Jump to content
Rpg²S Forum

fra700

Utenti
  • Posts

    61
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by fra700

  1. Sisi di quelle guide ne sono al corrente, ma al momento studio principalmente il ruby. Un vostro parere come vi sembra ? http://www.mrwebmaster.it/ruby/guide/guida-ruby/ sono arrivato ai cicli e costrutti while, break, next ed until. Fin qua l'ho trovato molto esplicita come guida, e i risultati si son subito visti. Secondo voi le parti che ho studiato sono sprovviste di elementi importanti, o per avere una base su quello che poi diventerà rgss è sufficente? Approfondirò con la guida di Stefano Sasso, più che guida lo si può definire un libro. Attento vostri pareri
  2. Intendo anchio provarlo questo metodo, ma magari più in la, non appena rinforzerò i concetti principali, e acquisendo almeno la capacità di tirare su anche piccoli programmini o ricreare da capo minuscoli script già esistenti (così in caso di estrema crisi controllo l'errore). Però un libruzzo non mi dispiacerebbe! :(
  3. Poco produttiva, ma sto leggendo anche quella guida. Leggo e apprendo ogni guida che mi capita :D voglio darmi subito da fare. Da quel che ho capito, l'RGSS sarebbe l'insieme di script che costituiscono rpg maker, ma si basa sempre sul linguaggio in discussione. Dunque la base la metodologia, la logica è sempre quella...non appena apprendo i principi fondamentali del ruby passerò all'RGSS molto più facilmente.
  4. Salve ragazzi! Come molti di voi ho tanta voglia di studiare il ruby per cimentarlo un giorno nel mondo di rpg maker xp e contribuire col forum (sarebbe una bella cosa per me una volta tanto). Ora io chiedo a voi Maestri, come vostro discepolo, potreste aiutarmi ad organizzarmi? Ho girato per il web come un dannato nel tentativo di trovare un libro, l'unico che ho trovato è questo http://www.deastore.com/libro/ruby-marco-c...&ref_id=W07 di Marco Ceresa. Altro? solo Ruby on Rails che se non vado errato si usa per le pagine Web. Quello che vi chiedo a voi che sicuramente ne sapete parecchio e dunque lo avete studiato ed appreso: -Un libro buono e consistente -Delle guide. Ho letto parecchie guide, anche quelle di Alato, ma questo modo di apprendere mi appare confusionario, perché ogni guida non compete con la sostanza che potrebbe offrire un libro, quindi bisogna sempre improvvisare un pò su una guida un pò su un'altra (a meno che tali guide non siano combinate in maniera ordinaria dico bene?). Se cortesemente qualcuno di voi mi elencherebbe dei tutorial (preferibilmente in italiano), specificandomi con quale cominciare prima, con quale collegarlo ed approfondirlo ve ne sarei grato io e sicuramente chiunque altro si ritrova nella mia situazione attuale in cerca di risposte.
  5. Non ho mai letto il libro, ho visto il film solo all'inizio e non mi ha attirato, ma il gioco è semplicemente MAGNIFICO. Ho visto il video sul primo post, davvero ben fatto il contenuto. 10/10
  6. lol paparino Ebbè la calma è la virtù dei forti! Anchio preferisco le cose all'istante, ma mi rendo anche conto che con tutti quei characters da costruire diventa stressante applicarsi solo sul disegno. Quindi meglio un pò di tutto!Però posso affermare che al rilascio della Demo quelle imperfezioni di colore saranno corrette. Gli stavo per disegnare la coda di un verme al worums che ti ho descritto, ma stonava troppo! Però mi hai dato una bellissima idea :D ti adoro Se la tua idea associata al mio pensiero realizzerà qualcosa di delizioso pianterò il frutto sbocciato sul topic, moooolto presto (anche dopodomani) :smile:
  7. Ah ok Sarà fatto! :smile: Beh, anche Guardian mi ha detto la stessa cosa come puoi be leggere. Tutto sommato non vi do torto ne sono consapevole pure io, però come dice Joshua . Spenderò le ultime fatiche sulle sfumature alla fine della programmazione, magari lo appunto e non tralascio niente. Che ne pensate? Guardian potresti esprimere la tua immaginazione sul Wormus anche a me? sono accorto di idee.
  8. Emmm.. XD sono mortificato ma credo di fraintenderti. Se ho capito bene devo semplicemente inserire gli aggiornamenti (aiutandomi magari con un quote), nei miei post? devo inserirlo anche al primo topic? o esiste qualche opzione che lo trasmette in automatico ad ogni post (questa mi sa che dovevo risparmiarmela :rovatfl: ) Ne ho disegnato e colorato uno a pc una volta con Manga Studio EX, circa 1 anno fa (e si è una razza che ho ideato da tempo) ma non ricordo in quale cd ho conservato il file (faccio prima a ridisegnarlo per poi postarlo). Ho schizzato un pò di fogli in questi giorni. Mi è venuto fuori una creatura (si parla di grosse dimensioni), a quattro zampe, col muso di bue e 3 paia di corna. La spina dorsale spigolosa e fuoriuscente mentre la posa adottata curva la creatura. Ma non ne sono per niente sicuro di confermarla, anzi non mi piace proprio per quello che dovrebbe essere.Il Wormus anche se gigante, non deve per forza essere mostruoso. Solitamente questo genere di razze appare al lettore come una specie tutta muscoli e niente cervello, ridotta in uno stato primitivo, e priva di linguaggio o contatto umano.
  9. AGGIORNAMENTO TOPIC 18/03/2011 -Introdotto sul Topic la sezione "Le Razze del Gioco"; -Introdotta la percentuale delle Razze che troveremo. -Sostituito il nome di Zart con Zart Codatigrata; -Aggiunto Screen di Via Stellaccesa 145; -Svelato il Characters del Kelvor maschio in divisa. 13/03/2011 -ricostruito il Cenno Storico; -Svelata una nuova Razza; -Aggiunto un nuovo disegno; -Svelato il sistema di suddivisione studenti. 11/03/2011 -Delfino Blu cambia in Cervo Blu. -Modificato il nome di Alkes, adesso è Alkes Cervo Blu. -Rivisti e modificati i Nomi nel seguente modo: Cervo Rosso, Lupo Blu, Drago Verde. 09/03/2011 -Rivista ed aggiornata la storia (allontaniamoci da Harry Potter); -Svelata la Grafica; -Svelati alcuni script.
  10. Forse col Kelvor un pochino perché è caratterizzato da colori non molto chiari come contrariamente per le case (magari inserendo un secondo colore di sfumatura sistemo tutto). Però è anche vero che provando con un umano la combinazione calza a pennello...e poi non vorrei soffermarmi troppo su queste cose al momento, devo cominciare la programmazione altrimenti mi ritrovo in mano disegni e noia di non continuare il progetto. I tetti mi piacciono così XD e poi non è che siano di grande utilità, servono solo a decorare la mappa.
  11. AGGIORNAMENTO TOPIC 18/03/2011 -Sostituito il nome di Zart con Zart Codatigrata; -Aggiunto Screen di Via Stellaccesa 145; -Svelato il Characters del Kelvor maschio in divisa. 13/03/2011 -ricostruito il Cenno Storico; -Svelata una nuova Razza; -Aggiunto un nuovo disegno; -Svelato il sistema di suddivisione studenti. 11/03/2011 -Delfino Blu cambia in Cervo Blu. -Modificato il nome di Alkes, adesso è Alkes Cervo Blu. -Rivisti e modificati i Nomi nel seguente modo: Cervo Rosso, Lupo Blu, Drago Verde. 09/03/2011 -Rivista ed aggiornata la storia (allontaniamoci da Harry Potter); -Svelata la Grafica; -Svelati alcuni script. Fra non molto prossimo aggiornamento sulla descrizione delle razze.
  12. Credimi, mi sono posto la stessa risposta anchio oggi. Ma per la dannata fretta non ho esitato a metterlo. Aggiorno domani o fra un pò. Ho avuto il Kelvor che mi ha dato del filo da torcere nei movimenti, ma ho risolto, apparte qualche piccolo ritocco.
  13. Assurdo! Ma si intravede molto che il mio stile assomiglia al suo? Eppure il viso, gli occhi cerco di farli a modo mio. Sono sicuro che l'hai notato dal braccio del Kelvor dico bene o semplicemente dall'avatar? (ammetto che sono sempre stato un patito di Dragon Ball, fin da piccolo non disegnavo altro). Quasi concluso. Ho impostato la stuttura del Kelvor, mi manca la camminata posteriore. Dopo di che mi butto sull'abbigliamento studentesco. Anche se, il vero lavoro giungerà non appena dovrò creare i professori Kelvor. Dovrò veramente sforzarmi di fare un bel vestiario con più particolarità ad ognuno di loro. Si lo so, ci ho pensato anchio! Però poi mi son detto, non vorrei che il gioco diventi famigerato per uno sciocco motivo XD Tanto non mi cambiava niente sostituire il nome è solo un gioco, apprezzo complimenti e critiche.
  14. In che senso Guardian? l'aggiornamento stava come ultimo post AGGIORNATO -Sostituito il nome della Dinastia di Zart con "Artiglioprofondo".
  15. ahahahaah! non lo so :rovatfl: Ho riservato questo nome per guild wars 2. Mi piace dare a queste creature soprannomi del tipo, Artiglioaffilato, Linguaviscida o che ne so, ummm.. Zampapiumata. Chi sarebbe sto golaprofonda? EDIT: AHAHAHAHAHAHAAHA FILM AL DI SOTTO DEI 18 ANNI AHAHAHAHA
  16. Ti ringrazio. Non sapevo dell'esistenza della v2.2 . Sai anche dirmi cosa aggiunge rispetto la v1.7?
  17. AGGIORNAMENTO -Ricostruito il Cenno Storico; -Svelata una nuova Razza; -Aggiunto un nuovo disegno; -Svelato il sistema di suddivisione studenti.
  18. Wow v1.9? senza face? Non potevo trovare di meglio!!! Però a quando ho capito i pg si rialzano se morti, spero che si risolva il problema almeno metto da parte la v1.7. Quei face sotto i nomi sono fastidiosi. EDIT: ho rivalutato la situazione testando lo script, e a quando ho capito le face andavano disattivate togliendo alcune righe. Non capisco solo perché a voi vi si rialzano i pg morti. A me stanno ben rannicchiati per terra. Per caso accade solo in una certa situazione? Beh, se così non fosse, come dice Gianni Morandi: Uno su mille ce la fa!
  19. Per il Maker, per il forum e per tutti voi, ma anche per me, prometto da giovane discepolo che io e la mia mente faremo l'impossibile!
  20. Ti ringrazio per tutto ma ti ammetto che non è facile gestire tutto, ma ci provo! No Flame infatti sono solo 3 le mie. Sul discorso delle fazioni, è un qualcosa di grosso secondo me per una semplice scuola. Per fazioni si intende qualcosa di grande situati in diversi territori di un continente. Non so se hai mai giocato o conosci Guild Wars. La seconda espansione si basa proprio sulle fazioni ed ognuni di queste popola un territorio diverso. Sui nomi degli animali non ti do torto. Ma ero partito dal presupposto che il protagonista si trasformasse in un lupo rosso quando meno non se lo aspettasse. Ma dopo lo sviluppo della storia ho abbandonato l'idea. E si insomma una sistematina ai nomi ci potrebbe anche stare. Vedrò di allontanarmi da HP ancor di più con qualcosa che abbia del particolare. Anche il termine casa può andare benissimo modificato (quel che importa è distanziarmi, e credo proprio che ricontrollerò tutto quanto). Però se siano guidati da qualcuno o altre cose simili io non ne ho parlato XD
  21. Sistemato Guardian ---> Lupo Blu, Cervo Rosso e Drago Verde. Beh le case sono tre perché vengono ricordati i tre maghi più potenti del 1300. E poi se mettessi 4 case non solo non saprei il motivo del perché metterla, ma copierei HP a sua immagine somiglianza. Riguardo il comportamento dovrò proprio rivederlo dato l'aggiornamento dei nomi. Ma cercherò anche di attenermi alle caratteristiche dei personaggi già descritti e postati.
  22. Dopo qualche ricerca ho valutato per bene la situazione, e considerando le caratteristiche del Delfino Blu, ho pensato che il Cervo potesse sostituirlo perfettamente. Dunque: Aggiornamento confermato: Delfino Blu cambia in Cervo Blu. Aggiornato anche il nome di Alkes in Cenno Storico: Alkes Cervo Blu. EDIT Secondo Aggiornamento: Rivisti e modificati i Nomi nel seguente modo: Cervo Rosso, Lupo Blu, Drago Verde. Suonano meglio
  23. Ebbè si è vero non ci avevo riflettuto . Più che altro ho usufruito di questo nome perchè il delfino in se per se, si avvicina alle caratteristiche base della casata. Le altre due case sono Drago Verde e Lupo Rosso, almeno queste suonano bene, spero!
  24. Ehehe, niente Doyle e Wells XD Sui veicoli volanti ci sperimento un pò su. Dopo tutto ora come ora un Vector può essere sostituito con tappeti magici, manici di scopa, o altre invenzioni, magari stavolta attenendomi sul medioevale (Peccato per il vector, ma non confermo che lo escluderò, del resto è un fantasy-futurist). A proposito di medioevale, scuola e tutta quella roba la...fra meno di due giorni posto un disegno di Den con la divisa scolastica del Delfino Blu. Come non aunnunciato saranno tre case, il cui nome proviene direttamente dai tre maghi citati sul primo post "Cenno Storico". Non dichiaro altro, ma vi posterò characters e artwork. Parole Sante! Ma come penso sempre, i vostri pareri sono quelli che mi perfezionano le idee. Lo leggo ora stesso, così mi riposo e apprendo XD Grazie anche per la disponibilità.
  25. Guarda Joshua, il solo fatto di vedere dell'interesse da parte vostra mi mette voglia di darmi sotto ancor di più. Tileset e Chara li ridisegnerò o modificherò come promesso. Voglio che come primo gioco sia, non dico che debba essere perfetto, sarebbe da schiocchi pensarlo, ma almeno decente, giocabile e con un bel pizzico di curiosità e di novità (anche perché non dimentichiamo che Den passerà 5 anni in quella scuola). Questa mattina pensavo proprio al discorso della scuola, se farla futuristica o medievale. Con dei Vector 11 che svolazzano per Litfia starebbe meglio il moderno come dici tu, però non so, il medievale mi attrae e mi spinge a proseguire questo progetto con una marcia in più. Mi sono soffermato anche a pensare che dopo tutto, il gioco è ambientato ai giorni d'oggi, quindi un Vector potrebbe anche starci. Non ci saranno manici di scopa (almeno per adesso), ma qualcosina che svolazzi deve pur starci!? Riguardo ai tuoi consigli, ti ringrazio, mi stresserà di meno procedere in questo modo^^
×
×
  • Create New...