Jump to content
Rpg²S Forum

Alex FS

Utenti
  • Posts

    398
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Alex FS

  1. Come al solito il mio rinomato disordine mentale fa danni. Ci sto lavorando, giuro.

     

    Nel frattempo ho aggiornato il link di download del gioco con l'ini corretto, così anche questo problema dei font dovrebbe essere risolto per i giocatori futuri.

     

    Pat, grazie per l'aiuto. Ti devo una birra. :cool:

  2. Sto giocando proprio adesso a Bloodborne e devo dire che con me ha vinto (per ora).

    Preferisco di gran lunga la sua ambientazione rispetto a quella di Dark Souls.

    Non amavo molto lo scudo e sono felice che l'abbiano eliminato.

    Amo l'approccio più frenetico che richiede.

     

    Ma soprattutto, è il primo "Souls" in cui uso davvero TUTTO quello che ho a disposizione: pistola, trasformazione delle armi, ogni singolo oggetto. In Dark Souls difficilmente impugnavo un'arma a due mani e soprattutto non ho mai imparato a deviare decentemente i colpi con lo scudo. Bloodborne invece lo sto giocando al 100%.

  3. Allora, innanzitutto perdona il ritardo, ma sono un giocatore LENTO. :blush: Mi sono fermato alla prima boss battle:

     

     

    Secondo me la difficoltà è un tantino da rivedere. Quei tre maledetti mi pestano senza pietà e con un po' di fortuna (non mia, ovviamente :nono: ) potrebbero anche mettere fuori gioco Alek senza che io possa fare niente. Oltretutto non posso neanche tornare indietro a livellare D:

    C'è una cosa che non mi è chiara: come si "resuscitano" i Delta-On sconfitti? Purtroppo Monkeyon è morto e me lo porto dietro da un bel po' senza sapere cosa fare :waddaf: devo arrangiarmi con Tortexyon, Pekeyon e quel maledetto uccellaccio rosso che mi ha fatto fare gameover un paio di volte.

     

     

     

    Messe da parte le lagne, mi sembra veramente un bel gioco. Apprezzo la base Pokémon con risvolti più maturi ma non troppo (del resto, per citare la presentazione, "è un agglomerato della nostra infanzia").

    Il momento in cui nasce il legame tra Alek e Monkeyon mi ha ricordato un sacco le digi-evoluzioni ed è stata subito Rai 2 nel 2000. Feels.

     

    Anche il mapping, come ho scritto nel topic del progetto, è molto gradevole e soprattutto è super valorizzato dal Mode7. Design dei Delta-On approvato. Ecco, l'unica cosa che non mi va troppo giù sono i face: sembrano tutti ragazzini, anche il professore del prologo e lo zio.

    Insomma, mi sembra di capire che lo scopo fosse omaggiare l'infanzia di chi è cresciuto con i Pokémon e devo dire che, almeno per ora, è raggiunto. Però la difficoltà D:

     

    Ti lascio due segnalazioni di bug che ho raccolto mentre giocavo:

     

    A Nebbiafine, se parli con il vecchio nell'orto, a fine dialogo lo zoom non "ritorna" dov'era prima e resta incentrato sul protagonista. È una cosa che comunque si risolve parlando con un altro NPC.
    Se Alek usa Pronto Soccorso fuori dalla battaglia, il recupero degli HP non si vede sulla barra HP del menu Abilità, ma solo su quella della pagina principale del menu.
    Avanti così!
  4. Wow, il tuo stile di mapping riesce a valorizzare il Mode7 come raramente si vede in giro.

     

    La storia mi piace, ma sono curioso di sapere qualcosa sul BS. :D

  5. Più che altro questa storia del doppio BS è venuta fuori così all'improvviso, nell'anno dell'uscita del gioco. Mi fa pensare che l'abbiano aggiunta all'ultimo minuto...

    Ovviamente è solo un'ipotesi.

     

    Comunque, a me sarebbe stato bene anche solo il BS action (preferisco che una SH investa su una sola idea credendoci fino in fondo, piuttosto che fare un minestrone di features per accontentare più gente possibile), il vero problema (quello che mi ha fatto più storcere il naso in Duscae), è che non ho ancora visto NIENTE di cosa si possa fare nelle mappe, oltre a combattere. Si è visto che si possono cavalcare i Chocobo (ed era scontato, eh), ma... perché? Ci sono dei minigiochi appositi? Ci sono zone raggiungibili solo in groppa ai chocobo? O servono solo per velocizzare l'esplorazione e fare i drift nel fango?

    E ancora, missioni secondarie? In cosa consistono?

     

    Insomma, si insiste tanto sul combattimento che, ripeto, secondo me era già buono quando era solo action, ma non vedo nient'altro (a parte un minigioco di pesca).

    Si combatte e basta?

  6. Guardian, così mi lusinghi :wub: ​XDDD

     

     

    In realtà il mio extreme life goal sarebbe lavorare in Naughty Dog, per via del mio sconfinato amore per Santa Monica e la California in generale, oltre che per i loro giochi, of course.

     

     

    PS: Ma vogliamo parlare del nuovo look badass di Kojima-San? XD

     

    http://d.ibtimes.co.uk/en/full/1475800/hideo-kojima-beard.png?w=736

     

    Don't fuck with me and my beard, bitch

  7. Il primo mi era piaciuto molto, nonostante qualche difetto innegabile (primo tra tutti l'IA degli alleati). Attendo con ansia anche questo secondo capitolo, ma sono un po' "preoccupato" dal fatto che non si sia visto niente del mondo "reale". Vero che nel primo aveva poco spazio ed era caratterizzato da momenti no proprio... esaltanti, ma piuttosto che abbandonarlo mi sarebbe piaciuto che l'avessero approfondito.

    Comunque hype. :sisi:

  8. Mi sono innamorato di Birdman sin dal trailer (la presenza dell'amore della mia vita Emma Stone ha aiutato molto, bisogna dirlo) e quando finalmente l'ho visto in una sala microscopica (perché quelle più grandi e "mainstream" erano impegnate a proiettare 50 sfumature OGNI 15 FOTTUTI MINUTI) sono stato pienamente soddisfatto. La vera protagonista è la regia, vero, ho apprezzato molto il fatto che la storia del protagonista sia effettivamente la storia di Michael Keaton (tipo un bombardamento a tappeto della quarta parete). Un Edward Norton mostruoso (ma Simmons di Whiplash era davvero imbattibile) e una colonna sonora azzeccatissima.

     

    Insieme a Whiplash il mio film del 2015.

     

    MEGA SPOILERONI FOLLI SUL FINALE:

     

    sei del team "Keaton muore" o del team "Keaton non muore"?

    Io ancora non riesco a prendere posizione, ma di certo, se è morto, è morto a teatro e non in ospedale.

     

     

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. L'ho appena finito e mi è piaciuto veramente tanto. :sisi:

    Bellissimo concept, con tre idee semplici (accendi/spegni, trattieni il respiro, sposta i settori) ma sfruttate al 100% e valorizzate da disegni, animazioni e effetti luminosi ottimi.

    Ho provato a giocarci sul portatile ma laggava in una maniera improponibile, per fortuna ho comprato un PC nuovo giusto una settimana fa (anche se non apposta per giocare a RLI, mi dispiace :P ) XD

    Ho apprezzato TANTISSIMO il fatto che la mappa non ti dice dove sei.

     

    Ho incontrato la stessa guardia cieca di Val, ma a parte quello è filato tutto liscio. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, ho trovato un po' scomodo il sistema di scambio dei settori, in cui ogni volta devi andarti a leggere il nome del settore e trovare il tasto corrispondente nella legenda. Avrei preferito un classico cursore con cui selezionare un settore e poi quello con cui scambiarlo ma oh, anche sticazzi, il gioco è bello lo stesso.

     

    E il finale...

     

     

    Macabrissimo. MI PIACE!

     

     

  10. Ho giocato il primo, non ho ancora avuto modo di provare il secondo.

     

    Giocando a Hotline Miami ho provato diverse sensazioni, tra cui: isteria, schizofrenia, convulsioni, raptus di follia, alienazione, disorientamento.

     

     

     

    Capolavoro.

  11. Sapevo che prima o poi qualcuno avesse condiviso il video di Quiet - Ocelot.

    La fine, sei ufficialmente escluso dal topic.

    Lo swap Ocelot-DD invece mi ha generato delle spassose convulsioni XD

     

    Appena torno a casa che non sono stramorto e mezzo zombie parassitico vorrei discutere un bel po' della trama e del gioco in generale con voi in maniera pVo. Né?

    Eh... Ehm... Cosa vuol dire pVo? XDDDD

     

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  12. Ehi Val, perdonami se ti rispondo solo ora, ma sono reduce da un'operazione alla mano e ho dovuto starmene a riposo per un po'. XD

     

    Comunque, felicissimo del commento positivo, ti ringrazio! :D

    Rispondo giusto giusto alle note:

     

    Se posso permettermi, a me la trama è piaciuta, però mi è sembrata un po' troppo lineare e senza un vero e proprio colpo di scena centrale per dare più carattere a tutta la vicenda.

     

     

    Non me la cavo benissimo con i colpi di scena, ci devo sicuramente lavorare su. Ho questo problema che tutte le trame che mi vengono in mente sono lineari, perché mi concentro sempre più sui personaggi che sulla storia in sé XD

     

    la storia di Ethan raccontata per ultimo uccide un poco il ritmo finale proprio quando ti stai preparando a fermare Ikeda.

     

     

    Già, me ne sono accorto. Il problema è che il gioco è già bello farcito di cutscene, vuoi per presentare i personaggi, vuoi per delineare l'ambientazione, vuoi semplicemente per far andare avanti la storia (praticamente ce n'è una ogni volta che prendi l'ascensore). L'ultimo dungeon era praticamente l'unico posto che non fosse già "occupato" da altre scene e, sebbene l'idea non mi andasse totalmente a genio, avendo poco tempo prima della consegna ho deciso di piazzare il flashback lì.

    Se mi ritrovassi a fare un remake sicuramente lo posizionerei in un altro momento, o almeno lo dividerei in pezzi più piccoli e lo distribuirei lungo tutta la storia.

     

    Alla fine, la cosa migliore è uccidere TUTTI di nascosto e POI dire a Dodici di procedere. XD

     

     

    Quella fase, a livello di programmazione, mi ha dato UN SACCO di problemi. XD

    Come è venuta non mi è dispiaciuta, ma sì, poteva essere studiata meglio. Ho già un'idea per rendere il tutto un po' più interessante, vedrò di pensarci su.

     

    Non ho capito bene il senso dell'auto context tra fuoco e ghiaccio, ma va beh.

     

     

    Semplicemente permette di evitare di sprecare un turno per fare il context switch "manuale". Certo, in alcuni casi usare il context switch non è sempre la scelta migliore (ad esempio se si vogliono sfruttare le debolezze elementali), dunque bisogna pensare attentamente prima di attivarlo.

     

    Il menu di salvataggio e il negozio per le abilità e il cambio livello mi è sembrata l'unica cosa macchinosetta. L'unica cosa che mi sento di criticare.

     

     

    Ne sono totalmente consapevole, e a mia discolpa posso dire solo:

     

    Quel menu è stato fatto in un giorno. XD

     

    Non che la cosa mi giustifichi molto in realta. Comunque, a tempo perso sto lavorando ad un'interfaccia grafica che lo supporti. A tempo molto perso, perché purtroppo sulla grafica sono parecchio incostante, ma ci sto lavorando.

     

     

     

    Grazie mille per aver giocato!

×
×
  • Create New...