Jump to content
Rpg²S Forum

Sindelion

Utenti
  • Posts

    108
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Sindelion

  1. Ciao a tutti (ogni tanto mi faccio vivo), una domanda...esiste un plugin per fare una intro scritta in stile Star Wars? Ricordo di aver letto qualcosa di simile tempo fa da qualche parte, ma non riesco a ritrovarlo e non vorrei ricordare male...

  2. Ciao a tutti, dopo aver visto il Let's Play che mi ha dedicato Thund, che ringrazio tantissimo, rispolvero il topic del progetto, fermo ormai da un paio di mesi, giusto per dire che non è caduto nel dimenticatoio, ha solo subito una brusca battuta d'arresto momentanea per mancanza di tempo....ho anche valutato l'idea di modificare completamente il progetto ma penso che alla fine andrò avanti così come ho iniziato, semplicemente integrando qualcuna delle nuove idee che mi frullano in testa (sperando di riuscire ad adattarle)...insomma, Be my Key andrà avanti, non so come non so quando, ma sicuramente vedrà la luce prima come Demo (con le opportune modifiche rispetto alla Alpha fatta fino ad ora) e poi come gioco completo.

  3. Ciao a tutti, rispolvero il topic del progetto, fermo ormai da un paio di mesi, giusto per dire che non è caduto nel dimenticatoio, ha solo subito una brusca battuta d'arresto momentanea per mancanza di tempo....ho anche valutato l'idea di modificare completamente il progetto ma penso che alla fine andrò avanti così come ho iniziato, semplicemente integrando qualcuna delle nuove idee che mi frullano in testa (sperando di riuscire ad adattarle)...insomma, Be my Key andrà avanti, non so come non so quando, ma sicuramente vedrà la luce prima come Demo (con le opportune modifiche rispetto alla Alpha fatta fino ad ora) e poi come gioco completo.

  4. Ciao a tutti, sto riscontrando difficoltà con un evento nel mio gioco.

    In pratica si tratta del classico meccanismo "Hide & Seek" con un nemico che pattuglia una determinata area seguendo un percorso predefinito e, nel momento in cui individua il giocatore si mette ad inseguirlo per poi tornare al punto iniziale e riprendere il pattugliamento qualora non riuscisse a raggiungerlo (stile Legend of Zelda, per capirci).
    Ho provato il plugin di Yanfly "Event chase player", ma questo non considera la linea di vista reale, basta che il pg arrivi a X spazi dall'evento che questo si attiva e si dirige verso il giocatore, anche se il giocatore si trova dietro un muro. L'ho integrato con il plugin sempre di Yanfly "Event chase stealth", ma il personaggio resta nascosto solo quando si trova all'interno della regione indicata, se ad esemèpio setto come regione il muro e il giocatore si trova dietro il muro viene individuato lo stesso...e per ovvie ragioni non posso indicare come regione in cui nascondersi il pavimento...
    Sono passato quindi al plugin di GALV "MV Event detector", che risolve il problema della linea di vista ma non riesco ad impostare un percorso prestabilito da far pattugliare al nemico, se lo faccio e poi si mette a cercare il giocatore, si incasina completamente il percorso e l'evento rimane bloccato, problema che invece non si pone se l'evento rimane stazionario, ma purtroppo a me serve un perimetro di pattuglia.
    Conoscete qualche altro plugin o qualche altro metodo per ottenere il risultato che mi serve?

  5. https://galvs-scripts.com/2016/08/01/mv-event-detectors/

     

    Questo plugin permette di impostare regioni che bloccano la linea di vista! ^ ^

     

    Forse come meccanica per i fuochi fatui è anche troppo avanzata, potresti mettere il fatto che pattugliano corridoi in maniera automatica e devi evitarli stile nemico dei vecchi platform. Puoi anche optare per strategie miste a seconda dell'intelligenza nemica.

    ^ ^

    Questo plugin è ottimo, ma non riesco a settarlo in modo che i mostri si muovano secondo un percorso specifico, inseguano il personaggio quando lo vedono e poi ritornino al punto di partenza riprendendo il percorso...in pratica riesco solo a fare in modo che stiano in un punto fisso e lo inseguano a vista, tornando poi in quel punto fisso, ma se cerco di impostare un percorso prestabilito da pattugliare finché non il personaggio non viene visto, il percorso non viene seguito come da impostazioni e se inseguono il personaggio, al momento in cui ritornano al punto di partenza il percorso viene completamente sballato con conseguente blocco del mostro.

  6. Se il plugin non blocca la visuale attraverso i muri viene a meno il principio della linea di vista, rendendolo di fatto inutile in questo contesto...altri suggerimenti per fare in modo che il nemico segua un percorso prestabilito fino a quando non vede materialmente il personaggio e solo allora si metta ad inseguirlo?
  7. Di nulla, buona fortuna col resto del progetto! :3

     

     

     

    - con fatica ho scoperto come, un bug strano: all'inizio vai verso sinistra rimanendo sul bordo inferiore, appena prima del tile laterale che ti rimanda indietro premi giù per far partire quell'evento che si attiva cercando di uscire verso il basso. Fallo due volte, cioè fai apparire due volte lo stesso messaggio, poi continua a premere a sinistra senza lasciare la freccia giù, noterai che l'evento laterale ora darà solo il messaggio, ma non ti riporterà verso destra permettendoti di fatto di camminare verso destra

    -

    - Vedo che per i nemici hai pensato al buon plugin di Yanfly. Strano non funzioni quella funzione della vista del nemico, non sembra esserci nulla di sbagliato sul codice che hai postato in supporto, magari fai una prova su un nuovo progetto

    -

    - In effetti se la protagonista ha tutto un altro gioco dedicato meglio approfondire la cosa lì, per gli npc non disdegnare un po' di lore qui e lì al posto di messaggi generici su quadri, statue e diari! ^ ^

    - Non temere di diminuire ancora di più la dimensione delle stanze, alla fine non erano così esagerate ed il buio aiutava. Attenzione magari alle serie di oggetti a ripetizione come i mobili in cucina, prova a dividere le stanze in zone tematiche od anche in più locali magari una per tenere sacchi e casse ed un'altra per le dispense, variare pavimenti e mura con lo stile in pietra per le rimesse aiuta a spezzare. In generale prova a postare qualche mappa sui topic dei vostri screen per ricevere qualche consiglio più dettagliato.

    - Per quel come partono intendevo proprio il fatto del poter fuggire e di quel che ho scritto dopo i due punti. Cioè se è possibile fuggire in tutti gli scontri per il giocatore questi diventano più una noia, un dover sempre selezionare fuga e perdere tempo inutilmente in maniera ripetitiva. Magari meno scontri, più mirati, più ad ostacolo che effettivamente ti punisce: entrato in battaglia o devi per forza vincere facendo uno scontro più avvincente o sei costretto a fuggire magari con qualche tentativo in più e qualche malus (ad esempio il personaggio deve andare indietro e rievitare il nemico che torna a pattugliare quella zona). Il sistema con percorsi specifici ed inseguimento è sicuramente più bello da vedere e più interessante dal punto di vista del gameplay, dovrebbe migliorare di molto la situazione. Non disdegnare comunque un po' di strategia per magie ed abilità fin dai primi scontri, così che comunque sia divertente affrontarli qualora non si riescano ad evitare.

    - Capisco, il senso di smarrimento ci sta tutto, più che via di mezzo tra posto disseminato di indizi ed il tacere tutto direi che l'abilità sta nel dare indizi non così palesi, esser cioè bravo a far capire le cose al giocatore senza palesarle con messaggi e simili. Un po' come dicevamo per la questione di suoni, cambio telecamera e gestione degli eventi che danno del feedback non scritto al giocatore quando interagisce con essi.

     

     

    ^ ^

    - Per il primo bug ho risolto mettendo dei blocchi invisibili, ora non dovrebbe più essere possibile passare in alcun modo.

    - Per il plugin di Yanfly non riesco a capire dove sbaglio, ho provato anche in un nuovo progetto di prova ma non cambia nulla, i nemici mi individuano anche attraverso i muri...

    - Ammetto che per l'ultimo consiglio non riesco a capire bene cosa intendi, se potessi farmi qualche esempio pratico te ne sarei davvero grato ^_^

    - Per tutto il resto è pur sempre il mio primissimo progetto e non punto alla perfezione, mi serve principalmente per capire bene le meccaniche del programma, poi ci sarà sempre da imparare e sicuramente tutti i vostri consigli mi saranno di grande aiuto quando affronterò il progetto più grande, in questo cercherò di limitare un po' il tutto seguendo i consigli che mi avete dato ma senza stravolgere quanto già fatto (che in fin dei conti sono mesi di lavoro :shame: )

  8. Stando alla descrizione di questo plugin, una volta raggiunta una distanza X dall'evento, questo dovrebbe inseguire il/scappare dal personaggio. Ci sono varie opzioni, tra cui una che (se non ho capito male) dovrebbe far attivare l'inseguimento/fuga solo se l'evento è in grado di vedere il giocatore. Il problema è che, nonostante imposti lo script su True, l'evento si mette ad inseguire il personaggio non appena la distanza è quella impostata, a prescindere che il personaggio sia in piena vista o dietro un angolo e non riesco a capire dove sto sbagliando. Qualcuno mi sa dare una mano?

     

    Il plugin in questione è questo: http://yanfly.moe/2015/10/21/yep-20-event-chase-player/

     

    e l'evento è impostato così: (tutto all'interno del set di movimento dell'evento)
    this._seePlayer = true

    this._chaseRange = 4

    this._chaseSpeed = 4

    this._sightLock = 200

    this._returnAfter = true

    (pattern di movimento dell'evento)

     

    Dove sbaglio?

     

  9. Demo terminata, qualche considerazione sotto spoiler! ^ ^

     

     

     

    - Sono riuscito subito a bloccarmi, invece di entrare ho provato a fare il giro della villa, prima ho ottenuto il primo messaggio del "non tornare indietro", quindi ora c'è il secondo del "fa freddo" che ti fa fare un passo indietro, ecco, mi trovo nel pratino intorno alle mura e sia da destra che da sinistra mi fa fare un passo indietro e non posso più tornare davanti alla villa per proseguire! XD

    Due consigli inerenti: fai iniziare e teletrasporta l'eroe sempre un tile più avanti rispetto ai teletrasporti che ti portano indietro. Inoltre cerca sempre di chiudere le mappe con ostacoli naturali, non far arrivare il personaggio al bordo dello schermo, non è bello da vedere, soprattutto in alto dove la testa viene tagliata.

    - I fade sono utili per far cambiare di scena, per non appesantire con troppe pause il gameplay, specialmente con le lunghe camminate dei pg che escono dallo schermo con tanto di giocatore bloccato. In tal senso e più in generale anche per muoversi velocemente durante il gameplay un mapping fatto di stanze più piccole, senza spazi vuoti, aiuta molto; è anche più piacevole graficamente.

    - I nemici che girano liberi sono un problema quando l'eroe si ferma per qualche messaggio su porte ed oggetti, potresti far attivare una switch che li blocca oppure far pattugliare loro delle zone circoscritte ^ ^

    - Normale che nella stanza con lo spirito davanti alla porta e lo specchio parta il combattimento premendo il tasto azione in qualsiasi punto della stanza?

    - Posso salire sul diario delle attività domestiche

    ^ ^

     

    La storia sembra abbastanza intrigante con quel classico mistero da villa e magia nera. Sarà importante vedere come lo svilupperai approfondendo personaggi (la protagonista è abbastanza simpatica, ma bisogna valorizzare sia lei sia i personaggi secondari per far sì che il giocatore si affezioni) e districando storia e misteri.

    Il mapping non è male, ma fa attenzione alle ripetizioni e soprattutto agli spazi vuoti, sorpattutto se usi le RTP che sono molto comuni: un buon mapping può fare la differenza in quel caso.

    Lavorerei un po' di più sul gameplay, in particolare questi punti...

    - un sistema di battaglia più studiato, non solo negli scontri, ma anche nel come partono: è possibile fuggire facilmente dai nemici e diventano una noia visto che si tratta solo di fare sempre la stessa magia o fuggire tutte le volte. Fuggendo può capitare di rimanere incastrati e dover riaffrontare lo stesso nemico. A tal proposito, anche per quanto scritto sopra, suggerirei di non mettere il movimento casuale od ad inseguimento del nemico, è poco intelligente, rischia di bloccarsi, non è bello da vedere e dà noia durante l'interazione con gli altri eventi. Prova a dare percorsi specifici, punti di interesse, movimenti particolari che bloccano corridoi e vanno evitati, come ronde.

    - Cerca di dare qualche suggerimento in più sia testuale sia visivo, in particolare indicando cosa sblocchi (basta anche solo dire che il rumore viene da ovest, qualcosa è successo lì), con cosa interagisci e quali sono i maggiori punti di interesse. In particolare sarebbe bene non abusare delle cose da "rileggere due volte". Succede con lo scompartimento segreto e col cassetto sotto al disegno. I giocatori sono abituati a leggere una sola volta, dopo aver interagito e non aver trovato nulla di interessante smettono di premere azione in quel punto. Se proprio devi metti almeno un suggerimento da qualche altra parte, tipo un punto in cui scrivi "è sotto il disegno, guarda bene", così da indicare al giocatore di ritornarci.

    In generale è preferibile però mettere qualche enigma più complesso come hai fatto con le statue, le cacce al tesoro dove devi cliccare ovunque sono meno divertenti.

     

    Dato che la grafica è RTP ed è un progetto corto prova a lavorare un po' sul gameplay inserendo qualche meccanica ad eventi più avanzata e qualche enigma particolare. Buona fortuna col progetto completo, facci avere qualche news ogni tanto! ^ ^

     

    Grazie mille per aver giocato ^_^

    Ti rispondo sotto spoiler:

     

     

    - Normalmente non dovrebbe essere possibile fare il giro della villa, ho provato e riprovato decine di volte per essere sicuro che rimandasse sempre un passo indietro lasciando quindi sul percorso centrale, non so come sia possibile che tu sia riuscito a passare...qualche idea su cosa può essere successo? In che punto preciso sei riuscito a passare? Come lo posso risolvere?

    - Credo di aver capito cosa intendi, in realtà in quei punti il senso di lentezza è voluto, ma dato che su due che hanno giocato mi avete fatto notare entrambi questa cosa proverò a velocizzare le scene o ad inserire appunto un fade.

    - Anche i nemici che girano liberi sono voluti, ma è una cosa facilmente risolvibile.

    - Gli ultimi due sono bug che ho già corretto ;)

    - Approfondimento personaggi...questo è un discorso delicato, perché in realtà, trattandosi di una piccola side quest, non c'è molto spazio per approfondire la protagonista, cosa che verrà poi fatta nel gioco principale, mentre per i png ci ho già lavorato un po' su, raccontando parte della storia del Conte nel diario, mentre Camilla verrà approfondita successivamente.

    - Per il mapping, come hai detto, purtroppo usando le rtp è facile ripetersi, ho cercato di variare il più possibile, vedremo se riesco a modificare ancora qualcosa, anche se non contavo di rimettere mano alle mappe...suggerimenti in tal senso? A parte la prima stanza, che trattandosi di un maniero è volutamente grande, le altre stanze ho cercato di renderle abbastanza "compatte", cosa potrei fare per migliorarle?

    - Sul sistema di battaglia non ho ben capito, in che senso "nel come partono"? Per il resto, come detto, in teoria sono fatti apposta per fuggire fino a quando non si hanno incantesimi abbastanza potenti (nella demo se ne dovrebbe trovare uno e nel gioco saranno previsti almeno altri 2 o 3). Per il movimento vedrò di settare percorsi specifici, magari con attivazione di inseguimento "a vista" (fanno la ronda, ma quando il pg raggiunge un tile visibile si mettono ad inseguirlo), pensi che potrebbe andare meglio?

    - Sul rileggere più volte le cose, in realtà è voluto e fin dalle prime battute del gioco si capisce che gli elementi vanno visti più volte (dialoghi che cambiano ad ogni interazione, etc)...ci saranno altre meccaniche ad eventi più avanti nel gioco, che terranno conto di variabili e switch (quando il gioco sarà completo, non sarà più così piacevole dormire dopo ogni scontro) e altri enigmi da risolvere (la demo diciamo che è circa la prima metà, forse qualcosa di meno). Più che altro, la mia idea era evitare il più possibile le classiche situazioni da rpg tipo cattivo che lascia il posto disseminato di indizi su dove trovarlo e come sconfiggerlo ("ho creato l'arma definitiva per distruggere il mondo, l'ho nascosta nel mio laboratorio (password di ingresso 1234, sia mai che la dimentico) e nessuno saprà mai che l'unico modo per fermarla è premere il tasto di autodistruzione, che ho messo perché ci stava bene il colore") , cercando invece di immedesimarmi in una situazione "reale" di una casa abbandonata, vuota, dove non si ha la minima idea di dove guardare o cosa fare, quindi "obbligando" a ricontrollare più e più volte in cerca di qualcosa che non si sa cosa sia, creando quindi un senso di smarrimento. Per lo meno, l'intento generale era quello, poi magari mi sta venendo male :tears: Proverò magari a fare una via di mezzo...

     

     

    Grazie mille per aver provato la demo e per i continui suggerimenti ^_^

  10.  

    No, penso ne manchi una! Ecco il mistero :^) mi rimetterò subito alla ricerca! Una volta che ho scoperto come ricaricare la vita (ovviamente dormendo come ogni rpg di rispetto, ma a volte dimentico presa dalla trama la tipologia del gioco xD) son riuscita a sconfiggerli tutti quanti (il che per me era più un "rendere più tranquilla" la mia esplorazione dell'edificio.

    Proverò a continuare, nel caso ti mando un mp se mi trovo in difficoltà!

    Nessun problema comunque, ha una trama interessante e invoglia la mia curiosità di sapere di più su quella famiglia e la storia (anche se qualche teoria già me la son fatta eh!).

    Se vuoi espormela in privato sarò felice di leggerla 😄
  11. Si si, era difficile farmi capire a parole xD piu che altro un colore pieno renderebbe meglio secondo me, ma alla fine son piccolezze.

     

     

    Davvero? A me però è partito solo interagendo con lo specchio e non come parallelo.. però meglio se hai trovato come risolvere!

     

     

    Edit:

     

     

    L'errore esce comunque, mi son permessa quindi di copiare tutte le immagini .png di recovery fino a che non ha funzionato il tutto.

    Quindi conviene far copiare (o inserire in una nuova versione magari demo beta (?)) tutte le immagini di recovery.

    Sono riuscita a sconfiggere quindi tutti gli spiriti e mi aspettavo una uscita di Camilla ma nulla. Ho trovato il mazzo di chiavi, e le lettere di Isolda, ho premuto il tasto due sulla statua ma non essendoci alcun rumore non so cosa abbia aperto ( o chiuso). Non so come finisse la demo (essendo breve come dicevi), hai segnalato la fine o finisce cosi? Ho provato anche ad usare tutte le chiavi che possiedo per aprire la stanza al secondo piano ma nulla.

    Consigli?

     

     

    Perdonami, ho letto solo ora l'edit...allora, per l'immagine recovery dovrei aver ricaricato quella corretta nel file del gioco, magari domani da casa provo a scaricarlo io e cerco di capire dove stia il problema, ora dal cellulare non riesco...al resto ti rispondo sotto spoiler

     

     

    Non mi aspettavo riuscissi a sconfiggere tutti gli spiriti, non era previsto, in realtà lo scopo dovrebbe essere evitare quanti più scontri possibile fino a quando non si entra in possesso di incantesimi più potenti di quelli base... dovrò modificare un po' le stat degli spiriti...

    Camilla nella demo non salterà più fuori, ma la rivedrai molto più avanti nel gioco (quando sarà completo ;) )

    Le lettere di Isolda le hai trovate tutte? Sono 4 e, una volta trovate tutte, danno un indizio per l'enigma delle statue.

    La fine della demo è segnalata, ti manca ancora un po', ma per proseguire devi necessariamente risolvere l'enigma delle statue..

    La stanza al terzo piano al momento non è possibile aprirla, in realtà non si dovrebbe nemmeno essere in grado di sconfiggere i 3 spiriti a guardia, devo aver sbagliato impostando lo scontro 😅

     

     

    Grazie mille per l'interesse che stai dimostrando, fa davvero piacere 😄

  12. Ho capito cosa intendi con la questione dei muri, ma quello non è muro, è (diciamo) il soffitto, i muri sono quelli rossicci.

    Inoltre

     


    Ho capito qual'è il problema dello specchio, in realtà ti farà entrare in battaglia qualunque sia il punto in cui clicchi, ho impostato erroneamente l'evento come parallelo, domani lo correggo.

     

  13. Ciao! Allora per prima cosa complimenti, aver rilasciato comunque una demo è sempre un bel traguardo!

    Seconda cosa, ho provato la demo, ma temo di essere incappata in un bug il quale mi impedisce di proseguire.

    Ho letto che hai chiesto di mandarti per email le note, spero che mettendole qui sotto spoiler le leggerai ugualmente!

     

     

     

     

    Avevo letto un pochino nel topic di progetto che ti avevan fatto notare gli spazi molto grandi. Son grandicelli in effetti, ma penso che per l'atmosfera e l'ambiente che devon richiamare non ci stian male. L'unica cosa grafica che cambierei è di inserire nel pezzo che segna il muro (lo spessore) un colore pieno e non il title pavimento più scuro, è un po' dolorante per gli occhi a lungo andare.

    Inserirei magari delle ombre (magari le avevi già in previsione per il gioco completo, ma non si sa mai!

    La storia, per ora, mi è piaciuta e sicuramente messo curiosità, soprattutto dopo aver interagito con la porta in cui suppone di aver sentito Isolda dire cose inquietanti!

    Ora passo ai bug/cose che sistemerei, spero di non offenderti, son cose che ho annotato da giocatrice e che non sei costretto, ovviamente, a seguire.

     

    1)Nel palazzo appena entro sarebbe meglio far dire all'elfa di essere stata colta "di sorpresa" invece che "alla sorpresa".

     

    2) Secondo me o velocizzi Isolda mentre va a preparare o fai continuare il dialogo mentre lei va verso la sala da pranzo.

     

    3) se il padrone ha già cenato come dice, come mai sulla tavola son presenti tutti quei piatti pieni di roba? Nel caso avesse già mangiato io lascerei magari qualche piatto vuoto a riempire la tavola o semplicemente della frutta al centro e una bella tovaglia.

     

    4)Il chara di Isolda quando bisogna andare a dormire non compare subito, ma viene lentamente dall'alto dopo aver detto il primo dialogo. Il mio consiglio sarebbe di fare scrollare la mappa in su mentre appare il dialogo in modo da mostrare il chara mentre Isolda parla e far scendere la mappa coordinata al movimento del chara di Isolda quando va verso la protagonista. Renderebbe meno statico il dialogo secondo me.

     

    5)Alcuni oggetti cambiano interazione dopo l'urlo, il che inquieta un po' e ansia xD Ma ho trovato che alcuni oggetti (ad esempio il mobile in alto dietro il separè) sia chiuso dopo l'urlo, mentre prima risultava vuoto. Magari lascialo chiuso dall'inizio.

     

    6) Il combattimento è il momento in cui ho trovato il bug. Infatti se provi ad usare "magia -> cura" appare un messaggio di errore di caricamento di grafica, per la precisione:

    " loading error - failed to load: img/animations/Recovery3.png".

    Questo ovviamente mi impedisce di ridare vita al protagonista e quando cerco di affrontare lo Spirito inquieto davanti alla porta ovviamente muoio.

     

    7) Quando dopo l'urlo salgo le scale e interagisco con lo specchio combatto contro uno spirito inquieto, che però non è segnalato. Sarebbe meglio che la bambina dia qualche avviso tipo "si nascondono!" di modo che uno si prepara a trovarseli ovunque.

     

    8) Quando interagisco con l'ultima porta della camera da cui son uscita sarebbe meglio far dire "ad ordinarmi" invece "di ordinarmi".

    Questo per me è quanto, se riesci a sistemare quel bug ti ringrazio cosi da poter terminare la demo.

    Un bel lavoro comunque, spero di vederlo completo!

     

     

     

    Intanto grazie mille per aver scaricato e provato la demo ^_^

    Come detto, si tratta di poco più che una versione Alpha (infatti come avrai notato mancano anche tutte le musiche).

    Cerco di risponderti punto per punto:

     

     

    1, 5 e 8) Semplici errori di battitura probabilmente, poi ricontrollo e correggo ;)

    2) La lentezza di Isolda è voluta, è comunque una persona molto anziana

    3) L'idea era quella, ma non sono riuscito a trovare tile adatti :sad:

    4) Bella idea, non ci avevo pensato, lo modificherò sicuramente in questo senso, grazie ^_^

    6) Quando ho cancellato tutti i file non utilizzati per rendere più leggero il progetto devo aver cancellato anche quello per sbaglio, provvedo subito a ricaricarlo. Carico anche il file singolo, così non devi riscaricarti tutto il .rar (il file va messo nella cartella www/img/animations)

    7) Questo davvero non ho capito...non dovrebbe esserci nessun combattimento "nascosto" e nello specifico nello specchio non c'è proprio nulla, quindi non capisco cosa sia potuto succedere :what:

    Per quanto riguarda gli spazi, dove sono grandi sono stati lasciati così volutamente, non ho però ben capito la questione del muro...

     

     

  14. Sindelion

    presenta

    Be My Key (A little side story)

    Eccoci quindi ad una prima demo Alpha del mio progetto. Si tratta dei primi minuti di gioco (ho calcolato che, sapendo esattamente cosa fare e skippando tutti i dialoghi, la demo dura meno di 10 minuti, ovviamente non sapendo nulla sarà di circa 20-30), dovrei aver corretto tutti i bug e sistemato tutti gli eventi, mancano le musiche e il progetto finale avrà un menù diverso, ma volevo almeno iniziare a pubblicare qualcosa per avere un responso sulla direzione che sto prendendo, per sapere se ci sono altri bug che magari mi sono sfuggiti e in generale se il progetto sembra buono o una ciofeca :asd:

    Spero avrete la pazienza di scaricarlo, testarlo e darmi un feedback che possa aiutarmi a migliorare ^_^


    1. Breve Descrizione

    Nymeria è una giovane maga che ha appena completato i suoi studi in accademia, come parte dell'esame finale viene inviata in missione diplomatica nella regione di Varkal, dove è in corso una trattativa per evitare lo scoppio di una guerra con Leto (regione principale della nazione).

    Durante il viaggio viene sorpresa da una tempesta e trova riparo all'interno del maniero del Conte Bertrand, un uomo affabile e gentile. Durante la notte viene svegliata improvvisamente da un urlo e si ritrova completamente sola e totalmente immersa nel buio, all'interno della casa infestata e senza alcuna possibilità di uscire. Non resta che risolvere il mistero del maniero e capire cosa succede in quella casa.

    2. Link al topic in cui descrivete il progetto

    http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22181-be-my-key-a-little-side-story/

    3. Demo/Link alla versione giocabile

    https://www.dropbox.com/s/dho53ox255g0n5q/Be%20my%20Key%20%28a%20little%20side%20story%29.rar?dl=0

    NOTA PER CHI HA SCARICATO LA DEMO PRIMA DELLE ORE 21 DEL 08/04/19:
    Mi è stato fatto notare che quando si usa l'incantesimo di Cura il gioco rimanda errore e crasha, questo perché in fase di "alleggerimento" del progetto ho cancellato per sbaglio un file, ora il link è corretto, ma se non avete voglia di scaricarlo da capo allego anche il link al file singolo, da inserire nella cartella www/img/animations:
    https://www.dropbox.com/s/rs7awript1ccymj/Recovery3.png?dl=0

    4. Crediti Vari

    Yanfly e Terrax per i plugin

    Guardian of Irael, Thund, Holy87 e little_angel per i consigli
    Tutta la Community di rpg2s e di RPG Maker Italia.

  15. Il progetto è andato un po' avanti, ho completato tutta la prima parte (per quanto riguarda gli eventi e le correzioni al mapping) e a giorni posterò una demo Alpha del progetto. Mancano ovviamente le musiche e il tutto è appunto a livello di Alpha, ma non mi pare ci siano bug al momento...spero lo testerete in tanti, in modo da darmi consigli o segnalare eventuali bug che potrebbero essermi sfuggiti .

  16. Risolto...o quantomeno aggirato...mi sono accorto che, una volta attivato l'evento e fuggito dalla battaglia, la luce si accendeva, quindi in sostanza si attivava solo in seguito al tocco evento (come da condizione). Ho quindi aggiunto una pagina all'evento, mettendo come attivazione parallela e il comando plugin di accensione della luce, poi un self switch che riporta alla pagina 2 che ho lasciata invariata e ora funziona tutto alla perfezione 😄
×
×
  • Create New...