Jump to content
Rpg²S Forum

Kalindran

Utenti
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Kalindran

  1. Allora, sono riuscito a terminare il gioco :smile:

    Praticamente la sesta parte l'ho dovuta fare tutta d'un fiato senza salvare. Il problema che ho avuto la prima volta salvando su mappa, mi ricapita anche se salvo tramite cristalli. Non so se è capitato solo a me, ma praticamente non riesco a salvare dopo il discorso col mago a sud-ovest.

    Cmq avendo parecchio tempo a disposizione sono riuscito a finire la sesta parte senza salvare e, fortunatamente, senza fare game over.

    Il finale è davvero bello. Se più o meno l'andamento della storia nelle prime cinque parti era abbastanza prevedibile, nella sesta parte le cose cambiano, donando un pizzico di originalità in più all'intero gioco.

     

    Domanda per il duo Amos-Giacomo: avete in programma un nuovo gioco per il futuro? (mi auguro di sì)

  2. Tante scuse pure da parte mia, ma sai, è uno di quei bug che non puoi trovare se non ti capita di subirli xD.. mi dispiace hai avuto sfiga... Grazie per il tuo giudizio! Il Triple Triad è molto scarno, ma abbiamo preferito creare qualcosa di semplice e non buggato piuttosto che complesso ma pieno di bug (ma i bug purtroppo ci sono lo stesso in queto gioco xD).

     

    Beh io sono stato sempre un maestro nello scovare (senza volerlo) bug che compromettessero irrimediabilmente la partita XD.

    Rinnovo cmq i miei complimenti per il lavoro svolto.

  3. Davvero, mi fa rabbia. Più che altro per il fatto che non hai potuto terminare... Sai, la parte finale è quella di cui sono più orgoglioso.

    Non ti preoccupare. Ho comunque un altro salvataggio. Il problema è che è all'inizio della quinta parte, quindi almeno un'oretta e mezza indietro rispetto a dove ero arrivato. Perciò dovrei comunque riuscire a terminarlo. Il tempo di riprendermi dallo shock :rovatfl: e mi rimetto all'opera

    Detto questo, grazie per la segnalazione del bug della cancellata.

    Di niente. Felice di essere d'aiuto!

  4. In questi giorni mi sono messo d'impegno cercando di finire il gioco, ma ciò non mi è stato possibile essendo incappato in un bug alquanto "terrificante" (non so se qualcuno lo ha già segnalato o se è una cosa capitata soltanto a me). Ero proprio all'inizio del sesto capitolo

     

    Avevo raggiunto l'isola situata a Sud-Ovest e parlato con il mago per sapere come far resuscitare i compagni morti. Uscito dal villaggio mi avvicino al drago per salirci sopra, solo che invece di schiacciare C, premo S per sbaglio. Scopro così che la funzione Save è richiamabile dalla mappa. Bene! Vado per salvare (sovrascrivendo ahimè il salvataggio precedente) e...

    http://img121.imageshack.us/img121/9832/talel.th.png

     

    Uploaded with ImageShack.us

     

    Ora se provo a caricare da quel salvataggio mi esce sempre quel messaggio di errore

     

     

    Un altro bug che ho notato è questo

     

     

    http://img297.imageshack.us/img297/64/tale.th.png

     

    Uploaded with ImageShack.us

    Nel castello di Eldoryn nella stanza della Magia, se non erro, la cancellata che mi dovrebbe separare dal facile ritrovamento della chiave della stanza centrale non è solida. L'unica parte solida è quella che dovrebbe essere la porta. L'immagine penso chiarisca bene il punto

     

     

    Detto ciò, anche se non sono riuscito a finire il gioco, devo dire che dietro questo progetto c'è stato un lavoro ben svolto.

    La storia è abbastanza prevedibile e non spicca per originalità, però è sicuramente ben scritta e ha saputo coinvolgermi durante le varie fasi di gioco.

    Il BS, seppur frontale, non mi è dispiaciuto affatto (solo dopo aver disattivato lo zoom però :rovatfl: ). Per me è abbastanza indiferrente l'utilizzo di un Bs frontale o laterale.

    Ottima la varietà di tecniche a disposizione e la grande quantità di oggetti. Ben fatto anche il bestiario e il menù delle missioni.

    Molto bella l'idea di poter addestrare il drago e ben implementata la funzione per poterlo utilizzare in battaglia.

    Nota dolente invece è il gioco di carte, davvero improponibile, secondo me, se presentato in questo modo. Non esiste il pari e soprattutto non esistono carte veramente rare, visto che si possono avere infiniti doppioni anche delle carte personaggio, come quella di Kira per esempio. Essendo io un grande estimatore della versione implementata in FFVIII, vederlo ridotto a questi termini mi ha portato a non considerarlo.

     

    Poi, continuando (ma quanto sto scrivendo? :sisi: )...

    Mi è piaciuto tanto l'elevato livello di difficoltà del gioco, fatta eccezione per la primissima parte (ma mi sembra di aver capito che questo difetto sarà già corretto nella prossima versione).

    Buono l'aspetto sonoro anche se alcune melodie sono state utilizzate fin troppo spesso in altri giochi.

     

    Concludo quindi dicendo che il gioco mi ha colpito positivamente :Ok: , fatta eccezione per quel "terrificante" bug che ha arrestato il mio incedere verso la conclusione. I miei più sinceri complimenti! :wink:

  5. Allora... rilascerò una nuova versione con i bug corretti una volta visti i giudizi del Game Contest.

     

    Per i bug, quello della libreria non è un bug che impedisce di continuare a giocare.

    I bug "gravi" presenti sono:

    -quello riscontrato da Tio, ovvero la face mancante nel villaggio di Esma (nella Terza Parte del gioco);

    -un bug strano riscontrato da 2 utenti, di causa sconosciuta, che sembra corrompere il salvataggio a Zandia, se si salva (e poi si carica) mentre si stanno sconfiggendo gli Zimbik nella locanda. L'unico consiglio che posso dare è quello di procedere salvando su 2 o più blocchi, alternativamente.

    Ok, farò attenzione a non incappare in questi due bug :rolleyes:

    Spero che ti diverta.

    Per ora mi sto divertendo, però non vedo l'ora di arrivare a conoscere qualcosa in più sulla trama principale.

  6. Allora, ho scaricato il gioco. Non mi va di dare alcun parere visto che sto ancora alla prima parte.

    Domandina: ho letto nei post precedenti di diversi bug, come ad esempio quello del pg che cammina sopra le librerie in basso alla prima città. Hai già rilasciato una versione con questi bug risolti? Perchè a me il pg cammina sopra le librerie in basso :biggrin:

     

    Il gioco cmq mi sta facendo una buona impressione finora, ma come ho già detto sono solo all'inizio, non voglio sbilanciarmi :rolleyes:

  7. ma sono l'unico che ha una cartella progetti con 290 cartelle di giochi per un peso di 6 giga? (solo 2000/2003)

     

    Beh, per quanto mi riguarda è una questione prettamente matematica. Nel caso di Fifth Era il gioco esploso mi occupa circa 16 MB in più. Avendolo finito ora sono sicuro che non ci rigiocherò a breve. Anche perchè a me piace variare.

    Se poi i conti li devo fare su più giochi quei 16 MB si moltiplicano. Non dico che guadagnerò tantissimo spazio, però non vedo l'utilità di tenere il gioco esploso invece che compresso, visto che comunque se mi va di giocarci impiego al massimo un paio di minuti a estrarlo.

    Certo se avessi parecchio spazio a disposizione sarei il primo a non preoccuparmi di questo :rolleyes:

  8. Tranquillo, il gioco me lo tengo, ma compresso in rar :biggrin: (anche perchè in futuro è molto probabile che lo rigiochi, magari cambiando totalmente i personaggi principali scelti per il party).

    In questo momento ho sia il file rar che la cartella esplosa sull'hard disk e tra i due scelgo di cancellare la cartella :rolleyes:

    Ahimè lo spazio è quello che è.

  9. Credo di averli fatti. Scrivo in spoiler per non svelare nulla.

     

    Ho sconfitto un boss in una specie di foresta incantata (deboluccio questo). E poi uno nel laboratorio della Red Wolf (abbastanza forte)

     

    Se ne manca ancora qualcuno, magari segnalamelo prima che cancelli il gioco con i salvataggi :rolleyes:

  10. Grazie ancora per l'accoglienza (anche per quella in inglese di Dax :rolleyes:)

    Se avete suggerimenti su dei giochi da provare non esitate a propormeli. Seppur non esperto di making a me piace sempre giocare (ho iniziato a 3 anni col mitico Prince of Persia e non credo che mi fermerò mai). Dalla mia posso sempre dare un parere sul lavoro svolto. Anche perchè mi sembrerebbe ingiusto usufruire di un prodotto finito senza dare neanche un piccolo contributo :biggrin:

  11. Dopo così tanti commenti positivi aggiungerci anche il mio sembra quasi inutile.

    Voglio però ugualmente complimentarmi. L'ho finito ieri e un po' mi è dispiaciuto giungere alla conclusione. Quando un gioco è fatto bene la speranza è che duri il più a lungo possibile.

    Se mi è permesso però muovere una critica ho trovato il gioco eccessivamente facile. La sfida maggiormente impegnativa è quella finale eppure non mi sono mai trovato nella situazione di poter dire "stavolta faccio game over". Non mi sarebbe dispiaciuto un livello di difficoltà un po' più alto. (O forse sono io che abituato ai vari final fantasy o allenato il party talmente bene che sono tutti diventati quasi invincibili :biggrin:)

    Per il resto bella trama e ottima longevità. Si vede che c'è stato un gran lavoro dietro questo gioco.

    Ancora complimenti!

  12. Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto!

     

    @fanton95@: Grazie per i consigli. Ho scaricato Pocket Quest e lo proverò immediatamente. Per ToB, intendi Tales of Banalia?

  13. Per iniziare un saluto a tutti i membri di questo forum.

    Tanti anni fa vagando per la rete scoprii l'esistenza di un programma che permetteva di creare giochi rpg in modo "semplice" (le virgolette sono d'obbligo) e intuitivo. Forse perchè troppo giovane e inesperto però non sono mai riuscito a creare qualcosa di minimamente giocabile, quantomeno all'epoca, perciò rinunciai presto all'idea di creare un gioco partendo dal nulla. E ad oggi le cose non sono cambiate di molto. Però mi sono bene o male sempre interessato ai lavori prodotti con RPGMaker, e quindi, pur essendo per il momento un semplice giocatore, penso di potermi trovare bene all'interno di questo ambiente. E' stato grazie a questo forum che ho scoperto una decina di giorni fa il bellissimo Fifth Era e spero di poter trovare e discutere con voi anche riguardo altri progetti interessanti.

    E magari in futuro (un futuro molto lontano con ogni probabilità) riuscirò ad apprendere la sottile e difficile arte di "fabbricare" giochi.

    Ringrazio in anticipo chi leggerà per intero questo post che a quanto pare mi è uscito piuttosto lungo :biggrin:

×
×
  • Create New...