Jump to content
Rpg²S Forum

udp

Utenti
  • Posts

    29
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by udp

  1. mi piace!

     

    l'idea di fondo è accattivante. risulterà sicuramente divertente a patto che riuscirai a curare bene tutti gli stili di gioco che hai in mente e non li tratterai in modo superficiale (tipo Die hard per psx per intenderci).

    la trama devo dire che all'inizio mi sembrava la solita solfa, ma leggendo tutto si capisce che è in funzione del sistema di gioco e che l'hai creata successivamente all'idea di gameplay che avevi in mente. se così fosse direi che hai fatto un buon lavoro e si incastra a dovere con il resto e sembra avere spunti interessanti.

     

    che dire buon lavoro e posta qualche altro screen :cool:

  2. ah, vedo assegnati solo i posti di sceneggiatore e co-programmatori.

     

    Eh, i grafici... merce rara.

    invece ci sono praticamente anche il co-director, il musicista e il traduttore. solo che non li ho ancora ufficializzati :Ok: . manca appunto un rarissimo grafico. io avrei pure un amico che fa l'accademia, ma aimè è troppo occupato con la tesi per aiutare me e il mio piccolo e utopistico progetto.

  3. Meglio?

    molto meglio!

    ero d'accordo con chi diceva dei muretti troppo alti. così è decisamente meglio. poi secondo me la questione degli alberi è una fesseria. lascia perdere queste sottigliezze e dedicati a cose più importanti (BS?). poi vedi te, se hai tempo da perdere per modificare leggermente un albero fa pure...

  4. Finalmente mi leggo l'incipit del tuo progetto e devo dire che mi piace davvero tanto.

    Sono un grande fan di disaster movie ed ambientazioni post apocalittiche, quindi ben più di una campana ha suonato nel mio cervello.

     

    Mi spiace però che ti manchi l'intero team per realizzare un progetto di tale portata.

     

    Io non ti posso aiutare perchè:

    1)non ho tempo oltre che per il mio progetto

    2)mi trovo male a lavorare in team, a parte con Godannar perchè gli altri 2 erano persone che vedevo abitualmente da anni almeno una volta a settimana.

    più che l'intero team ci manca solo un grafico per iniziare seriamente il lavoro :(

  5. bè, carine sono anche carine, solo che occupano una patacca di spazio su schermo.

    Uzu è pari pari la sua testa ritagliata, Nono è rifatta tipo chara, ma più grossa, solo che a vederle su schermo fanno un effetto di eccessivo ingombro, almeno mi pare.

    Ora farò anche una prova in scala ridotta.

     

    LUISSSSAAA fila a leggere tutto XD

    sarà... a vedere gli screen mi sembrano perfette :sisi:

  6. è stata cambiata la prova per i grafici:

     

    Deve presentare un bozzetto a matita di uno dei quattro personaggi; una bozza a matita di una delle quattro città.

     

    forza il progetto ha bisogno di voi!

  7. dunque... è ovvio che il mio giudizio sia soggettivo. ed è talmente ovvio che non c'è bisogno di puntualizzarlo ogni volta; ecco perché non l'ho specificato e mi sono limitato a dire che "non mi piace", come giustamente hai fatto notare anche tu.

    poi è altrettanto chiaro che il mio giudizio è indirizzato solamente all'incipit della trama e spero, come è già successo in altre opere artistiche, da un inizio stereotipato e pieno di cliché si possa sviluppare una trama articolata e coinvolgente.

    è evidente quindi che tale parere sia fortemente provvisorio e dopo aver giocato il titolo (se partirà sotto Ubuntu dry.gif ) rivaluterò il tutto e mi esprimerò in modo definitivo.

    se non potessi esprimere un giudizio parziale non vedo l'utilità di un topic del genere e d'altronde non sono diverso da quelli che dicono che sia un capolavoro giusto. che elementi hanno per giudicare così preventivamente? eppure non vengono attaccati da nessuno nonostante esprimano anch'essi un parere soggettivo.

    per quanto riguarda il banale, è riferito appunto a quello che si può dedurre dal materiale postato da te e rispecchia perfettamente la sintesi che hai fatto qui sopra: in essa si percepisce la banalità del plot narrativo.

     

    ciao e spero manchi poco all'uscita del gioco perché quel BS lo voglio proprio provare...

  8. i personaggi e la storia sono clichè, proprio perchè è un gioco basasto sui clichè standard dei JRPG.

    sì l'avevo capito, ma quello che intendevo è che i cliché si possono usare anche in modo originale (tipo shrek) e qui non è così.

  9. vista l'intro e letto il topic...

     

    graficamente è un lavoro lodevole, anche se personalmente preferisco i toni scuri e non quelli accesi di SoP (tipo Dark Rain mi piace molto), ma questo rientra nei gusti personali. quello che oggettivamente non funzione (ancora una volta) è la trama. occhei che c'è ben poco da valutare per ora, ma il buon giorno si vede dal mattino: una dea che si sacrifica per gli umani, gli dei cattivi, il protagonista che ha perso l'amata e la voglia di vivere, pietra del castigo, ecc.

    insomma una noia mortale. il gameplay invece sembra interessante.

     

    inutile dire che giocherò sicuramente sia SoP che DR perché a parte le storie sembrano divertenti.

  10. quello che mi piace: graficamente molto bello e intrigante, BS (fa venire veramente voglia di giocarci), l'idea della pioggia che trasforma in bestie senza controllo.

     

    quello che (purtroppo) non mi piace: seppur bella l'idea della pioggia, tutto quello che vi ruota attorno è banale e noioso (tranne la storia del cambio di pianeta).

     

    purtroppo siamo alle solite, gioco interessante ma con una trama noiosa. peccato perché il BS sembra validissimo :(

×
×
  • Create New...