Jump to content
Rpg²S Forum

A me mi

Utenti
  • Posts

    172
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by A me mi

  1. 20-25 ore per finirlo la prima volta. Poi per ottenere i vari finali basta andare a battere il boss finale prima del dovuto (all'inizio del gioco, dopo il 600 a.d.) e così ci perdi si e no 15 ore, per 40 ore totali. Non sono poi così tante come ore.
  2. Lo schema di gioco "lancia la palla avanti che c'è Toni" non funziona a un europeo, lo avremmo dovuto capire subito.

    Lo schema poi è variato a "passala a cassno che poi tanto la passa lui a Toni". Meglio di prima ma sempre insufficente. Quante volte è salito Zambrotta? e Grosso? troppe poche le volte.

    Poi il primo tempo vabbeh, l'idea era chiudere gli spazi in modo da stancare gli avversari e tenere la squadra lucida per il secondo tempo e supplementari. Inutilmente.

     

    Poi chiaramente Toni può essere forte quanto vuoi ma all'europeo è arrivato FUSO, non aveva la forza di muoversi. Ha speso troppo durante il campionato (e lo credo bene, 39 reti non le fai passeggiando)

  3. L'idea di D&d su msn/mIRC/chat era buona ma per motivi di cui non sò la natura (scuola?) tutto è andato a farsi benedire.

    Ora che non c'è scuola e tutti ci grattiamo tutto il giorno (ok forse ora esagero XD) che ne dite di ritirare fuori il progetto?

    Anche giocare una volta alla settimana/2 settimane imho è ok, almeno per gli inizi in cui ci dobbiamo ambientare.

     

    Allora? sotto a chi tocca!

  4. VIDEO

     

    ecco come "producono" le pellicce dei tanto amati cappotti alla moda.

     

    sconsiglio la visione ai ragazzi più piccoli e alle persone deboli di stomaco. è una visione straziante ai limite dell'immaginazione.

  5. quoto in tutto e per tutto melkor

     

    un tool come rpg maker non deve essere rivolto a chi il ruby lo conosce o chi sà già programmare gli eventi avanzati.

     

    Deve essere un tool per tutti dove con un pò di pazienza e praticità si raggiungono risultati strabilianti.

     

    ben venga l'openGL, direct x e cose varie però bisogna dare una base soddisfacente a chi non conosce nulla di programmazione.

     

    perchè tutti i makeratori con XP conoscono il ruby?

     

    se vuoi un bs poi vai nei forum e fai copia incolla del code no? secondo me stanno mettendo invece un sacco di facilitazioni (vedi sistema di ombre, face default ecc...)

  6. per l'iterazione tra chara e oggetti ci stò già pensando. sarà tutto interagibile (il chara alzerà la mano per aprire la porta ecc). questo lavoro richiederà parecchio tempo, anche perchè i pixelartist sono davvero pchi per un progetto del genere. infatti se c'è qualcuno che vuole dare una mano è ben accetto ^^

     

    la visuale comunque varierà spesso, a volte sarà a volo d'uccello, a volte sarà come nelle screen. il tutto è fatto per rendere l'esperienza di gioco più "originale" e dinamica in confronto lle produzioni classiche con rpg maker XP.

  7.  

     

     

    Personale operante della DiXidasoft:

     

    Mahun - PixelArtist, Colora mappe

    EteRNaL FrIgHtfuLnEss(A me mi) - Eventista, PixelArtist, Design

    SirFranc - Disegnatore, Storyboarder

    TriXteR - Musico, Storyboarder, Eventista di base, Design, PixelArtist

    Ally/Haku - Scripter

    Nexa - Grafico

    Patrick Leo - Eventista

    Peppe Weapon - Grafico

    Mike Portnoy - Eventista

     

    Vi presentiamo.....

    http://img89.imageshack.us/img89/7734/exardcopy1xg0.png

     

    Prologo

    Tutto inizia in un'altra dimensione, dove tre elfi oscuri, accecati dall'ira, vendono la loro anima ai signori infernali e diventano demoni.....questi tre elfi demoniaci sono diventati l'incarnazione di: Odio ,Distruzione e Vendetta e sono ispettivamente: Azrael, Reniltson e Nostlingher.

     

    -Azrael medita di distruggere ogni cosa, ma sparisce nel nulla.

    -Reniltson invece va a distruggere Warland con i suoi superstiti.

    -Nostlingher prima di divenire malvagio aveva dovuto scontrarsi con la crudeltà del padre.

    Hrezael fu estremamente malvagio, finchè due eroi, genitori di Ozma (protagonista del racconto) e Neji, varcarono il Mana Rift al solo scopo di fermarlo.

    La battaglia contro Hrezael è epica, ma alla fine però riescono a distruggerlo con due spade, la Sacred e la Damned...ma poco prima di morire, egli maledice i due con il "soulfree", che consiste nel staccare l'anima dal corpo facendola fluttuare.

    La maledizione resta sopita...i due sigillano l'anima in una dimensione esterna (il wasteland) per assicurarsi che non torni mai più...ma durante la permanenza a Swordfall, Nostlingher diventa malvagio e la maledizione inizia a farsi sentire rinforzata dal potere del nuovo demone...Nostlingher combatte con i due che sono intenzionati ad ucciderlo....Quindi morente decide di abbandonare il suo corpo ormai distrutto e scappa nella dimensione parallela ma qualcosa va storto e squarcia il mana rift creando così il caos. Resta solo una manciata di pezzi di roccia fluttuanti, su cui vivono i supersiti che usano il mana come energia...la maledizione ha così effetto e le anime di Leyri e Dethrow (sono i nomi dei genitori di ozma) si staccano dal corpo e vagano nel nulla...finche un giorno, entrano in contatto con un'essenza di spirito capace di effettuare il Return, un incantesimo magico che permettere di sciogliere le maledizioni....l'essenza protegge le due spade, situate ora nel monte sacro, (Shaynin) che in origine avevano chiuso Hrezael nella dimensione esterna....tentano così di effettuare il return, ma qualcosa va storto e le loro anime, finiscono dentro le spade...Lo spirito nn si da pace, ma per la sua bontà di averci almeno provato, viene graziato dall'Acromana (la divinità che controlla i morti)e gli viene data quindi nuova vita....

     

    Personaggi

     

    Ozma...

    Due spade

    Anni 23

    Il protagonista della trama

    Occhi blu e capelli grigi, ha due spade......una emana luce bianca e l'altra luce nera

    sempre serio...non ama parlare ma se parla dice cose sensate....sorride solo quando vede la bambina...

    http://img128.imageshack.us/img128/9928/ozmaartcj5.jpg http://img229.imageshack.us/img229/6664/ozmaxh9.png

     

     

     

     

    Sistemi di crescita

     

    X-Tie

    http://img68.imageshack.us/img68/8119/xtiehy1.png

    Cosa è il sistema X-Tie? è il sistema con cui i personaggi apprendono (e migliorano) le loro magie. Ora ve le spiego un pò nel dettaglio.

    L'X-Tie è una grossa piastra su cui giaciono delle tavole (chiamate syst) posizionate a formare un puzzle. Le syst a loro volta contengono un numero variabile di socket (alcune 4, altre solo uno) i fori che servono per inserire i cristalli. Ogni cristallo corrisponde a una magia. Le syst all'inizio saranno vuote e per creare i cristalli (che verranno creati tutti assieme per syst) si dovrà andare da un fabbro/alchimista e dargli alcuni materiali.

    Ovviamente all'inizio del gioco non si avrà possesso di tutte le syst, ma solo di una o due, le altre spetterà al giocatore trovarle (alcune durantelo svolgimento della trama, altre grazie a delle quest secondarie). Dal momento in cui si sarà in possesso di una nuova syst, tutti i personaggi avranno disponibili le magie collegate alla suddetta (tranquilli, i pg avrannno comunque delle tecniche che conosceranno solo loro). Tutto qui? Niente affatto!

    Le magie potranno salire di "versione" (per un totale di cinque versioni a magia; vedete lo schema sotto. Da non confondere con i livelli di magie, per cui servirà una nuova syst per poterne fare uso) con dei metodi che per ora non sveleremo (comunque sarà necessario sia l'uso frequente della magia sia una grossa dose di fortuna)

     

    Esempio di varie versioni di magia:

     

    Fire v1

    Fire v2

    Fire v3

    Fire v4

    Fire v5 (o MAX)

     

    Esempio di vari livelli di magia:

     

    Fire

    Fira

    Figa... ops, volevo dire Firaga XD

    Firaja

     

    Insieme alle X-tie ci saranno le T-Tie (Tecnic Tie) e le E-Tie (Equip Tie), sistemi simili ma differenti dalle X-Tie di cui vi parlerò in futuro...

     

     

     

    Ecco alcuni screen:

     

     

    World Map

     

     

    Menu (non ancora ultimato)

     

  8. ora stò cercando delle fonti più approfondite, nel caso le trovi editerò comunque così dovrebbero stare i fatti:

     

    qualche coglione della camera (o qualche ministro, comunque un emerito defficente) ha proposto di

    1) tassare tutti gli host gratuiti agli IP italiani (altervista, myblog, spaces...)

    2) affiliare un giornalista ai blog o roba simile che monitorizza ciò che scrivi/fai e (forse, cerco conferme) bloccare la scrittura di certe cose

     

    sento diverse voci su questo, ad esempio anche che bisogna pagare per visitare addirittura oppure che viene offuscato tutto ciò che viene da un host gratuito, comunque sia è una proposta vera, devo solo trovare una fonte attendibile e giusta.

     

    sembrerebbe che tutto questo sia dato dal fatto che vogliono censurare Beppe Grillo

×
×
  • Create New...