti rimane metà gioco con la grafica base di RPGMaker!
In ogni caso buona fortuna per il tuo progetto :)
-
Ops, la prossima volta lo farò :P
Comunque sì, la grafica l'ho fatta io, visto che non sono così bravo negli script cerco almeno di metterci qualcosa di personale nella grafica in cui penso di cavarmela :)
Grazie!
-
Ho aggiunto un nuovo sistema di apprendimento di abilità, è simile alla sferografia di FFX ma meno elaborato, vedrò se aggiungere delle modifiche quando avrò finito con il resto. Intanto ne ho postato uno screen e ho aggiornato lo screen del titolo :)

Jude's story (titolo da cambiare)
in Progetti VX e VX-Ace
Posted
Quando hai creato una nuova pagina non devi aggiungere nessun nuovo evento in essa, ma in alto a sinistra vi sono le condizioni di attivazione dell'evento (switch, variabile, self switch,...), tu devi spuntare la casella corrispondente a self-switch e accanto selezionare la lettera del self-switch che hai attivato nell'altra pagina.
es.
Pagina 1: "eventi vari"... Control Self-Switch: A = ON *fine pagina*
Pagina 2: *vuota*, a sinistra però spunta la casella Self-Switch e seleziona A.
La pagina 2 si attiva solo al termine della pagina 1 e solo se il self-switch è attivo, in pratica serve ad attivare un evento vuoto dopo che hai già attivato l'evento vero e proprio la prima volta, in modo da non ripeterlo.