Purtroppo non sembra esserci tanto, tanto amore qui sul forum, tutti tristi e soli! ;____ ;
Il contest si è chiuso con due soli partecipanti. Non c'è neppure il numero per il podio, non avrebbe senso fare una classifica, quindi abbiamo deciso di saltare i giudizi, ma di dare a tutti e due i partecipanti il premio massimo (primo posto + partecipazione). Grazie a entrambi; comunque Buon San Valentino a tutti! <3
Ecco i due lavori:
KenzaMe92
Spoiler
Il Matrimonio Segreto, dramma giocoso del 7/02/1792 di Giovanni Bertati e musica di Domenico Cimarosa, la trama sarebbe:
"Paolino e Carolina, in preda a un impulso amoroso, si sono sposati in segreto da due mesi e fra ansie e sotterfugi si adorano senza potersi appartenere, il che accresce la loro tenerezza e il loro ardore. Paolino vorrebbe persuadere la sua sposina segreta alla fuga: ella però esita, se pur angustiata da mille pene. Intorno ai due innamorati si muove una piccola folla di personaggi della tipica comicità settecentesca: Geronimo, il padre di Carolina, sordo, avaro e ricco mercante (padrone di Paolino), il conte Robinson, ricco pretendente inglese, Elisetta, la sorella di Carolina, caratterialmente dispettosa, ambiziosa, aspra e maligna (la quale è stata destinata in nozze dal padre al conte Robinson), e la zia Fidalma, ricca vedova che ha investito i suoi capitali nelle imprese del fratello Geronimo, presa anch'essa da un'ardente passione per il giovane Paolino. L'intreccio s'aggroviglia ulteriormente e piacevolmente: il conte Robinson, che secondo i progetti di Paolino dovrebbe sposar Elisetta, appena vede Carolina s'innamora di questa e dell'altra non ne vuol più sapere. Geronimo protesta, ma Robinson gli propone di rinunciare a metà della dote se gli concede la mano di Carolina invece della mano di Elisetta. La rabbia di Elisetta e le dichiarazioni amorose di Fidalma a Paolino complicano ancor più la faccenda, quindi i due decidono di fuggire. La fuga non riesce, giacché il piano verrà scoperto, ma per fortuna tutto si sistema in lieto fine."
e per rappresentarlo in qualche modo ho ideato un matrimonio nella camera da letto..
Old Rick
Spoiler
Screen proveniente dal gameplay del mio progetto Slurpland. Tool: Rpg Maker 2k3. L'intera scena è realizzata da me modificando modelli e aggiungendo elementi custom, ovviamente tutto inserito in stile "laser disc finto 3d" tramite immagini.
La fonte della citazione è lo stesso Boe ma nel contesto di Slurpland è alterata in modo ancora piu' ambigua (l'amore spaziale esiste e ha lati "nascosti", ecco). Link alla citazione in questo articolo: https://www.hallofseries.com/i-simpson/i-simpson-citazioni-boe-szyslak/ che ha ispirato il mio screen.
Contesto della scena: La protagonista una bella soldatessa bionda... e un disperato Boe che maledice la sua sfortuna con le donne (ricordando bei momenti hardcore alien love).