Jump to content
Rpg²S Forum

DreamGhost7

Utenti
  • Posts

    34
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by DreamGhost7

  1. OT

     

    E' triste vedere come si passi da gioconi che richiedono i dischi blu-ray ai giochini in flash di facebook. Oltretutto un pò tutti giocabili gratis 10 minuti poi ti iniziano a chiedere spicci di qua e di la per giocare decentemente.

    Inoltre non so bene come esprimere il mio odio personale verso i casual gamers e gli utenti di facebook che non solo restano a casa perchè "con faccialibro sono a contatto con amici da tutto il mondo (Y)", ma poi passano tutto il tempo a giocare a farmville ._.

    Che dire, i videogiochi sono un business quindi se i soldi girano più di la, finiranno la

     

  2. In qualsiasi caso, stai sicuro che gli aggiornamenti del software non c'entrano niente. Come dice Macha, un pizzico di quello che dice Shuræn ed eccoti una filo-fantascentifica teoria si quello che potrebbe essere successo:

    molti portatili quando arrivano sotto il 30% dell'autonomia avviano il risparmio energetico, riducendo le prestazioni e spegnendo parti dell'hardware non essenziali. Mettendo il computer sotto l'alimentazione della rete elettrica di casa ti assicuri che il problema provenga dalla batteria. Nel caso che tutto torni alla normalità, vuol dire che devi solo ricaricarla oppure che a forza di metterla sotto si sia rovinata, riducendo la sua capacità massima in maniera da far rimanere costantemente sotto il 30%. Se così non fosse, chiama l'esorcista perchè batteria e ram non hanno niente a che fare tra di loro.

  3. Un tantino difficile postare la grafica, dato che ho ci sono in totale 7 mappe, e 3 sono ripetute per gli eventi che appaiono la prima volta che si visita quei luoghi. Posso dire che uso gli rtp standard, e che ho diversi chara fatti modificando gli rtp standard. Probabilmente l'aspetto dei demoni cambierà da quello di adesso, quindi credo di dover cercare qualcos'altro su internet. Non sono particolarmente pretenzioso, basta che non sia carino e coccoloso e abbia lo stesso stile delle rtp.

     

    -PROGETTO SOSPESO-

    http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=13474

  4. Era una tranquilla mattina di luglio, tutto sembra normale ma il nostro protagonista non sa cosa sta per accadere. Dreamghost si alza, fa fare una passeggiata al cane, poi si accinge ad accendere il computer, intenzionato a passare la mattinata con i videogiochi.. ma alle 12:30, il computer si spegne per cause sconosciute. Il nostro eroe aveva sottovalutato il problema, e si limita a non accenderlo più fino al giorno dopo. Ma la mattina seguente, la terribile rivelazione: il computer si è bruciato, ed adesso quei processori sono buoni solo per essere fumati come ingredienti per il drum!

     

    E' vero, è colpa mia che lo trattavo male, mi facevo almeno 5 ore al giorno tra Drakensang, Oblivion, Prototype, quindi se adesso è morto non posso che incolparmi. Quello che mi fa strano è che sono anni che tengo questo ritmo, a volte lo tenevo anche acceso la notte. E poi, che io sappia, la scheda madre dovrebbe avere un sistema di emergenza che raggiunta la temperatura critica la spegne, come pensavo fosse successo. Ma basta dilungarsi, veniamo al sodo: come ripararlo?

    E' un assemblato comprato ad un negozio di specialisti, quindi non preso col carrello della spesa e i bustoni del latte. In garage ho 2 vecchi computer (uno di un ufficio dove lavorava mio padre, uno di un amico) che mi hanno lasciato perchè non li usano più per ragioni di software.

    Kfì mie makinazioni infernali afere inizio!

    Come faccio a capire quale parte della macchina è andata a male? E come posso stabilire se le parti tra loro sono compatibili? (dipende dalla scheda madre? e se si è bruciata proprio quella?) Una volta modificato l'hardware, devo reinstallare da capo l'SO oppure tanto vale fare un tentativo di accenderlo per recuperare alcuni file? (il progetto con l'rm D: )

    In alternativa, più ragionevolmente, riportarlo al negozio farmelo riparare da chi lo fa per professione, e non per religione (me), quanto mi costerebbe?

    Ecco le caratteristiche:

    -scheda madre asus P5GC-MX / 1333

    -2 processori intel core duo

    -scheda video ati 5400 hd

    -3 hard disc da 500gb l'uno

     

    Ps:

    adesso sono online col portatile che ho per la scuola, il più scarso della serie Eee pc con su linux

  5. OT:

     

     

    Il fatto che non si riesca a dire, al posto di "Fai più Aggro" un banale e semplice "Attacca di più, cazzarola!

    No, prendere aggro vuol dire insulta lui e famiglia così magari ignora l'artificere che sta innescando la bomba atomica :sisi:

     

    Tornando nell'argomento della discussione, io avevo un mago elfo del sangue di livello settanta (giocavo su world of warcraft: the burning crusade, qui maggiori informazioni) di cui fra l'altro avevo quasi completato il tier 5, il tirisfal regalia (un set... scusate, un gruppo di cinque oggetti, nel caso della classe dei maghi, che sia singolarmente che sopratutto combinati danno al possessore notevoli benefici in termini di percentuale di effettuare un attacco che provochi danni critici, ossia più ingenti di quelli normali, potenziano una magia chiamata "arcane blast" e aumentano l'entità degli stessi danni critici, qui maggiori informazioni).

    Se ben ricordo l'unica parte mancante del mio tier 5 era quel maledetto "robes of tirisfal" che veniva dato come premio (nel gergo nerd, droppato) da Kael'thas (Sunstrider) nell'istance (le istance sono delle missioni che vengono affrontate in gruppo, che può essere più o meno numeroso a seconda del tipo di istance) di Tempest Keep.

    Ogni santa volta ho visto qualsiasi token (sono degli oggetti lasciati dagli avversari più potenti convertibili poi in oggetti se portati a determinati personaggi non giocanti), tranne quello del vanquished hero, maledizione!

     

    Fra l'altro a furia di fare battlegrounds (ossia delle missioni create appositamente per giocare giocatore contro giocatore, qui maggiori informazioni), con cui ci si diverte non poco con la giusta compagnia, avevo anche tirato su un gruppo di oggetti da giocatore contro giocatore niente male, se ricordo bene stavo completando il merciless...

     

    Ovviamente per poter giocare agevolmente sia nelle missioni contro gli avversari gestiti dall'intelligenza artificiale di world of warcraft che contro personaggi gestiti da persone in carne ed ossa, ero costretto a cambiare spesso e volentieri i rami di specializzazione del mio povero mago, con costi che ormai erano arrivati alle stelle...

    Per quanto riguarda le missioni contro avversari gestiti dall'intelligenza artificiale di world of warcraft (per i nerd, PVE), generalmente tenevo la specializzazione sull'arcano (uno dei tre rami di specializzazione di world of warcraft: the burning crusade per quanto riguarda la classe dei maghi insieme a fuoco e ghiaccio) anche se devo dire che l'arcano se abbinato al fuoco dava anche nella modalità giocatore contro giocatore una buona arma, dando la possibilità di associare l'abilità arcana che consente di utilizzare una magia (castare per i nerd) istantaneamente a una delle magie più potenti del ramo fuoco quale la "pyroblast", con danni enormi a seconda dell'equipaggiamento del giocatore.

     

    Scusate, ho divagato un pochino.

    Dicevo, che ero costretto a cambiare spesso la specializzazione del mio personaggio di classe mago, anche se generalmente prediligevo utilizzare la specializzazione arcana per quanto riguarda le missioni contro avversari non umani e la specializzazione del ghiaccio per quanto riguarda le missioni contro avversari umani.

    Tradotto per i giocatori di wow:

    io avevo un be mage liv70 sulla tbc, quasi full t5, mi mancava solo la chest, che si droppava da kael'tas (l'ultimo boss del tempest keep), ma ogni volta nel loot non c'era il mio token.

    Tra l'atro in bg (premade?) con le persone giuste ci si diverte non poco, mi ero tirato su un buon equip pvp, ma a forza di respeccare pvp-pve stavo spendendo una fortuna.

    Generalmente in pve usavo spec arcane, mentre in pvp uso fire che combinato ad arcane permetteva di castare un pyroblast istant.

     

    Ora scusa tanto Flame, ma a me non mi fa schifo usare termini tecnici parlando di wow

     

     

     

    Tanto che ci sto, faccio le veci per chi gioca l'espansione di mezzo tra The burning crusade e Cataclism.

    In pvp i maghi sono tutti frost o arcane, fire troppo lento D: in pve resta arcane, ma fire è più quotato.

    Io in arena (incontri pvp 2vs2, 3vs3 e 5vs) con il destrolock (warlock, stregone, specializzazione destruction) mi trovavo benissimo con i maghi frost, quando congelano i piedi degli avversari io inizio a scodinzolare e li cuocio a fuoco lento. Avrei voluto provare anche la specializzazione demonology (specializzazione di impronta pve, attacchi lenti ma devastanti, potenziamento spell power per tutto il gruppo) in arena con il mago frost, ma il mio compagno minacciava di cambiare fazione se lo avessi fatto D:

     

    Editato ._.

  6. Chiarito questo, continuate a fare gli anglosassoni scordandovi l'italiano e pensando che chi lo parla è da escludere perchè non può capire i "termini tecnici".

    Onestamente non è comprensibile. in effetti, perchè vi siete scordati il significato di quel che dite.

    Parlando di un gioco in inglese parlo in inglese, parlando di programmazione parlo con termini di programmazione, parlando con degli sconosciuto sfodero l'italiano più forbito che conosco, non mi sembra di stare sottovalutando l'italiano, se stessi parlando di wow con degli sconosciuti di wow il tank lo chiamerei "difensore", ma dipende dall'ambito. QUESTO è l'ambito per parlare con termini tecnici, quale altrimenti se non lo stesso wow?

  7. Flame se vai su un topic in cui stanno lavorando ad un nuovo script ti offenderesti se non capissi una cippa leggendo termini come "ritornare" (usato per un azione, es: ritorna la variabile dal fattore ecc), scrivere (inteso come mostrare ecc)?

    Del resto sei in un topic dedicato a world of warcraft, quindi i casi sono due:

    sei un giocatore esperto e parli con linguaggio tecnico inerente il gioco o sei newbe, e chiedi "cosa vuol dire tank?".

    Comunque, per essere pignoli, il tipo di battaglia in gioco si divide in pvp (player vs player) e pve (player vs enemy).

    il tank (carro armato, corazzato) è un ruolo esclusivo del pve, ed ha il compito di proteggere il resto del gruppo (che avrà un equipaggiamento che favorisce decisamente l'attacco alla difesa) tenendo i mostri aggrati (angry, arrabbiati verso con te per farti attaccare) e ricevere meno danni possibili.

    Il ruolo del tank è particolarmente difficile perchè healer e dps (damage per second, successivamente diventato solo sinonimo di danneggiatore) sono ruoli che si possono svolgere anche con un equip da pvp decente, anche misto pvp pve, mentre il ruolo di tank richiede una lunga gavetta di dungeon fatti da dps, anche scarso se vuoi iniziare con quel ruolo (se il pg ha raggiunto il livello 80 da poco probabilmente non hai nemmeno un equip decente di nessun tipo, e il salto di qualità degli equip dal 79 all'80 è netto).

     

    EDIT: 5D3= 5 tiri di dado da 3 facce, credo

  8. Io ho scelto alleanza perchè molti amici giocavano li....e perchè nel mio server nella parte orda è pieno di bimbiminkia....

    Una volta i bbm si facevano umani :tongue: spero che con i worgen qualche bbm torni li perchè effettivamente il miele dei bbm adesso è la cattiveria, poi si fanno i blood elf (che è una razza "buona", sta nell'orda perchè nemica giurata dei draenei, che a loro volta non potevano a loro volta stare nell'orda per via degli orchi.. la situazione è controversa dato che anche i blood elf ai loro tempi se ne sono date a palate con orchi troll e poi gli undead di arthas).

    infatti molti orda seri stanno cambiando fazione.......

    Sta succedendo anche su fenice :tongue: adesso tirarsi su un pg orda li è impossibile si vince un bg su cinque quando ti va bene. In un mese non sono riuscito a fare l'offset del dk, infatti poi l'ho dovuto far passare al pve (passaggio facile, forse nella mia gilda ero l'unico tank decente, gli altri erano vestiti pvp e prentendevano di tankare solo con la spec)

  9. Buonsalve e benvenuti in questo topic per sadomasochisti.

    Il titolo non è ancora definitivo, ma probabilmente il gioco si chiamerà Dreamghost (leggendo la trama capirete perchè, non sono solo un megalomane.

    Allora..

    Le reclute di cui ho bisogno:

    -nomenclatore: qualcuno per trovi i nomi per personaggi/attacchi/mappe/armature ._.

    non ho fantasia, qualcuno che ne abbia? D:

    -facchino: anzi praticamente una sveglia umana che mi porti il caffè

    passo la maggior parte dei pomeriggi tra il lavoro e la mia ragazza, raramente il pomeriggio sono libero, la sera esco indiscutibilmente, quindi makero solo di mattina, se mi alzo prima di pranzo

    -letterato-geografo: uno scrittore con tanta voglia di scrivere la storia, qualche gag e disegni una mappa

    la trama non è completa, la mappa non è completa, sono solo bozze. Ci sarà un bel lavoro da fare, quindi se vuoi farlo licenziati e lascia la tua ragazza

     

    Io sono programmatore eventista, scripter, mapper, musico, grafico, indovino e saltimbanco.

    Sarò onesto, la musica me la scarico :tongue:

     

    Trama: Il gioco inizia con un sogno del protagonista, che viene attaccato da dei Dreambreaker, demoni vampiri di sogni che tenteranno di ucciderti in sogno, e inizia una lunga e noiosa battaglia contro un'orda di questi demoni, che risulteranno forti come degli spaghetti volanti. La battaglia verrà poi supportata da una misteriosa elfa che si occuperò di un demone più forte che apparirà più tardi. Al risveglio, verrà rivelato al giocatore di trovarsi in un campo di addestramento di soldati d'elitè. Il campo viene attaccato da dei demoni (ancora i Dreambreaker) che tuttavia questa volta non disdegneranno di combattere con npc svegli. Dopo la struggente morte del fratello del protagonista, i sopravvissuti del campo inizieranno il loro viaggio per il mondo di ???, completando quest degne di sguatteri (uccidi 10 lupi, caccia il mostro cattivo, tagliami l'erba)

    -da qui la trama scritta da me finisce-

    Ho solo delle idee per quello che dovrebbe succedere dopo:

    -i demoni rubano i sogni delle persone per fare qualcosa di estremamente cattivo (il Dreamghost, me :D)

    -alcuni allievi del campo d'addestramento sono sopravvissuti e si uniranno al party (un thief e un war puro)

    -bisognerà sgominare un'associazione di ladri abbastanza sfifatelli (e vergini), contrapposti sin dall'inizio al player

    -raccolta di armi epiche, una per ogni classe, che in qualche modo intersechi la storia principale

    -ogni città, villaggio, sotto-villaggio e campo rom avrà una sua storia

    Features:

    -bs laterale

    -mondo completamente esplorabile

    -scegli la tua fazione: se tutto va bene, aggiungo al menù iniziale la scelta di essere un demone. In questo caso ogni città "buona" sarà un dungeon (senza il random encounter) e il gioco inizierà con il tuo fallimento nel sogno del protagonista umano

     

    Livello di completamento:

    Storyboarding (8%)

    Mapping (5%) <---- non ce la storia, come vado avanti? D:

    Scripting (75%) <----- manca solo la parte del choose your side ed eventuali script aggiuntivi

    Grafica (90%) <----- come sopra

    Musica (90%) <----- ho già una buona raccolta, che spazia dalle versioni acustiche dei brani dei linkin park a vari midi rubati qua e la

     

    Se c'è qualche stolto mi faccia sapere

  10. E' vero, programmare ad eventi è più facile ed intuitivo (anche il ruby lo è, ma c'è molto da impare), ma dopo aver imparato a programmare (quel mistico artefatto magico che è la logica di programmazione), leggendo i commenti degli script standard del gioco, il ruby si impara :tongue: e da molto più gusto. Che dire, se non vuoi lasciare le cose in standard un menù non è difficile da fare da fare in script, basta anche solo fare degli esperimenti al menù normale (vediamo che succede a modificare questo numerino, vediamo che succede se aggiungo questa scelta °.°) et voilà: che cagata imparare il ruby. Le cose più difficili da capire sono i vari refresh, perchè sono concetti estranei alla programmazione ad eventi. Poi si scopre che pigiando F1 c'è la guida dell'rgss ._.
  11. Prova a guardare Table nella guida in linea del tool (F1) . . .

    Ma quale gran figata a me ingota ** mi mancava la lista dei comandi rgss inerenti gli script del tool ** e io che mi stavo per fare il copia incolla del topic con le librerie del ruby xD

     

    Grazie Guardian of Irael, funziona ogni oltre mia aspettativa °°

  12. Giocavo un botto sul burning crusade avevo un blood elf rogue al livello 80 full epic

    La tbc non si fermava al liv 70 una volta?

     

    ..ma sono l'unico povero sfigato che gioca su server unoffy?

     

    Ho:

    -un be lock liv 17 su lastdawn (server unoffy molto simile a offy)

    -un be lokko liv 80 5600 gs pvp 4800 pve su fenice

    -un be dk liv 80 4500 pvp 4000 pve tank su fenice

    -un tauren war liv 20 su trinity

     

    Solo l'unico scroccone del foro? :\

  13. Sto provando a fare un menù un po più itinerante, così ho iniziato a combattere con scene_title. Tanto per cominciare ho deciso di mettere un comando per lo schermo intero copiando il codice di DaD all'inizio di questo topic, e dopo 20 secondi di contemplazione passiva dello schermo, la geniale intuizione:

    	s1 = "Nuovo gioco"	s2 = "Continua"	s3 = "Schermo intero" #qui aggiungo i nuovi comandi	s4 = "Chiudi"		 #i comandi vecchi li sposto in questa maniera	@command_window = Window_Command.new(192, [s1, s2, s3, s4]) #e aggiungo voci all'array che definisce la scelta all'interno del menù	@command_window.back_opacity = 160	@command_window.x = 320 - @command_window.width / 2	@command_window.y = 288

    Dopodichè avrei definito il nuovo contenuto di s3:

    case @command_window.index	  when 0  # New game		command_new_game	  when 1  # Continue		command_continue	  when 2 		  $showm = Win32API.new 'user32', 'keybd_event', %w(l l l l), ''   unless $DEBUG	 $showm.call(18,0,0,0)	 $showm.call(13,0,0,0)	 $showm.call(13,0,2,0)	 $showm.call(18,0,2,0)   end	  when 3  # Shutdown		command_shutdown	  end	end

    Ma sapevo sin dall'inizio che sarebbe troppo bello che funzionasse al primo colpo. Tanto per cominciare non mi aspettavo che avrebbe capito da subito che click = fullscreen secondo click = torna normale, ma almeno speravo in una finestra di errore :rovatfl:

    Il nuovo comando è del tutto apatico D: aiutatemi a farlo esprimere! D:

  14. CITAZIONE

    venuto da voi per fare battute ciniche e dar via a flame e rosik

    Posso aumentarti il warn sulla fiducia se desideri ^ ^

    ^ ^

     

    MI aumenti la taglia praticamente? **

     

    bellissima la firma con WIIulenzaaa! XD

     

    Grazie ma adesso la edito perchè fa pena, troppo grande

     

    EDIT:

    Se era quello l'avatar passato, me lo ricordo ° °

    Nemmeno il tuo conigletto rosso mi è nuovo °_°

  15. Non credo che nessuno mi ricordi, neanche io mi ricordavo :O

    Dopo la caduta di makerando avevo abbandonato il making, ieri per le troppe botte in testa tuffandomi in piscina ho deciso di tornare sull'rm. Così penso a che pro programmare un gioco figherrimo se non ne guadagno una cippa? Un tantino difficile rivendere sti giochi, non credo che il nintendo 64 vada molto.. vabbè allora almeno mi faccio il figo con qualche sociopatico su un forum. Così mi imbattei per caso in questo foro e oibò! Sono già registrato! Ma chi si ricorderà di quel cicciosudatoruminante di Dream? Io no. Tu nemmeno. Chiedi al tuo vicino.. No nemmeno lui ò_ò

    Ecco perchè mi ripresento. Saluti a voi tutti, che siate passanti, noobz o geki. Sono sir Dreamghost delle terre di jamaica, venuto da voi per fare battute ciniche e dar via a flame e rosik. Ho concluso, mi raccomando rispondete numerosi che ho carenze d'affetto.

     

    EDIT: Oh! Che figo, ho già avatar firma e qualche spiccio! Posso prendere il caffè con i rens?

  16. Non avevo letto il post di mister groove (XD)

    allora...

    Per s1 intendevo creare una choice come quelle presenti nel menù iniziale, ma mancano dei dettagli fondamentali quindi è una variabile non dichiarata (thanks to Mr.Groove che me lo ha fatto notare).

    Darò una ripassata al ruby (avevo già letto dei tutorial su questo forum), ho tuttavia notato che qualcuno mi ha preceduto (nuuuuuu ç_ç) e c'è un ciclo che aggiorna frame per frame la schermata (o.o)...? E' necessario o serve solo per dare l'effetto del "lampeggio" alla scelta evidenziata?

  17. guardati bene il codice e cerca scene praticamente vuote e riproducile, la stessa cosa vale per le finestre.

    E' la prima cosa che ho pensato, solo che non è facilissimo distignuere quello effettivamente necessario dal tralascibile se non si conosce esattamente il significato del codice. E' una bruttissima idea usare la finestra per le choiche (l'unica scelta possibile è quella contenente i credits che riposta a scene title) per mostrare i credit? e per linkare vado bene con $scene = tot ?

     

    Non è una sotto classe della scene_title è semplicemente una nuova scena con dentro..

    ù quindi non basta dichiarare "class scene_title > scene_credits" per creare una classe? devo ripassareù

×
×
  • Create New...