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BlackM

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About BlackM

  • Birthday 12/13/1987

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  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Somewhere out in Space...^^

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  • Abilità
    Iniziato

BlackM's Achievements

Animatore

Animatore (4/7)

  1. BlackM

    REDENZIONE

    Un progetto molto promettente devo dire, dalle tematiche molto pesanti e, purtroppo, a cui diverse persone si possono relazionare nell'odierna società, chi più chi meno. E' bello vedere che hai le idee chiare su quello che vuoi raccontare e come lo vuoi raccontare e i disegni preliminari sono molto accattivanti. In particolare i Callevent sono davvero inquietanti! Seguiro' con attenzione gli sviluppi, per ora non posso che augurarti buona fortuna e non demordere anche quando arriveranno le prime difficolta' nel continuare il progetto...! Sarebbe un peccato non vedere concluso un gioco interessante come questo (:
  2. Grazie Lu (: ehehe, speriamo! :P
  3. BlackM

    ---

    Non c'é rischio ma grazie lo stesso xDD Lo dicevo anch'io a Guardian prima, quasi non ci credo che sia passato così tanto! ._. Grazie lo stesso e grazie comunque di essere passato per un saluto, fa piacere! :D
  4. Grazie Guardian (: Oh, interessante! Certo, anche loro due sarebbero dei bei pezzi da 90 a cui farla provare ma... non mi sento molto fiducioso nella mia demo xD Però, dovessero casualmente notare che cerco beta tester gliela passerei subito xD Se fai posto nei tuoi MP Guardian io ti mando il link, poi se ti capita di avere tempo tanto di guadagnato se no lasciala li a stagionare, senza impegno (:
  5. BlackM

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    Si, alla fine ho semplicemente aggiustato un pò di cose nella trama e nei personaggi, le features sono rimaste bene o male quelle ^^ Più che altro gli screenshots sono decisamente migliorati rispetto agli inizi, o almeno spero ^^" Alla fine ho optato per Google Drive, era la soluzione più semplice e ce l'avevo sotto il naso xD e si, conosco più o meno! Anche se sono demo le mette comunque sull'Indiexpo? Ad ogni modo non ci sarà release senza un'esaustivo beta testing ^^"
  6. CALLED IT! xD eh, ho visto purtroppo é così :\ ... e putroppo si, molto gravi. Ho perso mio papa' l'anno scorso, improvvisamente e decisamente troppo presto. E prima ancora ci sono stati ulteriori motivi, ha sicuramente piovuto sul bagnato...! Però piano piano bisogna riprendersi, non c'é altra scelta (: Ah! Peccato, avevo la speranza che potessi essere un candidato! xD Ricordo nella primissima demo che durava credo 45 minuti, trovasti UNA MIRIADE di cose sbagliate, pensa in 10 ORE! xD
  7. BlackM

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    Come accennavo nel topic dei "ritorni dalle vacanze" xD ho segretamente ripreso in mano questo progetto. I motivi sono stati più di necessità che di vera e propria "voglia" ma col tempo ho ricominciato a riprenderci gusto...! Le cose mi sono scappate di mano quando mi sono reso conto che la "demo" rappresenta quasi metà gioco e dura dieci ore... Perciò ho bisogno di beta testers con le palle cubiche e un pò di tempo libero, (anche se non ho assolutamente fretta a dire il vero ^^") disposti a sobbarcarsi l'ingrato lavoro...! Ho completamente ristrutturato il primo post così anche chi vede il progetto per la prima volta non deve sorbirsi le atrocità del 2011 xD Ah, un'ultima cosa, che sito consigliereste per uppare la demo? All'epoca usavo Mediafire, é ancora valido? Grazie dell'attenzione e alla prossima ^^"
  8. ahem... salve ._. Sono... di ritorno sul forum dopo una pausa piuttosto lunga per motivi progressivamente sempre più seri...! ^^" Come senz'altro é successo ad altri, ho dovuto trovare qualcosa che mi permettesse di... restare a galla, di non affondare... e così mi é tornato alla mente il making...! Avevo un progetto su RPG Maker 2003 e l'anno scorso ho deciso di riprenderlo... ed ora mi ritrovo, come da firma qua sotto, con una a demo UN PO' lunga da beta testare ^^" Se qualcuno é interessato, messaggio privato o un messaggio sul topic sono benvenuti c: Ho notato che purtroppo molti dei volti noti che conoscevo non sono più attivi, é un peccato...! (": Ma sono sicuro che un certo coniglietto rosso sarà presto qui xD
  9. Citazione colta! ^^ Rimango sempre abbastanza a fauci spalancate di fronte ai design dei tuoi personaggi, sono tutti così particolari ed accattivanti! Complimenti, sei un grande artista, continua così! ^^
  10. Mi dispiace... )": Ho cercato di aiutarti un pochino quando ne ho avuto occasione e non me ne pento, é stato tempo ben speso (: Resta il dispiacere di un abbandono apparentemente definitivo---capisco TOTALMENTE le motivazioni---ma come ti hanno suggerito qui sopra le esperienze che hai passato qui ti accompagneranno tutta la vita---non si sa mai cosa può accadere nella vita! :D Fatti sentire in ogni caso e buona fortuna!
  11. Verissimo. L'avranno ritardato tante volte ma alla fine ne sta valendo la pena, DECISAMENTE. I DLC sono più per divertimento che per altro, niente di necessario quindi lode ad Atlus! Mi sarei aspettato PIU' doppiaggio a dire il vero, più parti del gioco doppiate ma oh, dopotutto il doppiaggio é così eccelso che vorresti sentirlo di più xD Dovrebbe essere si la prassi! Così come giochi che durano più di 6 ore xD
  12. Non ancora finito, me la sto prendendo con molta calma xD Penso di essere giunto alla fine del luuungo flashback raccontato dal vivo, quindi mi aspetto il cosiddetto plot twist "della madonna" xD Per ora anch'io non ho nulla da ridire, un gran bel capolavoro che espande da tutto ciò che di buono c'era in P4 (che ora a confronto sembra un pò "meh" xD) Personaggi da amare, personaggi da odiare, storia coinvolgente e tanta MA TANTA roba da fare o_o Tutto bello a parte Mementos. E la musica di Mementos. Preferirei una martellata su un dito che ascoltare quel motivetto pesante e noiso xP che fa strano perché il resto della colonna sonora é 99999/10 xD
  13. Si, forse l'introduzione del 5 é decisamente la più lunga ma anche la più movimentata! Cioé, é un accadimento dopo l'altro! xD Dopo il secondo Palace inizi a gestirti le cose più liberamente, credo che P5 sia un'enorme espansione di tutto ciò che era buono nel 4 (: La storia é molto più dark, specialmente l'inizio mi ha lasciato di sasso ._. per ora i personaggi non mi fanno gridare al miracolo ma sono ancora piuttosto indietro xD Le musiche poi *_* wow! Lavoro eccellente! Non riuscirei a trovare grossi difetti in questo gioco nemmeno impegnandomi---come dice Silver é ancora un genere un pò di nicchia, é sicuramente più incentrato su storia/personaggi ma devo dire che il battle system funziona molto bene e parlare coi "demoni" é molto meno sleale che nei SMT xD
  14. Allora cosa mi dite di questo Persona 5? A me sta piacendo abbastanza TANTO, molte cose sono migliorate---altre un pochino mi fanno storcere il naso ma si parla di piccolezze. Per ora personaggi e storia sono spettacolari a mio avviso (:
  15. Immagino sia facile per tutti stabilire che in un buon 80% dei casi un RPG punti molto sul fattore trama. Mi toccherà usare Final Fantasy VII come esempio, dato che é stato per via del mio bazzicare per YouTube in merito al tanto discusso remake del medesimo a darmi lo spunto per questa discussione. Il successo e la fama del settimo capitolo della saga é indiscusso e ora che il suo discutibile remake é all'orizzonte, molti fan di vecchia e nuova data esprimono le loro preoccupazioni e opinioni in merito, andando soprattutto ad analizzare l'impatto della "prima giocata" nel lontano '97 e comparandola ad una giocata più recente. Tentando di arrivare al sodo, molti giocatori si trovano d'accordo nel constatare che seppure la trama di Final Fantasy VII sia eccellente... essa lasci dietro di se dei buchi nella storia, molte questioni restano irrisolte... (stiamo dando la caccia a Sephiroth o a Jenova? Cloud é innamorato di Aeris o sono solo le memorie di Zack ad avvicinarlo a lei? e viceversa, Aeris si interessa a Cloud perché gli ricorda Zack o per genuino amore? Dopotutto il "vero" Cloud é quello che Tifa va a rimettere insieme e a ripescare nel Lifestream---e ancora: riguardo la "calamità dal cielo" é vera la versione di Hojo o la versione di Ifalna?) C'é chi apprezza questo fattore di libera interpretazione, chi invece lo reputa un taglia e cuci mal riuscito. Perciò guardando diversi video a riguardo, salta fuori il commento di uno degli sviluppatori di Final Fantasy VII che all'epoca disse più o meno questo: "era nostra intenzione creare una storia che lasciasse una libera interpretazione al giocatore, volevamo un gioco che stimolasse dibattito tra i giocatori dello stesso, con scambio di teorie ed opinioni". Ora, ho utilizzato Final Fantasy VII come esempio ma ci sono molti giochi che usano finali aperti o trame complesse che però non rivelano ogni minimo particolare (basti pensare in ambito Indie ad Undertale e Five Nights at Freddy's) che scatenano dibattiti in ogni angolo di internet. Perciò la mia domanda é: voi giovani e rampanti makers, qual'é il vostro approccio nel creare una storia? Vi piace entrare in ogni minimo dettaglio e creare un mondo il più particolareggiato possibile o lasciare la trama sul vago, lasciando il giocatore con molte domande senza risposta sicura? La mia opinione é che preferisco il primo caso ma mi piacerebbe creare un gioco come il secondo caso xD A voi la parola (:
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