-
Posts
1,305 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Status Updates posted by yugi90
-
Ragazzi, per quanto riguarda il romanzo che sto scrivendo ho intenzione prima di cercare di prendere la mano con romanzi più brevi, intanto stavolta provo a scrivere qua e anche su altri canali per trovare qualcuno per fare un progetto perché sinceramente mi dispiace abbandonare il making visto che mi stanno comunque venendo idee per tante storie ma purtroppo non ho il tempo per programmare.
-
Ho dichiarato nel topic che il mio progetto Blaze of Ire è in standby, ma di recente ho rielaborato la lore del mondo e ora ho buttato giù una scaletta per un romanzo. Intendo scrivere la storia come romanzo fantasy ma il titolo non sarà più Blaze of Ire perché sono cambiate un po' di cose nella trama, in ogni caso se siete curiosi lo condividerò anche qui. Al momento, intanto sto ancora finendo un altro romanzo più leggero, in stile realismo magico.
-
Finalmente è arrivato il video su Theia, gioco invecchiato talmente bene che a un certo punto mi è pure venuta una bestemmia XD in senso positivo ovviamente :D
-
ragazzi, visto che sono quasi passati 10 anni da quando è uscito theia sul mio canale youtube a breve caricherò un video in cui ne parlo e poi lo condivido qui
-
Ciao a tutti, volevo dirvi che sto ancora continuando il mio progetto, non temete. Solo che per via di alcuni problemi di salute cronici sto ritardando parecchio ed è anche per questo che non parteciperò al contest di halloween, comunque presto vedrete alcuni aggiornamenti con alcune features introdotte nel proseguimento di Blaze of Ire 😉
-
non me ne vogliate se non ho ancora provato i giochi fatti con le versioni più recenti di rpg maker ma a quanto pare ho un computer con una versione di windows obsoleta che a breve terminerà il supporto :( ma non preoccupatevi che li giocherò presto, anche perchè mi servirà un computer nuovo per lavoro
-
dannato PC portatile che comincia ad andarmi lento e crashare in continuazione proprio ora che avevo ripreso a makerare! ma ditelo che c'è una cospirazione XD
-
ciao a tutti! sapreste consigliarmi degli rpg carini fatti in vecchio stile snes che hanno pubblicato al di fuori dal forum? così recupero un po' di roba indie, grazie mille!
-
c'è una confessione che devo fare: finora ho abbandonato tutti i progetti semplicemente per un motivo, cioè il fatto che avrei voluto finirli il prima possibile, ma ora tra tutorial e altro mi sono reso conto che la fretta è cattiva consigliera, perciò non inizierò finchè non avrò trovato una trama che mi convinca appieno, ma nel frattempo mi esercito in altro
-
Bisogna makerare in corsivoeoe XD
-
ragazzi come già dicevo nel topic, prima o poi tornerò! stavolta perchè sono riuscito a trovare il giusto compromesso: ad aiutarmi alla stesura della trama ci sarà bef90, l'autore di the watching, ve lo ricordate?
-
Ma qualcuno di voi segue frankie's lair? In un suo video ho visto che ha detto di aver giocato pure a dei giochi di rpg maker. Per caso lui è lo stesso franky che mi ricordo di anni fa qua sul forum?
-
alla fine ho deciso anche stavolta di gettare la spugna e di non andare più avanti con rpg maker, per via del poco tempo che ho a disposizione e della poca voglia che mi rimane dopo essermi dedicato di più a lavoro e altri hobby, è un'attività che facevo a tempo perso, perciò non mi sembra il caso di starci tanto! proverò comunque i giochi di altri, me ne sono persi parecchi in questi anni!
- Show previous comments 3 more
-
Certamente, ne proverò sicuramente un paio tra cui anche il tuo ;) e comunque la vedo dura riprendere, soprattutto per il fatto che, come ho detto a qualcuno in privato, il making per me ultimamente altro non era che una valvola di sfogo e che se cominciavo a impegnarmi troppo per fare un gioco come si deve mi stavo annoiando, perciò mi sembra giusto smettere e fare semplicemente da spettatore -
Esiste anche la sperimentazione. Ogni tanto ti viene in mente qualcosa? Fai un progetto laboratorio e provi a creare piccole dinamiche, impari, non ti stressi perchè sono prove di breve durata, anhe avendo poco tempo puoi fare qualcosa. I ogni caso, se il making non ti rilassa come potrebbe fare altro , fai altro. Non è che per stare qui devi forzatamente fare un gioco -
@Ischenderun guarda, sicuramente qualche idea per delle trame ce l'ho ancora. Se mai mi verrà voglia di rimettere mano a rpg maker, tuttavia, stavo pensando di fare solo qualcosa di personale e niente di più, magari appunto un progetto laboratorio dove butto giù idee ma probabilmente si limiterà solo a questo. Con blaze of ire ho fatto più o meno così, l'idea era di farlo senza pubblicarlo qui ma tenerlo solo per me e amici stretti all'inizio, solo ch...
-
visto che sono stato assente per anni sul forum mi sono accorto che ci sono tantissimi giochi che non ho ancora provato! vedo di recuperarne qualcuno, così magari vedendoli mi aiutano a capire come migliorare ;)
-
Pronti! https://michael-primo.itch.io/the-drawing-witch I giochi li trovi sulle sezioni di Release, c'è molto movimento riguardo i giochi di MV e MZ, con qualcosa di VX Ace, quindi comincerei a controllare li! Fammi sapere se ti piace il mio gioco (versione beta realizzata in 13 giorni, sto lavorando alla versione completa) e dimmi tu una opinione questa volta:) -
-
-
-
qualcuno potrebbe consigliarmi un'alternativa a heroforge per creare personaggi? qualche sito che crei face stile anime che vadano bene per rpg maker 2003? grazie mille!
-
comunque ragazzi, così come Spiderman anche il mio Blaze ha tre varianti del multiverso XD solo che nessuna delle loro tre storie si è mai conclusa XD
-
Dopo aver visto morbius direi che c'è speranza per tutti per quanto riguarda l'inventare una trama decente
-
cerco nuovamente un pixel artist per il mio progetto del 2k3, se qualcuno è interessato guardi nella sezione reclutamento, grazie mille!
-
Dopo anni ho aggiornato l'avatar! Ora però mandatemi le foto di Spiderman XD
-
sto uploadando di nuovo la demo, scusate ma non mi ero reso conto di aver lasciato i salvataggi ovunque come quando provo
-
Buonsalve a tutti! Oltre a cercare un pixel artist per la schermata dei titoli cercavo anche un betatester per il mio progetto. Qualcuno sarebbe disponibile? Visto che vado avanti già da un po' e che c'è materiale a sufficienza per una demo mi chiedevo se qualcuno avesse tempo e voglia per dirmi le varie cose che non vanno. Grazie mille.
-
stavolta spero di aver fixato il problema delle immagini nel mio topic, sono un pochino sfocate rispetto alle originali ma è semplicemente colpa del ridimensionamento, giuro che non sono sgranate così nel gioco
-
ho risolto il problema delle immagini, ora si vedono bene nel topic
