Jump to content
Rpg²S Forum

Siddharta

Utenti
  • Posts

    36
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Siddharta

  1. Ho la versione 1.06... no, non ci posso credere. Guardian, chiedo perdono a te e alla comunità per avere aperto un topic inutile: al momento dell'importazione dei file mi ero dimenticato di selezionare il formato mp3. Chiedo scusa, mi dispiace! >.<
  2. Chiedo scusa per la domanda la cui risposta è di sicuro ovvia e scontata, ma ancora non ho capito come si fa a inserire file mp3 in un gioco con rm2k3, e non ho trovato nulla cercando... qualcuno mi può aiutare?
  3. Siddharta

    ciao

    Benvenuto! :rovatfl:
  4. Concordo... inoltre, io me che di grafica per il momento non mi intendo ancora granchè speravo ci fosse un passo in cui spiegavi come hai fatto a colorare il tuo mostro con il pc!
  5. Il problema legato al fatto che molti neofiti abusano degli script, oltre a essere quello di non avere così occasione di cimentarsi nella programmazione, è che gli script che vengono usati sono più o meno sempre gli stessi (vedasi Caterpillar System, menu ad anello e simili), il che è un fattore spersonalizzante che dà come risultato, come ha già detto Testament, un gioco dannatamente simile a tanti altri già esistenti. Io vi consiglio di cominciare con il 2k3, magari fate qualche gioco semplice in modo da testare le vostre abilità, imparate bene a programmare, e quando ve la sentite potete anche provare a passare all'XP (il VX personalmente lo sconsiglio, quella grafica a quadrettoni sembra quasi fatta apposta per giochetti demenziali). In fondo, Theoras è riuscito a creare un bellissimo gioco in stile "Oblivion" usando grafica RTP. Ma probabilmente lui è su un altro livello per il momento, e inoltre non ha utilizzato i soliti script presenti negli archivi di siti sul making.
  6. Sì, in effetti avevo incluso anche la scritta "standard" senza pensarci... adesso provo nuovamente, spero funzioni!
  7. Fossi in Vech mi metterei un accappatoio, altrimenti la lingua di Dolby mi bagnerebbe da capo a piedi. XD
  8. E' la versione per chi non ha RMXP de La Bussola d'Oro di Tio!
  9. Ho seguito le tue istruzioni e ho anche copiato il file .dll nella cartella System32 come indicato nel topic che mi hai linkato; purtroppo anche adesso il gioco si chiude all'apertura, ma il messaggio che appare è diverso: Falha na Leitura de Script.
  10. Anche io quando ho visto il nuovo Windalf ho subito pensato "sembra una femmina"... per quanto mi riguarda sono stati soprattutto i capelli a darmi quell'effetto! Magari se li ritocchi un po' riuscirai a sbarazzarti di questa piccola ambiguità!
  11. Immagino che sia una domanda davvero niubba, ma... qualcuno mi può dare una mano...?
  12. Ci voleva una raccolta del genere, anche perché così ho trovato una patch che avevo cercato con scarsi risultati... ottimo lavoro!
  13. Il che è un po' come dire "dopo questi giochi il making italiano sarà morto". Ma io direi "speriamo anche di no, eh". (Chiedo scusa per l'OT)
  14. Benvenuto tra noi! :smile:
  15. D: possiedo Windows Vista e ho installato Rmxp sebbene non funzioni, in modo da poter almeno eseguirne i giochi; tuttavia, con alcuni giochi capita che, quando li apro, appaia il messaggio "RGSS Player ha smesso di funzionare" e il gioco si chiuda. Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
  16. Ho giocato sia a Fifth Era che a Tales of Banalia, e devo dire che raramente si trovano in giro prodotti amatoriali di tale livello (in particolare per quanto riguarda il primo dei due). Ma Theia... ha davvero delle ottime promesse che fanno pensare a un capolavoro! Le modifiche apportate al BS, la gestione delle evocazioni, il menu personalizzato, le animazioni dei personaggi e la grafica in generale mi hanno davvero impressionato, e dal video anteprima sembra anche che il gioco goda di un'ottima atmosfera (non che ci fossero dubbi in merito, comunque)! E poi... gli artwork sono davvero stupefacenti, e da quel che ho visto anche i filmati lo sembrano! Su trama e personaggi invece non mi pronuncio, naturalmente, in attesa di nuovi aggiornamenti o del purtroppo lontano release. Lollo, davvero complimenti! E' degno di ammirazione il fatto che tu riesca a gestire e programmare i tuoi giochi con tanta pazienza... Per quanto riguarda la neve, non ho nulla di particolare da aggiungere (ah, mi piacerebbe essere capace di crearla come hai fatto tu) a quanto già detto , se non che quella che circonda l'edificio a sinistra in alcuni punti quasi sembra innaturalmente staccata dalla parete, ma forse è solo una mia impressione che la cosa sia innaturale.
  17. Charas Project trabocca di file di questo tipo. Ti basta fare una semplice ricerca e ne trovi quanti ne vuoi!
  18. Da quello che ho visto sembra davvero un gran bel gioco, ben curato e ottimamente realizzato... complimenti! Lo so, come commento è un po' banale, ma personalmente non ho nulla da aggiungere a quanto si è già detto, tranne una domanda che mi è sorta non appena ho visto questo topic: ma perché ancora Dragon Ball? Insomma, non ci sono già abbastanza giochi in merito?
  19. La data di uscita conferisce al gioco un aspetto professionale... cavolate a parte, anch'io non vedo l'ora che esca... sembra un prodotto su tutto un altro livello rispetto ai tuoi precedenti lavori, e sono curiosissimo di provarlo! I due Mascial Fantasy mi erano parsi tutto sommato dei giochi piacevoli (BS del primo capitolo a parte xD)... il fatto che tu li definisca "giochini orribili" non può che farmi sperare ancora di più in un prodotto di alta qualità!
  20. Giusto, non ci avevo pensato... grazie mille Guardian! ^^
  21. Benvenuto e buona permanenza!
  22. Buongiorno a tutti. Come da titolo, vorrei impostare tramite eventi una condizione SE, ovvero: se gli mp di un certo personaggio del party sono inferiori a un certo valore, non può avvenire una certa cosa. In questo caso, gli mp non sono impostati tramite variabili, come si fa spesso quando si personalizza il BS, ma sono semplicemente quelli "base", quelli standard. Ho provato a dare un'occhiata a come procedere, però l'unica sarebbe collegare gli mp standard dei personaggi a delle variabili (almeno credo), e purtroppo non saprei bene come procedere senza fare operazioni inutili e controproducenti. Ho provato, ma non sono riuscito a concludere nulla di efficace. Qualcuno sa come potrei fare?
  23. Sono d'accordo con fanton95: il fatto che si programmi un videogioco con lo scopo di venderlo non significa che lo si faccia senza metterci della passione. Se avessi la possibilità di distribuire il mio videogioco potendoci anche guadagnare qualcosa, mi sentirei solo più motivato a crearlo, e può anche darsi che ci metta più passione di quanta ne abbia già.
  24. Allora... io ho scaricato il gioco qualche giorno fa e devo dire che nessun altro gioco realizzato con RPG Maker è mai riuscito a coinvolgermi tanto! Di recente ci sto giocando davvero parecchio, e devo dire che mi piace moltissimo. Personalmente, per quanto mi riguarda credo di poter affermare in tutta sicurezza che questo gioco è secondo solo ad Aedemphia (il famoso gdr amatoriale francese). L'atmosfera di gioco è a dir poco affascinante, intrigante e coinvolgente. Gli effetti di luminosità sono impostati con maestria (anche se talvolta gli interni per i miei gusti sono un po' troppo bui). Questi due elementi, uniti al mapping impeccabile (con qualche piccolo "inceppamento" qua e là da parte del giocatore che talvolta, magari in un sentiero, non conosce bene i settaggi sulla passabilità e deve quindi evitare una strada che ha, ad esempio, un fiore nel mezzo), fanno sì che il gioco, oltre ad essere infarcito di una miriade di cose da fare, lo sia anche di elementi semplicemente da vedere. Ho trovato molto piacevole fare un giro senza seguire alcuna trama precisa, limitandomi quindi ad esplorare le mappe e ad ammirarne i paesaggi. Veramente ben fatti, non c'è che dire. Il gameplay invece è molto intuitivo, pratico e diretto, e i combattimenti (per quanto comunque alla lunga possano risultare monotoni) sono molto piacevoli e non stancano particolarmente il giocatore, sebbene lo impegnino piacevolmente nelle battaglie contro i mob più forti. Le animazioni sono anch'esse molto belle da vedere, e il giocatore è quindi più invogliato a procurarsene e a farne utilizzo. Per quanto riguarda il salvataggio, invece, non mi piace molto la scelta stilistica dell'utilizzo delle Pietre Arcane. In giochi come Gothic, Morrowind e Oblivion il semplice salvataggio diretto in qualunque momento, senza dover sborsare soldi, è secondo me una scelta ottima, anzi un elemento necessario. Le quest offerte al giocatore e le gilde - alcune delle quali originali, se paragonate a Oblivion, uno dei giochi da cui Raldon trae chiaramente ispirazione - sono intriganti e divertenti. Anche se mi è scappato un sorriso quando, al momento dell'iscrizione alla Guardia, un soldato m'ha detto "Guarda che se ti iscrivi non potrai in seguito entrare nella Gilda dei Ladri". La frase è parecchio fuori luogo, e penso che sia sufficiente lasciare questa indicazione nei Suggerimenti. Infine, la musica è magnifica! La colonna sonora si integra perfettamente con l'atmosfera di gioco, e rende ancor più piacevole l'esplorazione delle magnifiche e suggestive lande di Raldon. Andarsene in giro ascoltando il tema di Gothic 3 è piacevolissimo, in particolare per chi ha giocato il videogame. Grafica: 8 Atmosfera: 10 Giocabilità: 9 Sonoro: 10 Longevità: 9 Finale: 9 Avrò esagerato...? Be', può essere... sta di fatto che questo è uno dei migliori giochi realizzati con RPG Maker che io abbia mai visto! Davvero complimenti Theoras, continua così!
×
×
  • Create New...