Lexor
-
Posts
3 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Lexor
-
-
Sei fortunata ad essere in grado di comporre musica, e sembri pure brava. Ottima cosa visto che la musica è molto importante per dare la giusta atmosfera al gioco ma non serve certo che te lo dica visto che abbiamo appurato che anche tu sei fan di Mother =P
A proposito, Edward mi ricorda un certo biondino sovrappeso per la sua spocchiosità e inutilità in battaglia. http://images3.wikia.nocookie.net/earthbound/images/d/d7/Pokey_Minch.png
Anche il fatto che si unisce al gruppo per recuperare sua sorella mi sembra una strizzatina d'occhio :D
-
... wow.
Me lo sentivo che il tuo progetto aveva un "retrogusto" di Mother, me lo sentivo! :)
-
Wow, wow, wow. Il mio genere di progetto.
Le cose che mi hanno colpito sono:
-L'intento di creare un RPG classico e abbordabile. Quante volte la gente si fa prendere da idee rivoluzionarie per creare sistemi di battaglia incredibilmente intricati per poi fallire miseramente o creare un gioco dal gameplay lento e legnoso! Senza togliere niente all'innovazione ma per come la vedo io, ogni tanto un RPG classico, pulito e funzionante che fa il suo dovere... fa la sua bella figura.
-La scelta di avere un eroe muto ma allo stesso tempo di far sapere al giocatore cosa pensa. Alcuni dicono che gli eroi muti sono quelli meno interessanti. Mah. Io li trovo intriganti. L'importante è che la loro personalità emerga in qualche modo e che il giocatore riesca a intravederla.
-Le concept art del protagonista <3
-La scelta di dare un nome a tutti gli NPC. Ti stimo, perchè sottointende la consapevolezza che anche il personaggio più inutile ai fini della storia è una persona pensante e non un drone che serve solo a riempire spazio o a fornire oggetti/suggerimenti/quest al giocatore.
Buon lavoro e buona fortuna! :)
-
Grazie a tutti. :)
@Eikichi Lol. Così pare.
@fanton95 Guarda, sono il primo a dire che molti progetti in XP che si vedono in giro sembrano blandi e inespressivi se confrontati con ottimi giochi fatti con il 2000/2003, ma è da un pezzo che ci penso e ho deciso di dargli una chance. :-/
-
Vi sembrerà oltremodo strano, ma mi ci è voluto più di un anno perchè mi decidessi ad iscrivermi a questa comunità. Il motivo? Non sono proprio... costante per quanto riguarda il mio coinvolgimento nel mondo del making.
Vabbè, cercherò di sforzarmi. Passiamo ad altro.
Conosco RPG Maker da ormai molti anni (credo di averlo scoperto nell'ormai remota estate del 2003), tuttavia il mio interesse altalenante ha fatto in modo che non mi legassi mai ad una comunità in particolare, e la mia incostanza ha visto nascere e morire silenziosamente più di qualche progetto.
Il programma con cui sono più pratico è RPG Maker 2000 anche se adesso sto cercando di compiere il "grande salto" a RPG Maker XP, ma è duuura. D:
La mia serie di RPG preferita è Mother, quasi esclusiva del Giappone, mai arrivata in Europa e nota in America come EarthBound, che ha accumulato un discreto e accanito cult following anche in occidente.
Beh, salve a tutti. =P

Super Scribblenauts
in Giochi e Videogiochi
Posted
Questo gioco è spettacolare. (nonchè 100% compatibile con qualsiasi versione del DS)
Se usate l'editor di livelli consiglio di procurarsi se possibile un cheat per togliere il limite di oggetti creabili contemporaneamente, amplia enormemente le possibilità creative.
P.S. GENTLEMANLY FIREPROOF ENORMOUS RAINBOW CORROSIVE PREGNANT EMO HAMBURGER