Jump to content
Rpg²S Forum

Nikito

Utenti
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Nikito

  1. Beh, un modo potrebbe essere inserire quattro eventi in processo parallelo in ogni mappa strutturati così: SE tasto W premuto muovi eroe (su) e così via per ogni direzione... Se poi combini le condizioni SE puoi anche far sì che camminino in diagonale :Ok: ("SE tasto w premuto -> SE tasto d premuto -> muovi eroe in alto a dx" e così via)... Il problema è che di solito far muovere gli eroi così non funge benissimo, perchè se si premono troppo velocemente i tasti si incasina un po' tutto... Ma è già una soluzione! :Ok:
  2. Nikito

    g.p.g.

    Benvenuto! :Ok:
  3. Ciao a tutti! Sto lavorando a un progetto jrpg ff-style che utilizza un sistema di invocazioni da me progettato via eventi comuni... Il problema è che quando un mostro viene ucciso in questo modo (cioè dal comando "danneggia nemico" in un evento comune) non scompare dallo schermo pur essendo morto a tutti gli effetti! Credo che ciò non dipenda da altri script che ho installato, in quanto dà lo stesso errore anche nella demo base... Una soluzione potrebbe essere quella di impostare una IF strutturata così: se la variabile(danno) è >= della variabile(hp mostro), allora cambio l'opacità del battler del nemico per renderlo trasparente (o lo faccio scomparire, o qualcosa di simile...), e solo dopo lo danneggio... Il problema è che non so come fare tutto questo! :rovatfl: Le ho provate tutte ... C'è per caso qualche anima buona che riesce a venirne a capo? Thanks!!! :rovatfl:
  4. Ciao a tutti da Nikito! :rox: Sono iscritto a rpg2s da un bel pezzo, ma problemi di varia natura con la adsl mi hanno sempre impedito di connettermi regolarmente... Perciò mi presenterò qui una volta per tutte! Ho 18 anni (o megli quasi 18... che compirò il prossimo 17 dicembre...!), e utilizzo rpg maker da quando lo scoprii per caso durante un'ora di scuola passata al pc, ancora in prima superiore (bei tempi... :rovatfl: ). Iniziai col 2k3, poi mi convertii all'xp. Mi trovo bene con quest'ultimo, ma rimpiango numerosissime funzioni del primo che sono state rimosse senza alcuna motivazione valida . Non ho mai utilizzato RM seriamente fino a quest'estate, quando ho deciso di iniziare a programmare decentemente un jrpg che frulla nella mia testa da 6/7 anni, ancora privo di titolo (il cui protagonista è il Nikito da cui ho preso nick e avatar :rovatfl: ). Sono piuttosto bravo nella programmazione a eventi; in particolare sto sviluppando un sistema di invocazioni basato su eventi comuni e un sistema ispirato alla Sferografia di ffX. Compongo le musiche del mio gioco utilizzando soundfonts realistici e ispirandomi al mitico Nobuo Uematsu, con risultati ancora acerbi, ma nel complesso soddisfacenti... Non sono invece assolutamente capace di progettare script (anche se prima o poi imparerò, spero... ) nè di disegnare da 0 risorse grafiche (solo piccole modifiche, per il resto uso FaceMaker e CharsXP ). Adesso sto progettando il sistema base del mio gioco, quando avrò finito aprirò un topic nella giusta sezione, in attesa di critiche e consigli (per i complimenti è ancora troppo presto :rovatfl: !) Niente, per oggi credo di aver concluso! Spero di aver compiuto i miei doveri di quasi nuovo arrivato! :rovatfl: Ci si sente nel forum prossimamente! Ciao a tutti! ROCK YOURSELF! :rox:
  5. D: Sono un makeratore di media esperienza, ma non sono mai riuscito a cambiare colore, velocità ecc. ai messaggi. Conosco i vari codici da inserire , ma non so come inserirli per evitare che nel messaggio compaiano robe tipo "\S[05] Non marmo, non aurei monumenti di principi sopravviveranno a questi miei possenti versi..." oppure "Non marmo, non aurei monumenti di principi sopravviveranno a questi miei possenti versi... \S[05]" AIUTATEMIII!!!
×
×
  • Create New...