Jump to content
Rpg²S Forum

Cyan

Utenti
  • Posts

    1
  • Joined

  • Last visited

About Cyan

  • Birthday 04/03/1986

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Firenze

Cyan's Achievements

Nuovo Arrivato

Nuovo Arrivato (1/7)

  1. Cyan

    Amnia

    sinceramente anche a me non convincono al 100% (magari alcuni personaggi più di altri) ma per l'inizio son costretto a fare dei compromessi qualitativi altrimenti non partirei mai... poi è ovvio nel futuro , se amnia avrà una risposta positiva, cercherò di migliorare ogni singolo aspetto (con magari un character design serio su cui rifare i modelli 3d ).
  2. Cyan

    Amnia

    per gli occhi è metà voluto metà "e mie abilità son quelle che sono" anche se l'obbiettivo era rendere un po' manga lo stile di WoW. per altri video ci sarà da aspettare, che le volontà sono di postare un'altra intervista ( questa volta al regista) e poi partire con la serie.
  3. Cyan

    Amnia

    piccola news: nel primo post ho inserito la prima delle inteviste al cast. Ovviamente il tono è volutamente ironico, e ho intenzione di farne altre prima dell'inzio della serie vera e propria (che partirà verso giugno). L'idea di fondo è riuscire a creare sia il lato della storia (che avrà un tono molto serio) sia il "dietro le quinte" ( più scanzonato e informale). p.s. essendo passato molto tempo non penso di incorrere nel accusa di doppio post, se poi fosse così allora provvederò ad editare il mesagio precedente
  4. Cyan

    Amnia

    allora le animazioni saranno al 100% fatte da me sia il rigging (in pratica applicare lo scheletro al modello 3d, per poi non dover spostare vertice per vertice) sia tutto il resto. per il discorso dei modelli come hai visto nella sigla sono stati modificati uno per uno in modo da dare ad ogni personaggio dei tratti caratteristici ( se poi ci son riuscito ditemelo voi) con però l'idea comune di renderli una via di mezzo tra lo stile occidentale e quello orientale jappo. In definitiva si può dire che l'unica cosa che ho ritoccato meno sono le texture, le cui modifiche sono state nella maggior parte marginali ( correzione imperfezioni, cambio colore occhi ecc. ecc.)
  5. Cyan

    Amnia

    news: i lavori procedono un po' lentamente ma la direzione adesso è molto più chiara, sia come stile (molto anime: sia nel character design che nella narrazione) sia nella realizzazione pratica. La serializzazione dovrebbe iniziare nel periodo maggio-giugno, quando saranno completi più o meno una decina di episodi, in modo da avere abbastanza tempo per completare la prima serie (che si aggirerà intorno ai 20-25 episodi). Dato che ci sono vi ricordo che ogni episodio verrà uploadato sul canale di youtube "TryoProduction" settimanalmente e non supererà mai la durata di 10 min, che levando sigla di testa e sigla di chiusura saranno mediamente 8 min effettivi. Ovviamente lo scopo di questa serie non è raggiungere le vette dell'animazione 3d, ma di arrivare ad un livello che permetta di raccontare una "storia" in modo degno. Per farvi capire meglio la nuova direzione intrapresa vi posto la sigla quasi definitiva che ho completato in questi giorni: Sigla Amnia Prima Serie il quasi sta principalmente per l'audio che non son riuscito ancora trovare il codec migliore per comprimerlo. e la locandina http://img130.imageshack.us/img130/8503/locandinal.png si accetta qualsiasi tipo di critica o commento :) nell'attesa del primo episodio sono in programma altri filmanti tra cui interviste agli attori e al regista (una è già completa e a giorni sarà online)
  6. Cyan

    Amnia

    ho cercato di apportare le modiche che mi avete suggerito ed ecco il risultato: http://img19.imageshack.us/img19/259/keldon0half.png commenti?
  7. Cyan

    Amnia

    sul discorso D&D/stile manga hai ragione, sono sicuramente due cose agli antipodi, ma come avevo scritto sopra il risultato finale dovrà avere un target più ampio degli appassionati di giochi di ruolo, anzi come storia (che ho già buttato giù quasi al 100%) si avvicina di più allo stile orientale che a quello occidentale: combattimenti 1vs1, zero episodi autoconclusivi (in pratica la storia va avanti attraverso gli episodi quasi senza interruzioni) poi la necessità di cambiare viene dal fatto che i modelli sono pari pari quelli di WoW e ovviamente la cosa non può andare bene alla lunga, quindi meglio cambiare subito, scegliere uno stile più o meno definito e portare avanti quello.
  8. Cyan

    Amnia

    come primo aggiornamento volevo mostrare un versione modificata di un personaggio (Keldon per la precisione). rispetto alla versione precedente ho cercato di rendere un po meno anonimo il viso (anche per distanziarmi dai modelli di wow), avvicinandolo leggermente allo stile "manga" (principalmente ingrandendo gli occhi e diminuendo il naso). poi modificherò le texture sia delle pupille (troppo accese) che del resto (capelli, vestiti ecc ecc). ecco il risultato... http://img12.imageshack.us/img12/8827/keldonhalf.png si accettano qualsiasi tipo di commenti o suggerimenti (dato che non essendo capace di disegnare faccio il doppio della fatica a modellare a "mano libera")
  9. Cyan

    Amnia

    grazie per i complimenti che fanno sempre bene :), per i miglioramenti da apportare fate conto che l'unico aspetto che non penso migliorerà è l'interpretazione dei doppiatori ( essendo noi persone qualsiasi non è possibile pretendere più di tanto ) il resto dovrà come minimo triplicare di qualità: dai modelli alla resa delle texture, passando per colonna sonora e animazioni. poi se qualcuno fosse interessato a prestare la propria voce basta che me lo faccia presente e quando ci sarà bisogno per una comparsa verrà sicuramente chiamato. tutto ciò che serve è solo un microfono e il registratore di suoni di windows... tanto il sincrono viene fatto solo dopo essere in possesso della traccia del parlato.
  10. Cyan

    Amnia

    per il discorso su ivo de palma, non posso fare altro che darti la mia parola (per quanto vale su un forum) poi ognuno è libero di pensarla come vuole. per il il 3d hai sicuramente ragione ma lo scopo non è assolutamente raggiungere vette qualitative mondiali, ma solo raccontare una storia. io stesso ho imparato ad usare il programma solo per fare questo video e non mi ritengo niente più di un niubbo con un'idea. per i commenti "fasulli" dei giornali diciamo che servono un po' a sdrammatizzare dato che poi il filmato è sempre serio, ovvio che se riuscirò a iniziare la serie quel tipo di umorismo scomparirà. utlima cosa che forse ho spiegato male nel primo post, in pratica tutto quello che succede nel pilota è pari pari quello che successe mentre io e i miei amici giovamo a D&D, ogniuno col proprio personaggio, i DM ecc ecc. Quindi vedendola da quel punto di vista è come se fosse una storia vera ,o meglio veramente immaginata e giocata. Ovvio che per chi non è pratico di D&D o giochi di ruolo da tavolo ci capirà poco, ma alla fine la serie (se mai ci sarà) sarà fatta per tutti, amanti di D&D o meno.
  11. Cyan

    Amnia

    Allora... dopo molta fatica sono riuscito a completare l'episodio pilota di un serie prodotta e ideata amatorialmente. La parte grafica è stata fatta da me utilizzando 3d Studio Max con i modelli ripresi da World of Warcraft (solo i personaggi, la scenografia è tutta originale) . Il doppiaggio è stato fatto da me ed alcuni miei amici (e si sente). Se tutto va bene verso i primi mesi del 2010 dovrebbe partire la pubblicazione su youtube di un episodio a settimana (di durata max 10 min ognuno). La storia, i personaggi e l'ambientazione sono totalmente originali tranne le divinità che si prenderanno in prestito da D&D Terza Edizione ( Hextor, Pelor, Heironeous ecc ecc). Questo perchè in origine quella storia fu giocata a D&D e i doppiatori dei personaggi sono le persone che all'epoca interpretavano quei ruoli. L'episodio pilota (quello già pubblicato) si colloca a metà della storia e la prima serie (quella che partirà nel 2010) avrà il compito di spiegare gli eventi decritti nell'episodio pilota. Qualsiasi commento, critica o domanda è ben accetta. eccovi il filmato: Amnia Episodio Pilota piccola nota: alla fine la voce che si sente dire "Tratto da una storia vera" è il doppiatore professionista Ivo de Palma, per intenderci il doppiatore di Pesasus nella serie I Cavalieri dello Zoodiaco, che molto gentilmente ha registrato quella frase apposta per noi. EDIT: Caricata sul canale youtube TryoProduction la Sigla della serie raggiungibile da qui: Sigla Amnia Prima Serie EDIT2: Caricata la prima della serie di Interviste al Cast: Intervista a Duncan di Brintasien
  12. Cyan

    Screen Contest #30

    ecco il mio, tratto da Consecutio Temporum, gioco a cui sto lavorando attualmente http://img228.imageshack.us/img228/4994/screenshot06.th.png
×
×
  • Create New...