Jump to content
Rpg²S Forum

Sakura

Utenti
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Sakura

  1. Che bello! ><

    Sono sul podio! Dopo aver visto gli screen di Val e Chris Darril non ci speravo proprio!

    Anche perché a me piacevano molto anche quelli di Amber Rei, Lusianl e Sabaku.

     

    Grazie a tutti per i commenti! :D

    E i consigli, anche!

     

    Siete sempre molto gentili, spero di non deludervi, troppe aspettative possono essere una grande responsabilità... ma anche un grande stimolo!

     

    Complimenti a tutti i partecipanti. Soprattutto a Chris Darril, il suo screen è spettacolare! :)

  2. Ciao!

     

    Lo shop system è meraviglioso! Non vedo l'ora di provarlo nel gioco. :D

     

    La città non è male, anche se non conosco la versione precedente. Però l'erba bassa è un po' troppo piatta e uniforme, secondo me. Dà un po' un'idea di vuoto. Non riusciresti a riempirla con qualche aiuola o qualche arredo urbano? Secondo me starebbe meglio.

    Però anche così non è affatto male, veh! :D

     

    Buon lavoro... e buon orale! xD

     

    PS: dovrei anche farti un bannerino se non sbaglio. ^^ Appena ho tempo mi ci dedico un po'.

    Ciao!

  3. Ciao a tutti! :D

     

    Eccovi alcuni nuovi screen come promesso!

     

    I primi due sono tratti dal menu che Shuu ha da poco finito di programmare. Il primo mostra la schermata principale, il secondo quella delle tecniche.

     

    http://i63.servimg.com/u/f63/13/93/14/08/screen10.png

     

    http://i63.servimg.com/u/f63/13/93/14/08/screen11.png

     

    Come vedete sono molto semplici. Sono stata io a insistere con Shuu per farglieli fare così. Lui li voleva più complicati, ad anello o qualcosa del genere. Ma io ci capivo poco... ><

    Già il combattimento che ha programmato è un po' difficile per me.

    * sono imbranata e me ne vanto :3 *

    Allora mi sono fatta valere e ho preteso almeno un menu facile da capire! :D

     

    I prossimi screen invece sono tratti dal gioco.

    Questo è un dungeon con qualche trappola.

     

    http://i63.servimg.com/u/f63/13/93/14/08/screen12.png

     

    Questa invece è una scena che probabilmente metteremo nel terzo capitolo.

     

    http://i63.servimg.com/u/f63/13/93/14/08/screen10.jpg

     

    Vi ricordate la trama? Quando una persona perde tutti i suoi ricordi svanisce nel nulla: si dice che intraprenda il suo Ultimo Viaggio... Questa scena a me piace molto, soprattutto per come è animata: la "scia" lasciata dal bambino che sale verso la luce è un'idea di Shuu, l'ha fatta con un evento.

    Bravo Shuu! Allora non sai solo programmare, veh... :P

     

    Anche per stavolta è tutto.

    Alla prossima! ^_^

     

    PS: mi sono accorta di non aver ancora preparato il prospetto dei personaggi nella presentazione. Ops! :P

    Se ho tempo lo faccio.

  4. Grazie per i commenti sempre positivi!

     

    :*

     

    Finirete col viziarci! :D

     

    Comunque è vero, il gioco dei tasti forse è comune, ma il lavoro di Shuu è stata in gran parte dovuto a Lusianl, che gli ha dato l'idea e anche qualche cosa dell'XP su cui lavorare. Forse è per questo che lo ha ringraziato. ^_^

     

    @Eikichi: dirò a Shuu di non strafare programmando troppe cose! :D

    Forse però è anche colpa mia. Io sono un po' lenta col mio lavoro, e intanto che aspetta lui non ha niente di meglio da fare che programmare... :P

     

    Ci sentiamo tra un paio di giorni con i nuovi screen.

    Ciao!

     

    PS: A proposito di nuova programmazione, Shuu ha finito giusto ieri il nuovo gioco dei tasti dove si deve colpire i tasti come dannati!

    É divertentissimo! ><

    Purché non si sfasci la tastiera! :D

  5. Ciao a tutti! :D

     

    Scrivo per aggiornarvi un po'.

     

    Per il mio lavoro, sono arrivata a completare 350 oggetti del database. Dovrebbero essere sufficienti per i primi 50 livelli del gioco, quindi direi che fra poco mi fermerò. ^_^

     

    Sto anche lavorando a un paio di mappe di prova, ce n'è una che mi piace molto, fra qualche giorno ve la faccio vedere così mi dite cosa ne pensate.

     

    Shuuchan invece è uno scansafatiche! Adesso che ha finito di programmare il combattimento non si fa neppure più vedere. :P

     

    Scherzo!

    In questi giorni sarà un po' occupato, ma mi ha scritto un messaggio in cui spiega cosa ha fatto negli ultimi tempi, e mi ha detto di postarvelo.

     

    * Shuu dice: *

    Siccome non riesco a stare senza programmare almeno un pochino, ho sviluppato ulteriormente il gameplay.

     

    Le più importanti "nuove features" sono:

    - Sviluppo del "gioco dei tasti", in cui il giocatore dovrà premere in un determinato tempo l'esatta sequenza riportata a schermo, o altrimenti subire... conseguenze spiacevoli. ^^

    Il gioco potrà comparire ovunque: durante il tentativo di sfondare una porta, di scalare una parete, ma anche nel bel mezzo di dialoghi (se l'interlocutore vi farà una domanda "imbarazzante" dovrete essere pronti a reagire e non farvi cogliere di sorpresa!).

    Questo per tenere sempre viva l'attenzione del giocatore. Il mio obiettivo (ambizioso) sarebbe quello di eliminare tutti i "punti morti" nel gioco.

    Un ringraziamento particolare a Lusianl che, oltre a fornire l'idea e le basi per la realizzazione del "gioco dei tasti", ci ha permesso di inserirlo nel nostro progetto (originariamente era destinato al suo Wild Rage).

    - Memorizzazione di combinazioni Arma/Scudo/Tecniche/Oggetti, più eventuali Munizioni per Armi da Lancio, tramite i tasti da F5 a F8. Per memorizzare una combinazione basterà premere CTRL + Fnum. Per richiamare una combinazione memorizzata basterà premere il corrispettivo Fnum. In questo modo si potrà rapidamente modificare il proprio "assetto di combattimento" senza perder tempo a equipaggiare/ri-memorizzare un elemento alla volta.

    - Potenziamento delle Armi Eccezionali, che oltre ad effettuare attacchi a distanza potranno disporre di QUALSIASI tipo di tecniche (recupero PV/SP, evocazioni, attacchi ad area, ecc.).

    - Potenziamento del sistema Elementale: è stato sviluppato e reso più realistico. Ora una Palla di Fuoco incrementerà i PV di uno Spirito di Fuoco, invece che diminuirli; e il giocatore troverà difficile sfasciare un barile a colpi di freccia, lacerare un cuscino a colpi di bastone, o sfondare una porta brandendo un fioretto... ^^ ...quindi occhio agli Elementi che usate!

    - Advanced Random System 2.0, riprogettato e reso più efficiente (il database per il Random viene aggiornato solo durante il Trasporto tra una mappa e l'altra, e solo in determinate circostanze, in modo da renderlo più "leggero"; inoltre i criteri di scelta "random" degli oggetti sono stati migliorati).

    - Sviluppo di un mini-script per le Transizioni, che il VX non supporterebbe tramite eventi.

    - Potenziamento dei Light-Shadow script, gli stessi usati da Sakura per le sue mappe. Ora si possono inserire luci pulsanti di vari colori, e una quantità di altri piccoli dettagli luminosi che prima non c'erano.

     

    Questo per quanto ho già fatto. Nei prossimi giorni prevedo di:

    - potenziare il "gioco dei tasti", magari con la variante "hit-like-hell", nella quale il giocatore, invece di seguire una sequenza di tasti, dovrà premere velocemente e ripetutamente un tasto per evitare le solite "conseguenze spiacevoli";

    - completare il Vaso di Pandora, per miscelare i vari componenti;

    - sviluppare uno script per la World Map, che indichi con precisione il punto in cui si trova il giocatore, e che sia utilizzabile per i "trasferimenti rapidi" da una città all'altra.

    - sviluppare (se riesco) una "modalità stealth", in cui i nemici attaccano solo se l'eroe entra nel loro campo visuale, e facendo scattare un allarme... il tutto senza essere troppo pesante in termini di lag. Un sistema simile e a mio parere molto realistico l'avevo già sviluppato per il gioco di Dahil: teneva conto del campo di visuale (conico) del nemico e di eventuali "ostacoli" dietro cui il giocatore si poteva "nascondere"; ma già in una mappa con 10 eventi creava un lag spaventoso... ^^" ...senza contare che ora c'è pure da tener conto del BS e degli script grafici, alcuni dei quali "pesanti"... quindi vedremo cosa riesco a combinare.

     

    Bene, per ora è tutto con gli aggiornamenti tecnici.

     

    Ah, ho anche selezionato i pezzi da usare come colonna sonora. Oltre che dal già citato "Code Geass", alcuni sono tratti da "Last Exile"; come sigla di apertura useremo uno splendido pezzo di Yoko Kanno, "Moon".

     

    * fine dello "Shuu dice" *

     

    Ed è tutto anche per me! :D

    Nel prossimo post inserirò qualche screen.

     

    Baci!

  6. Ciao!

     

    Volevo solo dirvi che Shuu ha terminato la programmazione, e che quindi adesso cominceremo a lavorare alla demo.

    La prima cosa da fare è la sistemazione del database, ed è un compito mio. Forse ci impiegherò un po' di tempo, visto che non sono tanto abituata e i dati da inserire sono davvero tanti: a quanto dice Shuu, dovremo mettere almeno 700 tra oggetti, armi e armature... >< ...che lavoraccio!

     

    Comunque aspettate fiduciosi! :D

     

    Per concludere vorrei ringraziare personalmente Amber Rei, che mi ha fatto conoscere le risorse kaduki: a me e a Shuu sono piaciute così tanto che abbiamo deciso di usarle come base per la grafica del gioco, al posto di quelle che avevamo, soprattutto per i personaggi.

    Grazie mille, Amber! :*

    * smack *

    Ti abbiamo già riservato un posto d'onore nella schermata dei crediti.

     

    A presto con nuovi aggiornamenti!

  7. Che discussione gigantesca!

    Ci ho impiegato mezz'ora per leggere tutto! :D

     

    Grazie per i bei voti e i consigli. Siete stati tutti molto gentili, nonostante quell'idiota di Shuuchan mi abbia iscritto al contest a tradimento.

    @Triplex: è per questo che il mio lavoro è davvero banale. La prossima volta spero di poter realizzare qualcosa di più originale, dal momento che conto di partecipare VOLONTARIAMENTE (se becco Shuu, gli spacco il cranio! ><).

    Cercherò di migliorare.

    :D

     

    Mi ha fatto davvero piacere potermi confrontare con tutti voi. Molte di queste immagini sono dei veri capolavori, sembrano quasi tratte da giochi per console.

     

    Alla prossima!

  8. Ciao!

     

    Stufa dell'insistenza di Shuu, ho deciso di mostrarvi alcune delle mie mappe. Così almeno la finirà di stressarmi. :P

     

    Io credo sia ancora troppo presto. Avrei bisogno di ancora un po' di pratica. Ma Shuu dice che in questo modo posso ricevere consigli da gente più esperta... perciò consigliatemi! :D

     

    Andateci piano però, sono ancora una matricola e tante cose non le capisco! >_<

     

    Ho scelto 4 delle mappe che credo mi siano venute meglio, usando la grafica che useremo anche nel gioco. Se vanno bene come sono le copierò quando Shuu avrà finito di programmare.

     

    Le luci, le ombre e gli effetti di nebbia sono opera della programmazione di Shuu. Anche quelle specie di scatolette con i dati, gli oggetti e le tecniche di Nausicaa sono opera sua.

    Quindi se non vi piacciono prendetevela con lui. ù_ù

     

    Ecco.

     

    Un anonimo emporio:

     

    http://i63.servimg.com/u/f63/13/93/14/08/empori10.png

     

    Un anonimo boschetto, appena fuori dal villaggio di Itaca:

     

    http://i63.servimg.com/u/f63/13/93/14/08/bosche10.jpg

     

    Le fogne di Mycenae:

     

    http://i63.servimg.com/u/f63/13/93/14/08/fogne10.jpg

     

    Una notte di cielo nuvoloso sull'Acropoli di Athens:

     

    http://i63.servimg.com/u/f63/13/93/14/08/acrpol10.jpg

     

     

    E adesso mi attendo i consigli promessi! :3

     

    Sennò Shuu dovrà comprarsi un altro vaso... e magari un'altra testa...

  9. Ciao a tutti!

    Anche se la sto postando io, questa presentazione è stata preparata da Shuuchan. Io non sapevo cosa scrivere.

    Quindi se c'é qualcosa che non va prendetevela con lui! :D

     

    Sakura e Shuuchan

    presentano

    Ultima

     

    l'Isola dei Ricordi Perduti

     

    Trama

    Una ragazza viene trasportata dalle onde su di una spiaggia deserta. Al suo risveglio si rende conto di non aver memoria di sé, né del suo passato. L’unica cosa che riesce a ricordare è il suo nome, Nausicaa.

    Ancora confusa incontra un ragazzino di nome Ulysses, furbo e vivace, che l’accompagna al suo villaggio, Itaca, per assisterla e darle ospitalità.

     

    Nausicaa scopre così di essere giunta su una grande isola, chiamata Ultima, particolare e misteriosa. Coloro che calpestano il suo suolo, infatti, sembrano destinati a vivere in un perpetuo presente: essi non invecchiano, non si ammalano, e non muoiono mai di morte naturale; tuttavia essi non possono neppure maturare, né approfondire le proprie esperienze. Sull’isola i maghi e i sapienti studiano senza mai poter giungere alla conoscenza, i guerrieri si addestrano senza mai migliorarsi, i sentimenti reciproci della gente non possono mai mutare. E così come nessuno invecchia, allo stesso modo non nasce neppure alcun bambino: solamente di tanto in tanto giunge qualche naufrago dall’immenso mare che circonda l’isola, un oceano sconfinato chiamato Grande Lete.

     

    Non solo: talvolta accade che da un momento all’altro qualcuno degli abitanti perda un frammento dei suoi ricordi. Può trattarsi del proprio nome, del proprio lavoro, o perfino di una persona cara. E non esiste modo per recuperare nessuno di questi frammenti perduti, né è possibile sostituirli con nuovi ricordi, visto che non si possono maturare nuove esperienze.

    Così un bambino che si sia scordato la strada di casa non vi potrà mai più tornare, un fabbro che abbia dimenticato come battere il ferro non troverà più nessun lavoro, e due amanti che si siano dimenticati a vicenda non si innamoreranno mai più l’uno dell’altro.

     

    E quando su Ultima una persona ha dimenticato ogni cosa, e non ha più ricordi da perdere, svanisce definitivamente nel nulla, senza alcuna possibilità di ritorno. Gli abitanti dell’isola lo chiamano Ultimo Viaggio.

     

    Del motivo di tutto questo nessuno ha mai saputo dare una spiegazione convincente. Qualcuno ricorda ancora antiche leggende, che parlano di esseri chiamati Creatori, i cui scopi però sono stati da tempo dimenticati tra i tanti frammenti di memoria perduti.

     

    Nausicaa è confusa e spaventata, dal momento che solo il ricordo del suo nome sembra separarla dall’Ultimo Viaggio. Decide allora di partire per cercare di salvarsi la vita e ricordare qualcosa del suo passato, nonostante sia consapevole che si tratti di un tentativo vano.

    Si imbatte così nel giovane Jason di Iolkus, che insieme ad un gruppo di abitanti ha deciso di costruire una nave, Argo, sulla quale imbarcarsi per attraversare il Grande Lete e fuggire dai terribili poteri di Ultima.

     

    Chi è in realtà Nausicaa? Cosa si cela nel suo passato perduto? Chi sono gli Argonauti, e cos’è in realtà il misterioso Vello d’Oro di cui hanno bisogno per allontanarsi dall’isola? Chi sono gli individui che tramano nell’ombra per impadronirsene prima di Jason? Dove si trova Laerte, il padre di Ulysses da lungo tempo scomparso? Che relazione ha con gli Argonauti? Che fine fanno i frammenti di ricordi perduti dalla gente? E quali oscuri segreti nasconde il cuore di Ultima?

    Ma soprattutto: perché Nausicaa, al contrario delle altre persone, pare in grado di imparare, approfondire le proprie esperienze e provare sentimenti nuovi?

     

    Personaggi

    Appena avremo tempo posteremo un breve prospetto con i personaggi che si incontreranno all'inizio dell'avventura.

    Pazientate un pochino.

     

    Grafica

    - Shuuchan dice: "Sakura è ancora niubba e si deve allenare un po', quindi anche in questo caso pazientate un pochino..." ^^

    - Sakura non dice niente, ma spacca un vaso in testa a Shuuchan. Crash. xD

     

    Musiche

    Ancora niente di definitivo, ma probabilmente saranno di:

    - Kanno (Escaflowne, Gundam);

    - Ishikawa, Kuroishi e Nakagawa (Code Geass).

     

    Gameplay

    Come anticipato in altri topic, la maggior parte del gameplay sarà ripreso da "Il Requiem dei Desideri".

    In particolare avremo:

    - BS in tempo reale, molto vivace e piuttosto potente, con la possibilità di utilizzare un gran numero di abilità tra cui, per esempio: Salto, Uso della Corda (per scalare pareti), Invisibilità (per eludere i nemici), Incutere Paura (per allontanare i nemici), Forma Eterea (per attraversare muri ed oggetti), più una serie di abilità offensive e difensive, attacchi a distanza e ad area (con esplosioni, nubi di fumo, ecc.), veleno, paralisi, confusione; e forse anche Metamorfosi ed Evocazioni (se si riescono a programmare).

    - Random System, per la disposizione di forzieri e nemici, e per garantire varietà agli oggetti rinvenuti. Il tutto supportato da un grande database di armi, armature e items.

    - Vaso di Pandora, per mescolare varie componenti e ottenere oggetti rari o utili.

    - Gran numero di enigmi, uniti ad alcuni minigiochi e molte zone segrete.

    - Quest System, ovviamente. ^^ Dobbiamo ancora decidere se affiancarlo ad un Diario e/o ad un Bestiario.

    - Sistema di apprendimento di nuove Tecniche tramite Punti Capacità, ottenuti ad ogni passaggio di livello. Il sistema ricorderà molto quello di Diablo II: sarà possibile spendere più Punti in una stessa Tecnica per potenziarla, mentre per poter ottenere le Tecniche più potenti sarà necessario soddisfare alcuni requisiti, come raggiungere un determinato Livello e/o avere già speso dei Punti Capacità in altre Tecniche.

    Ancora però non abbiamo deciso se suddividere le Tecniche a disposizione in due Classi distinte (di modo che un giocatore di una determinata Classe NON possa scegliere Tecniche dell'altra), oppure lasciare completa libertà (quindi un giocatore potrà sempre scegliere tra TUTTE le Tecniche disponibili). Qui chiediamo il vostro consiglio. ^^

    - più altre features che ora non mi sovvengono (fogs, effetti di luce, e un sacco di altre cretinate... xD).

     

    Crediti

    Vlad (per la base del Light BS), Woratana (per il Neo Message System), cyocorune (per un buon 50% di tileset e qualche chara).

    Il resto è RTP, oppure opera nostra. ^^

     

    Attendiamo commenti.

  10. Grazie mille. :rovatfl:

    I battlers dovrei averli, e mi sembra che li avessi postati proprio tu da qualche parte qui nel forum.

     

    Però purtroppo questi li ho già. :rovatfl:

    Mi spiace, ti ho fatto perdere tempo per niente.

     

    Comunque è il genere di cose che cerco.

    Non c'è qualcun altro che può aiutarmi? :biggrin: * me triste, me no capace di farli da sola *

  11. Quante risposte! :3

     

    Grazie mille. Ce la metterò tutta!

     

    Però è lunga dare un'occhiata a tutto il forum, ci sono un sacco di pagine! :sisi:

    Spero di non perdermi...

  12. Grazie!

     

    Alcuni tutorial li ho già provati a leggere. Ma continuo a non capirci niente! :P

    Comunque non sono da sola una persona che conosco usa rpgmaker da un po' di tempo, magari quando è libero mi farò dare qualche lezione. :D

  13. Ciao!

    Che forum gigantesco!

     

    Sono Sakura, e ho iniziato da poco a usare Rpgmaker. Perciò può darsi che dirò fesserie. Non prendetevela troppo. :P

    Non capisco un tubo di eventi, ma mi piace fare mappe.

     

    Spero di imparare in fretta.

     

    Ciao!

×
×
  • Create New...