Jump to content
Rpg²S Forum

Melfice

Utenti
  • Posts

    77
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Melfice

  1. Effettivamente non capivo proprio come piazzarle queste porte laterali, se non con il metodo tappetino che hai menzionato anche te, ma credevo non ci arrivassi io e basta e che esistesse un modo, ricordando forse male da qualche vecchio RPG. Allora se non c'è meglio così, grazie per la risposta e conferma. :rovatfl:
  2. Non sapevo se si poteva postare nella sezione Mapping, quindi provo a chiedere qui.

     

    Qualcuno di voi ha mai creato delle mappe con delle porte "laterali" per cambiare zona? Ad esempio una stanza di una casa di una città con un portone a nord e uno a sud, e fin qui è facile da fare. Ma dopo un intero pomeriggio non sono riuscito a trovare un modo per mettere altre due porte, sulla destra e sulla sinistra della stanza. Qualcuno di voi c'è mai riuscito?

    Non trovo traccia nemmeno di chipset con queste cosiddette "porte laterali" e non riesco a farmi venire in mente nessun RPG che le usava... Avete qualche idea?

     

    Grazie mille se qualcuno mi saprà dire qualcosa o farmi qualche esempio pratico, ci ho dedicato un sacco di ore ma non ho ottenuto nessun risultato. :rovatfl:

  3. Grazie molte, i bs in tempo reale non mi piacciono e non sono a conoscenza di bs personalizzati, ma sempre a turni, per il 2k.

    Ho trovato questo sito che sembra avere diversi titoli di anni fa, che voi sappiate tra questi ce n'è qualcun altro con bs standard oltre a Death Fantasia?

    Castle finora è stato il migliore, davvero un ottimo gioco e vorrei provarne altri del genere. :smile:

  4. Avevo visto quei titoli, però molti dei giochi mi sembra siano con bs laterale da RM2k3, mentre io li cercavo del 2000. Per questo stavo avendo difficoltà a trovarli, a parte Castle, che ho trovato per caso... Non ce ne sono di standard creati col 2000?
  5. Non sapevo se scrivere nella sezione release in quanto lì ci sono solo release e non richieste del genere, quindi provo qui...

    Volevo provare qualche giochino creato con RM2k con bs a turni, ma non riesco a trovarne molti. Me ne piacerebbe qualcuno di completo, con città esplorabili e dungeon. Ricercando in forum ho trovato solo Castle, però non ha città.

     

    Me ne sapreste consigliare qualcuno? Grazie. :sisi:

  6. La riva a me si anima automaticamente basta inserire il chipset, impostarlo nel database ed usare il tile relativo a quel laghetto con la riva animata sulla mappa per vederlo. A te non si anima neanche la striscia di riva? (Non tiperdi nulla comunque :D)

    ^ ^

     

    La riva mi si anima, solo che non capivo come dovrebbe funzionare: c'è questa linea di contorno che si anima, cioè la riva, però non capisco come dovrei strutturarla nella mappa, essendo solo una linea il cui interno è immobile, che non ho capito cosa dovrebbe essere. Forse unl laghetto fermo?

    In altre parole, ieri c'ero stato parecchio per cercare di fare una mappa di prova in cui quella specie di riva sembrasse una riva, invece che solo una linea blu che si muove, però non ho ottenuto risultati visivamente corretti in quanto la parte interna è appunto immobile...

  7. Ma quella linea che si anima, per così dire, nel chip della città e che dovrebbe essere la riva, come dovrebbe essere animata in teoria questa riva? Io non ho trovato modi...

     

    Inoltre, se anche secondo te l'animazione (quella che funziona) non è un granché, hai qualche chipset da consigliarmi con quei tile dell'acqua in alto a sinistra che hanno una buona animazione per una città o un castello (ad esempio per un fossato)? Credo potrei sostituirli semplicemente e avere così anche una bell'acqua in quel bel chipset di città. Ne ho diversi che funzionano, ma non mi convincono molto per un laghetto.

  8. Sì, l'animazione in Database è proprio ferma e avevo già provato a reinstallare RPG Maker, ma è proprio un problema che ho da sempre, solo finora non mi erano mai serviti i chipset che lo riscontravano.

     

    Scusa l'errore del formato, ho aggiornato il primo post con il chipset corretto e un secondo di una città, che è quello che mi servirebbe maggiormente, perché non so come piazzare i laghetti d'acqua che vorrei mettere visto che solo uno si anima, ma non riesco a chiuderlo in basso e l'animazione non è nemmeno il massimo.

  9. Per evitare di riportare su una discussione di un anno fa, che non so se è consentito, provo ad aprirne una nuova. Avrei un problema con alcuni chipset, come questi:

     

    http://img39.imageshack.us/img39/1156/cave1e.png

     

    http://img32.imageshack.us/img32/9577/town1.png

     

    Per qualche ragione nel Database in Set Terre non mi fa vedere l'animazione dell'acqua e se carico la mappa e provo a usare i tile dell'acqua, nel gioco non c'è l'effetto dell'acqua che si muove. Ad esempio, un tile che credo sia di una montagna con l'acqua che sgorga (il secondo gruppo dall'alto e da sinistra), ha solo delle animazioni "statiche"... Non so come spiegarlo... ma comunque l'acqua non sgorga e non si muove.

     

    Non essendo l'unico chipset che mi dà questo problema dell'acqua che non si muove, volevo sapere se per caso qualcuno potrebbe provarlo o dirmi se c'è una soluzione per far sì che l'acqua si muova in tutti i chipset.

     

    La mia è una strana richiesta, ma ho provato tutto oggi e l'acqua è sempre immobile. Grazie se qualcuno potrà rispondermi. :wink:

  10. Hai per caso la versione 4.0? Non usi dunque il 2k3, visto appena sotto eroe c' è scritto evento, selezionalo, seleziona accanto eroe ed accanto a questo X mappa ^ ^

    In pratica sul 2k3 è chiamato srite invece che evento quel comando :D

    ^ ^

     

    Il fatto è che io non trovavo il comando Servo di quella guida che ho messo sopra, ovvero quello riguardante il secondo personaggio del party, che secondo quanto scritto lì doveva trovarsi in "Evento", ma invece ci sono solo le opzioni Eroe, Barca, Nave, Aereo, Questo Evento. Il comando dovrebbe essere:" Cambia Var:[0001:ServoX] Set, Servo X pos", però appunto non c'è il Servo.

     

    Semplice quando inizia la trama, muovi l' evento dell' eroe in modo che si posizioni in mezzo tra i due personaggi che hanno la grafica invisibile, poi fai apparire i pg e li muovi per far prender loro posizione ^ ^

    Puoi anche muovere prima i due eventi dei pg del party nello stesso tile dell' eroe, farli apparire e camminare verso destra e sinistra simulando l' uscita dall' eroe :D

    Faccio subito qualche prova, ma credo sia proprio l'effetto che intendevo, grazie. :biggrin:

  11. Semplicemente "Cambia Var:[0001:eroeX] Set, eroe X pos" sarebbe cambia variabile (comando prima pagina, sotto cambia switch) -> variabile singola 0001 eroeX (scrivi tu il nome della variabile) -> operazione uguale a = (sarebbe quel set) -> operando seleziona sprite, poi eroe e mappa X

    ^ ^

     

    Grazie (come sempre :biggrin: ), il set ora mi è chiaro, ma "operando seleziona sprite" dove sarebbe? Io Eroe riesco a selezionarlo in Evento, e lì poi mi fa scegliere solo tra Eroe, Barca, Nave, Aerei, Questo Evento, mentre io vorrei selezionare il Servo, necessario per la variabile successiva.

     

    Ancor più semplice di tutti, piazzi degli eventi senza grafica su mappa nei punti in cui i personaggi devono parlare o comunque svolgere parti di trama, quando arriva il momento fai partire switch o cambi grafica a tali eventi facendo prendere loro le grafiche dei pg interessati e muovendoli di conseguenza, alla fine quando l' eroe solo deve ripartire, gli cambi di nuovo switch o grafica per farli "sparire"

    ^ ^

    Potrebbe essere una soluzione migliore del farsi seguire dal party... però gli altri membri così comparirebbe e sparirebbero dal nulla (potrei aggiungerci magari un flash, ma non sarebbe il massimo) e io volevo fare un effetto migliore, a questo punto il classico party che esce dal protagonista, giusto per dare un tocco grafico migliore. E' possibile?

  12. Io ho questa guida che spiega come far seguire l'eroe dagli altri membri del gruppo:

     

     

    Prima di tutto creare 3 Eroi:

    1-Leader

    2-Servo

    3-Servo2

    successivamente:

     

    Evento Comune "Segui il leader" - Processo Parallelo

    <>CICLO

    <>aspetta: 0.1s.

    <>Cambia Var:[0001:eroeX] Set, eroe X pos

    <>Cambia Var:[0001:eroeY] Set, eroe Y pos

    <>Cambia Var:[0001:ServoX] Set, Servo X pos

    <>Cambia Var:[0001:ServoY] Set, Servo Y pos

    <>Condizione SE:Var[0001:eroeX]-V[0003] piu di

    <>Muovi Evento...: Servo,destra

    <>

    :caso ALTRIMENTI

    <>Condizione SE:Var[0001:eroeX]-V[0003] meno di

    <>Muovi Evento...: Servo,sinistra

    <>

    :caso ALTRIMENTI

    <>Condizione SE:Var[0002:eroeY]-V[0004] piu di

    <>Muovi Evento...: Servo,giu

    <>

    :caso ALTRIMENTI

    <>Condizione SE:Var[0002:eroeY]-V[0004] meno di

    <>Muovi Evento...: Servo,Su

    <>

    :fine CASO

    <>

    :fine CASO

    <>

    :fine CASO

    <>

    :fine CASO

    <>Cambia Var:[0001:Servo2X] Set, Servo2 X pos

    <>Cambia Var:[0001:Servo2Y] Set, Servo2 Y pos

    <>Condizione SE:Var[0001:eroeX]-V[0005] piu di

    <>Muovi Evento...: Servo2,Right

    <>

    :caso ALTRIMENTI

    <>condizione SE:Var[0001:eroeX]-V[0005] meno di

    <>Muovi Evento...: Servo2,Left

    <>

    :caso ALTRIMENTI

    <>condizione SE:Var[0002:eroeY]-V[0006] piu di

    <>Muovi Evento...: Servo2,Down

    <>

    :caso ALTRIMENTI

    <>condizione SE:Var[0002:eroeY]-V[0006] meno di

    <>Muovi Evento...: Servo2,Up

    <>

    :fine CASO

    <>

    :fine CASO

    <>

    :fine CASO

    <>

    :fine CASO

    <>

    :END Ciclo

     

    Evento Servo , Pagina 1:

    Condizione Eventi: /

    Condizion per inizio: Contatto Eroe

    Velocità Mov: Normal

    Comandi Evento:

    <>Muovi Evento...: sto Evento , Movimento Caso

    <>

     

    Evento Servo2 , Pagina 1:

    Condizione Eventi: /

    Condizione per Inizio: Contatto Eroe

    Velocità Mov: Normal

    Comandi Evento:

    <>Muovi Evento...: sto Evento , Movimento Caso

    <>

     

    Con questo codice due "servi" seguiranno il leader nei suoi movimenti.

    Nel caso il leader, comandato dal giocatore, volesse spostarsi sulla casella dove si trova un servo, quest'ultimo si sposterà per farlo passare.

    Purtroppo con questo sistema è probabile che in mappe molto complesse e ricche di ostacoli uno dei servi venga intrappolato da qualche parte... per recuperarlo basterà tornargli vicino ed egli riprenderà a seguire il leader.

     

    Si può aggiungere un evento comune con il fine di eliminare dal gruppo un individuo quando troppo lontano dal personaggio principale. In tal modo se un servo è disperso per la mappa, non avrà la possibilità di partecipare ai combattimenti. Quando questi tornerà vicino al leader, tornerà anche nel gruppo.

     

    Evento Comune "Dispersione dei servi" - Processo Parallelo

    <>Cambia Var:[0011:DiffX]Set, Var.[0001]val.

    <>Cambia Var:[0011:DiffX] - , Var.[0003]val.

    <>Cambia Var:[0012:DiffY]Set, Var.[0002]val.

    <>Cambia Var:[0012:DiffY] - , Var.[0004]val.

    <>condizione SE:Varl[0011:DIffX]-0 meno di

    <>Cambia Var:[0013:Provvisoria]Set, Var.[0011]val.

    <>Cambia Var:[0011:DiffX]Set, 0

    <>Cambia Var:[0011:DiffX] - , Var.[00013]val.

    <>

    :fine CASO

    <>condizione SE:Varl[0012:DIffY]-0 meno di

    <>Cambia Var:[0013:Provvisoria]Set, Var.[0012]val.

    <>Cambia Var:[0012:DiffY]Set, 0

    <>Cambia Var:[0012:DiffY] - , Var.[00013]val.

    <>

    :fine CASO

    <>Cambia Var:[0014:DiffXY]Set, Var.[0011]val.

    <>Cambia Var:[0014:DiffXY] + , Var.[0012]val.

    <>Cambia Var:[0011:DiffX]Set, Var.[0001]val.

    <>Cambia Var:[0011:DiffX] - , Var.[0005]val.

    <>Cambia Var:[0012:DiffY]Set, Var.[0002]val.

    <>Cambia Var:[0012:DiffY] - , Var.[0006]val.

    <>condizione SE:Varl[0011:DIffX]-0 meno di

    <>Cambia Var:[0013:Provvisoria]Set, Var.[0011]val.

    <>Cambia Var:[0011:DiffY]Set, 0

    <>Cambia Var:[0011:DiffY] - , Var.[00013]val.

    <>

    :fine CASO

    <>condizione SE:Varl[0012:DIffY]-0 meno di

    <>Cambia Var:[0013:Provvisoria]Set, Var.[0012]val.

    <>Cambia Var:[0012:DiffY]Set, 0

    <>Cambia Var:[0012:DiffY] - , Var.[00013]val.

    <>

    :fine CASO

    <>Cambia Var:[0015:DiffXY2]Set, Var.[0011]val.

    <>Cambia Var:[0015:DiffXY2] + , Var.[0012]val.

    <>condizione SE:Varl[0014:DIffXY]- 3 piu di

    <>Cambia Party:Servo->Rimuovi

    <>

    :fine CASO

    <>condizione SE:Varl[0015:DIffXY2]- 3 piu di

    <>Cambia Party:Servo2->Rimuovi

    <>

    :fine CASO

    <>condizione SE: Servo è nel Party

    <>

    :caso ALTRIMENTI

    <>condizione SE:Varl[0014:DIffXY]- 3 meno

    <>Cambia Party:Servo->Aggiungi

    <>

    :fine CASO

    <>

    :fine CASO

    <>condizione SE: Servo2 è nel Party

    <>

    :caso ALTRIMENTI

    <>condizione SE:Varl[0015:DIffXY2]- 3 meno

    <>Cambia Party:Servo2->Aggiungi

    <>

    :fine CASO

    <>

    :fine CASO

     

    Variabili utilizzate:

    0001:eroeX

    0002:eroeY

    0003:ServoX

    0004:ServoY

    0005:Servo2X

    0006:Servo2Y

    0007:Servo3X

    0008:Servo3Y

    0009:Step

    0010:Step2

    0011:DiffX

    0012:DiffY

    0013:provvisorio

    0014:DiffXY

    0015:DiffXY2

     

     

    Ma mi sono già bloccato alle prime righe, dove dopo mezz'ora non trovo quel Set e nemmeno l'opzione in Cambia Variabile di selezionare il servo con le coordinate allo stesso tempo.

    Chiedere aiuto su una guidona del genere mi sembra troppo, quindi non è che qualcuno ha il link a un'altra guida che spiega come far seguire l'eroe dagli altri 3 membri del party, senza che si blocchino in punti della mappa? O se c'è un metodo ancora migliore, come i membri che "escono" dall'eroe quando c'è qualche evento, forse conviene.

     

    Qual è comunque il metodo universale, se ce n'è uno, utilizzato da chi usa RPG Maker quando si è in un party di più personaggi, per farli partecipare tutti a un evento della trama?

  13. Avevo letto il Readme e per le fonts avevo risolto seguendo i passaggi e usando il Font Patcher e avevo installato per sicurezza anche quel file cncs232.dll, che però credo serva solo per i filmati. Se la uso io funziona bene la Value!, ma se provo a fare il setup mi dà quel messaggio d'errore. :wink:
  14. Sembrano esserci problemi per creare il Setup con la Value! :blink: Se ci provo mi dà errore e mi dice "Impossibile copiare File: Impossibile leggere dal file o dal disco di origine."

    Se invece provo a fare il Setup con la 4.0 funziona, solo che così perderei tutte le modifiche fatte con la Value!, visto che la 4.0 non le supporta.

     

    Forse dipende dal fatto che dal sito di White Dragon ho scaricato solo la patch e non la versione Value! in sé, che non era scaricabile?

    Qualcuno ha idee su cosa potrebbe causare questo problema? :wink:

  15. Spero sia la sezione giusta per un thread del genere. Mi stavo chiedendo, se per realizzare un RPG con RPG Maker si mette insieme un team, come vengono divisi esattamente i ruoli?

     

    Mi spiego meglio. Se per esempio il capo progetto è anche programmatore, ma ci sarebbe un altro del team che si occupa della creazione delle magie, poi come fa a inviare le magie che ha creato al programmatore, in modo che le possa aggiungere al progetto principale? Dovrebbe inviargli tutta la cartella del gioco, e poi il programmatore la deve aprire e copiare le magie create sul suo progetto, oppure c'è un altro modo, tipo copiare solo i file necessari direttamente dalla cartella? File che però non so dove sono, forse nel file BAK o LDB, e quindi la cosa non sarebbe fattibile?

     

    La stessa domanda me la sto facendo per gli eventi, ovvero se c'è un programmatore principale e un aiuto-programmatore per dimezzare i tempi della creazione degli eventi, come ci si organizza per spedirsi il materiale e metterlo in un unico progetto, se nel primo modo che ho spiegato, con l'invio ogni volta di tutta la cartella e del copia-incolla degli eventi uno ad uno, o se per caso ce n'è uno più veloce.

     

    Grazie in anticipo se qualcuno saprà rispondere. :biggrin:

  16. Mi fa scaricare il secondo file, la patch, però il primo, ovvero RPG Maker Value! in sé, no, ma mi compare questa pagina.

    Quella patch però c'è scritto che è per la Value!, posso installarla anche sulla 4.0? Non vorrei fossero incompatibili e fare casini con il tool...

    Certo che se quella patch aumenta anche il livello fino a 99, come mi hai detto nell'altro thread, sarebbe molto buona davvero. :biggrin:

  17. Grazie, Soul Eater, sembra incredibile, ma ha funzionato. :biggrin: Ora posso vedere anche io i mitici font grandi e se non ho capito male le potenzialità di questa utility potrei volendo utilizzare anche delle font diverse.

    Spero che aver patchato direttamente l'exe mi abbia automaticamente risolto anche quel problema dei caratteri sballati su un altro pc, che mi necessitavano di installare i font di RPG Maker 2000 su un altro computer, se non ce li aveva già installati.

     

    Per la Value!, non trovo molte info su internet... Ho trovato questo sito del patcher, ma non me la fa scaricare... :wink:

    Per caso sai come potrei trovarla e te hai mai rilasciato dei giochi con questa versione di RPG Maker?

    Grazie di nuovo. :sad:

  18. Grazie per l'upload, purtroppo però, anche sostituendo tutti i font uno ad uno e riavviando, i "Font (Grandi)" ancora non me li visualizza. :sad: A questo punto penso sia solo un bug della 4.0 senza possibilità di poterlo sistemare.

    Questo 1.5 Value mi sapresti dire che differenze ha col 4.0 o se c'è una pagina che le spiega per bene? Io sapevo che la 4.0 era la migliore per le seguenti aggiunte:

     

    - Supporto per gli MP3

    - Battle animation sopra le Picture

    - 99.999 Hp per i mostri

    - Aggiunto il tasto programmabile "Shift"

    - Possibilità di combinare i comandi \N[x] \C[x] e \V[x] (Es. \C[\V[10]])

    - 50 pictures usabili

    - La condizione di battaglia dei PV del mostro funziona

    - Tutte le feature della ver. 3.1

    - Aggiunti "Mostra scelta" e "Inserisci Numero" agli eventi di battaglia

    - La creazione del Setup direttamente da RpgMaker funziona

     

    4.0+

    - Script più leggibile

    - I messaggi finiscono veramente dove ci sono le linee tratteggiate

    - Corretti alcuni errori di scrittura

    - Sostituiti i Sopra, Sotto con Maggiore-Uguale, Minore-Uguale

    - Opzioni aggiuntive per le pictures: Giro Orario-Antiorario e Increspatura più potente

    - Miglioramenti nella Condizione Se

    - Inserisci Nome Eroe funzionante (by WhiteDragon)

    - Altri Miglioramenti

    - Compatibile con la versione precedente al 100%

     

    Mi sapresti dire cos'ha in più o in meno la 1.5 Value, che finora ammetto di non aver visto da nessuna parte? Grazie di nuovo. :biggrin:

     

    A proposito, ma per la storia degli accenti e della Font Patch poi è giusto che sia così, cioè che gli accenti non siano permessi in RPG Maker 2000, o è sempre un bug e avrei bisogna della giusta Font Patch?

  19. Grazie dell'ulteriore conferma, Testament. :Ok:

     

    Quello che distribuirai sarà il gioco già patchato, quindi il giocatore si ritroverà con il font giusto istallato ^ ^

    Purtroppo sembra che non sia così: ho provato a installare il setup del gioco-demo su un altro computer e mi dava l'errore dei caratteri. Ovvero, sul mio pc, che ha il font giusto installato, i caratteri sono visualizzati correttamente (a meno che non seleziono "Font (Grandi)"), ma su un altro computer, se installo il setup del gioco e lo faccio partire, si vedono purtroppo i caratteri sballati. :sad:

    Installando su quell'altro computer quel font ho risolto, però non ci credo che dovrei includere il font per chi non usa abitualmente RPG Maker se volessi fargli provare il mio gioco... Qualche idea su come risolvere? :Ok:

     

    Nel 4.0 non ricordo del bug ?97? ma quello che avevi tu con i font si...infatti se non sbaglio avevo cambiato proprio i font standard con quelli usati dagli stranieri (se non sbaglio avevo preso quelli tedeschi e funzionavano sia con Font Grandi che Piccoli)!

     

    Magari esistesse un font miracoloso del genere... Non è che mi sapresti dire come cambiare i font standard con questi altri stranieri di cui parli?

    Anche se poi non saprei comunque come risolvere il problema del far installare i font anche a chi non ha RPG Maker, affinché non gli capiti il bug... :Ok:

    Comunque la Font Patch che ho installato era quella presa da Makerando, e per gli accenti devo dire che io ho sempre avuto un bug che non me li visualizzava, ma credevo fosse proprio un bug del software e per questo tutti usavano gli apostrofi invece degli accenti. Non è così e c'è forse una patch migliore per sistemare anche gli accenti? Se esistesse lo scoprirei adesso e sarebbe fantastico.

  20. Le opzioni internazionali della lingua e gli Unicode mi sembrano a posto, è tutto su Italiano... Qualcun altro che ha RPG Maker 2k 4.0 potrebbe confermare o smentire se ha o meno quel bug in Gruppi di Mostri?

     

    Nulla di così grave alla fine... Tra "Eroe" e "Altro" comunque cosa ci dovrebbe essere al posto del ?97?, Mostro forse?

     

    La cosa che mi preoccupa di più però è per i font, perché alla fine a me va anche bene il font di default, che funziona dopo aver copiato il file font della font patch nella cartella Fonts di Windows, però chi proverà il mio gioco come farà? Chiedere di copiare quel font è un po' scomodo, per questo mi chiedevo se ci fosse un modo per ovviare al problema?

    Magari proverò a chiedere in quel Topic che mi hai linkato, se nessuno ha idee... Mi chiedo comunque come facevano i maker che utilizzavano la versione 4.0 se dovevano distribuire il loro gioco a chi non aveva quel font installato...

  21. Io ho installata la versione 4.0 di RPG Maker 2000, che ha diverse modifiche rispetto alla 3.0 e da quel che sapevo era la migliore.

    Ho però sempre avuto un problema con i caratteri, che l'hanno scorso avevo letto aveva anche qualcun altro, e cioè mi si vedrebbero tutti attaccati/staccati tra loro come nella seguente immagine:

     

    http://img208.imageshack.us/img208/7269/bugrpgmaker40fonts.jpg

     

    Installando la Font Patch sistemo il problema in parte e cioè in Sistema posso usare i "Font" normali, ma non i "Font (Grandi)" o mi riscatta il bug.

    Vorrei chiedervi se qualcuno alla fine è riuscito a risolvere questo problema o se i Font grandi non possono proprio essere usati in RPG Maker 4.0?

    Ma soprattutto, quando completerò il mio gioco, come potrei fare per far sì che chi lo installa non debba installare anche la Font Patch, affinché non gli scatti il bug? C'è un modo, tipo includere i font che risolvono il problema nel setup d'installazione del gioco?

     

     

    Sempre riguardo RPG Maker 4.0, non so se anche questo è un problema di fonts o un bug vero e proprio, ma mi sono accorto che c'è un'opzione sballata se provo a creare una Variabile negli eventi in Gruppi di Mostri:

     

    http://img63.imageshack.us/img63/7201/bugrpgmaker40.jpg

     

    Se c'è qualcuno che ha la 4.0 potrebbe per favore verificare? Io avevo installato la versione presente sul sito Makerando.it.

    Ho già provato a reinstallare tutto, ma il bug persiste e quelle opzioni non vengono visualizzate correttamente...

     

    Grazie se qualcuno saprà darmi qualche suggerimento in merito a questi due problemi. :Ok:

×
×
  • Create New...