Jump to content
Rpg²S Forum

Yrost

Utenti
  • Posts

    58
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Yrost

  1. Si va bene, anch'io faccio le proporzioni prima di disegnare il vestito (i famosi cerchietti come avevo realizzato nel rough del goblin), solo che un volta realizzati, ripasso sopra a matita per mettere la base del vestito, eppoi con la gomma e/o con la penna ricalco sopra per mettere il definitivo.
  2. Oddio, su due piedi ho pensato "non era meglio se la disegnavi già vestita?".

     

    Cmq, come mi hanno suggerito, in mancanza di una tavoletta grafica puoi sempre far uso dei vettori per realizzare il vestito. Ma se vuoi metterti una base sotto, tanto vale che prendi un foglio trasparente, disegni il vestito che avevi in mente e lo riscanni.

  3. Già, d'ispirazione ho preso dal personaggio di Final Fantasy 8 "Laguna", per il resto ho preso una rivista di modelli giapponesi ed ecco il risultato! Per i colori invece mi sono dannato parecchio..non avevo la minima idea di come realizzare sfumature buone per i capelli. Ho perso tipo 4 ore per ottenere quel risultato x_x (per me nemmeno tanto buono!).

     

    [Qua il rough!!]

     

    http://img607.imageshack.us/img607/7545/facerough.jpg

     

  4. Si, non è pixel art, era solo per dimostrare il procedimento quando devo creare un pixel art da zero, quindi senza sprite modificati o alterati di colore:

     

    1) Creo la bozza

    2) Pulisco e realizzo l'outline.

    3) Coloro

    4) Rimpicciolisco a grandezza desiderata

    5) Seconda passata di colore per trasformarlo in un pixel art (usando il mio stesso disegno come base e colori).

     

    Edit: Ecco l'esempio trasformato in pixel art (solo testa ma è perché non me va stasera de fallo tutto XD)

     

    http://img259.imageshack.us/img259/9108/goblintesta.png

  5. Yrost, ricordati di dare carattere alle ombre, evita di farmi le ombre su entrambi i bordi perdipiù della stessa grandezza, così me lo fai diventare un ritaglio di cartoncino. XD

     

    In che senso? La fote di luce viene dall'alto, i bordi delle spalle (poste dritte rispetto allo spettatore) sono illuminate come i lati delle gambe.

  6. Prego *soffia sulle nocchie e le strofina contro il petto ganzatissimo*. :rovatfl:

     

    Sulla programmazione non so cosa consigliarti: questo è tutto frutto di una vostra ricerca di stile di gioco, è tale per me dovrebbe rimanere.

     

    Sul comparto grafico serve maggiore espressività nei personaggi. Diversi sprite che esprimano perplessità, rabbia, felicità, innocenza, euforia...sempre mantenendo la silhoutte particolare. Devono essere gestuali per farsi capire.

  7. Dunque....(recensione!)

     

    Ho avuto il piacere di provare questa demo (era una demo?) del Pifferaio di Hamelin.

    Son rimasto senz'altro sorpreso per l'atmosfera cupa creata in questa avventura in stile punta&clicca. Vi era spesso un senso di inquietudine nel proseguire il gioco, grazie alla saggezza nel dosare l'uso del colore, se posso usare il termine "seppioso", per descrivere il grigiore della vita (o non-vita) nel paese di Hamelin.

     

    Il gioco si presenta descrivendo un momento di riflessione del Pifferaio, protagonista del gioco, raccontando un lungo flashback di come sia giunto in quella caverna, con tutti quei bambini che giocano felici dinanzi a lui.

     

    Proprio attraversando questo flashback, mi sono ritrovato a confrontarmi con il paese di Hamelin, assediato da tantissimi ratti. Quest'ultimi, rendono la vita impossibile nel paese: essi sono astuti, derubano, mangiano e si nascondono, spaventando gli abitanti, lasciandoli senza speranza.

     

    Vediamo sul comparto grafico della vicenda: son rimasto piacevolmente sorpreso dell'uso del colore, dove solo gli abitanti ed il Pifferaio sono distinti in delle nere silhouette con il bordo colorato, distaccati rispetto al paesaggio color seppia. I disegni fatti a mano sono ben fatti, accogliendo numerosi dettagli sia negli esterni che negli interni (tranne per la Taverna e la segheria, che ho trovato un pò "vuoti").

     

    Sul comporto tecnico, non ci sono molti sprite nel gioco: i Png rimangono statuari nella loro posizione, se non un uso della deformazione per farli muovere a destra od a sinistra, lasciando vuote qualsisivoglia di espressione. Ma forse, può essere stata dettata da una scelta di stile, favorendo una concetrazione maggiore sulla trama. Sul comparto punta&clicca, il Pifferaio attraversa il paese spostandosi come un fuoco fatuo saltellante. Io l'ho trovato un ottima idea di genero fiabesco il suo modo per "spostarsi" all'interno del paese.

    L'inventario, il sistema di controlli, il diario-menù, il "Mini-gioco", sono delle chicche che deliziano la programmazione del gioco

     

    Le Musiche seguono bene l'andamento della vicenda, senza mai stonare l'ambientazione. Bello l'omaggio verso i crediti finali, sia per un cantante "molto conosciuto" sia per un gruppo nostrano "altrettanto ben conosciuto".

     

    In se, la trama, liberamente ispirata alla fabia, mi ha lasciato di stucco. Sembra di stare a giocare ad un omaggio a Tim Burton. Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso per i dialoghi e le riflessioni del Pifferaio, in particolar modo con l'incontro della bambina misteriosa, forse burattinaia in questo intero racconto.

     

    Il gioco (valutato come demo) ha la durata di circa un'ora e mezza, lasciando un finale che personalmente non ho compreso bene: non appare ne come un finale aperto, ne esattamente come "il finale" della storia.

     

    @Finale

     

    L'immagine del Pifferaio, passato a miglior vita, seduto nel suo trono di pietra, esattamente com'era rimasto la notte in cui rapì tutti i bambini di Hamelin, fa pensare ad un finale definitivo. Ma forse non è detto, d'altronde non c'è ne il suo Piffero magico, ne la strana ragazzina, ne i bambini. E' un buco nella trama, lasciandola appunto "aperta" all'immaginazione di come sia andata realmente a finire.

     

     

    Per finire, un applauso per l'Elf Games, per l'ottimo gioco proposto!

  8. http://img81.imageshack.us/img81/7901/rhaxenlogoyp8.gif

    NEWS 04/05/2007

     

    Salve a tutti dal Rhaxen Team. L'ultimo aggiornamento è stato alcuni mesi fa, anche se in questo lungo lasso di tempo ci son stati diversi sviluppi nel progetto. Anzitutto sono stati introdotti nuovi membri nel team: Chaos e Cyan, che si occuperanno della formazione e del completamento del battle system, la storia invece è stata accurata e rivista completamente e le musiche del gioco per la demo sono pronte. Finora non sono state riportate notizie a causa dello stressante periodo scolastico che ci ha portato a lavorare saltuarialmente al progetto, indi per cui la grafica non ha avuto finora passi da gigante anche se da pochi giorni si è ripresa la marcia di prima.

     

    Ecco qui le news con i relativi screenshot:

     

    Studio dell'antro di Melkia:

     

    http://img91.imageshack.us/img91/5391/stanzadimelkiatryaw0.jpg

     

    http://img123.imageshack.us/img123/6818/melkiamoneybigsz1.gif

     

    Come era prevedibile, la sala di Melkia è più nera che altro, ma non è un magheggio, prima di annerilla l'abbiamo studiata per bene come si vede nei disegni XD

     

     

    Ecco ora alcune animazioni dei personaggi. Vi mostriamo come anche il Rhaxen ha i suoi orrori da mostrare XD

     

    Varth nella sua camminata peggiore XD

    http://img441.imageshack.us/img441/7787/varthwalkarghnm4.gif

     

    Riaan cammina come si deve

    http://img340.imageshack.us/img340/4707/riaanwalkarghrg3.gif

     

    Varth ovviamente lo stiamo migliorando, tuttavia ci andava di letiziarvi con questo spettacolo da Horror XD

    Ma ora torniamo seri. Eccovi gli studi di alcuni mostri, primo tra tutti l'Art di Shell, mostro notevolmente velenoso che si trova in qualunque luogo vi sia del verde.

     

    Studio mostro Poisoned Shell

    http://img265.imageshack.us/img265/3741/poisonshellpicturewr7.jpg

     

    E quì, vi mostriamo come costruiamo i nostri mostriciattoli. Prima viene il disegno, se colorato tanto meglio, poi i pixellatori lo riproducono in proporsione ad un personaggio qualsiasi ed infine viene colorato. Semplice no? Ma di buon risultato.

     

    Step by step mostro

    http://img248.imageshack.us/img248/4999/asfdsfsr6.jpg

     

     

     

    La sezione grafica finisce quì per ora, ma abbiamo qualcosa di diverso dalla grafica questa volta. Dato che abbiamo concluso le prime musiche della demo, ve ne presentiamo una da ascoltare.

    E' la prima musica su mappa che sentirere ed è ambientata nella foresta iniziale. Beh il resto lascio alla vostra immaginazione.

    Ringraziamo Eden per la musica, purtoppo a causa di problemi di connessione non siamo più riusciti a sentirlo, mi auguro che legga questo post e ci ricontatti.

    Ad ogni modo, buon ascolto ed alle prossime news ^^

     

    Deep Forest - by Eden

  9. http://img81.imageshack.us/img81/7901/rhaxenlogoyp8.gif

    News 28/1/2007

     

    Buone news quest'oggi da parte del team! Il team ha quasi concluso la grafica della foresta, ed abbiamo cominciato a dedicarci alla costruzione del chipset della piramide. C'è ancora un pò da fare sulla porta e sul muro, visto che non si capisce ne da dove inizia ne da dove finisce :chirol_bak2: , vabbè, è che al momento manca di profondità e quindi viene reso un pò male l'effetto, troppo quadrato ecco :chirol_gurug:

    Tuttavia, è già un buon inizio, nei giorni a venire completeremo il chipset in modo che sia più dettagliato e graficamente più professionale =D.

     

    http://img170.imageshack.us/img170/864/screentest03cb6.jpg

  10. A dir la verità ho usato le picture °_°.....

     

    Riguardo agl'alberi, essendo uno screen vecchio, non sono stati ben ritagliati perciò sono poco convincenti ;D. Tranquilli nel progetto sono già belli che pronti =D

  11. LoL, stavo per buttare giù il topic visto che il merito della grafica lo stavano dando solo a Flame XD. Cmq sono il capo pixel-art del progetto, la maggiorparte della grafica è opera mia, come tutti i charset e alcuni elementi del chipset. Flame mi aiuta con i test e le modifiche (e tifa per me XD), d'altronde ho alcune lacune che riesco a colmare solamente con un'altro paio di occhi, tipo quando cominciai a realizzare il chara di Varth. Un'impresa assurda :nn:

    :chirol_buha:

     

    *coff* :chirol_iei2:

     

    La grafica di Rhaxen è sicuramente qualcosa che raramente avete visto in giochi fatti con rpgmaker XP, sopratutto perchè maggiorparte dei team usano i chara di altezza standard editandoli a malapena o chi come il progetto di Master usa i pg di ragnarok. Anche io uso i chara di Ragnarok come base, solo che l'edit svolto è molto più radicale, tanto che non sembra più lo stesso chara, ecco un'esempio XD

    http://img233.imageshack.us/img233/1650/immagine3ys.png

     

    Giusto la posa del personaggio è uguale :chirol_bak2: , perciò se noterete altri pg vagamente somiglianti a Ragnarok, ora sapete perchè :chirol_bak2:

     

    Considerate che la grafica del chipset è ancora meglio, tipo questo screenshot d'esempio che ho realizzato avendo alcuni elementi utilizzabili ovvero cespugli, muri di pietra, alcuni chara e piccoli accorgimenti grafici

     

    http://img59.imageshack.us/img59/4714/screenas4.png

     

    Ora che sia chiaro, questa non è la grafica del chipset di Rhaxen, è più uno studio dell'ambiente per la foresta utilizzando elementi nostri mischiati con quelli di un 'altro chipset (noterete infatti che l'erba,i tronchi d'albero, il terreno sono troppo pixellosi), inserendo anche elementi di luce come ombre e le fascie diagonali bianche xD. Gli screen più precedenti ve li farò vedere a grafica completa, con mappa utilizzabile =D.

     

    Non ne rimarrete delusi ve l'assicuro XD, io e Flame stiamo curando ogni dettaglio e tutto il team partecipa con entusiasmo sul nostro lavoro ;D. Al prossimo post darò le nuove news del progetto ;D.

  12. http://img81.imageshack.us/img81/7901/rhaxenlogoyp8.gif

    News 14/1/2007

     

    Buon anno da parte del team!Un pò tardi per gli auguri vabbè, giusto per formalità =D.

    E' passato più di un mese dall'ultimo aggiornamento e, come ha appena accennato neji, il motivo dell'interruzione è stato per la nostra vita privata, dove durante le feste ci ha tenuto impegnati e quindi non ci siamo dedicati più di tanto (d'altronde, nessuno ci corre dietro eh!).

    Nel nostro forum comunque continuamo il lavoro, e dal lato grafico manca poco per essere completo per la demo del gioco. La sua data di uscita in effetti speravo per fine anno 2006 ma sinceramente, la fretta non aiuta nessuno a finire il lavoro =D.

     

    Rinnovo la richiesta perchì fosse interessato a partecipare nel team, ci servono grafici abili per velocizzare il lavoro =D, per storyboarder e scripter al momento non ci servono necessariamente.

     

    Ed ora, le news del progetto.

     

    Leham e Kyo

    http://img91.imageshack.us/img91/8960/lehamtriologiadefinitivui2.jpg

     

    Questo è uno studio del protagonista del gioco, Leham. Assieme a lui c'è il suo falco Kyo che lo aiuterà nella sua avventura come una mente saggia e pò irascibile. Non è definitivo in quanto stiamo accostando un terzo possibile vestito al personaggio, ancora in fase di lavorazione.

     

    Varth: animazione attacco

     

    http://img294.imageshack.us/img294/2228/varthwatherslashspeed02iy8.gif

     

    Varth è il primo personaggio che utilizzeremo per il gioco, in quanto la sua grafica è completa e pronto per essere utilizzato sulla mappa. E' un archeologo, molto dotato come spadaccino,farà da personaggio tutorial per abbracciare i comandi di gioco.

     

    Buster: mostro della lava

     

    http://img146.imageshack.us/img146/9002/bestionebreathwrongsy0.gif

     

    Buster è uno dei mostri presenti nel primo dungeon che affronterà Varth, ha parecchia forza fisica ma poca resistenza magica.

     

    Per oggi è tutto, nella prossima news posterò altri dettagli sul progetto =D.

  13. Dark Messiah l'ho finito ieri sera. Spettacolare come gioco. Davvero, merita di essere provato =D.

    Anzitutto vanta dell'uso del motoro grafico migliorato di Half Life 2, che anche con un pc non potente da una buona fluidità del gioco, eppoi la colonna sonora è accettabile in quanto incalza bene le scene del gioco.

    La giocabilità non è statica, anzi, si possono scegliere 3 tipi di modi per affrontare i nemici:

     

    1) Allo sbaraglio: al bando le ciancie, impugno la mia spada o magia e infiocchetto tutti!

    2) Uso l'ambiente: Superifici alte dove sparare freccie, colpire i tralicci o alcune travi per far crollare gli oggetti, massi e quant'altro sui nemici, spingerli giù su un dirupio per sbarazzarsene subito, spingerli sugli spuntoni per togliersi subito il pensiero e così via

    3) Uso l'oscurità: Ti nascondi e vai dietro alla tua preda, solo per accolterllarla di nascosto mentre ancora non si è accorta della tua presenza =D

     

    E nei duelli di spada, a seconda della direzione dove ti muovi, cambia anche l'animazione d'attacco, e se sia tu che il nemico vi colpite, ci sarà uno scontro di forza tra spade incrociate per decidere chi disarmerà l'avversario per primo!

    :Q__

     

    Tra l'altro ad un certo punto del gioco dovrete fare delle scelte che cambierà il finale del gioco, io lo sto ricominciando appunto per vedere tutti i possibili finali =D.

     

    Eppoi è parlato e sottotitolato in iitaliano, che volete di più?

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    UN DOPPIAGGIO MIGLIORE >_<. L'unica cosa negativa di questo gioco è il doppiaggio. La prima volta che l'avevo finito, lo avevo giocato tutto in inglese, poi con una modifica all'ini l'ho portato in italiano e....cavolo era meglio se lo lasciavo in inglese -.-!

  14. E neanche se ne dovrebbe parlare in effetti.

    1) Emulatori del DS esistono ma sono delle alpha che nn emulano bene

    2) Ciò che intende lui, è far partire la ISO dalla memory del DS, cosa possibile anche sulla psp da almeno 1 anno.

    3) Non credo che sia un forum dove si può discutere di warez.

    4) No, e per farlo, dovresti scompattare la iso e cercare la cartella/file che contenga le musiche.

×
×
  • Create New...