AdamLloyd
-
Posts
4 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by AdamLloyd
-
-
Ok, forse non sono così sega, sono riuscito a farlo partire, mo lo provo poi vi dico.
-
Sarò io una sega ma non riesco mica a farlo partire XD. Ho scaricato di tutto, RpgM2k, RpgM2k3, RpgMXp ma mica riesco a farlo partire, qualcuno mi può aiutare?
-
Giorno a tutti vi spiego subito la situazione, io quando ho scoperto Rpg Maker circa un anno fa ero entusiasta, mi cimentai subito nel cercare di creare qualche cosa, arrozzando storie sconclusionate o arrangiate sull'estro del momento, ma la mia estrema incapacità nel creare o trovare le risorse grafiche necessarie e la mia più totale ignoranza riguardo a programmazione e script mi ha stroncato ogni progetto che cominciavo. Dopo tanto tempo però c'era una serie di tre storie tutte legate l'una all'altra che dovevano creare una trilogia che mi erano venute perticolarmente bene e che vorrei assolutamente vedere realizzate in gioco, così eccomi qui a cercare tutti gli elementi necessari per creare un team che mi aiuti a creare questi giochi e che perchè no mi insegni un po' a utilizzare RpgMakerXP. Eccovi le tre storie brevemente riassunte e i personaggi che si potranno giocare (Chiedo gia scusa per eventuali orrori grammaticali), tutto naturalmente tutto può essere discusso e modificato (nomi in particolare).
Primo Gioco: Sanctuary- I Cristalli dei Sogni
Nell'antichità il mondo dei Demoni e il nostro si fusero in uno solo, i demoni con la loro potenza e il grande numero misero in ginocchio gli abitanti di quel mondo antico. Però grazie all'aiuto di una Divinità e al sacrificio di molti valori eroi i demoni vennero sconfitti e i più potenti di loro rinchiusi in angoli remoti del monto in luoghi che vengono chiamati "Santuari", mentre gli altri sparirono. Il più potente di questi demoni Balzak è rinchiuso da un potente incantesimo che viene rinnovato regolarmente con il sacrificio di un membro della famiglia degli Invocatori, persone il cui sangue è legato con quello degli spiriti e che sono in grado di richiamarli in loro aiuto. Purtroppo però col tempo la potenza generata dal sacrificio di questi uomini è andata diminuendo e i demoni ricominciarono a muoversi.
La storia comincia con la giovane Rira, ladruncola di strada scappata dall'orfanotrofio nel quale viveva, a circa 15 anni, capelli corti corvini, occhi blu intenso, è solare e allegra, estroversa e molto curiosa. Si dedica a svuotare le tasche degli sprovveduti che si recano a Ternas, famosa città commerciale, la sua fortuna quel giorno non è dalla sua parte, dopo un paio di furti andati a buon fine infatti prova a svuotare le tasche di un giovane ragazzo in armatura che la coglie con le mani nel sacco (o per meglio dire nelle sue tasche), il ragazzo acciuffa la ragazza, ma al contrario di quanto questa si aspetta il ragazzo non la denucia alla milizia ne intende abusare di lei, anzi la assolda per commettere un furto con lui. Il ragazzo in questione si chiama Leon, ha i capelli rossi di media lunghezza, occhi verdi, ha 18 anni, è impulsivo ma con un cuore d'oro. Leon vuole rubare il "Cristallo di Sangue", un potente artefatto che attualmente è sotto gli studi del famoso mago Kierkegard, Leon ha bisogno di questo artefatto per salvare la ragazza di cui è innamorato, Claire, figlia del grande Sacerdote e designata a essere la vittima per il "Rituale" di rinnovo della barriera che tiene prigioniero Balzak, gli studi di Kierkegard hanno portato a fargli pensare che il cristallo possa funzionare come vittima per il rituale almeno una volta, però i risultati della ricerca non erano definitivi e il rischio che il "Rituale" non avesse effetto lasciando libero il demone erano troppo alti.
Quindi Leon e Rira si dirigono verso la Torre del mago con l'intento di appropriarsi a qualunque costo del cristallo, lungo la strada salvano dall'assalto di un gruppo di mostri una bambina di nome Tea, ha i capelli biondi, corti, occhi azzurri, ha appena 12 anni, è molto timida, sincera e un po' ingenua. Dopo averla salvata si scopre che è l'allieva del grande mago e decide di accompagnare i due protagonisti al cospetto del mago. Giunti d'innanzi a Kierkegard Leon prova a richiedere al mago il prezioso artefatto, ma neanche dopo una bella litigata riesce ad ottenere nulla. Approfittando di essere ospitati per la notte Leon e Rira si dedicano alla ricerca del cristallo mentre tutti dormono, o così credono. Infatti poco dopo che cominciano ad aggirarsi per la torre una potente scossa di terremoto, del fumo che sale dai piani bassi e strani rumori e grida attirano la loro attenzione al piano terra. Una volta giunti trovano Kierkegard a terra ferito mortalmene e vicino ci sono i resti del prezioso cristallo, una misteriosa figura con una possente armatura nera si sta allontanando a cavallo di un drago nero dalla torre seguita da un drappello di demoni. Dal mago morente Leon riesce a scoprire che il cristallo distrutto non è quello vero, e sotto la promessa che si sarebbe preso cura di Tea gli viene affidato il vero cristallo.
Presa con se la bambina Leon si dirige di gran carriera a Medras, la città santa, li al cospetto del padre di Claire prova a convincerlo ad usare il cristallo al posto della ragazza, ma l'unica cosa che ottiene è il farsi arrestare insieme a Rira e Tea. Dalle prigioni però vengono presto liberati da Carl, bambino di 13 anni, dai capelli corti, castani chiari e dagli occhi marroni, è un bambino determinato, paziente e un grande studioso, prima era stato scelto come paggio di Claire, ma grazie all'influenza della ragazza era riuscito a coronare il suo sogno ed entrare nel corpo religioso della chiesa. Carl libera Leon e le altre facendosi promettere che avrebbero impedito che Claire venisse scrificata. Allora con il suo aiuto Leon e le altre entrano a far parte dei membri del convoglio che avrebbe scortato Claire al "Santuario". Durante il viaggio riescono a mettersi in contatto con lei e portarla via dal convoglio. Appena in tempo! Appena si allontanano a sufficenza dal convoglio questo viene attaccato da uno stormo di draghi capitanati da un enorme drago nero con in groppa il misterioso cavaliere nero, in pochi attimi tutto il convoglio è annientato, e i ragazzi assistono anche a un combattimento aereo tra il cavaliere nero e il suo drago contro un altro cavaliere in groppa ad un drago rosso. Pur troppo il cavaliere sul drago rosso viene sconfitto e lui e il drago precipitano al suolo, mentre il cavaliere nero e i suoi draghi si allontanano Leon e gli altri accorrono per portare soccorso al misterioso cavaliere. Questi grazie alle cure e alla magia cominata di Claire e Carl, nonostante le gravi ferite riesce a salvarsi, i ragazzi scoprono che si chiama Kinryu ed è l'ultimo rimasto della stirpe dei Dragoni, creature mezze uomini e mezze draghi, quel tipo in armatura nera è colui che ha sterminato la sua gente ed è l'obbiettivo della sua vendetta. Kinryu è un ragazzo di 25 anni, o almeno apparenti, in verità h circa 300 anni, ha i capelli argentei lunghi, occhi rossi, il suo carattere è freddo e distaccato, molto irrascibile, ma riuscirà comunque ad affezionarsi al gruppo. Kinryu vuole sdebitarsi per le cure ricevute e scoperto che l'obiettivo del cavaliere nero era Claire non esita ad aggiungersi al gruppo sperando di incontrare presto il suo bersaglio.
Il gruppo così formato si dirige verso il "Santuario" con l'intento di consegnare il "Cristallo di Sangue", per farlo decidono di passare per il reame degli elfi, strada leggermente più lunga, ma gli elfi non avrebbero rifiutato di concedere protezione. Durante la strada si passa per il vecchio orfanotrofio di Rira, la ragazza scopre che è tutto distrutto, gia in lacrime credendo morti tutti i suoi vecchi amici di infanzia incontra Dean, ragazzo di 16 anni, era il più grande nell'orfanotrofio prima che Rira se ne andasse, in segreto lui aveva una cotta per la ragazza ma non aveva mai avuto il coraggio di dichiararsi, Dean ha i capelli neri, corti, occhi scuri,porta gli occhiale ed è un esperto di arti marziali, il suo carattere sebbene sia introverso gli consente di legare velocemente con le persone, è molto cortese e un grande ascoltatore, si affeziona velocemente alle persone, in particolare se sono più deboli di lui o se sente che hanno bisogno di lui. Da Dean Rira apprende che gli altri ragazzi dell'orfanotrofio sono al sicuro in una città li vicino, il ragazzo insiste per unirsi al gruppo, e con la scusa di fare da guida per il reame degli elfi riesce a non farsi dire di no.
Arrivati nel regno degli elfi però la squadra scopre che gli Elfi sono sotto assedio da parte dei demoni, giunti nella capitale elfica fanno la conoscenza di Jean, più giovani delle figlie del re elfo, Jean è una ragazza dal carattere molto mascolino, odia farsi mettere da parte solo perchè è una ragazza e cerca sempre di far prevalere le proprie decisioni, ha l'aspetto di una ragazza di 18 anni, in verità ne ha circa 200, ha i capelli biondi lunghi e gli occhi verdi. Jean è arrabbiata con il padre che vorrebbe che almeno lei stesse lontana dai combattimenti dove gia uno dei suoi tre fratelli è morto. Durante il soggiorno dagli elfi il gruppo scopre che l'intento del cavaliere nero è riportare in vita ad ogni costo Balzak per distruggere la razza umana e conquistare il mondo (in pratica il solito malato di mente che vuole dominare un cumolo di macerie), allora il Re elfo decide di allontanare Jean dallo scontro diretto affidandole l'incarico di proteggere Claire durante il suo viaggio fino al santuario, Jean all'inizio vuole rifiutare ma dopo una cruenta battaglia il padre viene ferito gravemente, e in punto di morte si fa promettere dalla figlia che eseguirà questa sua richiesta.
E così la squasra è al completo, abbandonate le tormentate terre elfiche gli eroi dopo una serie di piccole avventure e di scontri cruenti con i demoni, finalmente giungono al santuario, li scoprono dai sacerdoti che il cristallo può allungare i tempi ma non di molto e che a breve sarebbe comunque richiesto il sacrificio di Claire, Leon manta su tutte le furie, fa il diavolo a quattro dicendo che non avrebbe mai acconsentito al sacrificio di Claire viene a scoprire che c'è un modo alternativo, molto più pericolo e difficile, ma c'è. Devono riuscire a recuperare i Cristalli dei Sogni, da questi sarebbero stati in grado di forgiarci armi in grado di ferire e quindi anche uccidere il temibile Balzak (altrimenti invulnerabile a qualunque attacco). Da qui il giocatore può effettuare due scelte, andare in giro per il mondo alla ricerca di questi cristalli o far dire a Claire:"Il tempo stringe, se io mi sacrificassi voi di certo avreste tutto il tempo di recuperare i cristalli e uccidere Balzak, non preoccupatevi per me, ero pronta a questo." solo che prima del sacrificio il consigliere del padre di Claire che doveva essere morto nell'attacco al convoglio giunge al tempio ferito gravemente, Claire si avvicina subito per portagli soccorso insieme ad alcuni del tempio, ma il fiuto di Kinryu gli farà identificare in tempo la vera identità dell'uomo e con uno scatto porta via Claire appena in tempo per salvarla da una potente esplosione di energia oscura che uccide gli altri sacerdoti, sul corpo del tipo compare l'armatura nera e lui richiama a se il drago nero, comincia il primo dei due combattimenti finali, dopo aver sconfitto lui e il drago, il cavaliere utilizzerà una strana formula per richiamare fuori dalla barriera lo spirito di Balzak e farlo entrare nel proprio corpo, ora se bene con i poteri ottenuti sia molto più potente non è riuscito a prendere l'invulnerabilità di Balzak, quindi il gruppo può uccidere lui e lo spirito del demone (e quindi il demone) senza bisogno delle armi speciali, una volta sconfitto il tipo posseduto c'è il lieto fine.
Se invece si decide di andare a recuperare i cristalli si incomincia un difficile viaggio in giro per il mondo alla ricerca di questi oggetti, ogni volta che ne viene ritrovato uno si può andare al tempio e farsi forgiare l'ultima arma per un Pg. Dopo aver ottenuto almeno un arma finale si può scegliere di affrontare Balzak, in questo caso comparirà lo stesso il cavaliere nero intenzionato a uccidere Claire, solo che dopo averlo sconfitto con il drago non richiamarà se lo spirito del demone, invece la barriera cederà e il demone attaccherà il gruppo, durante questa battaglia chi ha le armi finali può fare danno al nemico gli altri sono buoni solo come supporto morale, sconfitto il demone c'è di nuovo il lieto fine.
In questo gioco volevo mettere cose come "L'officina", avevo pensato a una serie di Side-quest che avrebbero dovuto creare un mini-gioco di "Caccia al Tesoro", e qualcosaltro di cui vorrei parlare con chi mi vorrà aiutare.
Secondo Gioco: Sanctuary- La Ballata della Morte
Sono passati 25 anni dalla storia precedente, appena terminato lo scontro con Balzak Kinryu lascia gli altri e si dirige sulla vetta di un imponente montagna. Li entra in una grotta e dentro una sala immensa c'è una statua enorme di una figura ammantata, dal corpo scheletrico che impugna una falce. Kinryu si avvicina alla statu, questa comincia a creparsi e frantumandosi rivela che sotto la pietra vi era una creatura dalle stesse sembianze. Dopo un duro scontro Kinryu sconfigge la creature che ri-assume le sembianze di una statua. Dopo tutti questi anni Kinryu torna a trovare i suoi vecchi amici Leon e Claire, questi ormai hanno dei figli di circa 15 e 16 anni. La figlia, più grande, si chiama Teresa, soprannominata dal fratello Tes, ha di capelli rossi come il padre e gli occhi blu della madre, ha un carattere forte e un atteggiamento un po' mascolino, invece il figlio si chiama Michael, sebbene come aspetto fisico assomiglia al padre il carattere lo ha preso dalla madre, è molto riservato e silenzioso. Kinryu chiede a Claire il suo aiuto per effetture un incantesimo che distrugga la Morte (naturalmente non quella vera, ma Morte è il nome dl demone che Kinryu affronta a inizio gioco), però Claire è malata e quindi l'incarico viene affidato ai giovani figli, dato che entrambi hanno ereditato dalla madre il potere di invocare gli spiriti. Dopo quindi aver preso con se i due ragazzi Kinryu si dirige dagli elfi, dove rincontriamo Jean, a lei Kinryu chiede aiuto, ha bisogno dell'enorme potere magico che scorre nel sangue elfico per effetture l'incantesimo per distruggere Morte. Ora la squadra è al completo, bisogna trovare la formula dell'incantesimo, eventuali componenti e impararne l'esecuzione. Fatto ciò si è pronti per la battaglia finale, arrivati nel Santuario di Morte per loro sfortuna trovano il demone libero li che li aspetta, mentre Jean, Teresa e Michael preparano l'incantesimo Kinryu intratiene Morte combattendo contro di lei (Kinryu è l'unico che può affrontare tale nemico, infatti esso ha il potere di uccidere con un colpo della sua falce qualunque essere vivente, però la stirpe dei dragoni era risultata immune a tale potere). A fine dello scontro (qualunque sia l'esito) Kinryu è in difficoltà, Morte cambia bersaglio, tira un colpo potentissimo contro gli altri che avevano quasi finito l'incantesimo, Kinryu si mette in mezzo e prende in pieno il colpo, gli altri completano l'incantesimo e uccidono Morte. Accorrono a vedere le condizioni di Kinryu ma per lui non c'è più speranza, e così con la morte dell'ultimo dragone e la distruzione dell'ultimo Santuario si conclude il gioco.
Questo è la prima storia della trilogia, chiedo scusa se non posto subito le altre due storie, ma data l'ora temo che dovrò farlo domani, se qualcuno vuole aiutarmi nel realizzare questo gioco, o ha anche solo consigli su nomi o quantaltro non esiti a esporre.
In questo giovo si riveleranno essenziali le Side-quest, dato che la storia di base in verità è semplice e breve, qui servirebbe un gran lavoro di Team per realizzare un buon lavoro.
Terzo Gioco: Sanctuary- La Dea Lunarossa
In questo gioco torniamo indietro nel tempo, è ambientato all'epoca in cui successe la fusione del piano dei demoni con quello degli uomini. Gli uomini in crisi contro questi avversari si affidano allo spirito della Lunarossa, questo in cambio della promozione da spirito a Divinità rinchiude i 7 demoni maggiori in sette luoghi, nascono così i Santuari. Però i demoni sono ancora molto numerosi, allora la Dea fornisce un ulteriore aiuto, nominerà un eroe e lo fornirà di una spada magica con il quale potrà portare alla vittoria gli uomini. Il gioco incomincia con due ragazzi Adam e Gabriel, Adam è introverso, parla poco ed è molto paziente, Gabriel è tutto l'opposto, i due sono amici di infanzia, entrambi si sono addestrati duramente per diventare l'eroe, ed entrambi amano la stessa ragazza, Kate, è la gran sacerdotessa della Dea ed è colei che chiamerà l'eroe. I due sono a conoscenza l'uno dei sogni dell'altro e fra i due è nata una sorta di doppia sfida per vedere chi prima raggiungerà gli obiettivi. Il giorno prima di una importante battaglia contro i demoni viene nominato l'eroe da Kate, è Gabriel, per Adam è un duro colpo, ma non si scoraggia, prende coraggio e vuole dichiararsi a Kate, però quando la raggiunge lei sta parlando con Gabriel e scopre che la Dea le aveva detto di nominare l'eroe seguendo il suo cuore e lei aveva scelto Gabriel perchè lo amava. Per Adam questo è troppo, si sente perduto e spaesato, si allontana di corsa dalla città. La mattina dopo l'esercito si prepara per la battaglia, gli uomini sono ancora titubanti, il loro numero non è minimamente sufficente per fronteggiare l'esercito dei Demoni, però prima della battaglia si aggiungono le truppe degli elfi e dei dragoni a dare man forte agli uomini. La battaglia è cruenta, Gabriel viene isolato dagli altri e si ritrova sul bordo di una scogliera, dopo lo scontro con un demone rischia di cadervi di sotto quando la mano pronta di Adam lo afferra e gli impedisce la caduta, poi però l'amico lo infilza con la sua spada e gli ruba l'arma magica lasciandolo poi cadere di sotto. La battaglia si conclude a buon fine per gli uomini e Adam viene accolto come eroe. Gabriel per puro miracolo non muore, viene trovato da un pescatore che lo porta dal Chierico del villaggio che lo cura, si risveglia la sera stessa, Gabriel non rivela a nessuno quello che sa e corre il più rapidamente possibile alla città dove ora si trova Adam. Quando gli altri dell'esercito lo vedono sono felici di constatare che sta bene, lui si fa dire dove è finito Adam e scopre con terrore che è solo con Kate. Corre nel luogo dove stavano e vede Adam in piedi che tiene in mano un cristallo rosso sangue (quello che nel primo era il Cristallo di Sangue), la spada magica è bagnata di sangue e Kate giace a terra ferita sembra mortalmente. Adam è sorpreso di rivedere "l'amico", da come parla si capisce chiaramente che non è in se, Gabriel scopre che l'ex-amico ha rinchiuso dentro quel cristallo la Dea e che ora vuole liberare i grandi demoni dai Santuari. Adam con una magia riesce a scappare e Gabriel accorre a prestare soccorso a Kate, come per lui la ferita inferta era grave ma non colpiva punti vitali, che sia stato caso o fortuna? Comincia una folle corsa a rincorrere Adam, gli ero alle sue calcagna sono Kate, Gabriel, I re degli Elfi e dei Dragoni e un esercito d'elite al loro servizio. Sfortunatamente i nostri eroi non riescono mai ad arrivre in tempo per impedire che il demone venga liberato e si ritrovano costretti ad affrontare praticamente tutti i Demoni Maggiori. Durante questi scontri però prima perderemo il Re dei Dragoni in un terribile scontro con Morte, poi il Ra degli elfi si sacrificherà per tenere imprigionato Leanorth (Boss secondario del primo gioco e vero nemico più potente), questi demoni erano rispettivamente il terzultimo e il penultimo Demone Maggiore, l'ultimo che mancava che venisse liberato era Balzak e se ciò fosse avvenuto sarebbe stata la fine. Riescono ad arrivare che il demone non è ancora liberato, c'è un battaglia contro Adam e alla fine della quale in base alle azioni e alle decisioni prese durante il gioco si può accedere ad uno dei finali.
Primo finale - Ormai pensi che Adam sia irrecuperabile quindi lo uccidi prima che il demone venga liberato, liberi la Dea e così finisce la storia.
Secondo finale- Credi che sia successo qualcosa ad Adam, che probabilmente è posseduto da un demone, eviti di dargli il colpo di grazia e vieni catapultato dentro la mente del ragazzo dove sta avvenendo uno scontro tra l'Adam buono e quello cattivo. Alla fine dello scontro se vincerà l'alter-ego cattivo, ci sarà un ulteriore scontro finale contro Adam reale al fine del quale il ragazzo morirà. Si libera la Dea e finisce la storia. Se vince l'alter ego buono Adam si riprende, ma è tardi il sigillo che blocca il demone si sta rompedo, allora Adam prende con se il Cristallo e sfruttando il potere della Dea ripristina la barriera magica e sigillare nuovamente il demone.
Terzo finale- Credi fermamente che sia successo qualcosa ad Adam, eviti di dargli il colpo di grazia, il ragazzo riesce a vincere il suo alter ego cattivo senza coinvolgere gli altri nello scontro. La felice riunione degli amici viene brutalmente interrotta dall'attacco di un demone, Adam fa da scudo per proteggere gli amici che non si spettavano tale attacco e viene ferito gravemente, il demone con un secondo colpo rompe definitivamente il sigillo che bloccava il demone, con uno scatto Gabriel riesce a uccidere il demone mentre Kate libera la Dea per ripristinare il sigillo, ma la Dea per fare ciò richiede una vita, Adam si offre volontario dato che la ferita subita probabilmente lo avrebbe ucciso a breve. Così viene ripristinata la barriera.
Fatto sta che alla fine del gioco la barriera che tiene prigioniero Balzak è debole e da questa debolezza si scateneranno le condizioni che portarono alla nascita del primo gioco.
Questo gioco volevo realizzarlo come un gioco Tattico, con la possibilità di crearsi un esercito di pg tipo Disgaea se qualcuno conosce il gioco.
Bhe! Io ho detto tutto quello che volevo, ho scritto le storie dei tre giochi e le idee base che ci vorrei applicare, ora aspetto solo di trovare qualcuno interessato ad aiutarmi a realizzare anche solo uno di questi giochi. Spero di trovare qualcuno XD.
-
Bene allora giorno a tutti, sono nuovo del forum, gia l'anno scorso se non ricordo male ero capitato da queste parti alla ricerca di risorse per i miei infruttuosi tentativi di making. Ora torno più carico che mai e voglio provare a cercare qualcuno che mi aiuti a realizzare i miei progetti, io sono uno storyboarder abbastanza bravo, ma non riesco a realizzare in gioco le storie e le ambientazioni che creo, spero di trovare aiuto e supporto in questo forum. Un grazie in anticipo e un saluto a tutti.

Aiuto per nuovo progetto
in Reclutamento XP
Posted · Edited by AdamLloyd