-
Posts
551 -
Joined
-
Last visited
Windalf The Mage's Achievements

Animatore (4/7)
-
Grazie mille per le belle parole su LOC :DAvrei davvero voluto rilasciare almeno una demo, ma il progetto non è mai arrivato ad un progresso adeguato per il rilascio di una demo, purtroppo :c Anch'io ricordo bene The God's Hell ed un altro paio di progetti a cui stavi lavorando (tipo Wind, tra gli altri).Riguardo a The God's Hell e a LOC, quella era davvero un'epoca d'oro per il rippaggio di risorse da Fire Emblem qui sul forum ahahahah (mi torna in mente anche L'Ultimo Dracoviano di Jinzo Master e il Sealed Line di yugi90, non sono sicuro ce ne fossero stati altri, ma ricordo quanto fossero popolari quelle risorse all'epoca :P)
-
La generazione della griglia fu opera tua (insieme all'idea di farla grigia, tra le altre cose - ricordo ancora la griglia verde che ci avevo piazzato all'inizio: ripensandoci mi chiedo come mi sia mai venuta una roba del genere in mente ahahahah), ma al posizionamento dei pavimenti lavorai in gran parte io :3 E poi c'è la mia buggatissima (poi fixatissima, anche se conservava alcuni difetti che non ebbi il tempo di mettere a posto) creatura (che dovevo assolutamente mostrare nel video di presentazione per quanto mi fece sbattere la testa ): il posizionamento dei quadri (con annessa rotazione degli stessi al cambio di muro) che ci ha fatto sudare trenta camicie xD (a te per la serializzazione ed il salvataggio dei dati sul server, e a me per fare in modo che non vi fosse il bisogno di salvare alcuni dati specifici che ci stavano facendo perdere la sanità mentale :'D). Avremmo centinaia di aneddoti da raccontare su quell'applicazione, come il tempo che abbiamo passato a bisticciare col motore fisico di Unity ;w; È un gran bell'argomento :33 Il corso ovviamente ci ha introdotto alle fondamenta della materia (agenti intelligenti, programmazione logica con ProLog, cenni a LISP, ontologie, e così via), quindi tutta quella roba ganza che va per la maggiore oggi (penso soprattutto ai nuovi software di upscaling che stan venendo usati nelle community di modding per upscalare fondali prerenderizzati come quelli dei Final Fantasy per la prima Playstation) non abbiamo avuto modo di trattarla a livello accademico. Stai a vedere che tra un paio d'anni i forum tornino di moda come i vinili xD (anche se immagino tu ti riferisca alla specifica utenza dell'epoca). Chissà se ci sarà mai un "risorgimento" dei forum di making, ho sempre avuto l'impressione che il making (strettamente legato ai tool "Rpg Maker") fosse un qualcosa piuttosto di nicchia (a maggior ragione negli ultimi tempi, dato che il genere "JRPG a turni" verso il quale i tool sono orientati, sembra star lentamente sparendo dalle produzioni più blasonate, basta dare uno sguardo a Final Fantasy XV o al remake del VII). Ah, e... Per sempre <3 (Anche se un paio di anni fa, oltre al 2k3, ho acquistato sia VX Ace che MV lol: in ogni caso, i pixelloni torneranno a dominare il mondo c:).
-
Cade a fagiolo questo topic :D Avviso post chilometrico (da far concorrenza al buon Martin Ginrai lol), metto il resto sotto spoiler perché vorrei evitare di intasare il topic (scusate il papiro :c). Avrei davvero tanto altro da scrivere, ma passerei dall'intasare il topic, all'intasare il forum, a quel punto xD Grazie agli utenti che frequentavano il forum quando io ero ancora attivo qui, e grazie anche ai nuovi utenti che lo tengono ancora in vita, nonostante l'inevitabile calo numerico causato dalla sempre più dilagante impopolarità dei forum rispetto ad altre piattaforme :L
-
So... quarantaquattro quattro quarti in fila per quattro col resto di quattro http://i.imgur.com/jlBymhI.png E dicevano fosse il tre il numero perfetto lel
-
Auguroni Test :DD
-
Bentornato Guard <3 (Spunto fuori dal mio angolino lurkoso just for this e per fare gli auguri a Test lelel) Ma questa faccenda del "4" è improvvisata o c'è qualcosa dietro che io non comprendo? http://i.imgur.com/jlBymhI.png
-
Ha seguito le orme di Cloud sullo snowboard :P Ma ha scelto gli sci per la sua intrinseca strettezza di gambe lol
-
I tried :P http://i.imgur.com/3ENeqdn.png
-
Esatto, anche io ho interpretato la parte inferiore come vista di profilo (quindi quella dovrebbe essere un'unica gamba con un unico piede attaccato). Yup, prospettiva stranuccia, ma giustificabile considerando l'età dello sprite originale xD
-
Grazie molte, folletto °u°
-
È vero, a primo impatto sembra quasi che una parte del cappello manchi :P
-
Nanizzazione is the way http://i.imgur.com/jlBymhI.png Avevo fatto anche la versione non nanizzata xD http://i.imgur.com/HoDzzdO.gif E si, tutte le RTP richiederebbero un tempo bello esteso... magari mi limiterò ad un paio di pg RTP del 2k3 lol Thank you alot, Test :33 Già, in effetti sembra un po' staccata dal cappello, ed in qualche modo è così anche nei concept originali di FFV:
-
Ty Guard :33 In effetti, all'inizio di quest'anno avevo postato questo pg: http://i.imgur.com/ad0h146.png Poco tempo dopo avevo realizzato un ciclo di camminata dello stesso personaggio con le proporzioni delle RTP del 2k3 xD http://i.imgur.com/qiIzZAS.gif E anni fa avevo tentato diversi progetti con le RTP, quindi può essere un'idea reworkare le RTP in questo stile :P
-
Hello there 'u' Quando il tempo e la voglia (di vivere soprattutto http://i.imgur.com/jlBymhI.png) me lo permettono mi piace tornare a pixellare, e puntalmente vengo a postare in questo topic lol Oggi pomeriggio mi è venuta voglia di fare un revamp di uno sprite del NES/GB, ne facevo parecchi quando ero piccolo :P E quindi ho revampato il magus/warlock di Final Fantasy III :3 Here it is: http://i.imgur.com/pzL88ys.png Hope you'll like it :33 E sotto spoiler un confronto con l'originale:
-
Tanti auguri, Guardian :DD