Jump to content
Rpg²S Forum

necron88

Utenti
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

Contact Methods

  • MSN
    necron88@hotmail.com
  • ICQ
    0
  • Skype
    necron883

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Previous Fields

  • Abilità
    Iniziato

necron88's Achievements

Nuovo Arrivato

Nuovo Arrivato (1/7)

  1. l' evnto comune è chiamato con una swicht, lo messo in evento parallelo con la swicht "A" poi in un evento su mappa che contiene la swicht "A" con trigger action key lo chiamo, l' evento "oggetto" che deve essere spostato si trova in una mappa differente da quella nella quale si trova l' evento che lo aziona. comunque si l' oggetto è invisibile perchè è su una mappa nella quale inizialmente non deve essere visto. mi serve visibile solo quando si attiva l' evento comune.
  2. ho creato un avento comune con il seguente codice: variabile1 (oggetto X)=(player x coordinate) variabile2(oggettoy)=(player x coordinate) change event location: oggetto by variables (1) (2) Down move event: (oggetto) opacity change 255 change graphic (hero) ( hero 2 ) la grafica dell' eroe la cambia, ma per il resto non succede nulla....... riuscite a capire dovè l' errore ?
  3. ho fatto come a detto irael e funziona perdettamente, grazie mille, mi si pone un nuovo problema: D) voglio fare in modo che quando scatta una swicht appaia un oggetto nel tile del pg, o provato a fare due variabili una che indica il tile x del pg e una quello y, il fatto è che adesso l' oggetto segue sempre il pg, invece io voglio che stia nel luogo dove è apparso, come posso risolvere ?
  4. si il timer si deve vedere, comunque ecco il codice del teletrasporto: <>common event A <>teleport ( destinazione) questo invece è l' evento comune A : <>Tomer operation start ( 0 minutes 8 seconds ) <>conditional branch : timer below ( 0 minutes e 0 seconds ) <>common event B <> <>end <> l' evento comune B è questo: <> change hero grafic (Jhon) ( numeri vari) (jhon 2) <> swicht (B) = on
  5. D) ho creato un evento teletrasporto settato su hero touch, nel quale ho inserito un evento comune chiamato " A" il quale è formato da un timer che conta da 10 a 0 secondi con una "condizione se" subito dopo, la condizione se è settata in modo tale da attivare un secondo evento comune chiamato " B" al termine dei 10 secondi, il quale è formato da un cambiamento della grafica del pg , entrando nel teletrasporto con il pg vengo teletrasportato nella zona che ho settato, dopodichè scatta il timer di 10 secondi, ma alla fine dei 10 secondi il pg non cambia grafica,e non riesco a capirne il motivo, non so se sono stato ababstanza chiaro, se ce qualcuno che vuole contattarmi su skype per gestire meglio la situazione vi lascio il mio nome skype: necron883
  6. ad esempio se voglio creare un evento fuoco e un evento acqua,e voglio fare in modo che se il primo si scontra con il secondo il primo viene distrutto, come posso fare ? o provato a mettere degli eventi intorno all' evento acqua settati su collisione che attivano una swith che si chiama cancella fuoco, e successivamente o messo una seconda pagina nell' evento fuoco senza immagine e con condizione di attivazione la switch cancella fuoco. il problema è che solo se l' eroe va in collisione con l' evento vicino l' acqua il fuoco si cancella, mentre il fuoco che entra in collisione con quest' ultimo evento non da nessuna reazione. come posso fare ?
  7. era proprio lo script che mi serviva, peccato che non riesca a incollarlo, nello script editor quando faccio incolla mi da una sola riga di script. avete qualche suggerimento ?
  8. abbastanza utile, se riuscissi a copiare lo script.....
×
×
  • Create New...