Jump to content
Rpg²S Forum

The Bard

Utenti
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by The Bard

  1. Grazie mille a tutti! :rolleyes:

     

    Testament,i due giochi da me creati che tutto sommato avevano destato più interesse rispetto ad altri lavori decisamente più mediocri sono: Quest of Mako (remake della precedente versione Legend of Mako) e Final Fantasy VII: Last Battle. Ma dubito che esista qualcuno che li abbia conservati, né francamente ci tengo, perché appartengono a una vecchia "fase" della mia vita. :sisi:

  2. Grazie mille per l'accoglienza! :rolleyes:

     

    Purtroppo, temo di essere appena incappato in un omonimo! Accidenti a me che scelgo un nick senza prima andare a controllare se è già usato da qualcuno di "famoso"... mi dispiace, ma non sono quel The Bard che ha realizzato Bleak December assieme a Nevermore e Taut (mi pare fossero quelli i nomi)!

  3. Sebbene mi sia appena iscritto alla comunità, vorrei provare a darti anche io un consiglio: nel caso nel tuo videogioco siano presenti paesaggi boschivi, potresti organizzare qualcosa come una caccia, in cui occorra inseguire un certo animale - o più animali - e una volta catturatolo/i si possa ottenere una ricompensa o qualcosa del genere, con la possibilità di ripetere il minigioco dovendo ogni volta inseguire e catturare un animale sempre più raro e/o veloce. Spero non sia un'idea troppo banale.
  4. Buongiorno a tutti, il mio nome è Cristian e sono un ragazzo di diciassette anni, come voi appassionato al making. Ho scoperto RPG Maker all'incirca sei anni fa, e da subito ho iniziato a creare diversi giochi - per la verità, in primis banali - imparando sempre più nozioni, finché, tre anni fa, smisi di programmare e cancellai il programma dal pc, dopo aver tra l'altro fatto parte di due diversi team di makeratori come mapper, senza mai però riuscire a concludere nulla di particolarmente rilevante. Recentemente ho deciso di comune accordo con un mio amico di riprendere RPG Maker iin mano, e adesso contiamo di riuscire a portare a termine un buon progetto.

     

    All'epoca dei miei inizi con il programma, mi unii a una famosa comunità di makeratori, dove pubblicai diversi progretti, due dei quali riuscirono anche a destare un discreto interesse da parte dell'utenza: purtroppo, al momento non dispongo di nessuno di questi due videogiochi.

     

    Per quanto riguarda la mia esperienza nel making, posso dire di avere una certa esperienza e di essere in grado di utilizzare il programma con una certa facilità, per quanto al momento non sia in grado di gestire con particolare praticità funzioni come le pictures, sebbene non abbia grosse difficoltà nel creare qualcosa come una barra per gli HP (anche se non troppo particolareggiata).

     

    Cos'altro potrei dire... prima di entrare in RPG2S ho visitato la comunità per qualche giorno, e devo dire che l'impressione che mi ha dato è stata ottima: community attiva, utenza esperta pronta a dare consigli e via dicendo, forum ben strutturato, grafica piacevole e staff attivo e serio.

     

    Bene, detto tutto ciò, saluto ancora tutti quanti: spero di avere una buona permanenza! :rolleyes:

×
×
  • Create New...