Jump to content
Rpg²S Forum

reedrill

Utenti
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by reedrill

  1. Citando rapidamente chi mi ha dato risposte in seguito al discorso di lucca2010...

    Non ho mai parlato di mercato, anzi lungi da me ,in una nemmeno nata associazione ludica, fare discorsi di tpo economico.

    Il gioco mekerato, nasce cresce e muore sullo schermo dello stand e nei pc di noi giocatori\master, in quanto so perfettamente che non si potrebbe mai raggiungere livelli di grosse software house,con alcune delle quali ho anche avuto a che fare per motivi statistici, ma per il semplice fatto che un giochino esplicativo su schermo porta + gente che 4 schede e un po' di dadi, e sappiate che non lo si fa per raccimolare soldi ma solo per il gusto poi da approfondire l'argomento e avere + persone al tavolo con cui parlare\giocare.

    In pratica mi piacerebbe sfruttare il rpgmaker per rendere interattivi i sunti delle avventure già giocate al tavolo.

     

    Se per correre un po' troppo si intende per la programmazione, si , è vedo, sto correndo è sempre stato un mio difetto ma ho imparato a conviverci ogni tanto prendendo sonore tranvate in faccia e ogni tanto vincendo sfide che all'inizio sembravano improponibili. Se per correre invece si volesse intendere la possibilità di avere uno stand a Lucca, quella invece è un attimino + probabile, anche se fa parte comunque delle sfide interessanti ma non impossibili.

     

    Comunque capito l'antifona saluto!

    Mi metto in lettura!

  2. Grazie delle dritte a tutti e due!

    Solo che siccome nei linguaggi sono una capra avrei + ke altro bisogno di assistenza passo passo anche per smorzare le mire... nel senso se un progetto è impossibile o non ne vale la pena, necessito di qualcheduno che me lo dica, altrimenti conscendomi mi ci incaponisco e poi dopo 2-3 mesi di tentativi inutili lascio perdere tutto e metto nel dimenticatoio!

    Il discorso un po' + ampio invece, sarebbe collaborare con un team da presentare un maniera ufficiale alla Lucca comics 2010, se la nostra associazione riesce a crescere e quindi a salire in graduatoria per guadagnarsi uno stand.

    I GDR in formato multimediale, serebbero di sicuro impatto e un ottimo elemento di diffusione delle avventure e dei giochi dell'associazione.

  3. Grazie a tutti, scusate l'ora ma ero appena tornato a casa... sapete dibattito politico dopo allenamento pallavolistico... in pratica far girare aria a vuoto per 3-4 ore circa....
  4. Volevo provare a fare un gioco di ruolo multimediale partendo da una base un po' più arcaica degli stessi giochi di ruolo!

    I GDR al tavolo!

    In pratica la mia futura associazione, per ora solo un gruppo un po' ampio di amici con buone e reali speranze, gioca di ruolo da una vita, però sempre con schede e dadi ad un tavolo, volevo quindi sovrapporre le due avventure...

    Riportando il gioco di ruolo di Gilbert Gallo Mythos, ambientato nella Grecia Epica, su una piattaforma multimediale...

    Unica ma pesante nota io di sto programma sto incominciando ora ad impararne le basi... siccome il progetto avrebbe una scadenza teorica avrei bisogno una mano...

    In pratica io farei lo storytelling e all'occorrenza il mapper... dite che si può fare?

×
×
  • Create New...