Jump to content
Rpg²S Forum

Daleon

Utenti
  • Posts

    31
  • Joined

  • Last visited

About Daleon

  • Birthday 08/22/1988

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Italia, CO

Daleon's Achievements

Nuovo Arrivato

Nuovo Arrivato (1/7)

  1. Grazie dell'aiuto. I QTE standard 'ad un solo tasto' li avevo già inseriti, ma con un sistema diverso da questo, meno funzionale. Con questo dovrei riuscire a fare anche i QTE Button Smash. Mi metto subito all'opera per provare. Alla prossima domanda (che di certo arriverà visto che ho ancora molte boss battle fantasiose da fare) e grazie ancora dell'aiuto.
  2. Carina come idea, e anche funzionale per risparmiare picture, ma ormai ne ho già adottato un'altra: anziché una barra ho pensato di agire direttamente sull'icona dell'arma. Man mano che si aprono cranei o si falciano zombies l'arma stessa inizia a sporcarsi di sangue, perdere il filo, scheggiarsi, sfaldarsi nel caso di armi di legno e cosi via. Forse è un sistema meno immediato di una barra o un contatore numerico dei colpi restanti, ma fa molta più atmosfera! D: Approfitterei per fare un altra domanda, meno nooba si spera: qualcuno saprebbe come creare dei Quick Time Event del tipo Button Smash? Mi spiego: i Button Smash sono mini-sequenze in cui premere uno (o più) tasti ripetutamente per eseguire un azione (tipo riempire la barra della forza nei vecchi Test-Your-Strenght del primo Mortal Kombat). Immagino che si possa iniziare impostando un timer, ma non so come fargli contare quante volte viene premuto il tasto e quindi settare la soglia di pressioni necessarie per vincere il Quick Time. Mi sarebbe utile per variare un po' l'azione del gioco e per le boss battle.
  3. Uhm... Dopo aver letto e testato i vostri consigli posso solo dire... Sono un id****! Come ho fatto a non vedere avevo dato lo stesso numero ad ambedue le immagini? Scusate il disturbo e grazie della risposta. Btw, per il quantitativo immagini, ho capito cosa intendi per il giocare con la coordinata X muovendo la barra verde fuori dallo schermo, e come idea è pure simpatica, ma ho già fatto le immagini necessarie. Il punto era non doverle rifare per ogni arma e per ogni livello di resistenza di queste, che avrebbe richiesto davvero troppe immagini! Senza contare dover programmare tutte la variabili!
  4. D: Domanda su RPG2k3 incredibilmente nooba alla quale avrete probabilmente risposto già anta volte, ma abbiate pazienza... E' possibile far comparire sullo schermo due Picture contemporaneamente? Volevo inserire nel mio gioco una Barra Vita e una Barra con l'arma ecquipaggiata e l'usura della stessa, ma l'una sembra escludermi l'altra... Come posso fare per non dover realizzare 5 miliardi di picture con tutte le possibili ed eventuali varianti di Punti Vita, Arma ecquipaggiata ed usura della stessa?
  5. Version Beta 2 Nuova versione della prima demo! Molti errori sono stati Fixati, e sono state fatte molte altre aggiunte! Guardate se cosi il gioco vi sconquinfera di più!
  6. Daleon presenta Resident Evil Bravo Chance 1. Descrizione Primissima Beta del gioco. Ancora sprovvisto della Battle in tempo reale e della corsa... Però sono disponibili varie versioni della trama, a seconda delle modalità scelte. In più, ogni finale della storia porta anticipazioni su quella che sarà la versione finale del gioco. Inoltre, mancano gli sfondi delle battaglie... Anche cercandoli sulla rete, proprio non sono riusciti a trovarli! Cerchero di farli o a mano, oppure rippandoli da Resident Evil, se ci riesco. 2. Link al topic Resident Evil: Bravo Chance 3. Demo Demo Beta della Beta della Beta etc... Scaricabile da chiunque, anche sprovvisto di RpgMaker Xp... Si, lo so che probabilmente lo avete tutti, ma nel caso... 4. Crediti Wrath Sword perchè (nonostante sia un user di Rpg 2k) mi sta aiutando molto con gli event. Il grandissimo sito ResidentEvilRealm.com, vera enciclopedia Italiana su Re, ed inoltre il loro forum epocale, dove ho conosciuto tanti fan come me, che si sono già proposti di fare da Beta Tester al gioco! Inoltre, trovo opportuno citare la serie originale RESIDENT EVIL come mia ispiratrice e mio grandissimo diletto! Cosa sarebbe il mondo senza dei giochi cosi epici?
  7. Il progetto in se non sembra male, ma credo che tu abbia comunicato un po pochino su di esso... Ad esempio, svelaci un po più della storia, dove e come inizia, oltre qualche altro particolare sulla partenza di tutta l'avventura. Ovviamente senza bruciare il finale, ma rendere l'intro un po' più vasta non guasterebbe per catturare di più l'attenzione dell'utenza. Inoltre, spiegaci un po le meccaniche del gioco: se sono disponibili minigiochi, come si svolgono i combattimenti e cosi via... L'idea, comunque, non è malvagia! Non è malvagia no! Potrebbe davvero uscirne un buon gioco, si si! E te lo dice un fan di Resident evil nonche di Rpg Maker!
  8. Certo che posso! Te li metto di nuovo in spoiler per non intasare la discussione (ed evitare che la pagina vada in crash... Mi è successo su degli altri forum per aver postato troppe immagini) Gli altri mostri li sto ancora elaborando! Devo aggiungere ferite e modificare un po' le pose, se no sembrano tutti uguali solo con dei colori diversi! P.s. Scusa se chiedo, ma come mai ti servono? Vuoi creare un gioco basato su Re anche tu? Lo chiedo perché anch'io ne sto realizzando uno! Magari possiamo darci una mano a vicenda!
  9. Eccoti, dentro lo spoiler! I protagonisti di Resident Evil 1 Chris Redfield e Jill Vallantine + il malefico Wesker! Se ti servono, ho tutta la squadra speciale STARS e qualche mostro, sempre di Re1.
  10. Pari e patta! Xp è più comodo, ma anche più 'limitato' se vogliamo, mentre il VX può diventare virtualmente 'infinito' ma anche più difficile da impiegare... L'Xp ha i piani per posizionare i tilset e gli oggetti d'arredo, vantaggio non da poco, ma il tilset è comunque 'limitato' e per posizionare degli oggetti differenti devi ricorrere agli eventi o alla fusione di più Tilset, cosa che può dimostrarsi non semplice per i poveri principianti (ovverosia per me! XD) Il Vx, da canto suo, con tutti i tilset inpostati in uno solo, può diventare molto più vario, permettendo di fare mappe più ampie e più diversificate fra loro in poco tempo, però non ha i piani, e tutti gli oggetti vanno posizionati tramite eventi. Secondo me i vantaggi dell'uno equivalgono quelli dell'altro. Poi decidete voi quale preferite!
  11. Uhm... Ti dispiace se lo prendo come base anch'io (patto aggiungerti nei credits)? Ho provato il BS ed il gioco, e devo dire che non è affatto male! Con un po' di modifiche e molta grafica (che tanto me la faccio da me, quindi no problem) potrebbe essere la soluzione ai miei problemi! Inoltre, cominciando a modificare inizio anche a imparare il linguaggio script! Doppio vantaggio!
  12. Scusa se ho alzato i toni! Ti assicuro che non ce l'ho assolutamente con te, solo che continuando a provare ed ha sbagliare con gli eventi mi sento un attimino frustrato... E forse ho sfogato un po troppo questa frustrazione su voi che avete risposto, tra l'altro gentilmente, a questo topic... Mi spiace se vi sono sembrato scortese, non era mia intenzione, lo giuro!
  13. @Wrath & Kekko: Posso capire il vostro punto di vista anti-script, e che usare gli eventi diventi tutto più veloce, ma se poi il sistema non funziona la cosa è totalmente inutile! Non voglio passare al 2k per un motivo davvero semplice: ho già mappe e database completi (o comunque finiti all'75%, comprese animazioni e suoni) e mancherebbe solo di aggiungere il sistema di combattimento nuovo togliendo quello vecchio con i battlers! Non voglio ricominciare tutto da capo! Per quanto riguarda la faccenda di iniziare con qualcosa di semplice... Come ho detto ma probabilmente non mi hai creduto, ho già provato in ogni maniera di sorta a far si che quando coincidono le coordinate dell'evento proiettile e di quello nemico il nemico subisca danni, ma questo non avviene! Ho provato di tutto, ma comunque il proiettile supera il nemico senza provocare niente di niente! La faccenda non è aggiungere animazioni o quant'altro, è semplicemente che il nemico non subisce i danni! Punto! Anche togliendo il puntamento e cosi via (che comunque funziona) il problema è semplicemente che gli eventi non funzionano a dovere, e quindi voglio provare con gli script!
  14. Che io sia noob lo si capisce pure dall'account vistoche continua a sloggarsi, vai a capire perchè... BY THE WAY, scusate se vi devo tirare le orecchie (ma come parlo? Sembro mia nonna!), ma non si sta divangando un po' crocifiggendosi a vicenda con il tema 'Come si scrive Raccoon City'? Ok, va bene: non userò mai più la parola Racoon neanche sotto tortura! Va bene cosi? Tornando al tema principale (e rispondendo a Kekkorider) Mi spiace aver abbandonato gli event, ma ci ho veramente provavo in tutte le salse! Col chiama evento, coi processi paralleli legati agli interruttori, con l'eseguzione automatica, ma alla fine i personaggi continuano a muoversi (mentre devono restar fermi e girarsi solamente) e il proiettile supera il nemico senza colpo ferire... Alla fine uno si arrende! Ma comunque, il punto è: io non voglio avre uno script per un Bs personale già fatto, io voglio SAPERE come CREARE uno script per un Bs personale, e cerco qualcuno che mi insegni come fare! O almeno qualche esempio da cui poi attingere la conoscenza che mi serve! Cosi poi, se serve, potrò creare script miei senza più dannare l'anima ai poveri scripter del forum, con tutto il lavoro che devono già fare senza che gliene aggiunga altro io! (P.s. il baule so come realizzarlo, ma mi servirebbe uno script per ridurre la capienza dell'inventario a 6/8 oggetti, no? XD )
  15. L'ho fatta anch'io la ricerca, ed effettivamente hai ragione! Bravo Kekkorider! Ad ogni modo, forse è il caso se chiedo in associazione uno scripter skillato, o quantomeno se prendessi qualcuno a farmi da mentore per gli script, in quanto ad eventi non riesco proprio a far funzionare il sistema di combattimento in stile Re... Mi spiace, ma proprio non ce la faccio: non riesco a fargli fare quello che voglio, e quando ci vado vicino, poi si inceppa qualcosaltro nel processo... Quindi mi spiace, ma devo proprio ricorrere agli script! Nessuno sarebbe disponibile, quantomeno per farmi un tutorial accellerato su come si realizzano? Sto già guardando il topic 'Aiuti per gli script', ma francamente mi pare che vada un po' lento... Non nel senso che non funziona, per carità, anzi è funzionale e carino, ma per ogni lezione ci vuole molto tempo prima di passare alla prossima, e io vorrei finire questo gioco e passare subito agli altri che ho in cantiere... E credetemi... Gli altri saranno molto più impegnativi, visto le idee astruse che ho in mente... Ricapitolando in breve: Cerco qualcuno che mi insegni in velocità a fare gli scrip! In alternativa, cerco un associato che si occupi degli script mentre io penso a grafica, eventi e storia, anche se preferisco l'idea del mentore perchè trovo sia meglio imparare a fare qualcosa da soli piuttosto che continuare sempre ad importunare la gente!
×
×
  • Create New...