Jump to content
Rpg²S Forum

vichingo83

Utenti
  • Posts

    55
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by vichingo83

  1. Il vecchio guestbook alla hotel! XD

    E quanto è il contatore per il sequel? 50? ^ ^

     

    Qualche download in più di 50 per il contatore è un traguardo segreto che solo io conosco ;)

     

     

    Edit : Ho trovato un bug per chi usa il sistema windows xp professional 64bit, ci ho impiegato un'ora per capire come risolvere, adesso sto caricando nuovamente il gioco sul sito e su mediafire tra 8 minuti circa sarà nuovamente online ....scusate per il disagio

  2. Buongiorno !!!

    Oggi ho inserito il guestbook sul sito di Holdenia, cosi se volete potete lasciare qualsiasi commento riguardante il gioco.....il contatore dei download oggi segna 31 download da quando il sito è online sto quasi per raggiungere il traguardo personale che mi ero imposto per iniziare i lavori al sequel o prequel del gioco, a presto per nuovi aggiornamenti !!!!

  3. Vichingo83


    presenta


    Holdenia - Ritorno al presente

    Introduzione

    Dopo anni di lavoro oggi rilascio il mio primo progetto .



    Trama

    Anno 2083 il mondo è all'epilogo di una devastante guerra chimica che ha sconvolto l'esistenza di ogni tipo di specie umana, il verde, l'azzurro sono colori dimenticati la natura e stata stravolta ormai il grigio prevale su gli altri colori, durante questo conflitto bellico degli scienziati sono stati reclutati da una fazione per progettare è costruire una bomba capace di spazzare via qualsiasi nemico ma l'avidità, la sete di potere porteranno un'altro epilogo, gli scienziati useranno la loro conoscenza per costruire una bomba capace di riportare il mondo in un'epoca lontana ormai quasi dimenticata dove la tecnologia è quasi del tutto inesistente, cavalli e carrozze a posto di autovolanti, libri e rappresentazioni teatrali al posto di cinema, fiere e piccolo avamposti mercantili al posto di centri commerciali, re e nobili al posto di presidenti e ministri, tutto un regresso universale comandato sotto la tirannia degli scienziati che fabbricarono e fecero brillare la bomba, essi si nascondo da qualche parte dove nessuno è riuscito a trovarli e dal loro nascondiglio segreto guidano le sorti di tutta la popolazione di Holdenia .

    Anno 2372, in un villaggio situato nell'est del pianeta vivono 4 ragazzi che secondo una vecchia profezia saranno costretti a diventare eroi e riportare il pianeta allo splendore di un tempo cancellato da parecchi secoli di tirannia




    Personaggi


    Protagonisti



    Loky

    http://holdenia.altervista.org/immagini/Loky.png

    Età: 16

    Classe : Guerriero

    Arma Principale : Spada

    Loky è il personaggio principale della nostra storia. Figlio di contadini morti durante una battaglia contro dei mostri creati dagli scienziati del laboratorio segreto .

    Sin da piccolo venne preso in custodia dal Maestro Marcus che gli insegno le arti del combattimento e della sopravvivenza, vive insieme agli altri protagonisti nel villaggio di Contruja .

    Sarà lui a dirigere le sorti di Holdenia nello scontro finale .


    Rayan

    http://holdenia.altervista.org/immagini/Rayan.png

    Età : 16

    Classe : Incantatrice

    Arma Principale : Bacchetta

    Rayan è una ragazza che ha il dono della magia . Il suo passato è molto strano non si conoscono all'inizio della nostra storia i veri genitori, ha preso lezioni di magia di base dal Maestro Marcus ma la sua formazione completa l'acquisirà durante la nostra storia.

    Ha un carattere molto combattuto non sa prendere decisioni da se questo la rendono paurosa e permalosa ma allo stesso tempo determinata a raggiungere i suoi obbiettivi.

    Anche lei sarà la protagonista nello scontro finale .


    Cluster

    http://holdenia.altervista.org/immagini/Cluster.png

    Età : 24

    Classe : Guardiano

    Arma Principale : Pugnale

    Cluster è il personaggio più strano,ambiguo e misterioso della nostra storia . Non si sa nulla del suo passato oltre che si è arruolato nella lega dei Guardiani ma dopo una lunga battaglia contro dei mostri creati dagli scienziati del laboratorio segreto rimase l'unico sopravvissuto della lega, è molto deciso nelle sue decisioni sà affrontare qualsiasi situazione per questo affiancherà Loky durante la nostra avventura .

    Conosce molte tecniche di combattimento, ha appreso nozioni avanzate di magia e sopravvivenza durante gli anni, anche lui vive nel villaggio di Contruja ma non da sempre .

    Sarà co-protagonista fino alla fine svelando un segreto che tiene dentro da molti anni .


    Brayan

    http://holdenia.altervista.org/immagini/Brayan.png

    Età : 20

    Classe : Pistolero

    Arma Principale : Pistola

    Crandy Brayan Willow detto da tutti Brayan è il personaggio che rimane sempre nell'ombra anche se fa parte del gruppo dei protagonisti principali .

    E figlio del contadino capo di Contruja sua madre morì di una malattia rara quando era ancora un bambino anche lui venne addestrato dal Maestro Marcus per divenire il miglior pistolero di Holdenia, è molto timido ma quando si trova davanti al nemico non esita a compiere il suo dovere.

    Sarà al fianco dei suoi compagni di avventura fino alla fine .












    Personaggi Principali


    Maestro Marcus

    http://holdenia.altervista.org/immagini/Maestro%20Marcus.png

    Età : non pervenuta

    Classe : Maestro

    Arma Principale : Bastone

    Marcus è il Maestro principale della nostra storia, vive nel villaggio di Contruja lo stesso villaggio dove provengono i nostri protagonisti

    Per non rovinarvi il gioco non racconterò la sua storia perchè la scoprirete durante il gioco, dico solo che è il maestro più potente di tutta Holdenia.



    Maestro Berthos

    http://holdenia.altervista.org/immagini/Maestro%20Berthos.png

    Età : non pervenuta

    Classe : Maestro

    Arma Principale : Bastone

    Forse è il più saggio di tutti i personaggi principali, sicuramente è il più colto e preparato in qualsiasi materia, dall'anno 2081 vive nella torre di Mastupania in mezzo alle Montagne di Calcare è non ha mai lasciato sua residenza per paura di cadere nelle mani del nemico, comunica con gli altri pochi Maestri rimasti vivi tramite lettere consegnate a fidati viandanti, è l'unico a saper parlare qualsiasi lingua conosciuta in Holdenia .


    Maestro Chrun

    http://holdenia.altervista.org/immagini/Maestro%20Chrun.jpg

    Età : non pervenuta

    Classe : Maestro

    Arma Principale : Bastone

    E'il Maestro più anziano rimasto in vita, ha gravi problemi si memoria per questo si caccia sempre nei guai ma per sua fortuna ne esce sempre incolume, conosce tutte le piante di Holdenia e con le stesse prepara pozioni medicinali ormai quasi dimenticate



    Maestro Clipve

    http://holdenia.altervista.org/immagini/Maestro%20Clipve.jpg

    Età : non pervenuta

    Classe : Maestro

    Tutte le informazioni su questo maestro le apprenderete durante il gioco non vi voglio anticipare nulla .


    Preside - Maestro Ottivanyus

    Preside.png

    Età : 210

    Classe : Maestro

    Arma Principale : Bastone

    Il Maestro Ottivanyus è il preside della scuola di magia di Holdenia.

    Fondò la scuola all'interno del tempio dei maghi nel 2072 in massima segretezza da allora insieme ad alcuni insegnanti impartisce lezioni di magia a sole ragazze fidate di buona famiglia .

    E' di carattere buono conosce tanti metodi per instaurare un rapporto di amicizia con qualsiasi individuo, conosce incantesimi di occultamento ne ha applicati parecchi al tempio per difenderlo dagli scienziati del laboratorio segreto .


    Carlhia

    http://holdenia.altervista.org/immagini/Carlhia.jpg

    Età : 16

    Classe : Incantatrice

    Arma Principale : Lancia

    Figlia primogenita del Re Vulme VIII sin da piccola è stata portata ad apprendere le arti della magia, è una ragazza tanto vivace dal carattere forte e generoso, ha frequentato la scuola di magia nel tempio dei maghi incontrerà i ricordi perduti e mai conosciuti passato e il futuro della sua sorte .










    Personaggi Secondari


    Regina delle Baos

    http://holdenia.altervista.org/immagini/regina_baos.png

    Età : 46

    Classe : Nobile

    La Regina delle Baos (il suo nome è sconosciuto) è a capo di uno gruppo cospicuo di guerriere chiamate Baos .

    Vive nel villaggio di Phaestonia discendente da una famiglia nobile, è molto fredda con chiunque misura spesso le parole di tutti, questo suo carattere nasce da quando dei soldati del laboratorio segreto attaccarono in un'agguato i suoi genitori che stavano passeggiando fuori dal villaggio con altri nobili parenti, furono tutti uccisi distrussero parte del villaggio, vennero sottratti tanti libri che documentavano la storia del suo popolo e della sua famiglia; insieme ad altre poche persone rimaste fondò le guerriere Baos, sulle ceneri del vecchio villaggio ne fondò uno nuovo e da allora combatte per l'indipendenza del suo popolo .



    Re Vulme VIII

    http://holdenia.altervista.org/immagini/Re%20Vulme%20VIII.png

    Età : 89

    Classe : Nobile

    Sovrano della città di Olcrure Coves da 8 generazioni .

    Anche se sovrano si hanno poche informazioni su di lui, qualcuno racconta un aneddoto del suo passato; da ragazzo era molto violento e scontroso al punto di uccidere un suo coetaneo per una parola di troppo, suo padre Re Vulme VII per sedare il popolo lo condannò facendolo rinchiudere nei sotterranei della città per 12 anni, quando fù rimesso in libertà tutti conobbero un'altra persona aveva perso tutta la sua ira la sua sete di potere era stata sedata, raccontava alla sua gente che in quegli anni di prigionia aveva ricevuto da una persona misteriosa uno strano oggetto molto prezioso che doveva nascondere in quel luogo quindi costruì una sistema di sicurezza per quell'oggetto per evitare qualsiasi tentativo di furto, quasi nessuno credette a quella strana storia tutti avevano il timore di quel ragazzo si pensava che avesse costruito una trappola mortale per vendicarsi del destino che si è scelto lui stesso, nessuno andò ad accertarsi se quello che raccontava era vero e da quel momento nessuno più andò in quel luogo .


    Regina Phulvenhia

    http://holdenia.altervista.org/immagini/Regina%20Phulvenhia.png

    Età : 52

    Classe : Nobile

    Moglie di Re Vulme VIII sovrana della città di Olcrure Coves .

    Le sue origini non sono nobili, figlia di contadini conobbe il suo consorte in tenera età da allora si innamorò di quel ragazzo dal carattere difficile, appena maggiorenne lei lo sposò ed ebbero 2 figli .

    E' una donna dal carattere molto forte determinata, devota nel suo ruolo .


    Dakros

    http://holdenia.altervista.org/immagini/Dakros.png

    Età : 28

    Classe : Nobile

    Figlio dei sovrani di Olcrure Coves e fratello di Carlhia.

    Essendo molto giovane non c'è nulla da dire sul suo passato, essendo il secondo genito non ha diritto alla corona ma dovrà assumere lo stesso ruoli di importante spessore nell'amministrazione della sua città; è un ragazzo molto astuto, agile ma di poche parole, coltiva molte passioni tra quelle principali la caccia e le arti del combattimento .









    Antagonisti


    Cryvler


    http://holdenia.altervista.org/immagini/Cryvler.png

    Età : non pervenuta

    Classe : Boss

    Creato da un'esperimento fatto dagli scienziati Clyver è il boss più potente di tutta Holdenia secondo solo agli scienziati .

    Fù creato per contrastare i maestri prima che la profezia venisse divulgata fù sconfitto una prima volta ma dopo un accurato ripristino Clyver fù riportato alla vita molto più potente e con dei poteri malefici avanzati rispetto alla sua prima apparizione su Holdenia .









    Classi



    Guerrieri

    I Guerrieri sono la classe più popolare di Holdenia conoscono l'arte del combattimento meglio di chiunque altro individuo, hanno un particolare legame con la natura che li circonda e ne hanno un rispetto reciproco, sono di carattere generoso con le persone buone e giustiziere, vivono in quasi in villaggi di qualsiasi genere anche per la loro natura che li porta ad adattarsi a qualsiasi stile di vita .




    Incantatrici

    Le Incantatrici sono la classe magica, in Holdenia la magia è un dono prevalentemente femminile, troveremo anche altre classi che possiedono doti magiche ma le Incantatrici allo stadio massimo della loro preparazione sono le più forti in assoluto nelle arti magiche qualcuna riesce a superare la preparazione che hanno la classe dei Maestri, non hanno molta forza fisica e la loro difesa è molto bassa, a loro favore possiedono il dono della magia che compensa delle principali doti del combattimento, usano la magia per curare gli alleati .

    La maggior parte provengono da famiglie benestanti e ricche hanno un carattere eccentrico e presuntuoso qualcuna è anche viziata quindi azzarderei a dire che sono leggermente arroganti ma non tutte .


    Guardiani

    I Guardiani sono la classe maschile più forte e abile di Holdenia, conoscono solo le arti del combattimento sia magico che fisico a differenza delle Incantatrici che conoscono la magia a 360 gradi, è una classe creata dopo che gli scienziati cambiarono la vita di Holdenia .

    Vivono in tutti i villaggi e città di Holdenia, il loro compito è di difendere direttamente o indirettamente la popolazione da qualsiasi entità malvagia, sono stati addestrati dopo un'accurata selezione dai Maestri sin dall'inizio della nascita della classe stessa in assoluta segretezza per timore di essere annientati dagli scienziati .

    Sono molto socievoli con la gente ma anche tanto freddi durante i combattimenti non conoscono la pietà e la compassione nei confronti del nemico, questo li rende la classe caratterialmente più di Holdenia .


    Pistoleri

    I pistoleri sono una classe molto Rara da trovare in Holdenia, pur avendo un'unica sede dove si riuniscono il loro numero di popolazione globale non supera le 100 unità .

    La loro nascità e quasi del tutto sconosciuta, in qualche libro potremmo trovare la loro storia ma solo piccoli accenni che volte la maggior parte dei casi documenti falsi e contraddittori, usano armi da fuoco nel combattimento ma diverse da quelle che conosciamo infatti le loro pistole e fucili non sparano normali proiettili ma proiettili che contengono magie o incantesimi letali per i nemici.

    Hanno un carattere introverso ma se vengono provocati la reazione sarà a dir poco violenta .



    Maestri

    I Maestri sono una delle classi principali di Holdenia .

    La loro origine la conoscerete durante il gioco (non voglio anticipare nulla sulla loro storia per non rovinarvi il gioco) posso dire che conoscono le arti magiche del combattimento, sono molto socievoli e altruisti molto pazienti con chiunque sia buono con loro ma con il nemico non conoscono la pietà .


    Nobili

    I Nobili sono la classe neutrale di Holdenia, essendo nobili sono molto ricchi materialmente ma poveri di ideali, dispongono di unità militari per difendere la propria famiglia e il proprio regno, non hanno origini storiche rilevanti tranne per qualcuno che non ci è nato Nobile



    Scienziati

    Sono gli antagonisti di Holdenia la classe cattiva di tutto il gioco .

    Non hanno pregi ma solo difetti, la loro sete di potere li porta a commettere atti molto violenti, sono freddi determinati pronti a combattere chi contrasta il loro potere anche con metodi sleali, molte delle volte usano mostri creati da loro .

    Vivono dentro un laboratorio dove l'ubicazione è fino ad oggi sconosciuta .



    Luoghi


    Sulle terre di Holdenia sono presenti tanti luoghi ne elenco qualcuno tra i principali


    Holdenia Moderna

    Contruja - luogo di nascita dei personaggi principali

    Isola dei Trhavy - Una volta abitata dai Maestri oggi è un luogo deserto popolato da presenze oscure

    Passaggio Monti Neri - Il passaggio sarebbe una caverna che collega le due terre di Holdenia, gli anziani raccontano che in codesta caverna non c'era via d'uscita ma qualcosa lungo gli anni è cambiato

    Borgo del lago Math - Un villaggio alquanto strano, il più grande polo commerciale di tutta Holdenia moderna


    Holdenia Antica

    Villaggio di Phaestonia - Villaggio situato in Holdenia antica popolato principalmente da guerrieri

    Tempio dei Maghi - Questo luogo è tenuto segreto agli antagonisti del gioco, li dentro i Maestri insegnano l'arte della magia a delle ragazze che hanno avuto il dono magico sin dalla nascita

    Torri Matrici - Sono tre torri fondate da una stirpe ormai estinta di cui non si ricorda il nome

    Olcrure Coves - La città più grande di Holdenia antica governata dal Re Vulme VIII

    Isola di Pinchinneth - Situata a sud di Holdenia moderna è un luogo che ospita la confraternita dei pistoleri, e qualcos'altro....



    Luoghi nascosti

    Laboratorio Segreto - Nessuno sa dove è situato lo cercano invano da molti anni con esito negativo . In principio era una fabbrica balistica creata da una fazione esclusivamente per la guerra; Era abitato da scenziati molto preparati nella loro professione e forse i migliori .

    Durante la guerra molti si schierarono contro la costruzione delle bombe H2B7-A1H2B e A1I-9H3C ma la loro protesta li portò a scappare e nascondersi da chi appoggiava la costruzione delle bombe, qualcuno degli scienziati oppositori furono catturati e imprigionati dentro il laboratorio e qualcuno fù ucciso perchè si oppose fino a pagare con la sua stessa vita per la decisione presa .

    Non si conosce il numero preciso degli scienziati rimasti la dentro ma si conosce bene la loro avidità, la loro sete di potere che li porta a comandare indisturbati su tutta Holdenia .



    Caratteristiche Tecniche/Gameplay

    Tutto il gioco di svolge in 2 diverse mappe (worldmap) chiamate Holdenia e Holdenia Antica (proseguendo con il gioco capirete i 2 diversi nomi)

    il party sarà composto da 4 personaggi principali che varieranno durante il gioco, qualche personaggio secondario entrerà anche in gioco per brevi parti, il sistema di salvataggio rimane classico allo scopo di dare la possibilità chi giocherà di salvare in qualsiasi punto del gioco, saranno presenti missioni principali che percorreranno la storia del gioco e missioni secondarie utili sia per potenziare i personaggi e anche per darvi un'aiuto diretto e indiretto nelle missioni principali, parti del gioco sono ispirate a wild arms e final fantasy per quanto riguarda il gioco in generale e qualche altro minimo particolare del gameplay , molti tranelli, indovinelli e rompicapi e dangerous da risolvere tipo trovare o spostare oggetti, premere interruttori a tempo o in sequenza ecc., sicuro che in qualcuno ci perderete parecchio tempo . Parti del gioco sono ispirate ad altri giochi non riesco ad elencarli tutti quelli che ricordo maggiormente sono tomb raider,god of war, infine per la storia ho preso un piccolo spunto da avatar; forse le gli spunti presi sono poco rpg ma posso assicurarvi che qualche spunto preso dai giochi prima elencati ci sta a pennello (secondo il mio modesto parere!!!).

    Il sistema di combattimento rimane quello standard migliorato graficamente con degli script presi dalla rete e modificati da me, ho aggiunto anche la possibilità di far entrare in gioco "Custodi"(Eoni) che possono essere evocati solo dalla classe dei Maestri ; durante il gioco visiterete villaggi, città e luoghi a volte può capitare che la storia in un determinato luogo non si è sviluppata ancora quindi non troverete nessun indizio e a volte se vi spingerete in luoghi estremi potrete imbattervi in scontri dove il "Game Over" è assicurato, ho voluto implementare una sorta di free rooming ma non tanto free!!! .

    Nelle città troverete molti negozi dove potrete acquistare cibo,medicine,armi,armature e altro, potrete acquistare anche delle case ma non subito dovrete avere un certo livello di esperienza, nelle case acquistate avrete parecchie opzioni per esempio depositare soldi armi e qualsiasi altro oggetto visto che l'inventario non è illimitato; ci saranno banche dove potete depositare e prelevare i vostri soldi, in qualche città qualcuno vi darà informazioni in cambio di soldi, state attenti non saranno tutti onesti e qualcuno potrebbe tradirvi quindi occhi aperti, ho inserito qualche minigioco creato da me, ho implementato un guardaroba ad eventi dove potrete cambiare i vestiti ai personaggi principali infine ho aggiunto anche il ciclo giorno-notte basandomi sul ciclo lunare quindi ogni 29 giorni passati ci sarà la luna piena con conseguente plenilunio e novilunio .

    Durante il gioco ci saranno dei tutorial/suggerimento non disattivabili .







    Crediti Vari


    Script


    AMS - Asylum, Dubealex, Tio


    Memorize Location Script R2 - Dubealex


    Limit - XRXS


    Anti Event Lag Script - Near Fantastica


    Bestiario - DaD


    After Battle Changes - Slipknot


    Ho inserito altri script che ho trovato navigando che non hanno autore quindi non posso creditare


    Beta Tester




    Dark Fener - Juliettina - Joseph



    Screenshoot


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/Basthenia_esterno.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/b.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/d.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/delcano.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/fantasma.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/ingresso_scuola.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/olcrure.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/olcrure_coves_interni_2.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/passaggio.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/phaestonia.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/reginabaos.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/sotto.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/stanzaprigioni.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/stanze_piano_superiore2.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/torri.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/stanze_castello_1.PNG


    http://holdenia.altervista.org/immagini/releaseForum/battle.PNG



    Link download gioco



  4. Questa biblioteca è in un edificio costruito sotto un lago , cioè hanno scavato sotto il lago e chiuso tutto ermeticamente, la prima stanza quando si entra è profonda fino a toccare il fondale e tutte le successive sono state scavate nella roccia rinforzate con muri di cemento armato e rivestito con dei mattoni

  5. Mi hai fatto venire un'altra idea simile a quella che mi hai suggerito, la biblioteca si trova sotto un lago quindi le finestre non posso metterle, la grandezza della mappa l'ho calcolata in base agli eventi e anche mi sono messo una misura standard un quadrato equivale a un metro quindi se prendi gli scaffali del piano terra tra uno scaffale e l'altro ci sono 3 metri, mettiamo che ci siano 2 persone in parallelo e una terza che deve passare tra i 2 lo spazio è buono ma non eccessivo ....però prima voglio completare il sito poi faccio la modifica, grazie della dritta.

  6. Questa è una Biblioteca particolare molto spartana (non voglio spoilerare il motivo di questo stile grafico) una delle 4 disseminate in tutta Holdenia,

    Scusa non ho capito bene le modifiche che mi consigli di apportare, scusa ma in questi giorni sono un pò incasinato...... potresti gentilmente magari farmi un piccolo esempio ? cosi per capire meglio

  7. Ho solo ripristinato il primo post con i screen originari quindi prima del restyle, questa è la biblioteca dopo il restyle

     

     

    http://holdenia.altervista.org/immagini/restyling/bbbbb.JPG

  8. Buongiorno

    Ho ricaricato le immagini del primo post, il sito è a buon punto l'ho fatto in uno stile molto spartano perchè voglio pubblicare il gioco prima possibile poi nel futuro ci lavorerò con maggiore attenzione anche se ancora non posso dire con certezza quando avrò ultimato i lavori e poi spero nel meritato riposo.

    Ieri mattina parlando un uno dei beta tester sul futuro di Holdenia quindi il prequel e sequel ha creato in me una nuova lotta interiore, cosa pubblicare prima il prequel o sequel ? Ci abbiamo discusso tanto i dubbi ci sono su quale parte delle trilogia di Holdenia può essere più apprezzata ma ancora il tempo per fare la scelta giusta c'è.

    Chiudo postando uno speedrun fatto da me ieri, praticamente sempre il mio amico beta tester mi ha sfidato a chi finisce prima il gioco partendo con i personaggi principali a livello 70, 50 mega pozioni e 100mila oro, io l'ho finito in 7ore 38 minuti e 40 secondi, adesso aspetto il suo screen appena me lo invia lo pubblico.

     

    http://holdenia.altervista.org/immagini/12006263_451328981715824_8077587159014646769_n.jpg

  9. Oggi domenica 13 settembre 2015 alle 13:16 ho concluso i lavori su "Holdenia - Ritorno al presente" un progetto nato nel lontano novembre del 2009, quasi 6 anni di lavoro non costante posso dire che Holdenia è realtà, adesso manca solo la creazione del sito ufficiale e tra pochi giorni annuncerò la data ufficiale di rilascio del gioco.

    Mi scuso per non aver rispettato i tempi che mi ero prefissato, 6 anni di lavoro sono tanti, ho avuto tanti periodi di sconforto a volte non credevo che questo progetto l'avrei portato a compimento ma adesso posso mettere la parola fine.

    Nel mese di marzo ero certo di aver finito il gioco ero pronto alla pubblicazione fin quando un pomeriggio uno dei beta tester mi fa notare che qualcosa non torna nella storia da allora ho dovuto modificare il 20% del gioco dal punto dove c'era la stonatura scontrandomi con me stesso ogni volta che aprivo il progetto, a volte rimanevo minuti a guardare e pensare quale sarebbe stata la soluzione ideale mi sono fermato settimane a pensare per prendere una decisione fino a oggi l'ultima modifica ai titoli di coda e poi la fine ho alzato le braccia al cielo in segno di vittoria indipendentemente da come andrà il gioco mi sento soddisfatto perchè ho finito un progetto che mi stava tanto a cuore.

    Dopo la pubblicazione di "Holdenia - Ritorno al presente" mi fermerò per un pò di tempo non proprio lungo anche perchè la trilogia di Holdenia non si conclude, ho scritto in qualche post predente che sarà diviso in 3 parti che per quanto riguarda la grafica sono quasi pronte per il resto è tutto da rivedere e per molte mappe e completamente da rifare, ho fatto delle modifiche che mi porteranno a modificare o eliminare certe mappe per mantenere un filo logico a tutta la trilogia e colmare tutti gli interrogativi che ci saranno in questo primo gioco.

  10. La mappa di quella città è quella che mi ha impegnato più di tutte, l'ho creata, distrutta e ricreata, ho dimenticato di fare gli screen fase per fase poi ho deciso di lasciarla in quella maniera per un fattore della trama, avrei potuto riempirla e farla più piccola ma non era coerente con lo stato sociale della città, forse potrei aggiungere qualcosa per dare un'impatto più significativo senza esagerare

    Un'altra difficoltà l'ho trovata nelle mappe moderne sono poche ma ci ho messo parecchio tempo, trovare in rete tilesets che cercavo è stato difficile e alla fine non ho avuto il risultato che speravo ma all'90% ne sono rimasto soddisfatto, delle prime mappe che ho postato ne sono rimaste poche e sono state rimpicciolite e modificate domani se riesco vi faccio vedere una mappa com'era alla creazione e come è stata modificata quasi totalmente .

    Vi ringrazio sempre dei consigli e cercherò di fare del mio meglio, oggi uno dei miei amici che lo stanno testando ha finito il gioco in 16ore portando i pg principali quasi al massimo del loro livello mi ha fatto un lungo elenco delle cose da perfezionare e mi sono messo subito a lavoro spero tanto di pubblicarlo al più presto questo gioco

  11. Rieccomi dopo poco più di 2 anni di assenza dal mio ultimo post.

    Purtroppo la mia assenza è stata forzata, a qualcuno che mi ha contattato in privato in questi 2 anni ho spiegato che la mia salute è molto precaria a causa della malattia che mi porto dalla nascita e questi ultimi 2 anni sono stati davvero bui non credevo più di portare questo progetto a compimento, fortunatamente mi sbagliavo Holdenia per me è diventata una realtà quello che ho iniziato il lontano 16 novembre 2009 l'ho concluso qualche giorno fà, adesso e nelle mani di 2 miei amici che lo stanno testando se non ci sono problemi nel mese di novembre lo stesso giorno che ho iniziato il gioco lo pubblicherò, ho scelto questa data lontana per correggere qualche svista ma se non ci saranno altri intoppi potrei anticipare anche a settembre la data della pubblicazione ufficiale.

    Qualcosa del progetto originale è cambiata alla fine del mese di giugno del 2012 per completare Holdenia ci volevano 61ore circa ma ho notato che il gioco diventava troppo dispersivo, pesante anche nel ricordare tutta la trama del gioco quindi ho spezzettato il 3 parti il gioco decidendo di creare un prequel e un sequel che non saranno pubblicati ovviamente entro quest'anno ancora il lavoro è lungo, questi tagli non porteranno delle lacune nella trama principale perchè quanto riguarda il prequel è formato da tanti flashback che ho tolto in questo primo capitolo, per quanto riguarda il sequel e il continuo del gioco che riprende la fine del capitolo principale del gioco.

    Mi sono imposto una condizione li pubblicherò solo se otterrò consensi positivi su questo primo capitolo della trilogia e se in un futuro Holdenia diverrà quello che mi sono preposto potrei continuare facendo di questo gioco una saga, le idee sono infinite bisogna metterle al giusto posto e nel modo ottimale ma per adesso non voglio pensare tanto al futuro, per il momento penso a pubblicare questo primo capitolo poi si vedrà se i consensi sono positivi si continua altrimenti pubblicherò Holdenia per intero come avevo progettato per intero.

    Ho creato un sito con un countdown che scade il 16 novembre 2014 ma come ho scritto in precedenza la data potrebbe essere anticipata, ecco il link http://holdenia.altervista.org/

    Concludo pubblicando 2 screen del gioco dopo il restyling..a presto !!!

    https://imageshack.com/i/ey5fa641p

    https://imageshack.com/i/p3a45b71p

  12. Pubblicherò di certo ancora altro materiale molte comparazioni con delle mappe originali e il restyle, so di certo che certe mappe verranno interamente cambiate, ho dimenticato un'altra novità da annunciare ho fatto gli screen di tutte le mappe originarie, tutti gli studi tra mapping ed eventi e ho deciso che le metterò nei titoli di coda cosi potrete vedere una forma di making off di tutti questi anni di lavoro .
  13. Oggi 20 giugno 2012 dichiaro conclusa la realizzazione tecnica del mio progetto, adesso mi prendo qualche giorno di pausa spirituale e da lunedì parte il restyle che si concluderà qualche settimana prima della data di pubblicazione dopodichè il gioco verrà consegnato ai beta tester per un'ultima prova generale e successivamente la definitiva pubblicazione, ho aggiunto nella presentazione del progetto la data ufficializzata della pubblicazione e nella sezione dove spiego alcune specifiche teniche ho aggiunto un particolare ciclo giorno-notte .
  14. Si ho fatto tutto come mi hai detto adesso funziona alla perfezione dimenticavo di impostare Transform Moster sulla prima condizione .... grazie mille !!!!!

     

    P.S. L'errore che facevo mi ha fatto venire una nuova idea sull'intro del battle :wink:

  15. Problema quasi risolto l'ultima cosa si potrebbe togliere in qualche modo il primo controllo perchè appena inizia la batte fa il controllo e poi riparte la battle, cioè quella cosa che riparte è bruttina da vedere :wacko:
  16. Mmmh mi è venuta un'idea interessante! Che ne dici di mettere un gruppo di mostri fittizio con grafica vuota, cioè due mostri con grafica trasparente e poi fare un evento di battaglia che si attiva al turno 0 dove con una condizione se calcoli il livello del gruppo ed in base al livello trasformi i mostri in altri due (c'è il comando apposito)?!

    ^ ^

     

    Non ho capito bene, potresti spiegarmi meglio il meccanismo ?

     

    Edit : Ho capito e provato però mi va in loop infinito

  17. Ho un nuovo problema da risolvere ho cercato ma non ho trovato risposte esaustive....vado al dunque...devo mettere nella mapworld dei monsters che si presentano in base ai livelli del party, quindi se i pg sono al lv10 i monster devono essere massimo di lv10 .

     

    Grazie anticipatamente

  18. A me piaceva vedere tubi e circuiti a terra per variare! XD Un compromesso sarebbe mettere piastre trasparenti con sotto i tubi visibili e poi far deteriorare le piastre scoprendo totalmente i tubi, ancher parti di tubo rotte...

    ^ ^

     

    Cercherò di dare un tocco di innovazione quando inizierò il restyling di tutte le mappe, potrei anche mettere i tubi visibili ma per i circuiti ci vorrebbe qualche protezione perchè potrebbe accadere nella realtà in qualsiasi laboratorio un incidente qualcuno che ci scivola sopra prendendo in pieno 2gigawatt, non credo che sia tanto piacevole :wink:

  19. Buona grafica futuristica! Non esagerare con gli spazi vuoti ed i corridoi intricati che spesso potrebbero non avere un senso! Per riempire gli spazi vuoti nel pavimento non disdegnare trasparenze con tubi, simboli a terra, dislivelli leggeri come da ponte di comando! ^ ^

     

    I tubi e circuiti a terra visibili nella mappa "antica" del nascondiglio degli antagonisti è stato un mio errore una svista invece nell'altra mappa ho dimenticato a mettere il pavimento quindi i tubi passano di sopra , per quanto riguarda la mappa del nascodiglio odierno ho lasciato tubi e circuiti visibili per accentuare il deterioramento della struttura....ci potrebbe stare uno stato avanzato di deterioramento no ?

  20. Ecco nuove del mondo di Holdenia, stavolta voglio farvi vedere qualche screen del laboratorio segreto ovvero dove si nascondono gli antagonisti della storia

     

    http://www.mediafire.com/i/?i9dujc386cz8hhp

    http://www.mediafire.com/i/?xuqkb0oo5mpzw8p

    http://www.mediafire.com/i/?2jgmi2mg9iiwlzg

     

    Questi ultimi 2 screen illustrano una piccola parte dei luoghi dove si nascondono gli antagonisti, il primo fa illustra le condizioni strutturali ai tempi delle guerra il secondo invece illustra le condizioni odierne

     

    http://www.mediafire.com/i/?o97ulb31d975x5f

    http://www.mediafire.com/i/?9akhmxns1xc62dz

     

    Tra qualche settimana postero altro materiale

×
×
  • Create New...