Jump to content
Rpg²S Forum

negiamerica

Utenti
  • Posts

    60
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by negiamerica

  1. Ovviamente ad aventi. Comunque adesso mi dedico un po' a finire di architettare il capitolo che devo ancora programmare, poi testerò un po' e probabilmente farò uscire la prima demo.

     

    EDIT: Nuovo Screen.

     

    http://img830.imageshack.us/img830/7870/screen2re.png

  2. Il "senza pretese" scritto da me è stato fuorviante, e chiedo scusa. È ovvio che metterò impegno nel fare questo gioco al meglio delle mie potenzialità, tuttavia non creerò grafica apposita nè mi metterò a imparare l'RGSS2 solo per questo gioco (al contrario di Guardian che sta portando avanti un progetto epico). Nonostante dal mio post possa sembrare, nel gioco non sono presenti molte parolacce, anzi, credo di averne scritte solo 2 finora, se non si considerano i mostri stupra persone (il termine rottinculo non è presente nel gioco), infatti si utilizzano termini tipo "perderai la tua verginità anale" e cose simili, senza ricorrere quasi mai a un linguaggio scurrile che, anche a me, non piace troppo.

     

    Rispondo ora a Holy87: Innanzitutto grazie ancora per la windowskin, ti crediterò nel gioco (devo farlo anche nella demo?), credo che metterò un npc per creditarti (gli farò dire qualcosa tipo: la windowskin del gioco è fornita da Holy, cioè io...). Riguardo al BS, potrei utilizzare le variabili per far cambiare il personaggio giocante quando quello che si usa muore, per far combattere i vari membri del party, con variabili e condizioni se credo sia possibile, no? Comunque grazie del consiglio.

  3. Introduzione

     

    È da un po’ di tempo che giochicchio con RPG Maker VX e sinora non ho ancora creato fondamentalmente nulla di concreto. Con questo progetto vi mostro un gioco demenziale che creo solo per Hobby e per migliorare me stesso nell’uso del programma visto che, almeno finora, ho fatto tutto da solo; questo gioco NON ha alcuna pretesa(nel senso che, pur mettendoci impegno, non creerò risorse o script o menu custom), non voglio certo paragonarlo a giochi ben più appetibili postati su rpg2s ma solo mostrare a voi tutti il lavoro svolto finora per essere sottoposti (io e il lavoro) a critiche che possano permettermi di migliorare il tutto. Per quanto riguarda il titolo, com’è scritto nella guida a rpg maker, non l’ho ancora scelto e probabilmente non lo farò se non a gioco ultimato (o quasi), proprio per evitare di banalizzare ulteriormente il tutto a causa di un titolo.

     

     

    Storia

     

    Il gioco si compone di varie missioni che, seppur legate da un filo comune, possono apparire autoconcludenti. In generale la storia è classica e bizzarra: si inizia appena prima di entrare nella caverna dei MST (mostri stupra persone) senza sapere nulla su come ci si è arrivati, il passaggio per tornare indietro è presente ma se si cerca di passarci un altro personaggio del party ci chiederà se abbiamo paura, la risposta sarà no e pertanto torneremo sui nostri passi. Il passaggio appare quindi obbligato: entrare nella pericolosa caverna dalla quale molte persone sono tornate "svezzate dietro". La caverna è in realtà il classico dungeon, una volta superato ci ritroveremo in un prato verde con vari alberi e fiori, passando un ponte troveremo che, proprio vicino ad un posto tanto pericoloso, c’è una casa che scopriremo abitata da un vecchio. Ovviamente la trama è più lunga e anche il gioco creato finora risulta più lungo di così, ma non voglio rovinarvi la storia.

     

     

    Personaggi

     

    http://img846.imageshack.us/img846/8079/cilu.png

    Cil: Cil è il classico Pirla, come ci suggerisce la sua classe, si comporta e parla come un pirla rendendo molto spesso i suoi dialoghi demenziali. Non è un tipo particolarmente coraggioso ma alla fin fine trova sempre il coraggio per aiutare i suoi amici e compagni.

     

     

    http://img192.imageshack.us/img192/116/lyeis.png

    Lyeis: Lyeis è un personaggio che devo ancora costruire molto. Per ora è il più normale dei 3: non particolarmente intelligente e con un pessimo senso dell’umorismo (vedrete le sue battute…).

     

     

    http://img228.imageshack.us/img228/1995/nezh.png

    Nez: Nez è il classico stronzo. Non lo ammette ma è molto legato ai suoi compagni, nonostante questo ha sempre la risposta pronta per far fare figuracce agli altri e ai propri compagni. In molti momenti mette fine alle discussioni che Cil intraprende con Lyeis e che, ovviamente, non portano da nessuna parte.

     

     

    http://img196.imageshack.us/img196/3228/chaev.png

    Chaev: Chaev è un vecchietto che un tempo, da giovane, era molto forte, tanto da sconfiggere e umiliare gli abitanti della caverna dei MST. Nonostante la sua età risulta il più maleducato fra tutti i personaggi che ho creato finora e infatti il 99% delle parolacce del gioco escono dalla sua bocca.

     

    Caratteristiche Tecniche/Gameplay

     

    Per quanto riguarda il comparto grafico, essendo un gioco senza pretese, utilizzerò principalmente grafica RTP o risorse grafiche postate qui su Rpg2s o su altri siti, la windows skin è presa gentilmente da Holy87. Per quanto riguarda gli script credo che non ne utilizzerò, a parte quello della minimappa che probabilmente utilizzerò visto che il gioco è ricco di dungeon. Per quanto riguarda l’interazione con i nemici ci saranno dei NPC visibili sulla mappa che cercheranno di “toccare” il giocatore, se questo avverrà dopo un breve messaggio partirà la battaglia: su questo punto ci sono due possibilità: o utilizzerò un BS frontale (la parte del gioco programmata finora è così) oppure utilizzerò un bs in tempo reale ad eventi che sto programmando personalmente, siccome sono indeciso spero che voi potrete aiutarmi in questa decisione.

     

    Screen

     

    http://img847.imageshack.us/img847/4993/screen1jc.png

    Piana appena fuori dalla caverna dei MST, la casa che vediamo è abitata dal vecchio Chaev

     

    http://img163.imageshack.us/img163/4276/screen3xg.png

    Ecco l'interno della casa del vecchietto un po' irascibile.

     

    Ovviamente spero che commenterete il mio progetto e che magari qualcuno si offra di aiutarmi con il mapping, gli eventi, gli script, o anche solo dandomi qualche idea, che non guasta mai.

  4. Avrei bisogno di un aiuto.

    Utilizzo un comando mostra immagine, però quando mi muovo l'immagine segue il giocatore, io invece vorrei che l'immagine stesse ferma relativamente alla mappa (come se fosse parte della grafica della mappa) e quindi si muovesse relativamente al giocatore. È possibile farlo? Se si come?

    Un metodo sarebbe screeenare la mappa a grandezza 1/1 e unire l'immagine con la texture, salvarla e utilizzare l'immagine risultante come eventi. Ma io voglio sapere se c'è un altro modo, utilizzando il mostra immagine o un comando evento.

    GRAZIE.

  5. Ciao.

    Girando per internet ho trovato questi chara editati o nuovi, per cui li posto qui. Non so se sono stati postati, spero che a qualcuno di voi possano essere utili. In generale ringrazio Google Images.

     

     

    http://i444.photobucket.com/albums/qq168/grandmadeb_rmvx/drag_es__2.png

     

    http://www.famitsu.com/blog/tkool/images/monster2.png

     

    http://3.bp.blogspot.com/_gXckuca1E14/SowLZW-ftuI/AAAAAAAAB2c/Qqc4lnqbf8E/s400/pineda2.png

     

    http://i444.photobucket.com/albums/qq168/grandmadeb_rmvx/EBTsukuruCharMonsters2008_02.png

     

    http://www.rpgrevolution.com/forums/uploads/1279252056/gallery_93980_41_22720.png

     

    http://rpgrevolution.com/forums/uploads/1280077644/gallery_93785_38_1311.png

     

    http://rpgrevolution.com/forums/uploads/1308075802/gallery_111889_238_3504.png

     

    http://i535.photobucket.com/albums/ee359/PinedaVX/pinedavx9-1.png

     

    http://4.bp.blogspot.com/_y4eMsTJh4Kk/SeS8G_vun1I/AAAAAAAAADM/s0XR9Dj8WG0/s320/pineda-3.png

     

    http://3.bp.blogspot.com/_y4eMsTJh4Kk/SeS7ReqfkBI/AAAAAAAAAC8/NbpwWz6KugY/s320/pineda-2.png

     

    http://fc01.deviantart.com/fs42/f/2009/123/7/c/RPG_Maker_VX_Sprites_IMP__by_NWinmore.png

     

    http://i444.photobucket.com/albums/qq168/grandmadeb_rmvx/dragoncrpopoyan.png

     

  6. Ho capito come si fa, non è che abbandono per questo, volevo le scale e le avevo prese da pokemon mystery dungeon ma mi sono accorto che il vx ha nelle rtp scale di quel tipo incluse, e anche pù belle.

    Grazie mille per il sostegno e la disponibilità, e scusate se vi ho scomodato per niente.

×
×
  • Create New...