Jump to content
Rpg²S Forum

jeko

Utenti
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by jeko

  1. ho visto le lezioni di grafica che insegnano come creare un chara da zero,molto utili come guide.

    per creare un chip set da zero c'è qualche guida o dritta, oltre che spararsi prima di iniziare? xD :ph34r:

  2. molto belle complimenti!!!

    il battle theme a volte sembra che stoni..ma forse è una mia impressione, comunque mi piace molto la musica della battaglia, molto FF :D

     

    ho letto una cosa nella prima pagina, che non prendete in considerazione i file fatti con Fruity loop..potrei sapere il perche?

    pure se sono midi?

  3. niente male, bravo continua cosi, l'unica cosa che ti posso dire è di abbassare un po il volume del organo, nella prima musica: Bringer of death.

    secondo me è troppo alto e spacca i timpani :wacko:

     

    per il resto non sono male, anche se mi ostino a dire che il suono dei midi in generale sia......... :ph34r: :excl: :ph34r: lasciamo perdere :D

  4. Aiuto concreto... Apri un topic, scrivi che praticamente sei nuovo del campo del making e già vuoi progettare un gioco come quello di un video di you tube solo perchè ti ha colpito. Il BS è uguale a quello di KH chain of memories e comunque se ti informassi prima di parlare ti saresti accorto che è un gioco fatto con Game Maker, che a quanto ne so io non usa l'rgss (linguaggio degli script di Rpg maker xp)... Per piacere, prima di chiedere cose simili cerca di fare un po' di esperienza e in mente devi avere bene in mente una trama... Non è che solo perchè vedi un video bello devi fare un gioco uguale. Il mio consiglio è che il making non è un hobby da prendere alla leggera, se vuoi realizzare qualcosa di bello devi organizzarti ed impegnarti molto... I giochi non si fanno nel giro di giorni... mesi come minimo. Hai chiesto un aiuto concreto (cosa vuol dire? Lavorate voi perchè mi è dovuto? Qualcuno potrebbe fraintendere) comunque questo consiglio è l'aiuto migliore che posso darti... Fa come vuoi, buona fortuna...

    eddai phatimo non ti scaldare tanto..tutti come lui abbiamo iniziato cosi, facendo mille domande e pensando di poter fare tutto subito.

    quello che ti posso consigliare è questo: leggi la guida che c'è sul forum su le basi di rpg maker, e inizia a fare un giochino semplice semplice cosi per abituarti a familiarizzare con gli eventi, ho detto eventi non script, perche prima impari a programmare gli eventi, dopo impari a usare li script.

    ;)

  5. uh.. molti compositori? io in 3 anni e mezzo credo di averne visto meno di 5 XD

    circa 5 ?? fidati sono tantissimi, non ne avevo mai trovati cosi tanti in un forum a fare musiche per rpg maker.

     

    :D sarebbe divertente e interessante come contest, ovviamente sono di parte!! :P

  6. ciao ragazzi, premetto che non ho letto le 13 pagine....(sorry)....ma mi chiedevo, visto che ci sono molti compositori in questo forum, che ne direte di fare un music contest?

     

    magari partendo da una immagine creare una colonna sonora, o senno da uno spezzone o una demo di un gioco crearci la musica, o semplicemente scrivere il tipo di ambientazione e stile, e ricavarci la musica..o con un altro metodo non so.

     

    magari questo contest non attrae tutti ma solo chi compone, pero secondo me non sarebbe malaccio.

  7. okey allora cerchero di stare "dentro" il mega..se possibile.

    e iniziero a sfornare musiche in OGG.

    grazie mille dei consigli.

     

    ho provato a fare il cambio da mp3 a ogg riducendo la qualita e quindi ad arrivare a risparmiare lo spazio, effettivamente perdo in qualita..ma non è molto rispetto alla quantita di spazio che risparmio, quindi possiamo dire che ci puo stare.

    grazie.

     

    poi successivamente postero qualcosa fatto da me.

  8. devi considerare le disponibilità degli utenti...

    spazio disposti a dedicare al tuo lavoro su hard disk... capacità di connessione...

    Poi jeko, se usi gli OGG assicurati di sfruttare sto trucchetto del pitch, ti conviene :\ tanto hai fatto 30... fa 31 XD

    poi occhio con fruity loop, io ho trovato svariate incompatibilità fra quel programma ed altri U.U decisamente buono, però decodifica gli audio in una versione del formato non comunissima... devi vedere che vengano lette dai driver più diffusi, (soprattutto dal software rm2k/rmxp/rmvx) in alternativa se usi quel programma ma servono dei driver di tipo diverso assicurati di specificarlo nella release... (fai la prova su un altro computer più vecchio... tipo un vecchio fisso o portatile che bazzica per casa o da amici)

    intanto grazie a te e a tutti per le risposte.

     

    ho compresso con fruity un progetto e salvato in ogg e sono arrivato ad avere (meno qualita questo è ovvio) un file audio del peso di 976 kb, la musica dura 2.53..cosi puo andare? considerando che prma in mp3 era circa 3 MB

     

    diciamo che se si resta dentro il mega di spazio puo andare??

  9. okey quindi deduco che è meglio farle in OGG a questo punto..il meglio si è detto che è midi lo so..ma se si vuole almeno un minimo in piu di qualita bisogna buttarci su OGG.

     

    ora sto risalvando alcune musiche che ho fatto in mp3 in ogg per vedere quanto salvo di spazio.

     

    forse sbaglio qualcosa...ma ho fatto la conversione con fruity loop ho salvao il solito progetto sia in mp3 sia in ogg...ma ogg pesa molto di piu...forse sbaglio qualcosa o fruity è impazzito...

     

    e comunque ho visto che usate anvil studio per fare i midi..ma c'è la possibilita di "aggiungere" i banchi di strumenti? aggiungere vst se ci sono?

  10. Ciao e benvenuto!! Hai lo stesso nik di uno che conobbi si The Phantom Castle, sei lo stesso o sei un omonimo? :Ok:

    Comunque sia di nuovo benvenuto!!!

     

    si ci sta che sia io, per un periodo sono stato un po li, facevo le colonne sonore su richiesta. ^^

  11. ciao a tutti faccio una domanda, in rpg maker si usa molto di piu i midi che l'mp3 per quale motivo??

    per salvare spazio? perche giustamente il midi pesa meno?

     

    questo è vero..ma non c'è confronto con la qualità di un mp3..

     

    per esempio io creo musica con fruity loop e ho fatto una musica orchestrale che contiene per la maggior parte i violini, poi un coro, un altro tipo di violini e le percussioni...e la qualita (a mio avviso) è molto buona, cosa che non avviene con il midi.

     

    ora io vi chiedo voi preferite sempre ost fatte in formato midi o anche in mp3 ??

     

    lo chiedo perche io creo musiche in mp3 e se a qualcuno interessava un musicista volevo sapere se questo poteva o no essere un problema.

  12. ciao a tutti piacere di conoscervi,

    iniziai a usare rpg_maker molto tempo fa ma poi come a volte capita, mi passo' la voglia e smisi.

    ora è un periodo che mi sono messo a fare musiche con il pc da inserire nei progetti di RPgM.

    che dire..spero di trovarmi bene e complimenti allo staff per il bel lavoro che vedo svolto in questo forum.

     

    :Ok:

×
×
  • Create New...