Jump to content
Rpg²S Forum

Galacta Knight

Utenti
  • Posts

    21
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Galacta Knight

  1. Che posso dire, sono contento di aver fatto qualcosa di utile per il forum, finalmente. XD
  2. Tile-Based Battle Backgrounds Descrizione Script estremamente utile, permette di settare un background di battaglia diverso per ogni singolo tile presente negli rtp standard, basandosi sul suo ID e prendendo l'immagine impostata dall'utente dalla cartella "pictures". E' inoltre possibile aggiungere altri tile alla lista dello script, basta conoscerne l'ID e seguire le istruzioni all'interno dello script (sono in in inglese, forse un giorno lo tradurrò.). Personalmente lo trovo uno script ottimo da usare sulle Worldmap. E' compatibile con la maggior parte degli script per creare background di battaglia grazie ad un comando richiamabile negli eventi che permette di attivarlo e disattivarlo (vedere istruzioni all'interno dello script). E' compatibile anche col BS Tankentai (Testato di persona). Autore Reedo Istruzioni per l'uso Per installarlo bisogna solo inserirlo al di sopra di Main, sotto Materials, nello script editor del programma. Le istruzioni complete (in inglese, come già detto) sono all'interno dello script. Script Bugs e Conflitti Noti N/A Altri Dettagli Secondo i termini d'uso all'interno dello script, posto il link del forum da cui l'ho preso, dato che l'autore desidera che si dia credito al forum (E' un forum su RPG Maker VX, sentitevi liberi di eliminare il link se non idoneo, io ho solo seguito i termini d'uso all'interno dello script):
  3. Ho già risolto il problema Gian, ma grazie lo stesso. L'importante delle animazioni è che rendano l'idea, poi a me sinceramente non importa se sono in prima o terza persona, ma è solo un'opinione personale.
  4. Oddio, ti adoro. Le provo subito, potrei anche utilizzarle per altro. Grazie davvero. EDIT: Ok, non so' come ma sono riuscito a installare le RTP. Questo non significa che non userò i tuoi effetti, grazie per l'aiuto.
  5. Esattamente ciò di cui avevo bisogno, non è necessario il proiettile. Mi scarico gli RTP e ti faccio sapere. EDIT: Ok, come temevo serve il cd per completare l'installazione degli RTP, quindi non posso usarli.
  6. Credo che il titolo dica tutto: ho bisogno dell'animazione di attacco di un'arma da fuoco. Ho cercato su Google per diverso tempo, ma nulla. @Guardian of Irael: ho visto che ci sono topic simili a questo, e ho visto anche come hai risposto. Gli sprite di Metal Slug non m'interessano. Spero di non esserti sembrato arrogante. Quello che cerco è un'animazione più "in stile RPG Maker VX", spero di essere stato sufficientemente chiaro.
  7. Ma guarda chi si vede, Bakuccio ^^
  8. Ho dovuto fare un paio di aggiustamenti, ma ora funziona tutto! ^^ Credo di essere pronto ad andare avanti col giuoco XD
  9. D: Come posso inserire le animazioni quando i mostri attaccano un personaggio del party? Mi spiego meglio: come sistema di battaglia uso il Tankentai, quindi i mostri si avvicinano al personaggio che attaccano, tuttavia, dopo che il mostro s'è avvicinato, il personaggio subisce danni ed il mostro torna al suo posto e, nel momento in cui il mostro attacca, non viene mostrata alcuna animazione. Volevo sapere come come inserire queste animazioni, se se ne deve inserire una per tutti i mostri, oppure se ogni mostro può avere un'animazione diversa. Spero di non essere stato confusionario. Attendo una risposta.
  10. Lo script funziona a meraviglia, grazie. Quanto a <action: NORMAL_ATTACK>, il personaggio si avvicina al nemico ed esegue la mossa, tuttavia attacca anche una seconda volta, cosa che non dovrebbe fare (credo sia dovuto al fatto che Zesat impugna due armi al contempo, quindi quando esegue un attaco normale attacca due volte), come gli permetto di attaccare una sola volta? Inoltre, non ho ancora capito come mettere le animazioni degli attacchi nemici.
  11. 5.Uso una versione uscita quest'anno, ma quello script non è presente. 6.Ho "Notetags for Tankentai ver. 1.2", dove devo metterlo esattamente? 7.Ci proverò. 8.Fatto. 9.Leggi la descrizione del progetto: ho detto chiaramente che prenderò alcune mappe dal primo Final Famtasy, dato che voglio ambientare il gioco in un mondo parallelo a quello del primo FF. 12.Utilissimo, grazie :D 13.Fatto. 16.Consideralo risolto. 17.Ottima idea, anche se ora mi dannerò per i prossimi tre quarti d'ora per non averci pensato XD 18.Non capisco che ci sia di male nella freaquenza dei boss, metto sempre punti di ristoro prima di affrontarli, e i mostri non mancano. Comunque, quelle due mappe sono troppo piccole per essere considerate dungeon. 19.Strano, ho testato e i warp della dogana funzionano come dovrebbero 20.Non potevo farlo overpowered, è solo il terzo boss. Chiaramente, ci saranno altri scontri con lui, uno più difficile dell'altro, fino alla sua disfatta. E' un classico, dopotutto. 21.Se mi dici come inserirlo, mi metto al lavoro. Un'altra cosa: dove posso trovare il Default Scope Options Add-On (su google non lo trovo da nessuna parte...)?
  12. Ok, rispondo solo ora perchè ammetto che mi ero scoraggiato, dopo aver letto questi commenti. (E' solo il mio primo progetto, che v'aspettate?): 1.Fatto. 2.Che intendi? Sii più specifico. 3.Vi avevo chiesto di non scannarmi se il mio mapping era orribile, sono solo le mie prime mappe XD 4.Se ti riferisci al fatto che ho usato molte musiche preimpostate di RPG Maker VX, guarda che ho tutte le intenzioni di sostituirle. 5.Rimuovero quelle mosse, dato che non so' come sistemarle. 6.Fa' lo stesso con tutte le abilità, se qualcuno mi dice come sistemarlo, lo faccio. 7.Ho provato a sistemare quella frase, ma nello script "Vocab" non è presente, e non so' dove trovarla. 8."EVADE!" è un immagine da mettere nella cartella System, necessaria per il Tankentai, ma non la so' editare, pertanto la lascio così. 9.Ponti e acqua li ho sistemati, per gli spazi non posso farci nulla, ho copiato la mappa da FF I, li è esattamente come l'ho riportata nel gioco. Posso provare a riempire un po' più la mappa, magari mettendo altri NPC, ma non garantisco nulla. 10.Sistemato. 11.100 Guil sono indubbiamente troppi, tuttavia parlando con gli NPC in giro per la città, capiresti perchè ho messo quel prezzo. 12.Per quello non posso farci nulla. La locanda l'ho copiata da FF I, i negozi li ho mappati al meglio delle mie (tremende) capacità, ma la mia capacità di mapper è zero, l'ho detto almeno due volte. 13.Allora, ho cambiato il nome della Cappa in Mantello Protettivo visto che, nel primo Final Fantasy, i maghi usavano i mantelli al posto degli scudi. 14.Ho sostituito la transizione con una più decente, a mio parere. 15.Ho sostituito i Background, ora sono molto più accettabili, e finalmente i personaggi combattono con i piedi per terra XD 16.Ho provato a rendere i nemici più forti, aumentando Attacco, Difesa ed HP. 17.Se i boss potessero subire stati alterati, sarebbe troppo facile. E poi, in tutti i giochi (ufficiali e fan-made) che ho giocato i Boss sono SEMPRE immuni a tutti gli stati. 18.Ahahah, bel sarcasmo. 19.La dogana ha una funzione specifica: se si prova ad attraversarla prima di incontrare Daryl, non sarà possibile oltrepassarla. E poi, da' un tocco di stile in più XD 20.Il pazzo omicida ci vuole in tutti i giochi XD Quanto ai "Traumi infantili", ci sei andato vicino, ma non ci sei ancora. 21.Per le animazioni dei mostri non posso farci nulla, visto che hanno solo uno sprite, nel gioco da cui li ho presi. Comunque, che c'è di male se non si muovono? Sono pochissimi i giochi di RPG Maker in cui i mostri hanno animazioni. Chiaramente, non ho aggiornato i download, dato che sarebbe stupido farlo solo per qualche aggiustatina. Proseguirò ancora un po' col gioco, poi aggiornerò e metterò degli screen (finalmente).
  13. Galacta Knight / The Phantom Renegade (nickname di forumcommunity) presenta Final Fanasy - Another Story 1. Introduzione Bene, ho finalmente trovato il coraggio di aprire il topic XD Comunque, vi presento il mio primo progetto, nato dopo aver cominciato a smanettare con RPG Maker VX, ispirato a un fumetto con gli sprite che feci diverso tempo fa. Ho un paio di note da fare, prima di andare avanti: 1.Questa è la prima volta che mappo, quindi cercate di non scannarmi se non vi piace il mio mapping ^_^'' 2.Questo è il mio primo progetto e, conoscendo questo forum, sono riuscito a farmi avanti superando la paura delle critiche e dei giudizi. Perciò vi prego, siate clementi, questo progetto sarà sicuramente orribile, paragonato a molti altri progetti di utenti novizi. 3.Ho deciso di sviluppare il progetto come un RPG classico, perciò non venite a dire che è ripetitivo, confrontato con moltissimi altri giochi. 4.La prima città e Elfheim, ovvero la città degli elfi in Final Fantasy I. Elfheim e il relativo Castello saranno due di alcune mappe prese, appunto, da Final Fantasy I, visto che ho intenzione di ambientare il gioco in un mondo completamente diverso, ma allo stesso tempo parallelo a quello del primo FF, pertanto non venite a dirmi che ho copiato mappe da altri giochi ^_^'' 2. Storia La storia comincia quando il nostro protagonista si risveglia in riva a un fiume, all'interno di una foresta, senza ricordare nulla di sé, ma stranamente conservando diverse conoscenze del mondo. Prima di accorgersene, si ritroverà ad affrontare un viaggio. Un viaggio alla scoperta del suo passato, un viaggio per salvare il mondo dall'Oscurità stessa. NB: Storia ancora in sviluppo! 3. Personaggi ATTENZIONE: i personaggi qua elencati sono solo quelli presenti nell'alpha! Black http://i51.tinypic.com/v2v883.png Età: ??? Il protagonista, si risveglia senza ricordare nulla di sé stesso in una foresta vicino ad una città elfica. Sentendo determinati termini o espressioni, la sua mente si apre e si risveglia leggermente, causandogli dei flashback privi di immagini che lo lasciano rintronato. Tuttavia, spesso, insieme ai flashback, vengono risvegliati i suoi poteri latenti, che usa per aiutare i suoi alleati nel momento del bisogno, per quanto si tratti di Magia Nera. Di carattere calmo, non perde mai la pazienza. Inizialmente timoroso a causa dell'amnesia, diventerà sempre più compassato, rivelandosi un valido leader. In uno dei suoi flashback sente parlare di una donna chiamata Bianca, decidendo di mettersi alla sua ricerca. Zesat http://i53.tinypic.com/2pzxrti.png Età: 20 Figlio di un nobile Cavaliere perse i genitori da piccolo, in battaglia, per venir adottato subito dopo dagli elfi che lo addestrarono duramente, trattandolo con affetto al contempo, per tutta la sua infanzia. Ora serve come Guerriero protettore di Elfheim, è molto legato al suo popolo e, quando muore un abitante della città, comincia a sentirsi vuoto dentro, come se fosse morta una parte di sé. Conosce Black poco dopo il suo risveglio, in un sentiero della foresta. I due cominciano subito a intendersi, diventando validi amici ed alleati in brevissimo tempo. Di carattere molto vivace e aggressivo allo stesso tempo, ha un forte senzo della giustizia. E' generoso e altruista ma, al contrario di Black, perde facilmente la pazienza. Daryl http://i55.tinypic.com/23vgphs.png Età: 19 Il suo regno venne distrutto e da llora, insieme alla sorella, vaga per il mondo cercando con tenacia e insistenza il solo responsabile di tale distruzione. Anche lui ha perso i genitori, ma nell'assalto di quel singolo uomo al suo Regno natale. Essendosi messo in viaggio ad un'età estremamente giovane, è oramai un'esperto viaggiatore. Per permettere a lui e a sua sorella di sopravvivere, cominciò a rubare, non potendo trovare lavoro. Tiene a sua sorella più di qualunque altra cosa al mondo, in quanto ultimo membro della sua famiglia apparte lui e, se a quest'ultima dovesse capitare qualcosa di brutto per mano di qualcuno, Daryl cadrebbe in una furia incontrollabile. (No, non era uno spoiler della storia XD) Nonostante gli anni di viaggio, il carattere di Daryl è sconsiderato, poco paziente e avolte arrogantw, anche se questo non gli impedisce di essere di animo estremamente buono e generoso, pur essendo un ladro. Bianca http://i55.tinypic.com/ff8zef.png Età: 18 E' la sorella di Daryl, con cui condivide storia ed esperienze. Ha lo stesso nome della ragazza oggetto dei flashback di Black. Il suo nome deriva dal fatto di possedere un grande potere taumaturgico sin dalla nascita, che tutti pensano sia Magia Bianca. All'inizio della storia Bianca non sarà giocabile, in quanto sarà malata gravemente, pertanto Daryl chiederà a Black e Zesat di salvarla. Da qui cominceranno a svilupparsi gli eventi della storia. E' di carattere insicuro e timido, ma riesce sempre a tirare su di morale il gruppo, tirando fuori un inaspettato coraggio nelle situazioni critiche. 4. Disegni/Fan Art Ma se non so' neanche disegnare! XD 5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay Il sistema di Gameplay è quello di un RPG classico, con battaglie a turni e ATB. Non c'è nessuna novità... per ora. 6. Screenshot L'alpha è molto breve, quindi lascio l'effetto sorpresa, senza mettere screenshot! ^_^ 7. Demo/Link alla versione giocabile ATTENZIONE: La seguente è solo una versione alpha, per mostrarvi le mie (scarse) capacità col programma. Alpha senza RTP inclusi Alpha con RTP inclusi 8. Crediti Vari (Nome script - Creatore script) Script del sistema di battaglia - Tankentai Script per l'ATB - Enu Script per i background di battaglia - Synthesize
  14. Per i personaggi ci sono questi: Personaggi Maschili: Qui Personaggi Femminili: Qui Il generatore di face lo cerco anch'io, a dire il vero.
  15. D: Come posso impostare una traccia musicale in modo che parta immediatamente all'inizio di una battaglia contro un boss? Mi spiego: in ogni battaglia contro un boss imposto, all'interno della finestra degli eventi di battaglia, "Suona BGM: (nome della traccia)" e, per far avviare la musica al più presto, imposto come condiioni di avvio "Turno 0", ma la musica si avvia solo dopo aver premuto il pulsante di conferma al messaggio "(Nome del mostro) emerged!", infatti, prima di aver premuto il pulsante in quel momento, la musica di battaglia è quella impostata per una battaglia normale. A questo punto, volevo sapere come far partire la musica desiderata al posto di quella normale, ovvero appena la musica di battaglia normale dovrebbe partire. Questo solo per i boss, chiaro. Spero di non aver confuso le idee a nessuno D: Aspetto una risposta ^_^
  16. Holy, Guardian, ho provato entrambe le cose, ma niente da fare. L'unica cosa che posso fare è forzare le azioni alla fine del discorso, solo in quel modo funziona, dato che fare più pagine agli eventi in battaglia non ha dato frutti. Pazienza ^_^
  17. Comunque, ho rimosso l'atb, ma il problema persiste. Vorrà dire che, dato che non voglio perdere questo script, rimuoverò le azioni forzate dalle battaglie e adatterò dialoghi ed effetti alla situazione ^_^
  18. Allora non c'è proprio speranza di far rimanere l'ATB e risolvere il problema? Allora mi accontenterò della visuale.
  19. Scusate, ho un problema con questo script: nelle battaglie con eventi del mio progetto i dialoghi e gli effetti (Esempio: colora schermo, Scurisci Schermo, ecc.) vengono mostrati senza problemi, tuttavia le azioni "forzate" vengono eseguite quando tutti i dialoghi e gli effetti hanno finito di apparire. Ad esempio: nel mio party c'è un mago e nel gruppo nemico ci sono 3 mostri. L'evento in battaglia, normalmente, dovrebbe svolgersi così: Un mostro dice una frase. Il mago dice una frase. Il mago lancia un incantesimo su un mostro a caso. Un mostro dice una frase. I mostri rimanenti attaccano il mago. (ovvero azione forzata di attacco per entrambi i mostri) Il mago dice una frase. Un guerriero interviene e dice una frase. Il guerriero entra nel gruppo, unendosi alla battaglia. Il guerriero usa doppio colpo su tutti i mostri (ovvero tre azioni doppio colpo forzate, se i mostri sono ancora tre.) La battaglia è vinta. Invece, da quando ho installato questo Script (E ho seguito le istruzioni alla lettera, visto che i combattimenti normali funzionano a meraviglia, con tanto di ATB), i personaggi dicono tutte le frasi in ordine, ma le azioni vengono eseguite dopo, senza animazione e andando a vuoto. Inoltre, i personaggi che entrano nel party durante una battaglia restano con l'ATB vuota fino alla fine. Se può servire, tutte le tecniche preimpostate su rpg maker VX vanno a vuoto senza animazione, le tecniche personalizzate non vengono comunque eseguite nel momento giusto, sempre dopo i dialoghi, ma vanno a segno ed hanno l'animazione. Vorrei sapere che devo fare per riportare le cose alla normalità pur mantenendo il sistema di combattimento corrente. Grazie in anticipo, spero di essere stato abbastaza chiaro nella mia spiegazione.
  20. Lo so' che oramai è un po' che nessuno posta qua, ma ho veramente bisogno d'aiuto! Sono bloccato all'entrata della valle dei morti, ci sono quattro cristalli azzurri che bloccano il passaggio, ho provato ad attaccarli con tutto e tutti, anche con l'abilità della spada di fuoco, ma da' nullo ad ogni mio attacco T_T sono disperato e non capisco più che devo fare, ho provato un sacco di volte ma niente...
  21. grazie mille, ma non credo di essere portato per queste cose...
  22. ehm, il link è guasto, lionhearth, potresti riupparlo?
  23. Allora, buonasera a tutti, ho 13 e sono un fan di rpg maker (anche se non lo so' usare XD), ho conosciuto questo forum tramite un progetto di Lollo Rocket Driver, per me è decisamente un grande maker e ho scaricato i suoi progetti di Tales of Banalia e Fifth Era. Il primo mi ha fatto buttare a terra dalle risate, il secondo mi ha appassionato come pochi e lo ho letteralmente adorato .Mi scuso del fatto che non so' usare alcuna versione di rpg maker, spero che la mia presenza non vi sembri inutile, e ancora salve!
×
×
  • Create New...