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Zenith

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  1. Non ho letto gli altri giudizi, quindi se ripeto cose già dette scusatemi x° Non sono un esperto quindi i miei pareri prendeteli con le pinze. Blashyrk: Buone le proporzioni e, a mio parere, ottimo il mapping (vario e molto naturale/spontaneo). Vedo però un difetto molto grande nell'uso delle luci: prese singolarmente sono buone e quelle nell'abitazione non stonano per niente ma, nel complesso, alcune sono fuori luogo. Un mio consiglio: per distribuirle al meglio potevi toglierle dall'albero (non capisco che ci fanno la, ecco). Un'altra cosa, il centro dell'immagine è caratterizzato dalla presenza di quell'alberello che, forse, distoglie l'attenzione dai punti importanti dello screen; non lo vedo però come un errore, perchè alla fine è tutto molto soggettivo e magari è un mio errato approccio all'immagine dovuto ad una prima occhiata. big-96: Ahia. Sorvolando sulla location, poco realistica e forse anche poco ponderata (insomma, mi da l'impressione di una serie di risorse prese e montate alla meno peggio, con il tappetto all'apparenza "scavato" con tanto di ombra - innaturale - come ciliegina sulla torta), l'errore più grande è l'uso di Charas completamente diversi. Inutile dilungarsi oltre: i personaggi che dormono sono completamente diversi (seppur bene inseriti nello sfondo) rispetto al Babbo Natale evidentemente più piccolo e quasi incollato al resto (come il regalo e l'albero). Una cosa: se il babbo natalino (non credo, ma non conosco mica tutte le risorse) l'hai fatto tu, in ogni caso, complimenti perchè sarebbe un buon lavoro; altrimenti pazienza. Per migliorare: forse una stanza più piccola avrebbe dato un'impressione migliore e, la prossima volta, attento ai pezzi che prendi! Riamu Toshite: Mmh: difficile. Il lavoro, seppur poco particolare, è fondamentalmente buono. Ma purtroppo non spicca nè in positivo nè in negativo. La luce è semplice e anche quelle natalizie si limitano a illuminare solo la loro piccola zona d'interesse, ma questo non è un male nè, purtroppo, una nota di merito. I personaggi sono ben inseriti ma la nuvoletta di dialogo non mi convince, come non mi convince il tetto col camino della seconda casa partendo da sinistra (mi sembra "tagliato", non so se mi spiego). Fossi in te, inoltre, non avrei ripetuto l'alberello piccolo a sinistra. Comunque sia, ci sono tutte le carte in regola per migliorare. Ah, dimmi che le renne le hai vestite tu XD AsprusT26: Ottimo. C'è atmosfera, viene colto il senso del contest e si vedono la fatica e l'impegno. Contestualmente è buono quindi ma, graficamente, ci sono piccole cose che non mi convincono. Innanzitutto, ogni cosa è troppo sgranata, ma dato che forse è dovuto alla grandezza dell'immagine in se, alla fine è una piccola e trascurabile nota negativa. Una roccia in alto a destra mi sembra montata male ma nascosta grazie all'oscurità e al punto focale (si può dire?) che va verso il barbone (a proposito, la luce è buona in questo senso, così come lo sfondo e gli effetti del fuoco). Mi da tantissimo fastidio, purtroppo, la faccia del personaggio: è buona, si vede che è lavorata, ma è come se nascondesse lo sfondo (seppur sia circondata dal riquadro trasparente) e tappasse l'occhio sinistro dell'osservatore: ecco, se fosse stata più piccola la faccia del personaggio nel dialogo, sarebbe stato tutto migliore. Pazienza, come già detto nel complesso il lavoro è ottimo tanto xD Lusianl: Mmh. E' bello, ma non mi convince. Cioè, il chara (originale, vero?) rende e gli alberi si vede che sono di rpgmaker ma, ecco, il resto mi pare semplicemente un agglomerato di immagini aggiunte (lo sfondo/panorama, la slitta, la scritta "Buon Natale") , che magari hai messo con rpgmaker ma che secondo me non possono portare questo lavoro sul podio, senza nulla togliere alle tue capacità (visto che il personaggio è piazzato su quell'albero perfettamente xP). Insomma, buon lavoro si, ma in questo contest sfigura visti certi lavori più elaborati (anche di mapping). PinnaWarner: Stanza troppo larga e vuota ma ben abbinata al resto, almeno nei colori (compreso lo stile del messaggio, nonostante mi diano fastidio quei quadretti trasparenti che si intravedono dietro). Insomma, secondo me hai gusto ma poca abilità nel mapping. Inoltre, visto che il tema è One piece e ovviamente i personaggi non li hai creati da zero tu (e tra l'altro sembrano ognuno per conto loro, dato che Rufy, primo a dire di far festa, è messo la in disparte; immobile), avresti potuto farli fruttare al meglio e in modo più originale. Insomma, non mi sembra un lavoro originale e la prossima volta ti consiglio vivamente di prestare più attenzione al complesso, almeno per rendere l'immagine più "viva". Apo: Beh, spicca. Bisogna innanzitutto dire che è particolare (rispetto agli altri lavori, nel suo essere un semplice presepe) e che i charas sono tutti belli, evidentemente e ben modificati dove occorreva (non so se grazie a chara generator o manualmente, ma comunque son fatti bene). I personaggi non stonano, perchè tutti dello stesso stile, se non l'angelo che purtroppo sembra troppo solo relazionato al tetto della capanna/stalla (l'interno invece è molto bello). La luce è buona pure, fulcro la stella che forse sarebbe stata meglio poco più alta. I difetti, a mio parere, stanno nel mapping: il posto è troppo pianeggiante, seppur non uniforme (nel senso che non è solo erba, ma c'è un minimo di varietà), e questa piattezza ricade sulla divisione luogo/sfondo e sulla capanna che così risulta troppo isolata/quadrata. Comunque, come nel caso di AsprusT26, i veri pregi di questo lavoro stanno in altro: atmosfera e originalità. Posizioni: 1. Apo 2. AsprusT26 3. Blashyrk
  2. R. Beh, io ho rimediato mettendo la pictures come background e utilizzando due tipi di spazi vuoti/invisibili dal chipset, uno con la X e uno con O (in altre parole, uno che ti permette di camminare, uno no). In questo modo è come camminare sulla pictures, senza dover fare chissà quale lavoro (potendo usare tutti gli eventi e le stesse pic normalmente). Sperando di non aver detto cavolate e di essermi fatto capire xP
  3. Zenith

    4000!

    Partecipo °v° Ma se non ci sono durante la premiazione, perchè - chessò - sono morto o vado da mia nonna, ma arrivo primo, resterò primo e potrò vantarmi in paradiso/con i miei zii ... giusto? U_U
  4. Meno male che ci siete tutti xD Comunque il tuo consiglio mi è servito per fare ora le animazione dell'attacco.
  5. (Grazie ancora se state a combattere qui con me xD) EDIT: Rileggendo ho capito °-° Grazie a tutti xD
  6. Allora, ho fatto questo: BC: Thief Purtroppo non è fluidissimo ma la maggior parte dei pezzi vanno (non dico "vanno bene", ma vanno XD). Salvo l'attacco. Purtroppo usando il template non ci riesco proprio per una questione di dimensioni (infatti questo va ma nella seconda fase di attacco si vede il mantello della prima >_>) quindi penso di fare solo questa con le animazioni, anche se -ripeto- non so trasferirle poi per l'attacco semplice (per le skill si) @-@. @Testament@ Boh XD Ci ho capito poco mi sa, mi dispiace.
  7. Quindi in sostanza dovrei spezzettarlo in un sacco di frame e avere tanta pazienza facendo singolarmente e poi unendoli come le skill. Credo di aver capito xD A questo punto mi sorge spontanea un'altra domanda, come faccio poi a passare un file movimentato da "animazione 2" ad "animazione" dove vanno i png? Mi sto confondendo .w.
  8. Più che un problema numerico di pose il vero problema è la dimensione delle pose. Mi spiego, finchè è "Idle" o "Walk", queste rientrano nel template che mi hai dato (grazie) ma, se per esempio, prendo "Jump", pur avendo tre spazi, esce fuori dai riquadri e di conseguenza ho bisogno di fare l'animazione (per questo avevo chiesto aiuto). Quindi penso che a prescindere devo usare il tuo secondo metodo. Però, creando l'animazione da rpgmaker stesso, almeno come so fare io, l'immagine risulta lo stesso tagliata o comunque il riquadro per selezionare la parte di animazione prende più di un pezzo perchè grande. Non c'è, che ne so, un metodo per usare direttamente una gif? Oppure sto sbagliando completamente nel crare l'animazione da la? O ancora, sarò costretto ad abbandonare il soggetto di questo passo vero? XD
  9. Allora, vediamo, cosa sto sbagliando? XD http://i56.tinypic.com/34nfjux.jpg
  10. Ho la seconda, e non so porre la variabile 3350 (dato che neanche la trovo, poichè arrivano a 200 e non penso devo mettermi ad alzare l'array) a 1 o 2, perchè ancora ci ho capito poco di variabili >_> Grazie a tutti per la pazienza, davvero
  11. D.Sono riuscito a fare il title personalizzato, anche se mi sono trovato di fronte un problemuccio. Che cosa devo fare per fare in modo che premendo su "Carica Partita" mi porti nello screen per caricare, appunto, la partita? Tra i comandi c'è unicamente la possibilità di inserire l'opzione per salvare >_>
  12. Si, mi sento una piattola a fare mille richieste/domande etc ogni volta, comunque -- Chi mi aiuterebbe a montare questo Battle Charset? Non è necessario "rifletterlo" perchè in caso posso farlo io, ma con PS non riesco a montare adeguatamente i pezzi e quando devo selezionarli non si visualizzano nonostante metta "Scala colore" (probabilmente è una questione di dimensione e non di formato). Comunque, chi mi farebbe questa cortesia? Immagine
  13. Di nuovo io, una cosa rapida rapida: D. Volevo inserire un nemico volante segreto, gestendo gli eventi in un modo particolare che ho ritenuto opportuno. Ma non c'è un modo per poter cambiare il set dei nemici in zona salendo sul veicolo? Sino ad ora sono riuscito a fare solo questo Condizione Se: Su aeronave (o una cosa del genere) ... Altrimenti ... Ma non trovo qualche impostazione come "Cambia set nemici zona" o quel che è. Consigli? Preferirei evitare che salendo sull'aeronave si cambia mappa >_>
  14. Emoticon + gli ultimi due sono esattamente quello che cercavo. Ti voglio bene xD Ovviamente chi ha altro posti ancora, ma finalmente ho le cose basi e mi trovo soddsifatto U_u
  15. 1. Perfetto. 2. Argh, troppo generico, non ci ho capito molto. Cioè, come modifico il menù del titolo con gli eventi e gli switch? Fino ad ora ho visto che si può modificare solo dal database. Al massimo penso che dovrei in qualche modo saltare il Title screen e crearne uno come se fosse una mappa >_< 3. D'accordo. 4. Tranquillo, tanto ho sperimentato che sono arrivato ad una soluzione soddisfacente (userò gli switch cambiando così l'immagine che spunterà a seconda di dove ci si trova) xD 5. Perfetto. E ovviamente grazie xD
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