Jump to content
Rpg²S Forum

·» Morris

Utenti
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ·» Morris

  1. Grazie per la risposta ^^

    Ho provato, ma mi sa che viene fuori una roba troppo complicata per un semplice npc... non esiste un metodo più semplice? Perchè altrimenti mi sa che mi conviene buttarmi sul percorso prestabilito, senza andare a complicarmi troppo la vita...

  2. D: Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema: ho bisogno di creare un npc i cui movimenti siano casuali, ma entro una certa area della mappa (nello specifico, devo creare l'ombra di un pesce che si muove dentro a un lago, senza che ne esca fuori)... Ho provato davvero di tutto e fatto un sacco di ricerche, ma non sono riuscito a trovare un metodo. Se possibile, vorrei evitare di usare un percorso prestabilito... Qualcuno che ci è già passato sa come aiutarmi?
  3. Niente da fare, sono sempre più convinto che da quando il marchio è passato a Square Enix, Final Fantasy sia diventato nullapiù che un operazione commerciale che punta solamente sul nome e sulla grafica... già con il XII ci sono rimasto veramente male (storia banale, personaggi privi di personalità e il protagonista più inutile della storia dei videogiochi), ho paura che qua accadrà la stessa identica cosa... ma preferisco provarlo di persona prima di dare un giudizio definitivo.
  4. Mah, dipende molto anche dalla concezione che si ha di horror, io ad esempio reputo che un film di questo genere non debba essere necessariamente tutto sangue e teste tagliate (gli splatter credo dovrebbero essere considerati un genere a parte), mi basta che riesca a provocarmi una tensione tale da poter essere considerata paura, se poi riesce ad avere anche una bella trama ben venga! Ho apprezzato Blair Witch Project per lo stesso motivo.

     

    Allora ...

    Io ho visto la versione americana e tutti e tre i diversi finali alternativi .

    A mio parere questo è il migliore :

     

    Finale paranormale

     

    Comunque chi l'ha visto al cinema in italia si è letteralmente rovinato il film : doppiaggio pessimo , scene tagliate , finale ( se quello è un finale ) orrido , ecc...

    Consiglio a chi ancora non è andato a vederlo , di vederlo in lingua originale ( sott. ita ) versione integrale ...

     

    VOTO PERSONALE ( versione americana ) : 7 :biggrin:

     

    VOTO PERSONALE ( versione italiana ) : 4.5 :sisi:

     

    Pienamente d'accordo con te, io inizialmente ho visto proprio questo finale ed effettivamente credo sia il migliore...

  5. Secondo me invece il bello del film è stato proprio questo, ossia tutte le domande lasciate alla libera interpretazione dello spettatore. Certo, come ho detto poc'anzi imho è stata proprio questa pubblicità esagerata (OMG IL FILM KE HA SCONVOLTO L'AMERICA!!!!111!!11 ecc ecc.) ha decretarne la sua rovina. Sono convinto che se non ci fosse stato tutto questo rigonfiamento il pubblico l'avrebbe apprezzato di più.
  6. Che ne pensate?

     

    Io l'ho visto in americano sottotitolato molto tempo prima che se ne iniziasse a parlare, devo dire che non mi spaventavo così tanto dai tempi di Silent Hill per psx. Stranamente però quasi tutti attorno a me la pensano in maniera differente: leggo e sento di gente che non ha fatto altro che ridere per tutta la durata del film, di chi ha chiesto il rimborso e di chi lo abbia trovato uno dei film peggiori dell'anno. Non sono esattamente un newbie del genere, di horror ne ho visti tanti e quelli che mi sono piaciuti veramente si contano sulle dita di una mano. Allora perchè soltanto io e un paio di altre persone ne siamo rimasti impressionati? Sarà il doppiaggio in italiano, l'atmosfera del cinema o l'eccessiva pubblicità, ma proprio non riesco a considerarlo un brutto film. Rimango invece stupito del successo che ha avuto REC, imho una vera e propria porcata che non mi ha fatto paura neanche un secondo.

     

    Vi prego, ditemi che non sono il solo a pensarla così...

  7. Ciao a tutti, quest'oggi sono curioso di sapere se c'è stato un videogioco che vi ha colpito particolarmente, non che sia necessariamente il vostro preferito, ma se c'è un videogioco che avete finito una marea di volte e che anche a distanza di anni non vi stufate a rigiocare. Insomma c'è un videogame che vi ha fatto apprezzare l'arte videoludica e magari anche vi ha fatto capire che un giorno avreste voluto farne uno voi capace di suscitare in altri le stesse emozioni da voi provate??? Non è affatto una domanda stupida anzi è più d'una curiosità, vi prego rispondete sinceramente :biggrin: E preciso che secondo me se uno non sa dare una risposta a questa domanda, è uno che considera i videogiochi in maniera superficiale come dei passatempi; io invece credo che siano una forma d' arte (se ben realizzati) alla stregua della cinematografia e della letteratura in quanto è un altro modo per raccontare una storia, la propria storia:sisi:

     

    Nel mio caso il gioco che mi è rimasto più impresso è dovuto ad una serie di fattori, tra i quali l'età quando l'ho preso, il momento e la trama... Insomma adesso come adesso il mio gioco preferito, o sicuramente tra quelli che mi piaciono di più c'è God of War II ma non è affatto il gioco di cui sto parlando XD! Il mio preferito in assoluto è Harry Potter 1 della PS1 :sisi: Lo trovate stupido?? A me no, l'ho comprato all'età di 7 anni e non mi ha mai stancato, anzi trovo sempre che riesca a trasmettere le emozioni di un bambino alle prese con la magia. Aspettate, se uno di voi che non lo conosce lo provasse ora molto probabilmente lo considererebbe una schifezzza ma io lo adoro poichè 10 anni fa mi ha colpito veramente molto!! Adesso su voglio sapere qual'è il vostro gioco e il perchè :rovatfl:

     

    Adremmo molto d'accordo io e te, siamo sulla stessa linea di pensiero :wink:

    In ogni caso, se proprio devo scegliere giochi che mi sono rimasti nel cuore direi sicuramente:

     

    Super Mario Land per Game Boy, il primo videogioco "serio" che ho mai ricevuto... ci ho impiegato mesi e mesi per finirlo, ogni volta che riuscivo a raggiungere un nuovo livello o un nuovo boss facevo una testa così a mia madre per raccontargli dove ero arrivato :D Per non parlare di quando lo finii e riuscii finalmente a battere quello che nel manuale di istruzioni veniva chiamato "Tatanga, il Misterioso Personaggio Spaziale"... lì fu l'apoteosi.

     

    Poi senza alcuna ombra di dubbio c'è Zelda: Ocarina of Time, che manco a dirlo fu subito amore... anche se non facevo altro che bloccarmi, all'epoca internet non era accessibile come adesso, per cui ogni volta che succedeva cadevo nella disperazione più totale e lo ricominciavo d'accapo :rovatfl: La cosa più divertente è che mi bloccavo praticamente a ogni dungeon, ma l'unico che ho fatto liscio come l'olio è stato il Tempio dell'Acqua o_O Comunque è uno di quei giochi che potrei finire a ripetizione senza mai stancarmi...

     

    In tempi recenti invece mi sono particolarmente piaciuti: Tales of Symphonia (il primo gioco che è quasi riuscito a farmi piangere :D), Final Fantasy X (questo invece c'è riuscito proprio...), The Legend of Zelda: Twilight Princess (a mio avviso il VERO erede di Ocarina of Time) e The World Ends With You (che mi ha dato delle vere e proprie lezioni di vita :D).

  8. Grazie a tutti ragazzi!

     

    Devo farmi i complimenti, appena iscritto ho dovuto contattare un amministratore perchè non riuscivo più a loggare, convinto che l'username e il nome visualizzato fossero lo stesso http://i48.tinypic.com/5e982e.jpg

  9. Ma buonasera a tutti!

     

    Mi presento, sono Morris e sono arrivato in questa community qualche giorno fa... dopo aver lurkato un pò ho finalmente deciso di presentarmi! Ho 21 anni e sono nuovo a metà, nel senso che non è proprio la prima volta che faccio capolino nel mondo del making... anni e anni fa mi presentai su Rpg School, che fu il mio primissimo forum assieme a VGmaker, ma in verità non feci mai nulla di concreto se non spammare qua e là ogni volta che ne avevo l'occasione e parlare dei miei proggettoniiii (lol) senza mai rilasciare nulla.

     

    Da quando entrambe le community chiusero i battenti, mi trasferii in un forum sul making di forumcommunity che però chiuse anch'esso abbastanza presto... in seguito persi quasi completamente ogni interesse in Rpg Maker, e fu così per molti anni fino a qualche giorno fa, quando in preda alla nostalgia ripresi mano a quel caro vecchio programma che fece sognare a occhi aperti l'allora Wario88... mi misi alla ricerca di un qualche buon sito che trattasse l'argomento ed ecco che ritrovai questo posto, con i suoi tutorial e i suoi volti a me conosciuti :D

     

    Sperando che non si tratti di una cosa passeggera ho intenzione di partecipare attivamente in questa community, e spero di riuscire a portare a termine un progetto serio qualche volta... per il resto, sono felicissimo di conoscervi e ri-conoscervi!

     

    Ci si vede in giro!

×
×
  • Create New...