-
Posts
46 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Everything posted by Mr.Groove
-
io sono molto indietro con lo sviluppo...quindi se il contest si chiude a giugno sono fuori dai giochi. Purtroppo tra i vari lavori che ho tra le mani ci vorrebbe un altro mese. Quindi ai mod l'ardua sentenza. Senza proroga escludetemi pure dal contest. :rovatfl:
-
I LOVE STOP MOTION ! Veramente complimenti all'autore del video ! Però i primi due non ho capito quali siano... :smile:
-
Quando cercate qualcosa di gratuito, la parola chiave da usare in google è open source ! Mai tali parole furono più idilliache nella storia del software ! Comunque sia un editor audio open source, indi completamente gratuito, è Audacity ! :smile:
-
Dopo aver iniziato a programmare i primi giochi con il Pascal....ah no sono andato troppo indietro :smile: Quando mi avventurai nel mondo di RpgMaker2000 cercai su internet qualche forum che potesse aiutarmi, confrontarmi e condividere le esperienze fatte su quel meraviglioso programma...approdai su VGmaker, bellissima esperienza. Dopo anni di assenza dalla scena making con quel tool(e successivi...), mi capitò tra le mani RpgMakerVX. Wow un nuovo tool della enterbrain ! Avendoli provati tutti non potevo non provare anche questo ! E quindi come da tradizione...la ricerca su google mi indirizzò qui. E questo è quanto :smile:
-
posto soltanto per confermare che il gioco scaricato dalla piattaforma valve, ad oggi 26 maggio, è perfettamente funzionante...anche se purtroppo ormai non è più scaricabile gratuitamente. :smile:
-
Assolutamente no Una volta scaricato il gioco (4,5 Giga circa) potete giocarci per sempre ! Portal used to cost money. Until May 24th, it’s free. End of story. Almeno, per quello che ho letto sulla pagina di Steam, dice : So you only have a few days to decide if your free copy of Portal is worth the price we're currently charging - which is you ever-so-slightly moving your index finger just barely enough to click the big red "download" button right there to the left. Cioè : Hai pochi giorni di tempo per decidere se la tua copia gratuita di Portal vale il prezzo che abbiamo scelto - ovvero quello di muovere appena il vostro indice, abbastanza per cliccare sul grosso bottone rosso "download" li a sinistra.
-
Rispolvero un attimo il topic per informare gli utenti interessati che sulla piattaforma videoludica "Steam", il suddetto gioco è in download gratuito fino al 24 Maggio 2010 ! Quindi per accaparrarvi la vostra copia di Portal, per chi ancora non avesse provato questo interessantissimo gioco, non resta che crearsi un account sulla piattaforma Steam e iniziare il download del gioco !
-
Come cercare qualcosa con Google :rovatfl:
-
E.O.W. COMMENTO Buono screen, in stile JRPG. Le risorse sono bene o male quelle classiche xpieggianti innevate…non mi convince molto l’ultima casa a destra nello screen, saranno quelle finestre attaccate alla porta, non so. Molto bello il “face” mezzo busto e la “message box”, però purtroppo allo screen manca, a parer mio, quel qualcosa in più per attirare l’attenzione. GLOBALE: 6,5 abadon92 COMMENTO Molto accattivante ! Ci sono errori di mapping però…Prima di tutto l’impossibilità per gli alberi di creare quella sorta di “contorno”, per via delle varie differenze di altezze del terreno e i due terrapieni sulla sinistra sono “incastrati” in malo modo. Tuttavia non posso che accogliere queste “storpiature” della realtà, in quanto quel contorno mi piace molto. Soprattutto l’effetto sfocatura della vegetazione intorno ! Gli effetti luce sono azzeccati…insomma nonostante gli errori di mapping, lo screen così come appare, per la sua intrigante colorazione e conformazione mi piace molto ! Molto fiabesco ! GLOBALE: 8,5 Ally COMMENTO Il mapping è ottimo. Forse troppi fiori nella parte bassa, ma de gustibus non disputandum est . Hai ammorbidito la quadrettosità del vx ottimamente, con risorse non troppo comuni. Chara kaduki style, quindi deduco l’uso del tankentai come BS, belle le ombre dei chara e ancora più belle le statue con quei particolari in risalto ! Traspare davvero un gran lavoro dietro questo gioco, e una cura per i dettagli. Sono sicuro che in game la dinamicità delle scene sia messa di più in risalto, però questo non basta per me in uno screen contest. Purtroppo il tuo “quadro” così come mi appare manca di quel qualcosa che cattura l’attenzione al primo sguardo. GLOBALE: 7,5 Tio COMMENTO Molto retrò ! Ottima la scelta delle risorse. Però c’è qualcosa nel mapping che non mi convince. Non che sia sbagliato, ma quel recinto mi stona un po’, come anche la strada in mattoni. Anche l’aiuola (??) vicino all’albero…Non so, è come se l’immagine fosse sbilanciata più sulla destra. Accattivante il menu in basso, ma accentua lo sbilanciamento. La dinamicità di questa scena in game renderebbe meglio l’idea, ma così, pur essendo un buono screen non mi convince appieno, per essere valutata come un quadro. GLOBALE: 7,5 Zen COMMENTO Uno screen dall’aspetto cinematografico ! Suppongo sia una scena non giocabile, ma perché no, potrebbe anche essere giocabile ! Comunque sia ha reso molto l’idea ! Non ci sono molti elementi, ma quelli che ci sono sono ben disposti, scena cupa, tetra…i fuochi fatui che illuminano la notte mentre qualcuno sta per fare un incontro inatteso. Perfetta scena come in un film, accattivante, sembra di leggere un libro o un copione ! La giusta sensazione che deve dare un quadro ! Per questo la mia valutazione è la seguente : GLOBALE: 8 Complimenti a tutti comunque, questo contest ha presentato screen di buona fattura da parte di tutti i partecipanti !
-
Tralasciando l'ambito rpg maker, in quanto va bene per qualsiasi ambito, semplicemente...registrati ! Se hai a disposizione una tastiera elettronica, basta semplicemente uscire dal jack stereo dela tastiera ed entrare nella Line-In della scheda audio...come software io personalmente uso Adobe Audition, ti permette di registrare in multitraccia e di editare i singoli file audio...l'alternativa open source (free) potrebbe essere ad esempio Audacity. Ti consiglio oltretutto di installare gli Asio driver sul pc per ovviare al problema delle latenze. Si trovano in rete senza troppo sforzo. Buona Composizione !
-
Diciamo che, a parer mio, Diedo ha colto nel segno, con un personas funzionale e d'effetto. Quello che non mi convince degli altri due infatti è proprio la funzionalità, dato che gli sfondi intralciano un po' la visuale della barra di stato di firefox e del menu...Peccato per il 3, meno draghetti e una scritta più accattivante e sarebbe stato davvero un ottimo lavoro ! Tuttavia non posso che votare come segue : +1
-
Sono pienamente d'accordo con quello che ha detto Testament... Non è la prima volta che leggo commenti del tipo "io ci avrei messo un lampadario", "io avrei spostato il tappeto più in su", "la strada è troppo stretta...." e via discorrendo...cioè il gameplay è una cosa la screen contest è un'altra....secondo me uno screen va giudicato d'istinto, perchè deve affascinare ! Altresì la storia dei videogames, soprattutto gli rpg, ci insegnano che il mapping spesso non è curatissimo, come invece pretendono i makeratori italiani...se prendente ad esempio tutti i giochi commerciali jappo/americani...il mapping non è sempre "realistico" come dovrebbe essere...alberi piccolissimi rispetto al PG, cascate che piovono dal cielo...ecc. In pratica, noi italiani devo ammetterlo, siamo davvero pignoli ! In altri giochi "fanmade" che ho provato in tutti questi anni devo dire che non c'è tutta questa pignoleria, piuttosto viene sviluppata una storia avvincente e qualche particolare accattivante, come il menu o il battle system... Ritornando al contest, ovviamente si valuta un screen per il suo mapping e per tutti gli annessi e connessi del caso...ma farsi guidare un po' più dalla fantasia e meno dalla perizia di un ingegnere civile non farebbe male. :smile: Comunque complimenti al vincitore ottimo screen !
-
Emh può suonare solo il piffero e solo quello ? nessuno altro strumento ? Il titolo del game deve essere uguale al nome della fiaba originale o si può inventare qualcosa di completamente diverso ?
-
Tadan ! Ecco la riproduzione del British Museum fatta con i tileset standard del VX e qualche tocco di immagini...completamente giocabile...scena del mio attuale progetto...dubbi consigli perplessità ? Soprattutto consigli.... http://img88.imageshack.us/img88/9159/britishmuseumscene.png
-
Complimenti al vincitore ! ! see u next time !
-
Scaricata...provata... Allora, il mapping non è molto curato...vanno bene gli RTP standard però il tutto è disordinato e messo un po' a caso...almeno è questa la sensazione che da...aluni bug di passabilità...bug sul pentolone alchemico... Come demo....in pratica non è una demo ! Non si capisce niente della storia...se non si legge prima la tua introduzione sul forum...uno che lo prova così non capisce....c'è ancora un po' di lavoro da fare ma se sviluppi meglio alcuni punti essenziali può venir fuori un buon gioco Buon maker !
-
Ciao ! Sarai accettato sicuramente ! http://www.arthursclipart.org/occupations/occupations/axe%20man.gif
-
una scimmietta a caso muore per sbaglio... http://img251.imageshack.us/img251/2071/killmonkey.jpg
-
:rovatfl: welcome home ! [e intanto pensa al bellissimo "mistero della pietra azzurra"...grazie per avermelo ricordato]
-
scusate se mi intrometto :rovatfl: Ovviamente...è un loop, se nel processo parallelo setti la variabile a 1 e poi a 3, questi si ripeteranno finchè non interromperai il processo :rox: @Morshudiego se posso darti un consiglio per il fix di questo "bug" Quando crei l'oggetto Window_Gold potresti fare un controllo sulla variabile globale che lo contiene, e crearlo solo se la variabile è diversa da nil :ohmy:
-
Legend of Tronk II: The Age of Dragons
Mr.Groove replied to Efenenger's topic in Progetti VX e VX-Ace
EDIT : Ok sono riuscito a scaricarlo....e ho risolto lo "scriptenigma" Nella mappa dove crasha il gioco, il nemico è settato come "Enemy 32" però nel tuo database i nemici arrivano fino a 30 ! Cambia il numero dell'enemy e tutto funzionerà ! -
Emh...se posso... Quello che hai scritto nell'ultimo codebox non è esatto. Partiamo con ordine. Hai scritto : class Scene_Title > Scene_credits Scrivendo in questo modo stai sovrascrivendo la classe Scene_Title che già esiste, oltretutto l'operatore '>' è girato dal verso sbagliato , per creare una sottoclasse di classe (che rigiro di parole) bisogna scrivere in questo modo : class Prima_Classe < Seconda_Classe Questo è il metodo chiamato inherited, ovvero sia "ereditare". In pratica stiamo dicendo all'interpretere del Ruby che la classe Prima_Classe sta ereditando la Seconda_Classe, con tutte le sue variabili e funzioni. Poi hai scritto : s1 = "Qui ci sono i crediti" Tutto corretto, ma dipende da cosa intendevi scrivere. Qui hai istanziato una variabile chiamata s1 attribuendogli come valore una stringa, cioè "Qui ci sono i crediti" Infine : return Questo metodo riservato del Ruby permette di ritornare un valore una volta invocata la funzione che lo contiene. Nel tuo caso però non ritorna nulla ma semplicemente ha il solo scopo di "uscire" dalla funzione... In pratica la classe che hai scritto non può stare in piedi. Manca oltretutto il "costruttore" della classe...tutte queste cose però sono dure da spiegare così in un post. Puoi iniziare a guardare qualche tutorial sul forum o in rete su come iniziare a programmare in Ruby. Vedrai che una volta imparato non smetterai più di programmare !
