Jump to content
Rpg²S Forum

GeRrK

Utenti
  • Posts

    107
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by GeRrK

  1. Ciao a tutti, oggi ho deciso di cimentarmi nella realizzazione da zero di un Browser Game Fantasy. Sto' perciò cercando collaboratori, ma non molti, perchè sono dell'idea che un team per funzionare deve contare poche persone, perchè è più facile essere d'accordo sulle varie decisioni da prendere e soprattutto perchè è più facile organizzarsi. Informo da subito, sempre al fine di garantire una migliore organizzazione e distribuzione del lavoro, che sarà necessario l'uso di skype e del microfono, in modo da rendere più brevi e concise le conversazioni che terremo. Prima di aprire questo topic mi sono documentato e ho seguito varie statistiche in ambito di browser game e non per trovare quello che più piace alla gente.

     

    CHI CERCO

    Le persone che cerco, quindi, sono:

    • 1 programmatore di PHP, JS, AJAX, JQUERY (almeno PHP e JS necessari). L'altro sono io, e sono convinto che in due bastiamo e avanziamo. Inutile dire che per il progetto a cui stiamo andando incontro è richiesto un livello di esperienza ALTO.
    • 1 concept artist, colui che dovrà disegnare i vari soldati, edifici, ecc... I disegni, saranno in tutta probabilità in stile "cartone animato", stile che secondo i sondaggi piacciono molto di più all'utenza, inquanto molto più leggeri e simpatici alla vista.
    • 1 esperto di CSS che avrà, appunto, il ruolo di creare l'impaginazione di ogni singola pagina. Soltanto questo. Tale ruolo, trascurabile secondo molti, assume a mio avviso enorme importanza nello sviluppo di un Browser Game, che deve essere pulito e intuitivo, perchè altrimenti l'utenza se ne va perchè non si orienta bene.

    Credo che per quanto riguarda i membri sia tutto.

     

     

    INFO E GUADAGNI

    Naturalmente al team è richiesto un certo impegno, tenendo tuttavia in considerazione anche degli impegni personali di ognuno.

    Tale impegno, verrà naturalmente ricompensato al termine del progetto con la spartizione dei guadagni del gioco, che infatti vanterà anche l'uso per i paganti di un account plus. Tale account, tuttavia, non comprometterà enormemente il gioco ai non-paganti, non introducendo enormi bonus che minano all'equilibrio del gioco stesso e, quindi, all'abbandono da parte dei non-paganti seguito da quello degli stessi paganti per mancanza di persone. L'utilizzo di account plus è una garanzia se sfruttato correttamente e se il gioco realizzato sarà di un buon livello.

     

     

    IL GIOCO

    Adesso elenco qualche punto fissato per il gioco. Sono pochi, lo so, ma il resto lo deciderà tutto il team riunito.

    • Il gioco sarà di ambientazione Fantasy medioevale, e conterà almeno 3 razze, tutte differenti in edifici, truppe e ogni singolo aspetto del gioco e di come lo stesso sarà vissuto. Una razza, infatti, sarà sviluppata in tecnologia e quindi avrà dalla sua parte la mente, un'altra avrà dalla sua la forza bruta e sarà molto più impulsiva, e così via.
    • Il sistema di combattimento dovrà essere qualcosa di molto innovativo rispetto ai classici e coinvolgente. Dovrà inoltre essere strategico, in modo che anche un solo minuscolo errore nella strategia possa compromettere un'intera battaglia.
    • Il gioco non sarà un surrogato di Ogame, ikariam, grepolis, travian ecc, ma sarà unico nel suo genere. Certo non mancheranno degli spunti, ma saranno limitati.
    • Il gioco avrà una trama ben articolata, per catturare l'attenzione degli amanti del fantasy e rendere ancora più semplice immergersi nel gioco.
    • Il gioco sarà in più lingue, ma questo solo se riscuoterà successo in Italia.

     

     

    PERCHE' PROPRIO IL FANTASY?

    La decisione è stata ardua, ma dopo alcune ricerche a riguardo, ho convenuto che il fantasy fosse la migliore soluzione. Infatti, esso può vantare un'utenza più ampia: ai classici fan dei browsergame si aggiungono i fissati del mondo fantasy e l'introduzione della magia rende il sistema di combattimento (e non solo) molto più vario e sorprendente. I giocatori dovranno elaborare una strategia tenendo in considerazione ogni singola mossa dell'avversario, studiando quindi una contromossa.

    Anche le varie razze tendono a rendere il gioco ancora più appassionante, dato che non è come con i popoli, le cui differenze alla fine sono ben poche. Al contrario, le razze ne potranno contare numerosissime. Inoltre, sebbene questo nuovo stile di browsergame si stia molto sviluppando ultimamente, molti dei principali BG fantasy italiani specialmente hanno chiuso i battenti di recente.

     

     

    CONCLUSIONI

    So di non aver dato molte informazioni, ma preferisco che sia tutto il team a decidere tutto ciò che riguarda il gioco, perchè così sarà più incentivato, dato che svilupperebbe un qualcosa che piace a ogni singolo componente.

    Credo con questo di aver detto tutto. Se vi piace l'idea contattatemi rispondendo a questo topic o in privato. Non appena il team sarà completo inizieremo lo sviluppo.

    Sappiate che ci vorranno diversi mesi, ma che se si lavora con costanza e determinazione, per maggio avremo già una versione beta.

  2. Aggiornato il topic. Purtroppo come ho scritto anche sul primo post sono riuscito a recuperare molto poco. Sarà una faticaccia, ma ce la farò.

    Adesso, dato che il vecchio l'ho perso assieme a tutto il resto del materiale, stò creando il tileset di un campo da calcio. Ovviamente mi ci vorrà un bel pò a perfezionarlo, ma intanto è un inizio! Appena finisco posto qualche screen per farvi aver un pò un'idea, ma per adesso con i chara RTP anzichè i calciatori perchè gli ho persi con tutto il resto.

     

    Se qualcuno fosse interessato al progetto e volesse aiutarmi glie ne sarei molto grato!

  3. Salve, qualche mesetto fà iniziai a programmare un gioco di calcio con RPG Maker. Tutto stava andando bene, dato che avevo sviluppato un buon sistema di tiro con barra di caricamento a seconda di quanto un tasto era premuto e che veniva direzionato alla porta, un sistema di passaggio ottimo e un buon sistema di commenti. Ne avevo veramente un sacco: tutti ufficiali di Caressa e Bergomi. Sfortunatamente mi sì è fuso l'hard disk e ho perso tutto (o quasi). Tutto ciò che mi resta è un backup dell'hard disk avvenuto a luglio, quindi poco dopo l'inizio del progetto.

    Mi ritrovo a partire da 0 o quasi, ma dalla mia parte ho l'esperienza. Infatti, a grandi linee so come realizzare nuovamente quasi tutto ciò che avevo fatto.

    Non voglio abbandonare tale progetto, ma sviluppandolo, sebbene lo avessi quasi ultimato mi sono reso conto che era un progetto molto ambizioso e che da solo non posso sostenerlo, o perlomeno non ho le abilità come saper scriptare bene che mi consentirebbero di renderlo veramente gradevole. Sono quindi alla ricerca di un team che mi aiuti.

    In primis cerco uno scripter e un programmatore ad eventi che mi affianchi, perchè il più della programmazione sarà fatto ad eventi. Poi un grafico che mi aiuti con le risorse grafiche.

    Ringrazio intanto tutti voi e se qualcuno fosse interessato, lo prego di contattarmi!

    Intanto descrivo un po' quello che ho intenzione di fare in questo gioco:

     

    Il gioco consiste nel gestire un giocatore, scegliendone l'aspetto, il ruolo e aumentandone via via le abilità e caratteristiche. Ma non sarà la classica "Modalità professionista" presente in molti giochi con FIFA o PES. Sarà infatti possibile in alcuni casi interagire anche con il mondo esterno al campo da gioco. Ogni storia sarà diversa a seconda delle scelte del giocatore. Vi saranno inoltre il calciomercato e i contratti da firmare.

    Le modalità presenti all'interno del gioco saranno:

    ALLENAMENTO, che avrà la funzione di migliorarti. Vi saranno moltissimi allenamenti differenti!

    CAMPIONATO, dove ovviamente si disputeranno le partite.

    Ovviamente, come in ogni gioco di calcio che si rispetti, il tempo, l'ora e il campo dove si giocherà sarà variabile (nelle amichevoli), così come le condizioni meteo. Nelle partite di campionato, invece, si giocherà nello stadio della squadra in casa con condizioni meteo casuali. Gli stadi saranno riprodotti più fedelmente possibile.

    Le partite che verranno disputate saranno in 7 VS 7 compreso il portiere.

     

    Screen a breve!

  4. Bel progetto.. Ne avevo uno molto simile nel cassetto ma per il momento l'ho archiviato a causa della mancanza di tempo e della totale devozione in un altro progetto!

     

    Comunque molto bello, ma non mi leggono le scritte. Dove metto il Font?

  5. Salve a tutta l'utenza. Assieme ad un altro programmatore stiamo realizzando ormai da qualche mese un bel BrowserGame fantasy in php, ma dal momento che la grafica non è il nostro forte... Siamo perciò alla ricerca di un grafico che sia in grado di realizzare textures dei terreni, immagini di truppe ed edifici fantasy, oltre ovviamente a quelle che caratterizzeranno il layout.

    Ma non spaventatevi per la mole del lavoro: avrete tutto il tempo che vorrete per svolgerlo, perchè anche l'ambito programmativo è bello ampio e pieno e ci vorrà del tempo. D'altro canto realizzare un BG non è cosa facile!

     

    Ecco una breve descrizione:

    Il BG sarà ambientato in un grande pianeta dove sono presenti tre razze inventate interamente da noi membri del team.

     

    Una è una razza molto simile agli umani. Molto debole fisicamente, ma molto avanzata con le ricerche scientifiche.

    La seconda trae tutta la sua forza dalla natura che la circonda, che sfrutta anche per costruire gli edifici. Molto potente fisicamente e dotata di grande agilità e forza.

    La terza invece vive nel sottosuolo e ne sfrutta tutti i vantaggi.

     

    Se siete interessati contattatemi al sequente indirizzo: enkantar@hotmail.it .

  6. Bellissimo progetto. Bella e particolare anche la storia. L'unica cosa ti consiglio di integrare gli alberi un pò meglio con l'RTP! Per il resto sono veramente senza parole. Stupendo.

     

    P.S. L'omino morto in basso a sinistra ha una grafica che non è granchè! Ti consiglio un pò di rivederla!!!

  7. Ok, ho spostato le galline anziché il pozzo e adesso mi piace molto!

    Ecco qualche nuovo screen. Non avranno grande importanza nel gioco, sono soltanto parti di un bosco e perciò sono forse un pò meno accurati, ma ve li mostro comunque.
     

    http://img826.imageshack.us/img826/9468/screen1wl.png

    http://img20.imageshack.us/img20/2858/screen2ff.png

     

  8. Hai detto che un gruppo di cose del secondo screen avrà molto a che fare con il personaggio..Le galline? gli spaventapaseri?i fiori? XD

     

    Ah ok! No, era riferito allo spaventapasseri! Le galline vicino al pozzo sinceramente erano per animare un pò il tutto. I fiori invece per coprire un pò di vuoti nella mappa.

  9. Le galline? L'alternativa sono gli spaventapasseri...XD

    Scusa ma non ho capito cosa intendi^^

     

     

    Uh Apo ha già detto tutto XD

    Nella seconda mappa a sinistra dei tronchetti di legno son riimaste le linee di qualche tile; magari se riesci varia un poco di più il terreno ed attento agli errori logici; non male il mapping comunque!

    ^ ^

    Grazie! Si, il problema delle linee l'avevo già visto e corretto. Il terreno cercherò di variarlo di più!

  10. Sembra un gioco interessante :rovatfl:

    Sono proprio curioso ^^

    Grazie mille. Spero di non deluderti!

     

    Per gli screen vediamo:

    Il primo mi piace. Non ci vedo errori, mi pare bilanciato. Forse eliminerei solo 1 delle 2 piante in angolo a destra( ingresso e camera) che mi sembrano ripetitive. Forse spostare quella della cucina sotto la finestra? Mi sembra più sensato vista la luce.

    Il secondo meno.

    C'è un errore di mapping in basso, vabè. Più che altro non capisco alcune scelte. Che ci fa uno spaventapasseri in un recinto in cui ci sono sia un maiale che un bue? xD

    E le galline perchè sono a zonzo vicino ad un pericoloso pozzo?

    Ah due cose ultime: La fog mi piace però sarebbero fronde..provato con le nuvole?

    Umh quei fiori variopinti e appariscenti mi sembra stridano come stile con il resto(quelli accanto al recinto).

    Per il mapping del primo screen accetto tutti i tuoi consigli e vedo di migliorarlo un pò^^

    Per il secondo la maggior parte di ciò che hai detto è vero, qualcosa invece fà parte dello strambo personaggio che ti soccorre e anzi, avranno una loro parte nel gioco^^

     

    Edit: Ah una cosa per il primo. Nella cucina c'è un angolo in ombra sotto ad una finestra. Dovrebbe invece essere illuminato.

    Vero, correggo!

  11. Ecco qualche screen. Il primo rappresenta l'interno dell'abitazione dell'uomo che ti soccorre, ma non mi piace molto perchè forse è un pò troppo vuoto. Il secondo rappresenta l'esterno dell'abitazione e devo dire che già di questo mi compiaccio un pò di più. Fatemi sapere. Per migliorare ogni minimo consiglio è preziosissimo.

     

    http://img710.imageshack.us/img710/3833/screen1esj.png

    http://img818.imageshack.us/img818/2610/screen2t.png

  12. @Guardian of Irael

     

    Guarda, ti ringrazio e scusa se ti ho deluso non caricando qualche immagine, ma il problema è che sono da un amico e non ho il progetto sotto mano, quindi purtroppo non ho neanche gli screen.

     

    Valentino con gli script ci sa fare; vediamo come sarà la grafica e la realizzazione!

    Che Valentino sia un grande scripter non c'è dubbio!!! Per quanto riguarda la parte del mapping e dell'eventing me la cavo abbastanza bene, quindi spero in quel campo di non deludervi, mentre come pixel artist faccio proprio pena, perciò credo che se qualcuno mi aiuterà, questo progetto verrà su veramente bene.

     

    Grazie di nuovo. Domani vedo di caricare qualche bello screen.

     

    @Alex FS

     

    Quindi intendi che TUTTO IL RESTO (almeno per quanto riguarda le features) è già pronto?

    Si, eccezion fatta per gli EVENTUALI.

    Poi ovviamente c'è da sperare che siano compatibili tra loro i vari script (ancora non tutti gli ho inseriti nel progetto) ed eventualmente da renderli compatibili in un modo o nell'altro.

     

    Non hai finito la frase! xD Ora mi struggerò per capire cosa avrai voluto dire!!! rovatfl.gif

    Sai che non ricordo cosa volevo dire! xD

  13. GeRrK

     

    presenta

     

    TEHSIAN

     

    1. Introduzione

     

    Ed ecco una nuova versione di un progetto abbandonato a causa della mancanza di uno scripter che riprende vita. Adesso, infatti, ho trovato lo scripter finalmente. Un bravissimo scriper, non c'è che dire^^. Sebbene un remake del primo progetto, che non vantava particolari innovazioni, questo sconvolgerà tutto. Una storia anolga alla vecchia ma rivista quasi completamente per renderla ancora più accattivante e intrigante per il giocatore, un mapping quasi completamente nuovo, grazie anche a degli splendidi tilesets modificati che rendono il tutto veramente stupendo e infine, ovviamente, un ottimo livello di scripting.

     

     

     

    2. Storia

    La storia è ambientata in un isola sperduta in mezzo all'oceano dove nessuno osa giungere per paura. Da diversi secoli, infatti c'è qualcosa tutto intorno ad essa che non permette a nessuno di raggiungere o lasciare l'isola: c'è chi parla di pirati, chi di mostri marini, chi di vortici spaventosi che risucchiano le navi, fatto stà che di tanto in tanto sulle rive dell'isola giungono resti di imbarcazioni e nessuno osa spostarsi di là da anni. Dei temerari che ci hanno provato sono giunti a distanza di anni i resti sulle rive dell'isola, che fortunatamente è autosufficiente e dispone di tutte le materie prime necessarie alla vita di tutti i giorni.

    L'isola ha un unica città-stato prospera e immensa dove sorgono un sacco di monumenti, palazzi antichi e più moderni con a capo un governo militare. Il protagonista, sarà proprio una delle vittime del "Grande risucchio", la misteriosa causa degli innumerevoli naufragi sull'isola. Verrà accolto da un simpatico vecchio che gli insegnerà le nozioni di base per la sopravvivenza sull'isola e lo iscriverà ad una scuola per approfondire gli studi.

    Dopo aver terminato gli studi presso la scuola, sarà possibile intraprendere una delle 4 strade offerte dal gioco: combattere a fianco delle guardie per mantenere l'ordine all'interno del regno, ma non sempre sarà facile, oppure aiutare i ribelli a sovrastare il regime militare che regna pacificamente nel mondo, oppure aiutare i negromanti a rievocare un potente demone che, secondo le profezie, regnerà nel mondo ed infine potrai combattere fianco a fianco con la gilda degli assassini e completare le varie missioni che ti vengono affidate.

    Il bello del gioco sarà proprio la possibilità di cambiare il destino del proprio personaggio attraverso le 4 diverse storie che si intersecano tra loro continuamente, e spesso ti sarà offerta la possibilità di "tradire" il mandante per passare ai servigi di un altro.

    Insomma, lo scopo che mi sono messo è quello di rendere la storia personalizzabile al 100% in ogni suo aspetto, dalle quest primarie a quelle secondarie.

     

     

     

    3. Personaggi

    Del vostro personaggio, un mercante di razza umana che come ho già detto è naufragato sull'isola durante uno dei suoi trasporti marinii di merci, non posso dare molte informazioni. Tutto ciò è voluto proprio per rendere il proprio personaggio somigliante a noi in ogni aspetto e per personalizzare appunto la storia.

     

    5.
    Caratteristiche Tecniche/Gameplay

    -Il battle system sarà in tempo reale. Provvederò in seguito sul cominicarvi quale userò. In alcune missioni sarete affiancati da un massimo di 7 seguaci.

    -Incremento delle abilità tramite Ability Point che potremo incrementare a piacere. Otterremo gli AB salendo di livello.

    -Armatura visibile sul proprio PG.

    -Visualizzazione nell'HUD di fino a 4 diverse magie nel game da associare ognuna ad un tasto numerico di valore da 1 a 4. Premendo lo stesso tasto, ovviamente, potranno essere lanciate.

    -Baule comune a tutti i propri personaggi nel game, per favorire lo scambio di oggetti tra uno e l'altro. (EVENTUALE)

    -Presenza di svariate festività in gioco (Natale, Halloween..)

    -Diverse religioni che daranno dei bonus e nuovi attacchi ciascuna.

    -Quest system dove potrete visualizzare le vostre quest in corso.

    -Sistema di impronte su neve e sabbia.

    -Possibiità di forgiare alcune armi uniche nel gioco, scudi ecc con le risorse prime (es legno, bronzo ecc) trovabili in miniere, boschi ecc.. Ricordatevi però che non tutte le armi saranno forgiabili così, e anche che quelle che lo saranno necessiteranno di materie prime rarissime, talvolta uniche!).

    -Sistema di pesca creato completamente da me ad eventi (EVENTUALE).

    -Sistema di nuoto (EVENTUALE).

    -Sistama di scassinamento (ancora da fare) tipo oblivion, con i grimardelli la cui difficoltà varierà a seconda della furtività del proprio PG e dell'edificio/baule in cui si desidera rubare.

    -Sistema di malattie acquisibili in battaglia o in luoghi tipo la palude, tra cui il celebre vampirismo presente anche in giochi come Oblivion.

    -Rigenerazione di HP e SP su mappa (mooolto lenta ma comunque efficace).

    -Sistema di taglia se sarete ricercati.

    -Possibilità di giocare a blackjack, slot machine e altri giochi d'azzardo in casinò.

     

     

    6.
    Screenshot

     

    http://img710.imageshack.us/img710/3833/screen1esj.png

    http://img818.imageshack.us/img818/2610/screen2t.png

    L'interno e l'esterno della casa dell'uomo che soccorrerà il protagonista all'inizio delle vicende.

     

     

    7.
    Demo/Link alla versione giocabile

    Non credo la pubblicherò mai.

     

    8.
    Crediti Vari

    SCRIPTER: Valentino Avon

    E poi tanta, tanta gente, ma aggiorno quando ho tempo!

     

     

    Si accetta ogni genere di consiglio, anche sottiglioso, o perplessità.

    Altra cosa: cerco collaboratori di ogni genere, preferibilmente mapper o pixel artist. A breve aprirò un topic nell'apposita sezione!
  14. Salve ragazzi, oggi ho visto una discussione vecchia che parlava di un progetto ambientato ad Hogwarts, ma che in nessuna maniera riguardava Harry Potter per il resto e siccome il progetto non è andato a buon fine ho deciso di riprenderlo in mano io, ma data l'enormità del progetto ho bisogno di un bel team. Mi serve chiunque, dagli scripter ai mapper, o qualsiasi altra cosa! Vi scrivo qualcosa sul gameplay del gioco che vorrei creare.

     

    - Per lo smistamento delle case pensavo ad un quiz, ma se avete idee migliori..

    - Il giocatore avrà una reputazione che potrà aumentare o diminuire in base ad alcuni eventi e sarà importante per accedere ad alcuni bonus.

    - Il giocatore avrà un orario delle lezioni da seguire e in base a quello imparerà più o meno magie, dato che ogni mezz'ora di lezione conferisce un punto-magia bonus, necessario per l'apprendimento di alcune magie.

    - Il giocatore vivrà ogni giorno della settimana da mattina a sera e, eventualmente, anche la notte se sarà insonne.

    - Ci si potrà recare in Biblioteca per studiare.

    - Si potranno sfidare gli altri alunni di Hogwarts a duello (BS in tempo reale).

    - Nel castello saranno nascoste molte aree segrete e passaggi segreti.

    - Si potranno raccogliere le Figurine delle Cioccorane, comprarle e scambiarle.

    - Al mattino alcune volte si riceverà posta, che indicherà alcuni obbiettivi da raggiungere per accumulare bonus.

    - Dal terzo anno ci si potrà recare ad Hogsmead.

    - Nel quinto anno si potrà diventare Prefetti.

    - Il giocatore, ovviamente, potrà far guadagnare punti alla propria Casa.

    - Alla fine di ogni anno ci sarà la Coppa delle Case, data alla casa con più punti.

    - Molti passaggi segreti e stanze segrete cambieranno di anno in anno.

     

    Sò che è un progetto ambizioso, ma sono determinato. Poi più simao meglio è!

  15. Sono d'accordo, ma comunque non saarà mai il classico gioco di calcio a 11. Magari si giocherà in 5 o 7, quindi già questo non è calcio vero e proprio. Forse tenderà più alla pallastrada, che renderebbe più avvincente il gioco perchè più ricco di ostacoli, e a quel punto, nonostante sappia che a molti giocatori potrebbe non piacere, dopo aver terminato la modalità classica passerai a quella fantasy, con squadre provenienti da altri pianeti. Che ne dite?
  16. Lo sò, e me ne accorgo man mano che vado avanti. Se vuoi possiamo unire le nostre forze almeno per la partita base, poi il resto del gioco ogniuno lo programma a proprio piacimento. Fammi sapere tramite MP!
  17. Si, polakko, le tue idee sono più adatte ad una soap opera (senza offesa), perchè rendono la trama troppo intrigata. Al contrario, la trama di ogni gioco di pokemon è bella limpida. Inoltre le tue idee sono a mio avviso incompatibili con un gioco di pokemon.

    Per quanto riguarda il gioco, sembra molto carino e speo che tu lo porti avanti. Tienici sempre aggiornati!

     

    P.S. Utilizzi lo starter kit?

×
×
  • Create New...