Jump to content
Rpg²S Forum

yugi90

Utenti
  • Posts

    1,305
  • Joined

  • Last visited

Status Updates posted by yugi90

  1. Ragazzi, per quanto riguarda il romanzo che sto scrivendo ho intenzione prima di cercare di prendere la mano con romanzi più brevi, intanto stavolta provo a scrivere qua e anche su altri canali per trovare qualcuno per fare un progetto perché sinceramente mi dispiace abbandonare il making visto che mi stanno comunque venendo idee per tante storie ma purtroppo non ho il tempo per programmare. 

  2. Ogni tanto ricompaio XD oggi vi porto qua il video della mia recensione di Tales of Banalia! 

     

  3. Ho dichiarato nel topic che il mio progetto Blaze of Ire è in standby, ma di recente ho rielaborato la lore del mondo e ora ho buttato giù una scaletta per un romanzo. Intendo scrivere la storia come romanzo fantasy ma il titolo non sarà più Blaze of Ire perché sono cambiate un po' di cose nella trama, in ogni caso se siete curiosi lo condividerò anche qui. Al momento, intanto sto ancora finendo un altro romanzo più leggero, in stile realismo magico.

    1. Show previous comments  2 more
    2. yugi90

      yugi90

      Questo per ora, potrei cambiare idea in futuro e rimettere mano al progetto

    3. Testament

      Testament

      Buon lavoro in ogni caso.

    4. Guardian of Irael

      Guardian of Irael

      Altro mezzo, ma non si butta via nulla del mondo che avevi creato. Buona fortuna con questa nuova avventura sotto una forma diversa. Abbiamo avuto qualche altro scrittore qui, condividi pure a tempo debito! ^ ^

  4. Finalmente è arrivato il video su Theia, gioco invecchiato talmente bene che a un certo punto mi è pure venuta una bestemmia XD in senso positivo ovviamente :D

     

     

    1. Old Rick

      Old Rick

      ho amato ogni minuto del video!

    2. Guardian of Irael

      Guardian of Irael

      Gran bell'omaggio! <3

  5. ragazzi, visto che sono quasi passati 10 anni da quando è uscito theia sul mio canale youtube a breve caricherò un video in cui ne parlo e poi lo condivido qui

    1. Guardian of Irael

      Guardian of Irael

      10 anni! D: Ecco, condividilo qui così da farci sentire più vecchi! :D

    2. Silver Element

      Silver Element

      Oooh si condividilo che è un gioco che mi è rimasto particolarmente nel cuore.

    3. Old Rick

      Old Rick

      Mia mancanza...devo recuperare assolutamente! 

  6. Ciao a tutti, volevo dirvi che sto ancora continuando il mio progetto, non temete. Solo che per via di alcuni problemi di salute cronici sto ritardando parecchio ed è anche per questo che non parteciperò al contest di halloween, comunque presto vedrete alcuni aggiornamenti con alcune features introdotte nel proseguimento di Blaze of Ire 😉

    1. Show previous comments  2 more
    2. Testament

      Testament

      Mi dispiace. Ritorna in carreggiata quanto prima!

    3. yugi90

      yugi90

      Tranquilli, oggi nel tardo pomeriggio mi sentivo un po' meglio e qualcosina l'ho fatta, ma sicuramente tornerò più operativo, lavoro permettendo 

    4. Old Rick

      Old Rick

      riprenditi caro! sei il migliore <3

  7. non me ne vogliate se non ho ancora provato i giochi fatti con le versioni più recenti di rpg maker ma a quanto pare ho un computer con una versione di windows obsoleta che a breve terminerà il supporto :( ma non preoccupatevi che li giocherò presto, anche perchè mi servirà un computer nuovo per lavoro
  8. dannato PC portatile che comincia ad andarmi lento e crashare in continuazione proprio ora che avevo ripreso a makerare! ma ditelo che c'è una cospirazione XD
    1. Show previous comments  1 more
    2. Testament

      Testament

      È l'universo che ti parla XD
    3. yugi90

      yugi90

      Sicuramente proverò a far girare l'antivirus, ma sta di fatto che si tratta di un PC vecchio che ho da almeno 7 anni e volevo prenderme anche uno fisso su cui lavorare
    4. MichaelPrimo

      MichaelPrimo

      No, Yugi! Non puoi mollare ora...tu e anche altri aspettano Blaze of Ire! Resisti e non mollare!!!
  9. ciao a tutti! sapreste consigliarmi degli rpg carini fatti in vecchio stile snes che hanno pubblicato al di fuori dal forum? così recupero un po' di roba indie, grazie mille!
  10. c'è una confessione che devo fare: finora ho abbandonato tutti i progetti semplicemente per un motivo, cioè il fatto che avrei voluto finirli il prima possibile, ma ora tra tutorial e altro mi sono reso conto che la fretta è cattiva consigliera, perciò non inizierò finchè non avrò trovato una trama che mi convinca appieno, ma nel frattempo mi esercito in altro
    1. Louie

      Louie

      Ha senso, anche se per esperienza ti suggerisco di non attendere per forza che sia tutto al 100%. Spesso basta un buon 60% pieno, un'idea generale e qualche dettaglio. Giorno dopo giorno le idee saltano fuori e si collegano da sole, se hai il giusto focus sulla tua opera.
  11. Bisogna makerare in corsivoeoe XD
    1. Show previous comments  4 more
    2. yugi90

      yugi90

      Il problema è poi che ci sono persone che la difendono, io però come dici tu non sto a rispondere perché se no mi viene dato del boomer, così come mi è già successo quando dicevo che non valeva la pena lamentarsi per i like sui social
    3. Louie

      Louie

      Infatti è sempre meglio tacere, purtroppo. Perché non vale la pena :( comunque speriamo che nessuno makeri in corsivoe xD
    4. Testament

      Testament

      Il prossimo che parla di corsivo, mi sentirà bestemmiare in corsivo.
  12. ragazzi come già dicevo nel topic, prima o poi tornerò! stavolta perchè sono riuscito a trovare il giusto compromesso: ad aiutarmi alla stesura della trama ci sarà bef90, l'autore di the watching, ve lo ricordate?
  13. Ma qualcuno di voi segue frankie's lair? In un suo video ho visto che ha detto di aver giocato pure a dei giochi di rpg maker. Per caso lui è lo stesso franky che mi ricordo di anni fa qua sul forum?
    1. Show previous comments  8 more
    2. Louie

      Louie

      Beh scrivigli e chiediglielo. Risponde sempre subito ;)
    3. yugi90

      yugi90

      La mia ipotesi è stata smentita. Ho chiesto al franky di franky's lair e mi ha detto di non essere lo stesso che pensavo io
    4. Guardian of Irael
  14. alla fine ho deciso anche stavolta di gettare la spugna e di non andare più avanti con rpg maker, per via del poco tempo che ho a disposizione e della poca voglia che mi rimane dopo essermi dedicato di più a lavoro e altri hobby, è un'attività che facevo a tempo perso, perciò non mi sembra il caso di starci tanto! proverò comunque i giochi di altri, me ne sono persi parecchi in questi anni!
    1. Show previous comments  3 more
    2. yugi90

      yugi90

      Certamente, ne proverò sicuramente un paio tra cui anche il tuo ;) e comunque la vedo dura riprendere, soprattutto per il fatto che, come ho detto a qualcuno in privato, il making per me ultimamente altro non era che una valvola di sfogo e che se cominciavo a impegnarmi troppo per fare un gioco come si deve mi stavo annoiando, perciò mi sembra giusto smettere e fare semplicemente da spettatore
    3. Ischenderun

      Ischenderun

      Esiste anche la sperimentazione. Ogni tanto ti viene in mente qualcosa? Fai un progetto laboratorio e provi a creare piccole dinamiche, impari, non ti stressi perchè sono prove di breve durata, anhe avendo poco tempo puoi fare qualcosa. I ogni caso, se il making non ti rilassa come potrebbe fare altro , fai altro. Non è che per stare qui devi forzatamente fare un gioco
    4. yugi90

      yugi90

      @Ischenderun guarda, sicuramente qualche idea per delle trame ce l'ho ancora. Se mai mi verrà voglia di rimettere mano a rpg maker, tuttavia, stavo pensando di fare solo qualcosa di personale e niente di più, magari appunto un progetto laboratorio dove butto giù idee ma probabilmente si limiterà solo a questo. Con blaze of ire ho fatto più o meno così, l'idea era di farlo senza pubblicarlo qui ma tenerlo solo per me e amici stretti all'inizio, solo ch...
  15. visto che sono stato assente per anni sul forum mi sono accorto che ci sono tantissimi giochi che non ho ancora provato! vedo di recuperarne qualcuno, così magari vedendoli mi aiutano a capire come migliorare ;)
    1. MichaelPrimo

      MichaelPrimo

      Pronti! https://michael-primo.itch.io/the-drawing-witch I giochi li trovi sulle sezioni di Release, c'è molto movimento riguardo i giochi di MV e MZ, con qualcosa di VX Ace, quindi comincerei a controllare li! Fammi sapere se ti piace il mio gioco (versione beta realizzata in 13 giorni, sto lavorando alla versione completa) e dimmi tu una opinione questa volta:)
    2. yugi90

      yugi90

      Perfetto, dai! Quando ho tempo volentieri ;)
    3. yugi90

      yugi90

      @MichaelPrimo ci ho già giocato. Per me non ha nessuna pecca la demo, per ora non ho trovato nessuna difficoltà in particolare e inoltre direi che come idea è geniale, aspetto la versione completa ;)
  16. qualcuno potrebbe consigliarmi un'alternativa a heroforge per creare personaggi? qualche sito che crei face stile anime che vadano bene per rpg maker 2003? grazie mille!
  17. Ma qualcuno ha mai fatto "mamma mia Marcello" in versione rpg maker? XD
  18. comunque ragazzi, così come Spiderman anche il mio Blaze ha tre varianti del multiverso XD solo che nessuna delle loro tre storie si è mai conclusa XD
  19. Dopo aver visto morbius direi che c'è speranza per tutti per quanto riguarda l'inventare una trama decente
    1. Show previous comments  1 more
    2. yugi90

      yugi90

      ok provo a cercare allora XD però se film come morbius escono al cinema e comunque vendono e hanno qualcuno a cui piacciono, allora direi che posso mettermi anch'io a scrivere una qualsiasi sceneggiatura tratta da un sogno nonsense di quelli che faccio ogni tanto XD
    3. Testament

      Testament

      Piacciono i cinepanettoni...
    4. yugi90

      yugi90

      Madó se dobbiamo paragonare morbius ai cinepanettoni, mille volte meglio morbius XD
  20. cerco nuovamente un pixel artist per il mio progetto del 2k3, se qualcuno è interessato guardi nella sezione reclutamento, grazie mille!
  21. Dopo anni ho aggiornato l'avatar! Ora però mandatemi le foto di Spiderman XD
    1. Testament

      Testament

      Ho una foto di Posaman, va bene lo stesso?
    2. yugi90

      yugi90

      so lillo XD
  22. sto uploadando di nuovo la demo, scusate ma non mi ero reso conto di aver lasciato i salvataggi ovunque come quando provo
    1. Show previous comments  1 more
    2. yugi90

      yugi90

      Permessi? C'è qualcosa che ho dimenticato di impostare?

       

    3. MichaelPrimo

      MichaelPrimo

      Se uno prova a scaricare la tua demo non può perchè ha bisogno del tuo permesso di vedere la cartella. Se riuscissi a toglierlo sarebbe buono, anche perchè sto aspettando da settimane e così anche gli altri possono scaricarla senza problemi :(
    4. yugi90

      yugi90

      Ho capito, adesso ho provato a mettere che ha accesso chiunque abbia il link. Scusa ma non ho fatto caso a questo dettaglio perché la scorsa volta quando ho mandato la versione da betatestare non aveva dato nessun problema
  23. Buonsalve a tutti! Oltre a cercare un pixel artist per la schermata dei titoli cercavo anche un betatester per il mio progetto. Qualcuno sarebbe disponibile? Visto che vado avanti già da un po' e che c'è materiale a sufficienza per una demo mi chiedevo se qualcuno avesse tempo e voglia per dirmi le varie cose che non vanno. Grazie mille.
    1. Sieghart

      Sieghart

      se non hai trovato nessuno, scrivimi in privato che magari ti faccio da betatester.
    2. yugi90

      yugi90

      ok allora ti scrivo
  24. stavolta spero di aver fixato il problema delle immagini nel mio topic, sono un pochino sfocate rispetto alle originali ma è semplicemente colpa del ridimensionamento, giuro che non sono sgranate così nel gioco
  25. ho risolto il problema delle immagini, ora si vedono bene nel topic
    1. Testament

      Testament

      santoddio Yugi, ma che link hai usato? Son dei fracobolli...
    2. yugi90

      yugi90

      Ho usato imgbox perché imgur non me le caricava o almeno non le caricava tutte. Forse ho capito dove ho sbagliato, provo a fixare.
    3. yugi90

      yugi90

      Ecco, esattamente! Ho impostato le stesse dimensioni per tutti i file, ora ricarico gli screenshot
×
×
  • Create New...