Jump to content
Rpg²S Forum

Barèch

Utenti
  • Posts

    27
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Barèch

  1. la sparo li ma non so se funziona... la skill la imposti con nessun effetto, solo il common event. poi nel common event fai show picture o quello che devi, poi deal damage e togli gli hp che ti pare... magari ti fai una bella variabile che calcola il danno in base all' attacco del utilizzatore e il gioco e fatto... però ripeto non so se funge perchè non ho provato e ade non ho il tempo...

     

    EDIT: per il vx non c' è il comando deal damage... o usi allora il cambio di hp o fai due skill e una consegue l' altra, con il force action

  2. l' ho provato, e non mi sembra affatto male, la città da cui non si può uscire, il mondo misterioso che sta all' esterno senza che nessuno sappia su di quello nulla di preciso, una guerra contro un regno che la gente nemmeno sa che esiste...

    c' è però qualche bug, come per esempio delle parole tagliate nei dialoghi, personaggi che in una scena hanno una grafica, poi la cambiano senza motivo (la curatrice blu, che non ricordo come si chiama, nella mappa della torre della principessa ha una grafica diversa dalla solita, poi anche il tizio che si unisce x entrare negli archivi, nella scenetta ha un tipo di grafica, poi la cambia). Inoltre il chara del protagonista e del cavaliere non assomigliano molto ai face (ah, l' hai fatto apposta il cavaliere che nel charaset è una donna?)

    poi, quando si esce dalla città e parte la scenetta a pictures, questa si ripete all' infinito.

    non ho notato alrtri bug, ma ci ho giocato ieri sera sul molto tardi quindi può darsi che me ne siano sfuggiti...

  3. Riguardo alla piscina, sto pensando di non riniziarla l'anno prossimo. Così avrò 24 ore libere al posto di 20 di quelle già previste per i 12 mesi venturi.

     

    NOOOOOOOO! Non farlo, scherzi? Lo sport è importantissimo e quel poco che si fa a scuola non è assolutamente sufficente. Io bene o male ho sempre fatto sport, ma due anni fa avevo smesso completamente. Errore grandissimo. Non so se è così per tutti ma io ad un certo punto mi sentivo proprio male come se il mio corpo stesse "decadendo"..., e allora via a riprendere a correre e tutto. E riprendere è MOLTO più faticoso che continuare. In questo periodo mi sento pigro e anche un po' depresso, ma mi sforzo di fare sport almeno 3 vlte a stettimana. ok, a volte 2, ma va be.

    Beh questo episodio, che sicuramente non ti sarà interessato, della mia vita era per dirti: "non mettere il making davanti allo sport!!!!!", perchè se non posti una demo del tuo progetto non si fa male nessuno, se non fai sport ti fai male te...

    (x non contare che le ragazze guardano + i bicipiti che la capacità di makeratore xD)

     

    Per tornare in topic.

    Io nel mio piccolo di nabbo ti posso dire questo: sono 4 anni che makero, e non ho mai creato una demo che duri + di un paio d' ore... questo perchè mi veniva in mente una storia guardando un film o leggendo un libro e subito mi veniva voglia di creare un progetto con quella trama. Poi la foga passava. Allora trovavo un' altra trama, di nuovo inizio un nuovo progetto, villaggio iniziale, primi 2 o 3 dungeon, poi dovevo mappare la prima grande città. guardavo l' enorme mappa vuota. mi sentivo male. e la foga ripassava.

    adesso se dio vuole sto sviluppando un progetto per vx senza grandi pretese nel quale aggiungo una mappa ogni tanto, quando mi capita, e il progetto va a rilento ma comunque prosegue.

    inoltre sto facendo con un amico un progetto alla harvest moon, ma con professioni diverse. non molte mappe, non molti script incasinati, minigiochi ad eventi semplici e molto riciclabili... insomma faremo in modo che creato uno "scheletro" principale dopo si vada avanti di copia/incolla e piccole modifiche. proprio roba da sfaticati... però è l' unica che riusciamo a portare avanti. poi ci sarà sempre tempo per i perfezionamenti.

  4. Volevo sapere se esiste, o se è possibnile convertire senza difficoltà, il time script che ha postato sleeping leonhart per il vx anche sull' xp. perchè ho cercato nel database degli script ma ho trovato solo un ciclo giorno e notte, invece il time script suddetto era perfetto... vi prego aiutatemi, sto sviluppando un progetto con un altro mio amico un po' alla harvest moon, ma senza questo script non si può fare nulla!!!!!
  5. be non mi sembra diventi così complicato... oppure invece di fare un personaggi crei un oggetto "progetto spada infuocata", poi se vuoi aggiungi un if all inizio, if switch x is on fai, se no niente, e fai si che la switch x si attivi solo in prossimità di un banco di lavoto, usando qualche evento che si attva al tocco... tipo banco da lavoro, "quadratino prima" hero touch switch x on, quadratino prima ancora hero touch switch a off così tutt intorno al bancone (ci sarà sicuramente un modo più semplice x fare si ke la switch si attivi solo li vicino, ma io nn lo conosco non sono un esperto), così li puoi usare solo in prossimità di un banco da lavoro... alla fine non è nemmeno così difficile xk usi una base poi x ogni oggetto basta cambiare 2 o 3 cose...

    poi mi viene anche in mente un' altra cosa, fare una variabile ingegneria (alla wow) che sale ogni oggetto che crei, e che è richiesta x fare gli oggetti + complessi. insomma secondo me gli eventi ti lasciano molto più libero rispetto ad uno script, per non considerare poi che potrai dire "questo l' ho fatto tutto io", che è una bella soddisfazione.

    poi ovviamente gli script rendono tutto molto più comodo, ma secondo me sforzandosi di fare il più possibile ad eventi è anche un buon metodo x impratichirsi... ad ogni modo, puoi usare uno script di the sleeping leonheart, che era un negozio in cui si comprava in cambio di oggetti, ma nn ricordo se è per vx o per xp...

  6. "inventore pazzo"

     

    "ciao, posso crearti una spada infuocata se mi porti i pezzi e un lauto compenso.

     

     

    if gold >=x then

    if weapon spada is in inventory (include equipped)

    then if item torica is in inventory

    then remove gold (x)

    remove item (spada e torcia);

    add weapon spada infuocata;

    show message 'hai creato spada infuocata'

    else show message non hai gli oggetti necessari;

    else show message non hai gli oggetti necessari.

    else non hai abbastanza oro!

  7. basta fare un evento normalissimo, con la grafica della pala, condizione d' attivazione action putton e priorità "same as the character". così il pg non ci può camminare sopra e si attiva da ogni lato, se invece lasci "below the character" l' eroe ci passa sopra. poi mi raccomando metti direction fix se no potrebbe cambiare la grafica dell' evento quando interagisci a seconda di come sia impostato il charset...
  8. complimenti un gioco che è veramente un piacere giocarci!

    alcuni dialoghi sono veramente ridicoli! l' uomo che non è è il personaggio + divertente secono me (anche se non può esserlo [parmenide docet]).

    una domanda, i commenti sulle lapidi li avete inventati voi? perchè sono geniali!

  9. http://2.bp.blogspot.com/_Azl7apFnztM/SWSOXKpbMcI/AAAAAAAAAEg/bDM6PRpeXRs/s400/Jack%20Frost.png

     

    Io intendevo, questo Jack Frost...

     

    Comunque, beh allora mi toccherà davvero aspettare una demo per poter dire la mia sulla trama.

     

     

    O______O quanti jack frost esistono! non si smette mai di fare scoperte...

     

    vabè a parte le stupidate, temo che avrai motlo da dire (di male xd), perchè lo storyboarding non è di certo la mia specialità xD finchè si tratta di storie generali mi salvo, ma poi intrighi, tradimenti e tutto... mah, imparerò...

  10. Barèch, mi sa che hai travisato un po il discorso di Flame.

    Credo che volesse dire che, anche fossero stati mille, alla persona che perde un caro non gliene frega esattamente una cippa, perchè per quella persona conta solo il caro che è morto.

    In poche parole, per le persone che perdono un caro, non contano i numeri, conta invece quanti cari gli sono morti.

    Questo non vuol dire che se gli fosse chiesto di scegliere tra la vita di mille persone e un caro lui sceglierebbe il caro e gli altri li lascerebbe morire.

    Penso che Flame intendesse dire che si preoccupa per chi è vivo proprio perchè sono loro che soffrono, non quelli morti.

    Quelli morti ormai sono morti.

     

    Pardon se invece ho travisato io il discorso^^

     

    in verità secondo me abbiamo capito bene tutti e due il discorso di flame, sono stato io ad essermi espresso male.

    non volevo dire che, come mi pare tu abbia capito, ad uno che ha perso un caro se gli fosse chiesto di scegliere tra la vita di mille persone e un caro lui sceglierebbe il caro e gli altri ciao.

    intendevo dire che suno perde un parente stretto, e nello stesso giorno sente la notizia di un incidente nucleare da mille e passa morti, lui soffre di + per il parente... si ammetto di non essermi espresso al meglio.

    e in secondo luogo, volevo appunto sottolineare che il mio era un discorso rivolto a chi può fortunatamente guardare la vicenda in modo + o - obbiettivo (fortunatamente xk significa che non ha perso nessuno), e non ovviamente ai parenti delel vittime ^^"

  11. Posso solo dire che potevano essere 100 o 1 i morti. A quella persona che ha perso il morto, non fotterà mai un cazzo se erano pochi o tanti. Je ne basta una.

    Io non piango mai i morti, piango per i vivi, perciò, per quanto possa essere logico il discorso di sopra, è comunque irrilevante per chi ora soffre. Ed io mi preoccupo per loro.

     

    c' hai perfettamente ragione, se avessi perso una persona a me cara avrei preferito la morte di un milione di sconosciuti, perchè chi perde una persona cara non è lucido, ed è sacrosanto che sia così, l' uomo non è una macchina.

    ma il discorso che ho fatto sopra l' ho fatto da persona che nel terremoto non ha perso nessuno di caro, e se ci pensi riconoscerai che anche tutte le madri che perdono i figli per malattia perchè non arrivano i medicinali, perchè gli esplode una mina sotto i piedi mentre giocano, perchè vengono colpiti da una pallottola vagante, perchè cadono vittima di un attentato che di certo loro non hanno voluto ne sono stati causa...

    se ci pensi bene, dovresti allora preoccuparti anche per loro, ma questo non avviene.

    ovviamente non sei te che sei stronzo, perchè così come te facciamo tutti. io ho scritto queste cose ma secondo te soffro veramente quando sento che nel dato pauese 15 bambini hanno perso la vita x un missile o non so cosa? no... solo che dicevo, per me questo è ingiusto.

  12. ...la verità è che ci sono nazioni dove tragedie del genere, per un motivo o per l' altro, sono all' ordine del giorno...

    ...ci sono nazioni dove non è necessario un terremoto per far morire centinaia di bambini ogni giorno...

    e se l' uomo fosse razionale, lo capirebbe e non starebbe peggio per i morti abruzzesi che per quelli del terzo mondo.

    ma checchè se ne dica l' uomo è + influenzato dai sentimenti che dalla ragione, quindi ci dispiace di più per 200 italiani che per 1000 africani, me compreso ovviamente, perchè la situazione in quei luoghi è ormai considerata "normale", e anche perchè ovviamente gli italiani sono più vicini a me, non solo come distanza ma come usanze, costumi e tutto.

    quindi mi dispiace per le famiglie distrutte, sinceramente, e i vari minuti di silenzio che per un motivo o per l' altro ho fatto li ho sentiti davvero, ma nonostante questo lo trovo un po' ingiusto. se trattassimo tutti gli uomini sullo stesso piano, come dovrebbe essere (ma non sarà MAI)... dovremmo stare sempre zitti.

  13. ri-grazie x aver commentato^^

     

    La trama non mi sembra sinceramente granchè, carina si, ma non spettacolare. Le idee ci sono comunque tutte per far uscire un gioco ben congegnato. I personaggi sono ben strutturati a mio parere.

     

    p.s: è Jack Frost quello nel secondo screen? XD

     

    la storia che ho messo è solo quello che sta alla base, poi la trama si svilupperà ovviamente in base alla fazione del giocatore, magari metterò un piccolo riassunto della trama vera e propria, ma ho sempre paura di dire troppe cose :S

    comunque per la storia mi sono ispirato, anche se alla lontana, al regno di carlo magno dopo la sua morte... cambiando anche il finale xD.

    e x il fatto di Jack Frost, non lo so xD io però lo ricordo con una sciarpa rossa...

     

    Mi sfugge il passaggio che i regni prima sono quattro,poi diventano due,poi quello domina tutti o.o'

    Era più bello fare 4 terre e fare 4 chara principali da poter scegliere,ognuno di una specifica terra solo che mi sa che allunga troppo il gioco XD

     

    aaaaaallora... adesso cercherò di essere più chiaro nella storia, intanto questo è un piccolo riassunto.

     

    1-età dei villaggi

    2-uno dei villaggi diventa sempre più potente finchè conquista tutti gli altri (impero Arsano)

    3-dopo secoli, l' impero viene diviso in 4.

    4- tra i 4 regni scoppia una guerra (guerra dei 50 anni)

    5-Terradiluce vince e domina sugli altri

    6-la trama del gioco è ambientata pochi anni dopo la vittoria di Terradiluce.

     

    per quanto riguarda fare 4 eroi diversi... sono 4 trame!!!!!

    già pensare di programmare 2 trame diverse una x i paladini l' altra x i ribelli diventerà pareccho lungo il lavoo... se poi ne avessi in progetto 4 xD

    Hai proprio ragione, lo allunga troppo xD

  14. Grazie dei commenti^^

     

    Il gioco sembra molto complesso come realizzazione, per quel poco che ho visto fin'ora.

    Sembra un progetto molto interessante.

     

    Forse i nomi sono un po tristi (soprattutto quelle dei 4 territore :rovatfl: , mi ricordano le casate di una certa scuola di magia) ma non si può negare che sia molto difficile creare nomi affascinanti che non sfocino nell'incomprensibile (ovvero le unioni di lettere casuale per creare nomi d'effetto)

     

    Tanti auguri per il tuo progetto. :huh:

    Attendo la demo!

     

    i nomi... ^^"

    E' una cosa a cui ho pensato, lo so che sono abbastanza infantili (sembrano quelli di pokèmon), e stavo pure pensando di cambiarli, chissà forse in un futuro... solo che così danno già l' idea di che luogo sono, voglio dire, dice di più il fiabesco e magico (XD) regno di sabbiafine (che fa venire in mente un luogo desertico) dell' anonimo regno di Illengard (nome a caso). Poi se uno ci fa l' abitudine dopo non ci fa nemmeno tanto caso. Fa te che a pochi minuti da casa mia c' è un paese che si chiama Sesso.

     

    La storia è molto bella e ben curata,anche se mi sfugge qualche passaggio.

    Cmq ti consiglio (se userai la grafica rtp) di farlo in tono particolarmente scuro o simile,poichè secondo me i toni accesi e colorati del VX non li vedo bene in un gioco simile,oppure di farti una bella grafica da 0,o modificando quella esistente =)

     

    Se riesci a dirmi quali passaggi sono poco chiari mi faresti un favore, così aggiusto^^

    La grafica è RTPeggiante ma non è esattamente quella base, ho cambiato tutti i tilesets con un pack che ho trovato in rete (forse qui non ricordo, sarà un disastro per i credits T_______T) e devo dire che i colori sono meno sgargianti. gli screen sono molto chiari perchè uso il time script, e di mattina presto l' effetto è quello, ma ovviamente cambia in base all' ora. tra poco posto gli screen della prima città, così potete vedere meglio lo stile grafico.

     

     

     

    Coooomunque:

     

    Fatto sempre ad eventi il sistema di borseggio, che si basa sull' agilità del PG, e che aiuterà non solo a fare soldi (quasi)facili ma anche nella main quest (visto che in combattimento non serve l' agilità, devo controbilanciare, e vi dico già da ora che ci saranno abilità molto utili che richiedono una certa agilità).

    Ho diviso gli NPC normali, ossia che non sono necessari alla main quest, non sono guardie, non sono soldati ribelli, in 3 gruppi: popolani, mercanti e nobili. Per i popolani quando proverete, il furto riuscirà se la vostra agilità è maggiore di un numero a caso che va da 20 a 35.

    Per i mercanti (che daranno ricompense maggiori) è la stessa cosa, solo che il numero a caso sarà da 35 a 60.

    Per i nobili, da 60 a 90.

    Ai primi livelli rubare sarà difficile ma poi premierà parecchio, acnhe perchè ci saranno dei personaggi speciali a cui potrete rubare cose mooolto interessanti.

    Mentre quando il furto sarà da usare in main quest, i valori cambieranno in base all' aiuto che darà riuscire nel furto (se serve per saltare persino una quest, il valore sarà alto)

     

    Ora sto migliorando il sistema di reputazione, che non scenderà automaticamente in una fazione al salire dell' altra, ma solo se fai azioni che ledono alla suddetta.

     

    E sto pure pensando se mettere o no lo scassinare le porte per rubare in casa... anche questo sarebbe bello metterlo pure in main quest... forse baserò pure questa abilità sull' agilità... magari implementando con qualche enigma, beh vedrò... se avete consigli, sono sicuramente ben accetti!!!!!!!!!!!!! e non solo su questo argomento!!!!!!!!!!

  15. Barèch

     

    presenta

     

    2Ways

     

    1. Introduzione

    4 Regni in lotta tra loro, un solo continente.

    Terradiluce, Selvaoscura, Pietrantica e Sabbiafine, quattro potenti regni, un solo obbiettivo: dominare sugli altri.

    Dopo 50 anni di guerra, le lotte sembrano essersi concluse con la vittoria di re Lenir di Terradiluce.

    Ma il conflitto tra il potere regio e i ribelli-secessionisti, è più acceso che mai.

    Il re, da parte sua, è convinto che per trovare la pace ci voglia un regno che domini sugli altri tre, che imponga l' ordine e la pace con la forza, se necessario.

    I ribelli, invece, sostengono che non si otterrà mai una pace equa se non ponendo i 4 regni sullo stesso piano.

    Te da che parte stai?

     

     

    Insomma come immagino avete capito, sto cercando di fare un gioco dove non ci sia il solito cattivone da sconfiggere, anche perchè (come capirete meglio se mai lo proverete) non c' è chi ha ragione o chi ha torto. Ogni fazione ha le proprie convinzioni, entrambe puntano al bene del regno, ma con modi diversi. Buoni e cattivi qui non centrano nulla.

     

    2. Storia

    "La situazione di adesso è tanto delicata quanto complessa.

    Per farla meglio capire ai miei pochi lettori, vi narrerò dal cominciamento di tutto, o per lo meno da laddove si

    ha ricordo. Inizialmente v' erano tanti piccoli villaggi autonomi, ognuno indipendente e separato dagli altri.

    Non c' erano dunque rapporti di collaborazione, ma nemmeno rivalità, e questa era una cosa molto buona.

    Sorse a questo punto un nuovo villaggio, del quale nome non si ha memoria, ma riguardo al quale gli antichi ci

    tramandano che nel tempo divenne città e poi nazione.

    Nel giro di secoli conquistò tutto il nostro continente, e questo primo impero prese il nome di Impero Arsano,dal nome del condottiero che portò a compimento l' impresa, Seremir Arsan.

    Questo impero durò per ben sette secoli, finchè, 350 anni fà, l' ultimo imperatore, Carlos Testadipietra, con l' editto di Gugliarossa divise l' impero in quattro parti, per poterne lasciare una parte per ogni suo figlio.

    Da quel momento tra i quattro regni formatisi, Terradiluce, Pietrantica, Selvaoscura e Sabbiafine iniziarono le discordie, che trovarono il loro apice nella guerra dei 50 anni. Non starò a narrarvi di questa guerra perchè molti di noi l' hanno vissuta in prima persona, mentre trovo doveroso raccontarvi di come il regno di Terradiluce sia alla fine uscito vincitore inglobando in sè gli altri quattro regni.

    Re Lemir di Terradiluce oggi si sta impegnando per la pace all' interno del regno, e i risultati sono notevoli. Nonostante questo, c' è ancora molta gente nei tre regni sconfitti -e, orrore, persino in Terradiluce!- che tenta la rivolta per riottenere l' indipendenza, senza capire che ciò porterebbe ad un nuovo periodo di guerra e di carestia..." Leonir, storico di corte.

    Nel gioco il protagonista, dopo una breve avventura a senso unico dove gli sarà fatta capire la situazione del regno, si troverà a scegliere una delle 2 fazioni: i Paladini del re o i ribelli.

    Il resto è tutto da scoprire!

     

    3. Personaggi

    [Eroe]

    Un giovane diciottenne pronto all' avventura, coraggioso, determinato, testardo, e chi più ne ha più ne metta.

    Sarete voi a decidere nome, sesso e abilità dell' eroe.

    Con il sistema di PS(Punti Statistica) e PA(punti abilità), non avrete nessuna restrizione di classe, ma potrete creare il personaggio che più vi si addice!

     

    [Lenir]

    Il giovane re di Terradiluce, che si è trovato catapultato in una guertra più grande di lui quando ancora era ragazzo.

    Le grandi responsabilità l' hanno reso molto saggio e coscienzioso nonostante sia poco più che ventenne.

     

    [Angie]

    Sorella di Lenir, di pochi anni più vecchia di lui, Angie è uno dei Paladini più influenti del regno.

    Potrà rivelarsi un ottimo alleato... o un temibile nemico!

     

    [Fennir]

    Quando ancora Lenir e Angie prendevano il latte dal seno della mamma, nel campo di battaglia a far strage di nemici di Terradiluce c' era già Fennir! Questo vecchio veterano è forse stato il più abile combattente di tutti i tempi. Ora l' anzianità si fa sentire, ma resta ancora un' avversario da temere. Ah, no, scusate. Se ce l' avete come avversario, probabilmente sarete morti ancora prima di poterlo fare...

     

    [Rendor]

    A capo dei ribelli di Terradiluce, Rendor ha combattuto a fianco di Lenir durante gli ultimi anni di guerra, convinto come il suo re che la supremazia di Terradiluce potesse risolvere ogni problema. Non si sa bene cosa l' ha portato a cambiare idea, resta il fatto che pochi mesi dopo la fine della guerra si è unito al gruppo dei ribelli, che si stava creando proprio in quel periodo.

    Grazie alle sue abilità di stratega e di combattente, si è presto conquistato la fiducia della fazione ed ora comanda il Movimento di Disturbo Ribelle, che opera nelle più importanti città di Terradiluce.

     

    [Lilou]

    Se all' interno del regno di Terradiluce scoppia qualche castello, qualche caserma, qualche armeria regia... beh, avete a che fare con Lilou e la sua squadra di Baccanieri! A questo mago proveniente da Pietrantica piacciono solo due cose: i gamberetti e le ESPLOSIONI!

     

    [Asia]

    "Che bella ragazza che sei, Asia! Oh... cosa fai con quel coltellaccio... Asia... no... NOOOOOOOOOOOO!!!!"

    Beh, a questo qui è anche andata di lusso. Di solito questa abile ribelle uccide le vittime senza fargli nemmeno la cortesia di mostrare il suo affascinante viso. Tutti i ribelli maschi ne sono innamorati... e pure qualche femmina, si dice!

     

     

    [/indent]

    4. Disegni/Fan Art

    ///

     

    5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

    -Sistema di reputazione(fatto):

     

    Semplice, si parte da 0, e finchè non vai sotto -20 o sopra 20 sarai considerato neutrale.

    Se poi vai ancora più sotto di -20, le guardie in città di daranno la caccia mentre potrai rifugiarti nei covi dei ribelli, se invece superi il 20, in città potrai girare tranquillamente... beh, almeno in teoria. Comunque non preoccuparti, i ribelli sono in meno, ma sanno uccidere anche loro!

     

    -Sistema PS/PA(fatto):

     

    PS: I Punti Statistica servono ad aumentare HP,MP,ATK,DEF,AGI,SPI.

    Ne otterrete 5 ad ogni livello, e per spenderli dovrete andare a cercare dei simpatici esserini, presenti in ogni città/covo.

    PA: Punti Abilità: I Punti Abilità, invece, serviranno ad apprendere le skills.

    Per fare questo, dovrete cercare i Maestri, presenti anch' essi in città. Ci saranno 4 tipi di Maestri: Magia Bianca, Magia Nera, Scherma, Furia

    Per ottenere certe abilità, sarà necessario avere speso tot PA nelle suddette discipline, quindi il mio consiglio è non fare personaggi troppo ibridi, ma concentrarvi su una delle quattro scuole.

     

    -Requiem ABS:

    Un ABS che io trovo molto ben fatto, credo sia la versione avanzata dell' ABS che c'è qui sul forum.

    E' possibile anche l' uso del gruppo, anche se devo ancora decidre se affiancare all' eroe dei "compagni".

     

    -Quest System: Non c' è bisogno di spegarlo, no? Grazie a questo scrpit nel menù apparirà la finestra delle missioni, in cui potrete controlalre le missioni in corso e quelle completate.

     

    -Abilità Passive: Soprattutto nella scuola della Furia ci saranno abilità passive. Le ho messe per merito di uno script.

     

    6. Screenshot

     

    -Gli screen sono così chiari perchè li ho fatti tutti quando in game era mattina-

     

    http://img14.imageshack.us/img14/7687/050420091554.png

    La tua accogliente casa...

     

    http://img14.imageshack.us/img14/9159/050420091555.png

    Ecco i 3 strani esseri che ti potenzieranno in cambio di PS!

     

    http://img14.imageshack.us/img14/7711/050420091557.png

    Esempio dell' ABS. Qui non si vede, ma quando si para appare lo scudo e quando si attacca di vede la spada. L' effetto è carino!

     

    7. Demo/Link alla versione giocabile

    Per ora sono pronti solo 15 minuti di gioco circa, se volete posto questo assaggio, ma secondo me è meglio aspettare almeno che inserisca il 2° dungeon...

     

    8. Crediti Vari

    Adesso devo cercare tutti gli autori degli scrpit che ho suato, per ora mi ricordo solo Requiem per l' ABS e The Sleeping Leonheart per il time & weather script.

  16. scusate il doppio post, ma ho risolto. da quel che ho capito è un bug del vx, le variabili non registrano i parametri dell' eroe (non so se solo il lv o tutti quanti).

    per risolvere bisogna modificare lo script Game_Interpreter:

    sostituire la riga 750, ossia

    actor = $game_actors[@parameters[1]]

    con:

    when 4 # Actor

     

    altro errore, stesso script, linea 841

     

    $game_variables = value

    va sostituito con

    $game_variables *= value

  17. Ciao a tutti^^

    Ho bisogno di una variabile che sia = al livello dell' eroe, quindi in un common event ho messo set variabile x uguale a actor 001 level.

    Però la variabile resta sempre con valore 0! :sisi:

    Ho provato a vedere se era perchè impostavo male il common event, quindi il comando l' ho messo in un evento normalissimo, poi vado a controllare, e vale sempre 0.

    (per controllare uso il neo message system che ha lo show variable, ma non credo che sia quello il problema perchè tutte le altre vanno senza problemi...)

     

    Sapete dirmi perchè? Oppure, sapete dirmi un modo alternativo per fare assumere ad una variabile il livello dell' eroe? (fate conto che mi serve sempre in parallel, perchè la uso per un sistema di lvl up ad eventi)

  18. Purtroppo non riesco a trovare altri tilesets decenti e quindi devo usare l'rtp per ora ç_ç. Comunque per essere chiari sono chiari, ma boh, non mi sembrano eccessivi per una foresta °_°

     

    hai provato a mettere il tetto e le pareti + scure, e magari mettere un po' + erba alta e piante & co.? secondo me la mappa migliorerebbe ancora (cmq mi piace anche così... solo che è una cosa mia, x me le foreste sono sempre luoghi tetri xD)

  19. silver se posso un consiglio, i colori della mappa mi sembrano un po' chiari, non mi danno proprio l' idea di una casa in mezzo a una foresta... anche se effettivamente la foresta c' è xD

     

    comunque io avrei un parere da chiedervi: le case fatte con i muri di altezza 1 x piano e 3 per il tetto a voi piacciono? perchè ho paura di farli così solo io...

    esempio:

     

    http://img26.imageshack.us/img26/6263/010420091914.png

    http://img26.imageshack.us/img26/010420091914.png/1/w550.png

×
×
  • Create New...