Jump to content
Rpg²S Forum

AsprusT26

Utenti
  • Posts

    2,110
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Posts posted by AsprusT26

  1. Scusate se non ho postato niente. Ci sono.

    Dopo la maturità, non me la sentivo di buttarmi subito sulle spalle un nuovo "onere", come è quello di fare il GameMaster. E se non c'hai voglia di fare una roba del genere, fai solo danni se ti sforzi. Così mi sono preso una "pausetta" di un mese, nel quale sono ritornato un po' su Minecraft (ma ora dovrei già essermi abbastanza disintossicato di nuovo... XD)

    Starò via per quest'altra settimana, sono in montagna con due amici. Ma domenica prossima dovrei ritornare, e aprirò a breve il nuovo topic.

    Quindi rispolveratevi i PG, che si riparte :sisi:

    :tongue:

  2. La tua domanda mi ha fatto venire in mente la serie di giochi Myst. Soprattutto il terzo e il quarto, Exile e Revelation.

    In questi giochi ti muovevi da zona a zona, specie di "bolle" prerenderizzate, ed avevi lo sguardo libero a 360º. L'effetto era fenomenale, specie considerano che Revelation è uscito dieci anni fa. Per capirci, l'effetto era simile a quello di un viaggio su Google Street View.

     

    Forse sull'Oculus ci starebbero bene giochi del genere, bolle prerenderizzate e tutto.

    Devo dire però che l'Oculus non mi interessa molto, al momento. Non ho visto un solo gioco che sia significativo (solo giochi horror senza trama, in pratica, o giochi "casual").

    :tongue:

  3. Allora gente, affinché non vi spaventiate troppo, comunico che sono ufficialmente sotto periodo Esami di MaturitàTM, quindi è difficile che possa postare in tempi brevi. Sono troppo impegnato a pensare per tutto il giorno che dovrei proprio mettermi a studiare :sisi:

     

    Tra l'altro, direi che questa prima parte della quest è conclusa. Continuate pure a chiacchierare tra voi, se volete, ma non aspettatevi nessun nuovo avvenimento. Quando riprenderemo, chiuderò quel topic ed aprirò la seconda parte (anche per non avere una miriade di pagine in un topic singolo), che riprenderà le avventure dei vostri eroi a partire dal "giorno dopo", la mattina. Così si parte finalmente per quella dannata torre.

    Fine del messaggio.
    :tongue:

  4. Ma quale narratore omniscente. Mica sono Manzoni, io :nono:

    E rivatti a leggere lo scontro col nemico. Mai scritto (subito) che il nemico "cadeva a terra stecchito", solo che non si rialzava (e poi era considerato morto). Anzi, pensavo di essere stato talmente evasivo sull'argomento (era morto o no, insomma?!), che voi avreste subito dovuto mangiare la foglia.

     

    Questo anche per dirvi di fare attenzione alle parole. Quando avviene un avvenimento che ha circostanze ambigue, attenti alle descrizioni. Non posso mentire, sarebbe considerato metagioco da parte mia, ma leggete quanto descrivo con attenzione e non limitatevi ad un livello superficiale, che poi potreste cadere nel tranello.

     

    Forse una simile conduzione della Quest è scorretta, ma io non copro nulla di quello che già è scoperto. Piùttosto, quel che si sa, lo si sa con qualche incertezza. È un racconto, del resto, e, come nella realtà, che non è pienamente comprendibile nell'istante in cui ne facciamo esperienza, così anche i PG sono immersi in un mondo incerto, tranne che per le immediate esperienze sensibili (della quale il master dà un'interpretazione "dimezzata" e sta ai vari personaggi capirci il resto, o indovinarlo, come già avete fatto). Se dicessi tutto quanto, sarebbe semplicemente come una gita al museo, con i PG che passano da ambiente ad ambiente, da momento a momento, conoscendo già perfettamente tutto di quell'ambiente. :sisi:

     

    Ed ora basta filosofia e giocate.

    :tongue:

  5. D'un tratto, il lupo ritorna nella stanza e si avvicina all'Elvaan. Il locandiere lo ascolta, accigliato.

     

    PARLA: - Come sarebbe a dire, c'è solo un corpo?! E l'altro dov'è? Mi avevate detto che ne avevate uccisi due.

     

    Il lupo smette di abbaiare e fa dietro-front, ripercorrendo il corridoio per la stanza degli avventurieri.

    Seguendolo, tornate nella stanza dei maschi. Una rapida occhiata conferma quanto riportato dal lupo: c'è soltanto un cadavere, quello impalato dalla scheggia di ghiaccio. L'unica traccia rimasta di quello ferito da Darth, è l'ennesima macchia di sangue sul pavimento lì dove si trovava il corpo. Dalla macchia, partono due o tre impronte insanguinate di stivali che conducono alla finestra vicino al letto di Glyin, spalancata.

    Affacciandovi, da questo punto della locanda potete vedere il luogo in cui si erano manifestate per prime le "apparizioni" della bestia rilevate dagli animali: altre impronte sanguinolente partono ai piedi dell'edificio, per poi sprofondare nell'oscurità alla vostra destra, e, presumibilmente, fuori nel cuore del bosco.

     

    Il locandiere sembra scioccato.

     

    PARLA: - Cos'è successo qui?! Che fine ha fatto il cadavere?

     

    [Per DARTH]

     

    Se provi a rammentare il tuo scontro con il sicario, non ricordi un momento preciso in cui la tua lama abbia ucciso definitivamente il nemico.

    Forse l'assassino aveva una speciale abilità, che gli ha consentito di restare immobile e fingere di essere morto ([simulare la morte]).

    Ad ogni modo, ora è sparito, e probabilmente è distante da qualsiasi tentativo di inseguimento.

  6. Ehm... io aspettavo che tutti postassero. Non mi ero accorto che Test aveva già postato il 6 maggio D:

    Procediamo. Posto oggi pomeriggio, o domani al massimo.

    Ci sono, comunque. Non sono sparito.

    :tongue:

  7. Il locandiere guarda Darth con uno sguardo sofferente.

     

    PARLA: - Creature che hanno fatto irruzione nella mia locanda e nelle mie stanze, e vi hanno attaccato? Ma questo è splendido. Splendido... ora sì che dovrò chiamare l'edile.

     

    Per il malumore, tira un calcetto ad un lembo del lenzuolo insanguinato, per poi proseguire.

     

    PARLA: - Nessuna milizia, se non vogliamo considerare tale quell'ubriacone di Gert, che, se non gliel'avessero spiegato cinque anni fa, non saprebbe ancora distinguere le due estremità di una spada. Ed evitiamo anche le mie evocazioni... direi che, per una semplice ricognizione, Phoenice è sprecata, e poi Vladimir è ancora qui con noi e non voglio subito mandarlo via.

     

    Non appena sente il suo nome, il lupo smette ogni tentativo di procurarsi una discutibile cena come ricompensa, e volta le sue orecchie all'Elvaan. Questi si rivolge direttamente a lui.

     

    PARLA: - Vai alla 160 e guarda un po' che cosa è successo lì. Non addentare nulla, mi raccomando.

     

    Il lupo obbedisce. Con un balzo argenteo, esce dalla stanza e si dirige nella camera dei tre maschi. Non appena la sua coda bianca svanisce dalla vostra vista, Savlen si dirige alla finestra e, preso posto a fianco del guerriero, getta qualche occhiata nella direzione indicatagli, i suoi occhi diventati improvvisamente molto più luminosi. Dopo un po' di tempo, smette di osservare la scena e riferisce al resto del gruppo.

     

    PARLA: - Non ho visto nulla. Evidentemente, la minaccia in allontanamento, qualunque essa fosse, è già molto distante.

     

    Poi risponde alla battuta di Lyriel. Ride sconsolato.

     

    PARLA: - E sentirà domani che qualità avrà la colazione! Per il momento, però, dovrò per forza risolvere questa situazione. Ovviamente non potete più dormire in queste stanze, vi darò altre chiavi e altre camere. Sperando che non sia il turno di altri sicari mandati da altri cattivoni, alle quattro del mattino...

     

    [Per GLYIN]

     

    I corpi dei nemici non presentano nessun residuo di luce, quindi non erano magici. Erano semplicemente dei guerrieri in carne ed ossa, che celavano tutta la loro abilità nei loro muscoli e nella loro carne, nient'altro.

    Uno sguardo al resto della stanza rivela subito i vari oggetti magici posseduti dai tuoi compagni: la Levaitan di Darth, la Distruttrice, e nelle loro borse i vari altri pezzi magici d'equipaggiamento posseduti dalle guerriere come gli stivali e lo scudo di Nono. Riesci a vedere anche il Diadema di Nathern, nella borsa di Arlette, e i tre pezzi che componevano il suo Bastone, la cui magia è molto più labile e debole dopo la distruzione. Prima che esca dalla stanza, vedi anche il lupo, come un enorme chiazza di luce, e la figurina dell'oste. Da questo punto di vista, non riesci a vedere nient'altro.

     

    [Per DARTH]

     

    Guardi nella direzione dalla quale le sensazioni provengono, assieme all'oste, ma al contrario di lui tu non hai una vista magica e la notte ti impedisce di scrutare per bene nelle tenebre. Tutto quello che vedi è una strada senza anima viva, immersa nell'oscurità. Nessun movimento da nessuna parte, anche se senti qualche rumore ai lati della via, provocato di sicuro da qualche gatto inquieto.

    Gli animali sono ancora molto scossi dal passaggio, ma sono abbastanza calmi da poter carpire qualche informazione. Parlano di un'"ombra", di una figura "nera e sfuggente" veloce ed indistinguibile. L'aria che emanava era qualcosa di maligno. Inoltre, alcuni cani riescono a sentire con forza l'odore di sangue, ma un tipo di sangue "diverso da quello comune".

    Raccogliendo ulteriori informazioni, capisci che quest'apparizione si è manifestata per la prima volta vicino alla locanda: prima di questo punto, infatti, gli animali non sembrano essersi accorti di nulla.

     

    [Per LYRIEL]

     

    La tua analisi dei cadaveri non dà esito diverso di quella di Arlette, confermando le sue osservazioni, e le tue tesi. Non vi è sfuggito nessun dettaglio che possa identificare, in qualche modo, il mandante.

  8. Ovviamente una copia open uno se la tiene, sennò è un folle xD

    Tu sei costretto ad averne una open anche se non lo volessi. Probabilmente esistono così tante copie di backup di PQ che a trovarle tutte ci passeresti una vita. Ne scoprirai di nuove anche nella tarda vecchiaia :sisi:

    :tongue:

  9. :D :D :D

    Dici che farà in tempo a partecipare al prossimo GC? Probabilmente verrà aperto tra sessantamila anni, PQ potrebbe anche partecipare.

    Se ci riesce ad uscire entro allora.

     

    Criptaggio non ne ho idea, sono la persona meno indicata per queste cose :sisi:

    :tongue:

  10. Per ogni coniglio catturato uccideremo 4444^4444^4444^4444 esemplari della vostra specie!

     

     

    D:

     

    D:

     

    D:

     

     

     

     

    D:

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    D:

    ...

     

     

     

     

     

     

    ...

     

     

     

     

     

     

    ... e quello che doveva estinguerci era la scarsità di habitat e la poca voglia di riprodurci. ç_ç

  11. Ehm... gente, ma che fine avete fatto? Test, Impa? Sto aspettando solo i vostri post per proseguire.

    Dài, finiamo questa sessione e passiamo al nuovo giorno, su. Entriamo nel vivo della vicenda, alla buon'ora.

    :tongue:

  12. Sono le monete del forum. Una volta avevano diversi utilizzi, ora sono più che altro dei "punti" che rappresentano la tua attività e la tua partecipazione nella community.

    Comunque, congratulazioni ai Bracconieri Cacciatori di Conigli! Ed ora voglio i miei soldi e la mia targhetta :P

    :tongue:

  13. Bene, io ho appena calcolato i vari Rens spettanti ai diversi vincitori. Se c'è qualche errore, ditemelo che correggo.

     

    Carnelian: 2 + 3 + 3 + 1 + 1 + 2 + 3 + 6 + 3 + 6 + 3 + 3 + 2 + 30 + 100 = 168

    Shin Quest: 1 + 3 + 3 + 2 + 2 + 2 + 10 = 23

    Chronicles of Malvagion: 3 + 1 + 3 + 2 + 3 + 2 + 6 + 3 + 6 + 6 + 2 + 3 + 15 + 40 = 95

    Detective Trap: 3 + 3 + 1 + 3 + 1 + 6 + 3 + 6 + 3 + 3 + 3 + 30 + 60 = 125

    Dragon Ball: 1 + 2 + 1 = 4

    Our Hero! 2: 2 + 2 + 15 = 19

    Our Hero! 3: 2 + 3 + 3 + 30 = 38

    Masks: 2 + 1 + 2 + 2 + 1 + 3 + 2 + 1 = 14

     

     

    :tongue:

×
×
  • Create New...