-
Posts
12 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Setzer
-
-
Qui ho capito che la mia è la più scrausa!XD
-
Ok, l'ho consegnato!Il mondo vedrà quanto sono scarso finalmente!XD
Maledetto contest che mi ha rubato ore di studio per gli esami!

-
ho buttato già due idee e mi sono messo a creare!Dovrei farcela per il 17 anche perchè sto procedendo abbastanza speditamente!
Questo contest mi ha dato proprio la voglia di ritornare a fare qualcosa su Rm2k!

-
Qui secondo me si può aprire un bel discorso su come indirizzare questo hobby del making tramite tools. Partiamo sempre dal fatto che chi per primo si avvicina al making parte in quarta. Un grande progetto super mega fantastico di triccheballacche con la miglior grafica possibile,menù multifenestrati a comando,bs controlaterale in tempo surreale a comando del pene e chi più ne ha più ne metta.
E qui avviene il primo sbaglio,perchè il progetto diciamo un buon 95 su 100 andrà nel dimenticatoio. Bisogna indirizzare i giovani a fare le cose semplici e come già detto(mi pare) a partire dai minigiochi.Ovviamente non è facile, perchè ognuno fa di testa sua(io primo fra tutti) ma è palese che quella non è la via giusta verso cui indirizzarsi per mantenere l'interesse vivo e imparare veramente a usare il tool. La giusta via,sempre secondo la mia umile opinione, è quella dei minigiochi. Ma non generalizziamo sui minigiochi come dei giochetti fatti così tanto per fare, anche i minigiochi devono essere fatti con dedizione ed impegno per uscire dalla massa della mediocrità.
Altrimenti qua si rischia che tra qualche anno ci si ritrovi nella stessa situazione delle altre ex-comunità del making italiano, con un'accozzaglia di demo,pochi progetti realmente interessanti,pochi giochi completati e soprattutto troppi utenti e troppo spam(che ci sta anche bene qualche volta ma solo negli spazi delimitati).Se ci pensate è difficile per dei nuovi iscritti introdursi in una community con moltissimi utenti e ancor di più farsi aiutare e notare dalla cerchia di veterani, che sono stanchi di sentirsi chiedere come si fa ad attivare uno switch!
Auguro ovviamente ogni bene per RPG2S,che mi pare abbia un'amministrazione che stimola a produrre e a far ambientare i nuovi iscritti.Sperando che la gente non sia solo spinta dall'accumulo di Rens ma da un briciolo di passione.
Io lancio la pietra e dico:"Cominciamo e Ricominciamo dai Minigiochi!"
(Post Pensiero: queste probabilmente sono le mie riflessioni su come sarebbe dovuta partire la MIA avventura nel making e invece è finita così, insomma al contrario di come penso che sarebbe dovuta iniziare!Spero che altri la pensino così)
-
Il making italiano è morto?nah...Si è solo spostato da Vgmaker & DreamMaker a Rpg²S.
Certo,molti "veterani" che sono stati i pionieri del making italiano non ci sono più, ma qui la community mi sembra viva e vegeta.
Parlando di me personalmente gli stimoli che avevo gli ho persi crescendo, gli impegni sono aumentati esponenzialmente con liceo ed università ed è stato il making ad essere sacrificato.
Non sono mai stato una personalità di spicco nelle varie comunità che ho frequentato,diciamolo, più che altro mi sono limitato a mezzi progetti mai finiti e tra l'altro abbastanza mediocri.Però non so quanto darei per tornare ad avere 14-15 anni(o quanti ne avevo), quando mi divertivo a passare le nottate magari a rippare dallo SNES o dal GBA oppure a maledire tutti i tutorial del mondo per capire come fare un dannato menù personalizzato.
E adesso?Adesso ho riprovato a volte a riprendere in mano RpgMaker2k ma non mi sento al passo coi tempi. La grafica e le funzionalità sono molto migliorate rispetto a qualche anno fa grazie all'XP e al VX e il confronto con altri progetti in pompa magna mi fa sentire piccolo piccolo, io e la mia grafica rippata dallo SNES.Sto dicendo una castroneria, lo so, per un gioco amatoriale e senza scopo di lucro non dovrebbe contare questo elemento, ma si dovrebbe mirare all'auto-soddisfazione personale senza abbattersi di fronte alla superiorità degli altri. Ma checcivoletefare, per fortuna esiste lo spirito di competizione, che porta a migliorarsi continuamente e mettersi in gioco.
Ecco, qui volevo arrivare a parare: il migliorarsi continuamente e mettersi in gioco,cioè la voglia di compiere queste due azioni che secondo me sono un connubio unico.L'una include l'altra,queste sono le regole di ogni campo della vita se si vuole emergere(lavoro,scuola,sport,musica,ecc.ecc.). Il making è questo a mio parere, se ci sono persone che hanno almeno una di queste caratteristiche dentro di loro possono farcela a mantenerlo vivo.Perchè è importante la competizione con gli altri, ma soprattutto con sè stessi.
Faccio un esempio a me consono sull'unica cosa che so fare discretamente(ma neanche troppo!XD): rippare.Io ho cominciato coi Faceset, per poi passare ai Battleset, continuare coi Charset e finire coi Chipset(molto scarsamente coi Chipset, ero già verso il mio periodo di disinteressamento per il making).
E' tutta una scala di difficoltà, prima si cominceranno a fare i Fangames su Dragon Ball e Naruto(tanto per citare VAL) e poi crescendo si vorrà e si pretenderà da sè stessi qualcosa di più impegnativo, qualcosa di "proprio". Poi ovviamente ci sono le eccezioni,c'è chi rimane lì fermo e c'è chi si perde.Non me ne vogliano quest'ultimi, perchè anch'io sono uno di quelli "fermi e persi" e non vedo alcun male a essere così.Ognuno fa come gli pare e piace e va benissimo, meglio che ci siano pochi ma buoni giochi, piuttosto che tanti di pessima qualità.
Mi fermo qua e non mi pronuncio sugli altri argomenti trattati(Team,Contest Stimolanti...) anche perchè domani devo svegliarmi alle 6 per andare in università!Altro che nottate a rippare, nottate a recuperare sonno perduto... :rovatfl:
P.S.Non ho tempo per rileggere ma avrò scritto un mare di cazzate!XD
-
D:non mi ricordo un cazzuo...quali sono le dimensioni della picture per fare i messaggi personalizzati?Cioè le dimensioni dello sfondo(in pixels)da utilizzare come system dei messaggi(AAAAAAAAAAAAH non riesco a spiegarlo decentemente!). E ditemi anche le coordinate per porre la picture in basso va', così vi prendo meno tempo
-
/me loves Tio x infinito!
-
Pc nuovo+niente Rm2k per anni=risorse a zero
Per riprendere un vecchio progetto mi servirebbero tutte le risorse possibili di FF6,sotto forma di chipset e charset...o anche il resto,tutto quello che avete.
Anche perchè non ho più un link a un sito di risorse...

-
State attenti a quest'uomo:è ghei e non ha paura di dimostrarlo!

-
thank you,man!
anche se 'sto XP comincia un po' a scoraggiarmi...rm2k for life!

-
Il foro di Dream-Maker è anche defunto...
Ormai rimane solo più RPG2S sulla scena italiana!
Serriamo le fila e lucidiamo i firewalls!
Sempre meglio prepararsi alla battaglia!XD
-
NOOOOOOOOOO!
Non voglio tornare lìììììììììììì! :rovatfl:
http://i259.photobucket.com/albums/hh314/DocWest_album/ghostbusters-trapL.jpg
-
Altro che Lu-Chan ed ex-Arus!Io ho cominciato ai tempi di Dungeons con RPGMaker 95! :rovatfl:
Decrepita guardia del making italiano... :rovatfl:
-
Dopo 3-4 anni ritorno alla ribalta nella scena del making e ho deciso di farlo riprendendo un vecchio progetto che avevo iniziato,ma ancora in fase spermatozoidale! :rovatfl:
Ma andiamo al dunque: dato che il gioco dovrebbe essere per lo più ambientato su un treno, mi servirebbero chipsets di stazioni,treni e tutto quello che può riguardarli.
Al tempo avevo utilizzato i chipsets di FFVI, ma dato che ora intendo farlo su rpgmaker XP avrei voluto qualcosa di più appariscente che i cari vecchi paesaggi di FFVI.
Al limite se proprio non esistono su tutta la faccia del web indicatemi un gioco per ripparli almeno me li faccio da me! :rovatfl:
-
Io voto sì
Soprattutto se la grafica e le musiche usate sono originali e create dall'autore del gioco
-
-
C'è vita qui?
Pare di sì a quanto vedo...
Aggiornatemi un po ' sulla situazione dell' RPGMaking italiano va'...che sono vecchio e vedo un sacco di giuovani e nuove leve che non conosco!
P.S.
Dannazione!Un paio di anni fa era più facile fare un topic!Qua ci sono 1564 pulsanti! :rovatfl:

CLOU Contest - Partecipanti
in Contest
Posted
Sì,forse non è proprio CLOU la mia scena, ma sinceramente non mi andava di buttarmi sulla solita scena tipica da RPG.
Per la grafica sono rimasto sul minimalista così anche per gli eventi, dato che non ho nessun progetto in corso a cui affidarmi o prendere spunto.Inoltre sarà da 4-5 anni che non mi metto seriamente sull'RPG-making quindi...
Grazie per le critiche costruttive che sono sempre ben accette!
Grazie anche a Chris che ha capito cosa volevo intendere!XD
E poi l'importante è partecipare!
Per quanto riguarda il funzionamento della scena...non lo so nemmeno io come farla funzionare!ricordate che senza gli RTP non funziona!T_T
p.s.
S-E-T-Z-E-R!!!!
non setSer o seZter!
Maledetti storpianomi!XD