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alkasel

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About alkasel

  • Birthday 07/07/1990

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Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Italia, Lucca
  • Interessi
    - creare giochi (ma dai?) e storie,
    - giochi da tavolo e di ruolo,
    - manga (anche se non ne seguo molti, giusto one piece e tower of god al momento),
    - arti marziali (in particolare kung fu e jeet kune do, che rispettivamente ho praticato per 8 anni e pratico da 1),
    - libri fantasy,
    - informatica (sistemi operativi open source e un po' tutto in generale),
    - politica
    - amici, ragazza etc.

    informazioni aggiornate al 24/08/2015

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  • Abilità
    Apprendista
  • Titoli
    , Elfo di Babbo Natale
  • Conigli
    1

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Utente avanzato

Utente avanzato (3/7)

  1. @kaine87 Grazie per la segnalazione, ci sta che anch'io al tempo mi fossi fatto fregare dal fatto che i link sembravano esserci su mediafire. Comunque l'ho aggiornato.
  2. L'idea iniziale era fare qualcosa di 'generale', apprezzabile da tutti, ma anche destinato a divertirmici con i miei amici, con i quali in un certo periodo non trovavamo più giochi da tavolo interessanti da fare. L'idea era che, se poi fosse venuto bene, avrei potuto anche valutare se venderlo. Dopo i primi test è piaciuto abbastanza ma è anche emerso che c'è molto da lavorarci :), per cui al momento è in idle perchè è difficile decidere in che 'direzione' sviluppare il gioco, sono talmente tante le possibilità... Grazie per la riflessione :)
  3. Non so se mi si può considerare attivo visto che non posto da più di un mese... ad ogni modo io avevo fatto un gioco da tavolo, dopo 8 mesi (nei ritagli di tempo) sono arrivato alla alpha e l'ho fatta provare ai miei amici, dopo di che l'ho abbandonato momentaneamente e mi sono rimesso a imparare Unity... dove vorrei creare un certo gioco che ho in mente, con l'obiettivo di provarlo sempre con le stesse persone, ma ultimamente mi stanno venendo dubbi del tipo "Ora ho 28 anni... visto che per fare un gioco ci vuole tanto tempo, magari il gioco e' pronto fra un anno... e magari per allora avro' smesso di giocare con i miei amici e sara' stato tutto inutile...". Scusate la malinconia, volevo solo descrivere la mia situazione, non voglio generare off topic xD.
  4. Mi sembra - correggetemi se sbaglio - che non sia stata data nessuna indicazione sul tool. Si puo' dunque usare qualunque cosa? da rpg maker, a unity, a un semplice programmino testuale scritto in C++? :p (come puo' essere un librogame, ad esempio) Non mi dispiacerebbe partecipare, ma sono una frana nella grafica, quindi i miei giochi partono penalizzati in partenza xD. Vedro'... (si', lo so che il contest e' gia' iniziato, ma io l'ho visto ora)
  5. You're welcome! alla fine anche per me è stata una bella cosa, almeno avevo un passatempo da fare nelle pause che non mi portasse via troppo tempo. Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo gioco, soprattutto se riuscirai a fare una cosa ancora migliore di questo!
  6. Ho scaricato la versione android, sia per provarlo sia per curiosità, per vedere se andava sul mio cell (LG G4). Unica cosa al momento dell'installazione l'applicazione ha chiesto i seguenti permessi: possibilità di leggere e scrivere sulla memoria SDpossibilità di scattare fotopossibilità di conoscere l'ubicazione precisa del telefono tramite GPSMi inquieta un po' questa cosa... °_°
  7. Ciao! Allora, sono arrivato verso la fine di Berserker (ma non l'ho finito), ti lascio qualche altra impressione, anche se su qualcosa forse mi ripeterò. Non so se ti serviranno questi feedback visto che stai sviluppando un nuovo gioco e quindi non so se lavorerai ulteriormente a questo, ma visto che ci ho giocato te li lascio :
  8. Messo a scaricare, quando ho un po' di tempo lo provo. Prima però devo finire Berserker, un altro gioco uscito sul forum di recente e fatto anche quello con MV :) EDIT: se hai voglia anche tu puoi provare qualche gioco fatto da altri, così sia vedi come lavorano gli altri (ti può essere utile soprattutto se guardi i giochi fatti da utenti esperti) sia puoi dargli anche tu qualche feedback, che alle persone fa sempre piacere :) Per la maggior parte dei tool ci sono anche delle liste con tutti i giochi usciti con tale tool... magari possono mancare giusto gli ultimi perchè non sono ancora stati aggiunti in lista. Ad esempio questa è la lista dei giochi prodotti con RPG Maker VX Ciao!
  9. Ciao! Allora, ho provato un po' il tuo gioco e posso darti alcune impressioni. Innanzi tutto se è davvero il tuo secondo gioco complimenti, io ai miei inizi facevo molto più schifo Altra osservazione superficiale: ma la versione giocabile via browser? (se non sbaglio dovrebbe venir generata automaticamente da RPG Maker MV) Mi sarebbe piaciuto averla per poterlo provare anche da cell, visto che non sempre ho a disposizione il pc. A parte questo, come in tutti i giochi che ho provato ci sono lati positivi e lati negativi, in particolare: Ciao!
  10. Dalla descrizione sembra molto interessante: scelte possibili, ampia interazione, esplorazione che viene premiata (io adoro esplorare! :p ), nemici su mappa... tutte cose che mi piacciono! ^^ L'unica cosa che manca per i miei gusti sono gli enigmi alla Zelda, ma insomma a quel punto ti stavo chiedendo di realizzare Zelda Metto a scaricare, poi appena ho un po' di tempo libero lo provo... (domani ho un esame, quindi oggi non è proprio il giorno adatto xD). Ciao!
  11. Ciao, ho provato dal sito ad andare su Il Gioco > sistema delle abilità > e a cliccare su apprendimento passive, e la pagina inizia a caricare ma il caricamento non porta a nulla, quindi dopo un po' premo la X ed esco. Ho provato a lasciarlo caricare per circa un minuto ma niente. Uso windows 10 a 64 bit ed ho provato sia con Firefox 60.0.1 sia con Edge che con Internet Explorer 11.
  12. Ciao, scusa se non avevo più scritto ma, nonostante avessi provato il gioco, nell'ultimo periodo sono stato sempre di furia e non ho trovato il tempo per commentare. Lo faccio ora . Innanzi tutto ero arrivato proprio al primo boss, e infatti il problema che non si poteva procedere oltre era una delle cose che volevo dirti . Allora, in generale il gioco l'ho trovato carino, tra l'altro io non ho mai seguito per bene Kenshiro, ne ho visto solo qualche puntata sparsa, quindi per me è stato anche un modo per vedere per la prima volta la storia :D Un'altra cosa che ho apprezzato sono ovviamente le animazioni. Anche perchè io non so fare niente di animazioni, quindi vederne come ne hai fatte tu, con calci volanti (mi sembra) e quant'altro, fa molto pensare ad un gioco professionale. Anche l'omino che lancia coltelli è notevole :) , vuol dire che hai gestito tutta la collisione dietro. Ci sono invece alcune cose secondo me migliorabili, come lo spiegone iniziale con tutti i comandi per il combattimento. Non puoi insegnare ad una persona così tante cose in così poco tempo, quelle sono cose che si imparano con la pratica. Pertanto o ne spieghi un po' alla volta, del tipo che inizialmente spieghi solo quelle base, e poi via via che il gioco va avanti introduci altri comandi (ad esempio in punti clou del gioco), oppure all'inizio metti a disposizione del giocatore uno "spazio" dove provare le mossa UNA ALLA VOLTA: gliene spieghi una, gliela fai provare e poi, solo se è riuscito a fare questa, passi a spiegare la successiva e così via. Puoi prendere spunto da tanti giochi, ad esempio The Legend Of Zelda Wind Walker, dove c'è un maestro che insegna a Link l'arte della spada. Sarebbe inoltre comodo avere a disposizione un menù, un manuale o quello che vuoi da poter consultare in qualunque momento (o magari solo fuori dai combattimenti) con scritto l'elenco dei tasti. Al contrario, mi sembra che tu non ti sia soffermato per niente sulla spiegazione dei tasti da usare per salvare, per andare ad una pagina all'altra etc., mi spiego: ci sono casi in cui appare da solo il menù di salvataggio, ma l'utente non sa qual è il tasto per salvare. Poi non so se l'avevi detto e non me lo ricordavo io... Sarebbe comodo mettere, in cima al menù di salvataggio, una legenda del tipo "x per salvare, y per uscire senza salvare" etc. Anche dopo aver trovato un tasto che faceva qualcosa, non sapevo se avevo salvato o se ero uscito senza salvare, quindi anche un popup "game saved successfully" che compare nel caso si salvi non sarebbe male. Un'altro problema che ho avuto con i tasti si è verificato dopo il primo combattimento: lo schermo era diventato completamente rosso tranne per un rettangolino blu in alto a sinistra. Non sono riuscito a superare la schermata finchè, premendo tasti a caso, non ho scoperto che con X si andava avanti. Quindi ripeto: i tasti base per navigare fra i menù e le pagine andrebbero spiegati più chiaramente. Per finire... nel topic di presentazione del progetto hai messo degli screen così così... puoi estrarre screen molto più belli dal tuo gioco! ^^ così invogli più utenti a provarlo! :) Ciao!
  13. Dalla mole di giochi da tavolo che vedo in vendita presso tutti i negozi di giochi/roba fantasy che frequento, non penso proprio che i giochi da tavolo siano passati di moda... :p Comunque i kickstarter mi sa non fanno per me: se ho capito bene uno raccoglie soldi a posta per poter "vivere" con quei soldi nel frattempo che sviluppa il gioco. Quindi diciamo che invece che impiegare il tempo per fare un lavoro "normale" e ricevere soldi per quello, uno impiega il tempo per sviluppare il prodotto promesso tramite il kickstarter e riceve i soldi da chi vorrebbe che tale gioco vedesse la luce... Il problema è che io lavoro, quindi mi sa non sono coniugabili le due cose xD
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