-
Posts
32 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Everything posted by Bamz
-
Sarebbe il mio primo lavoro con rpgmaker :(
-
Io ho scaricato il pack stamattina e sto ancora dando un'occhiata alle risorse;ho già pronta un'idea generale,ma devo ancora vedere come svilupparla.
-
Ti ringrazio per il materiale ^^
-
Grazie a tutti per l'aiuto EDIT:Altro problema,ecco come viene visualizzato http://i43.tinypic.com/90syzt.png
-
Quindi parto da un immagine a sfondo trasparente da PS,la divido in rettangoli,e ci incollo il personaggio ritagliato sopra?(ovvero,seleziona sfondo->inverso->taglia,per non prendere il nero) Rpg maker riconosce automaticamente le pose che corrispondono alle direzioni?
-
Innanzitutto buongiorno. Mi trovo davanti a un relativamente "piccolo" problema. Posto l'immagine,così mi spiego meglio. http://i42.tinypic.com/3355b7k.png Dovrei utilizzare questo set.Al momento mi servirebbero soltanto le pose di camminata laterale,quella nell'altro verso al massimo me la ricavo con PS. Il problema è il seguente:come devo ritagliare l'immagine? C'è un template da seguire?Oppure sono costretto a lavorare con picture una appresso all'altra?(cosa per me sconosciuta). Vi ringrazio in anticipo.
-
I personaggi preferirei farli da zero,ma anche se posseggo i mezzi per disegnarli,pixellarli e animarli e tutta un'altra storia.. Mi sa che mi dovrò arrangiare un pò. Le mappe hanno già i modelli pronti,mancano soltanto le risorse,ma preferisco postare screenshot per far capire meglio.
-
Lo squalo è un rip XD,era solo per fare vedere un po la luminosità,ma vabè,stendiamo un velo.Stanno per essere completate altre 3-4 razze,mancano soltanto altri sketch.Appena ho un altro po di tempo libero sistemo il post anche con le vicende dei protagonisti ^^.
-
Bamz presenta http://i40.tinypic.com/zweowm.jpg AGGIORNAMENTI: Il progetto è in fase di PESANTE rifinitura.
-
Benvenuto!Noto che abbiamo molte cose in comune :rovatfl:.
-
Il tuo discorso è giustissimo,tutti possiamo dare giudizi su tutto.Io ho detto soltanto che preferivo non dare consigli a livello "tecnico",perchè non ritengo di esserne all'altezza;poi ovviamente tutti possiamo dire "mi piace" o "non mi piace",indipendetemente dalle nostre abilità e giudicando solamente secondo il nostro gusto personale ^^.Però per favore non creiamo discussioni all'interno del topic,che credo debba essere utilizzato solo per giudicare e dare consigli sul lavoro presentato,correggetemi se sbaglio.
-
Mi sento un po a disagio a darti dei consigli,perchè io non sono nessuno per giudicare il tuo lavoro dato che non ne ho ancora uno mio,però ci provo lo stesso ^^. Gli altri utenti ti hanno già dato dei consigli piu che validi,quindi non mi soffermo a ripeterli. L'unica cosa che secondo me potresti migliore è la "realisticità",nel senso che potresti provare a utilizzare chipset(le mappe insomma) con palazzi,strade ecc.,dato che la storia è ambientata a Forks,una piccola cittadina e nei nostri "anni". Per il resto,complimenti perchè stai lavorando con passione,buona fortuna per il progetto!
-
L'espressione artistica nel videoludo
Bamz replied to Thokk Jasconius's topic in Parlando del Making...
Il concetto di arte credo sia uno dei più "vasti" in assoluto,nel senso che può assumere davvero moltissime sfaccettature e ognuno alla fine considera arte quello che vuole. Se poi vogliamo applicare il concetto di "arte" a "videogame" ci troviamo di fronte a una scelta:giudicarlo secondo le emozioni che suscita oppure secondo la qualità "tecnica"(codici di programmazione ben scritti,ecc.). Io personalmente preferisco giudicarli secondo le emozioni,perchè alla fine credo che arte sia comunicazione tra artista ed "osservatore",l'artista nelle sue opere imprime emozioni che vuole esternare,e se riesce in questo intento e ti fa davvero emozionare allora ci troviamo di fronte ad arte nella sua forma piu pura. -
[FULL] Fifth Era - Fragments of the Holy Stone
Bamz replied to Lollo Rocket Diver's topic in Release 2K/2K3
Credo di essere incappato in un bug(?),o probabilmente è un problema che sto riscontrando solo io. Durante il capitolo I,dopo aver battuto per la prima volta Ophelia e Malcolm,proseguo nelle mappe fino a trovarmi in una mappa con il Crusade e altri tizi;la suddetta scena però va lentissima,lo schermo scorre fino a farmi visualizzare tutti i png che credo stiano preparando i soldati a partire per poi bloccarsi.Soluzioni? -
Lo so che è bruttina,infatti ho preso le prime quattro cose che ho trovato e le ho messe là senza criterio.Per le prossime prove intendo usare mappe non rtp e decisamente piu complesse ^^.
-
OK,grazie del consiglio :)
-
Va bene,ci riproverò. Grazie della pazienza ^^ EDIT: Questo è il risultato.La mappa è totalmente casuale,e non ho curato per nulla gli effetti;è solo una prova.La qualità comunque mi sa che lascia a desiderare http://i48.tinypic.com/112ernt.jpg
-
In pratica i passaggi sono questi?: -Faccio la mappa -Faccio stamp -Modifico su photoshop e salvo il file -Su rpg maker metto tutta la mappa come panorama E per le misure che faccio? Scusate,spero di non essere troppo di disturbo.
-
Mi scuso per il doppio post,ma non riesco a lavorare sulla base.Se faccio uno screen mi prende pure il menu di rpg maker,non solo la mappa,che zoomi o meno. Potreste spiegarlo magari passo per passo? [Ho letto i due tutorial,ho capito più o meno il procedimento,ma non capisco come procedere materialmente).
-
Grazie mille per l'aiuto,ho avuto le risposte che cercavo ^^
-
Premetto che ho già utilizzato il tasto cerca e non ho trovato nulla,mi scuso se c'era e non l'ho trovato/notato. La domanda più o meno si evince dal titolo:Come ritoccare le mappe con photoshop? Voglio dire,il formato delle mappe è LMU,che photoshop non riconosce come "apribile".Presumo quindi che l'errore sia mio. Grazie in anticipo.
-
Adesso sto andando a dormire,ti invio un paio di lavori tramite pm così riesci a farti un po un'idea. Mi fai sapere come ti sembrano,così ci possiamo organizzare meglio.
-
Salve Spriggan. Ti ringrazio per esserti interessato al mio post.Purtroppo quello che dici è verissimo;è davvero difficile creare un team,e spesso le persone si ritrovano a lavorare in solitudine,e di conseguenza(almeno nel 90% dei casi) il progetto cade nell'oblio.Uno dei motivi principali per cui cercavo di creare un team è proprio questo. Ho dato un'occhiata al tuo post riguardo il progetto "Bluto" che stai portando avanti insieme al tuo team.Devo dire che mi ha colpito tantissimo,e rispecchia pienamente la mia concezione di lavoro "serio",i miei complimenti. Purtroppo a pixel art sto messo male(per non dire che sono proprio a 0).Non ho mai sperimentato con Photoshop il disegno e la colorazione su charset et simili di rpg maker,tranne qualche piccolo cambio di colore,quindi non saprei dirti se ti posso essere d'aiuto o meno.Ti ringrazio per l'incoraggiamento in ogni caso e in bocca al lupo anche a te per il tuo progetto.
-
Salve a tutti. Vorrei iniziare a lavorare con qualcuno al fine di creare un gioco utilizzando il programma Rpg Maker VX. So utilizzare photoshop,con competenze medie;nel particolare,mi occupo spesso di colorazioni e applicazioni di texture.So utilizzare le funzioni base del programma,e tutt'ora continuo a leggere guide e tutorial vari.Mi piace anche dare spessore ai personaggi,delineandone la psicologia,le abitudini e il carattere. Preferirei lavorare con gente già esperta(lo so,è una richiesta assurda) in modo da riuscire a "mettermi al passo";la volontà ce l'ho. Ho già qualche idea in mente,e preferibilmente non ricade sempre nella solità banalità quale: eroe destinato->mondo in pericolo->salvare il mondo.Cerco gente con una certa maturità e con seria voglia di fare. Sono disponibile tutti i giorni della settimana,seppur con orari differenti,anche se da gennaio in poi inizierò ad entrare nel periodo "pre esami di maturità",quindi i miei orari potrebbero subire delle variazioni. Grazie in anticipo P.S: Mandate P.M o rispondete tramite post(preferibile la prima). P.P.S: Scusate il romanzo EDIT: Se un team già completo(compreso di grafici e scripter) e con un progetto serio in mente ha bisogno di qualcuno mi sta anche bene,anche se molto probabilmente avrei bisogno di avere insegnate parecchie cose.
