-
Posts
169 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by charlie
-
-
In alcuni casi la grafica è specchiata, in altri casi ci sono gli sprite per le quattro direzioni, o due.
Ecco alcune mappe di Melosx:
http://i473.photobucket.com/albums/rr99/charlie_lee_79/64496261_zps17f8baee.png
-
Esiste un editor per le mappe che è pubblicamente scaricabile. Le mappe possono essere inviate ad hartacon.tactics@gmail.com e le migliori verrano incluse nel gioco.
Download: https://sites.google...redirects=0&d=1
http://i.imgur.com/dm3cjl.png
Linee guida per le mappe:
Dimensioni: potendo giocare un numero variabile di squadre e con numero variabile di personaggi, c'è una certa libertà. Le mappe saranno assegnate alle diverse categorie di partite in funzione della loro grandezza. Partiamo da un minimo di 12x12 a un massimo di 24x24.
Bordi: i bordi possono non essere rettilinei, con caselle vuote.
Connessione: fate in modo che l'area di movimento sia tutta connessa e senza pezzi isolati. Aree isolate potrebbero portare a situazioni di stallo nelle partite.
Dislivello: considerate che quasi tutti i personaggi saranno in grado di superare un dislivello pari a 3, mentre da 4 a salire si inizierà a restringere le possibilità di movimento dei personaggi meno agili.
Oggetti: gli oggetti divengono trasparenti quando nascondono un personaggio e c'è la possibilità di ruotare le mappe (in gioco, non nell'editor), quindi non preoccupatevi di questo aspetto, cercando comunque di realizzare almeno alcune aree abbastanza libere per il gioco.
-
eh, vivo? mhm... mi sembra di sì...
Ho il character design terminato per i battler, attendo alcune immagini per i menù, mentre per gli sprite da usare in mappa sono a zero.
I cerchi sono un'idea diversa per mostrare la barra della vita, al centro dovrebbero andare i simboli degli stati alterati, ma non ho ancora scelto definitivamente.
Si parte con XBOX. Se il gioco acquista abbastanza seguito penserò ai vari porting possibili.
-
-
L'ultima versione per rpg maker XP è la 1.5d.
Indie Vault non lo conoscevo nemmeno, lo ha scovato mio fratello, abbiamo visto che è molto frequentato ed abbiamo aperto una discussione. In genere guardo poco alle comunità italiane.
-
Sto rivedendo un po' tutti i menù. Questo è il nuovo skills shop.
http://i473.photobucket.com/albums/rr99/charlie_lee_79/Hartacon%20XNA/SkillsShop4.jpg
-
per personaggi intendi chara o artwork? se è la seconda potrei lavorarci io a pagamento, anche se penso di essere più economico dei professionisti a cui ti sei rivolto per i title
naturalmente se ti piace il mio stile: http://idriu95.deviantart.com/gallery/
Come dicevo, ho già dei contatti, ma grazie lo stesso.
-
Grafica originale, per forza. Questo va in vendita sulla xbox. Ho pagato dei bei dollarozzi sia per i tile che per i menù.
-
Ciao, per la data dipende in gran parte da quando riuscirò a trovare l'artista per i personaggi. Sono in contatto con due tre persone... Penso realisticamente non prima dell'autunno 2012.
Le tombe non ostacolano il passaggio, ma non ti puoi fermare sopra. Spariscono dopo qualche turno e finché non spariscono il personaggio può essere resuscitato con le magie apposite.
-
Siamo a buon punto:
http://i473.photobucket.com/albums/rr99/charlie_lee_79/Hartacon%20XNA/battle4-1.png
Qualcuno può essere interessato a creare delle mappe?
-
Non è che "si può fare un microprocessore", c'è uno che praticamente già l'ha fatto!!
http://www.youtube.com/watch?v=LGkkyKZVzug
Guardate, questo ha costruito una unità aritmetico logica. E' una struttura sconfinata!
Per quanto mi riguarda io mi sono più appassionato ai video su youtube di quelli che giocavano e nel frattempo commentavano la loro partita. Visti quelli, forse perchè non sono il tipo da questo genere di gioco, ho praticamente esaurito Minecraft senza neanche averlo giocato. Per me un gioco del genere ha il suo senso nello scoprire tutto quello che puoi fare, provare tutti i materiali, qualche meccanismo, a quel punto si è concluso.
Per chi sostanzialmente dice "non ti piace? non farla tanto lunga e non ci giocare" rispondo, ma insomma qui che ci veniamo a fare? Non veniamo per discutere? E allora discutiamo. :)
Ultima cosa. "che cosa centra" non esiste in italiano, si scrive "che cosa c'entra"!
-
Quella riga mi risulta essere una draw_text, quindi uno dei parametri passati deve essere nil invece di un numero. Perchè? Boh!?
Se prima il BS funzionava, si tratta di qualcosa che hai cambiato nel frattempo, io non lo posso sapere.
-
Uhm, questa sarebbe più una domanda per DerVVulfman che ha fatto il sistema di animazione. Io non ci smanetto più da un pezzo.
I buoni arrivano dal basso e finiscono sotto? Dovrebbe dipendere tutto dalla coordinata y, e chi è più in basso dovrebbe essere in primo piano. Ricordo però un problema simile in una versione passata. Che versione stai usando?
-
Sto cercando spudoratamente di copiare lo stile di Dofus. Ignorate i personaggi e gli alberi che ovviamente alla fine non potrò usare:
http://i473.photobucket.com/albums/rr99/charlie_lee_79/Hartacon%20XNA/2.jpg
-
Si presuppone che se sai chi è Saviano, hai letto il libro.
??? Milioni di persone sanno chi è Saviano senza avere letto il libro.
O che se ti interessa sapere contesto e approfondire in una trasmissione di poco tempo, ti leggi il libro. O magari lo scrocchi.Io non ho mai visto una trasmissione che riesce a parlare di 5 argomenti in due ore e riesce a farlo in maniera completamente approfondita.
Spesso fanno una puntata su un solo argomento e non riescono a dire tutto.
Loro ne hanno tre, e devono dire molto. E non ne avranno altre, perchè già dalla PRIMA puntata, dove nulla di infamante c'era stato, volevano boicottarla in ogni modo.
Loro non DEVONO dire molto. Non sono obbligati da nessuno. Loro VOGLIONO dire molto. E se per fare questo non possono approfondire è una loro responsabilità. Per qualcuno è una mancanza, per altri non lo è, ma non cerchiamo scusanti assurde.
La lega non è un Privato. Non è un terzo.E' un istituzione, o come si dice. Non devi chiamarla a casa e chiedere a lei il permesso di parlare di fatti che sono di dominio pubblico, se solo ti interessi dell'argomento. Le cause giudiziare avvenute sono di dominio pubblico e possiamo informarci su ogni politico e sui suoi processi in corso in qualsiasi momento.
Di che contraddittorio aveva bisogno, in una trasmissione che non necessita contraddittorio perchè non è un dibattito politico?
La legge della par condicio funziona solo con i programmi Politici. I programmi di informazione ed intrattenimento generale non rientrano in questi obblighi.
Se avesse detto "La lega fa schifo ed è mafiosa" allora non potrei darti torto.
Ma ha solo riportato fatti e realtà che sono accessibili a tutti e che lui non intende vengano considerati cose antiche e che non ci riguardano.
Almeno.
Penso che ci riguarda, il governo che ci governa.
Che legge ha infranto e quale errore ha commesso a dire una cosa che è leggibile da chiunque, senza che nessuno chieda permesso alla Lega o a Berlusca o la prossima volta ad un altro partito con gli sms dei boss mafiosi?
La forte differenza sta in cosa ha detto Saviano e che messaggio ha dato.
E non è stato "la lega è mafiosa."
Perciò non cè alcuna diffamazione ne necessità di contraddittorio ne di chiedere permesso a Terzi.
Quello che dici è la dimostrazione di quello che ho scritto prima. Saviano ha parlato di persone specifiche, non della Lega in generale, e per questo era opportuno avere un contraddittorio, ma come dimostri tu, ed altri prima, il messaggio che è passato è un messaggio che riguarda l'intero partito, e che tu riconduci addirittura al governo. Il messaggio che arriva è grossolano, più evidente di così... Lo spettatore fa di tutta l'erba un fascio. E chi va davanti alle telecamere queste cose le sa benissimo e le usa.
Io non ho parlato di par condicio, non ho parlato di diffamazione, etc. Ho parlato di "astuzie" della comunicazione televisiva. Non ci nascondiamo dietro le etichette. La trasmissione parla di temi politici al 100%.
Saviano ha parlato di Miglio per esempio, lo ha presentato come uno dei padri della Lega e poi ha raccontato le caXXate che questo signore, ottantenne, morto dieci anni fa, già in rotta con Bossi e con la Lega stessa, diceva. Lo spettatore cosa pensa? Che la Lega sia un partito la cui ideologia teorizza l'integrazione delle mafie nello stato. Eh, ma Saviano non l'ha detto. Ha detto che Miglio ha detto... ha presentato i fatti...
Ma ci prendiamo in giro? O siamo ingenui e non capiamo le raffinatezze del confronto politico, o ci prendiamo in giro.
Ora, la Lega come qualunque altro partito in Italia è un'associazione di persone. Non è un'entità astratta. Di fronte a questi discorsi è ragionevole che voglia un suo rappresentante a dire la sua.
-
Libero di crederlo. Dipende cosa si critica.
Quando di un'intera performance, il clue è stato il finale, di Benigni, che ha valore quanto sei spettacoli, posso rimanere molto perplesso su chi si presenta dicendo che non è stato al meglio. Gratuitamente e sentito, non è stato al meglio, con una performance media ed un finale strepitoso.
La prossima volta una fetta di culo va, che non basta mai a quanto pare.
Che stile, complimenti.
Si, un po' del pirla ce lo tiri dietro. No, più che del pirla, solo del molto molto ostile e cocciuto. Non so cosa hai da criticare a Benigni, che a me non dispiace ne piace.Ma obbiettivamente, oh, me pare che schifo non ha fatto e me pare che si è ripreso molto bene. E me pare che non sia un dio che deve esse sempre perfetto.
Il programma non lo ha rovinato. Direi va più che bene.
Rileggiti cosa ho scritto se non lo sai. Sono stato preciso e non sono stato l'unico ad esprimere una critica artistica. Lo devo sottolineare? CRITICA ARTISTICA. Un'altra volta? No, penso che si sia capito.
Poi."Saviano fa politica."
Ti è già stato fatto notare che saviano ha espressamente indicato il discorso come "ragazzi, è facile credere che la mafia sia distante, relegata nell'isola sicula. No. Non è così. Sta anche a milano, ultimamente sta Soprattutto a milano, ed ora quì al nord cerca contatti politici. Al nord cè la lega, e la lega è stata contattata."
Mi è già stato fatto notare che...? Siamo a scuola e non me ne ero accorto? E sono interrogato?
Saviano non ha mai detto che la Lega ha accettato o contrattato qualcosa ed ha solo detto che ci sono inchieste e fatti del contatto. Se uno è Leghista può tranquillamente decidere che la lega NON ha accettato e che IN SEGUITO è nata l'indagine per incastrare i cattivi che li hanno contattati. Ha solo parlato di una mafia che allunga tentacoli OGGI. Due mesi fa, domani. In questo preciso istante.Lo ha fatto con la sinistra. Lo fa con la lega. Tenterà di farlo con un futuro governo quale esso sia.
A me sembrava molto chiaro il messaggio. Che non ha alcuna rilevanza chi o cosa sia il partito, ma ha rilevanza che in quel momento sia favorito. Tutto quì.
Questo voleva intendere, dando messaggi attuali con situazioni attuali.
E mi dispiace ma se uno vuol dire le cose come si deve, le dice così come stanno. Io sono malizioso ma onestamente dubito fortemente che lui intendesse far cadere la lega, favorire un suo partito e far cadere il governo e guadagnare voti in seguito.
Non ce lo vedo presidente 8D. Probabilmente perchè parlare di cose VERE, molto facilmente viene confuso per chiacchere diffamatorie.
Ma sta tranquillo. Di chiacchere diffamatorie e sleali ne vedrai a bizzeffe ora contro di lui.
Basta solo restare a guardare.
Diventerà un Profittatore.
Un egoista.
Un menzoniere.
Un politicante.
Un favorizionista.
Ovviamente un comunista.
Per i comunisti diventerà un fascista.
Per gli interisti diventerà juventino.
E così via.
Tanto non so te, ma i fatti so quelli che sono. Non cambiano se lui è satana, uno stronzo o un santo. Ha dato delle informazioni, per farle fruttare, Qualunque siano i suoi scopi, basta che ci andiamo a documentare su quanto ha detto. Giudicheremo noi poi se è stato scorretto o corretto, se ha omesso scusanti molto comode alla lega ma scomode al discorso, o se non vi era nulla di più semplice di quel che ha detto per esprimere il concetto.
Credo che sia la prima cosa da fare, se si vuole accusarlo di qualche favoritismo o slealtà. :3
Senza questo impegno, il resto è solo un cianciare pareri volubili quanto le notizie di un tg sotto elezione.
Usi un tono saccente e provocatorio, non so se ti rendi conto di risultare anche offensivo, mentre proprio tu dovresti essere quello che qui mantiene tutt'altro atteggiamento.
Per chi è interessato ai fatti, è stato proprio Maroni, da Santoro, appena qualche mese fa, a fare un lungo esame sulla presenza della criminalità organizzata al Nord, parlando di riciclaggio, di appalti, di corruzione. Questi fatti non li scopre Saviano nè è il primo che ce li racconta.
Ma Saviano parla in televisione davanti a milioni di spettatori, e con una tale responsabilità non ci si può permettere il lusso di discutere con leggerezza questo tema, di sorvolare su singoli fatti e persone senza approfondire, senza fornire un contesto e senza offrire un contraddittorio nel momento in cui si chiamano in causa dei terzi. Lasciando al pubblico il compito di formarsi un'opinione ed approfondire, dopo che si è sentita solo una voce, una campana. Quando si discute di mafie, si può solo fare con precisione giornalistica, ed il giornalismo si fa in altro modo, oppure si dà l'impressione di strumentalizzare il problema per altri scopi.
-
Mercury, hai fatto un'insalata di quello che ho detto io, mettendomi in bocca concetti che non ho espresso. A partire da questo "conta la performance", che nei miei post non c'è.
Analizzare il messaggio e criticare l'artista sono due cose distinte e non incompatibili, a meno che l'artista non debba essere venerato come un idolo religioso. E qua si discute anche della qualità del programma, anzi, mi sembra di capire che si vorrebbe limitare il discorso proprio a questo punto.
Noto che per molti chi critica o dissente necessariamente non ha compreso, non ha ascoltato, insomma, è un mezzo pirla.
-
L'associazione mafia= lega la fai se hai due sturalavandini al posto delle orecchie.Cioè a me da l'impressione che La Lega si sia infastidita perchè è stata "sgamata", messa in luce.
La Lega, la Lega tutta, è sottinteso, questo partito che ha legami con la 'ndrangheta, è stata "sgamata". E' questo quello che vuoi dire, domyssj? Perchè se é così, ProGM ha qualcosa da dirti.
Ma anche Dolby parla di partiti favoreggianti. Interi partiti. Non so se ci siamo capiti.
EDIT:
Ma hai ascoltato cosa ha detto?No, sai, io guardo solo le figure. Se molto colorate.
-
Ma gia il solo fatto che ci siano certi contentui e messaggi a cui non eravamo più abituati visto che che in TV era(è) tabù parlare di qualcosa che non sia tette-culo-gossip-sport fa sublimare.
Non è vero. Santoro, Floris, Annunziata, Gruber, Gabanelli, Mannoni e compagnia non danno l'impressione di avere alcun tabù.
Che poi per come la vedo io, la Lega si mette in cattiva luce da sola, non c'è bisogno di Saviano. Il fatto che Maroni se ne sia risentito ha portato molte più critiche a lui che a Saviano, facendo passare la Lega ancora una volta come un partito che non sopporta critiche a prescindere, dato che in quel programma sia è criticato tutto il sistema generale e non solo una parte.Nell'intervento di Saviano la Lega è l'unico partito che è stato citato. Ti suggerisce qualcosa?
-
Ho visto Saviano su YouTube nel suo discorso sulle mafie. E' un fatto positivo che si parli di questo in televisione. I contatti tra mafie e Lega tuttavia sono un argomento che non può essere trattato con leggerezza, non si può citare un episodio che riguarda un pincopallino leghista e null'altro, e lasciare al pubblico il compito di trarre le sue conclusioni. Pubblico che questi fatti non li conosce, che non ha il tempo, la voglia e l'intelligenza di approfondire, e che se deve decidere in base a quanto sente dire a Saviano fa l'equazione lega='ndrangheta e buonanotte. Ci credo che Maroni si incazzi. Saviano non è un ingenuo e sa benissimo quale sia il messaggio che passa attraverso il teleschermo, quale sia la semplificazione.
Ora fa il finto tonto ripetendo che lui ha citato fatti ed inchieste ma l'intento di mettere in cattiva luce la Lega è evidente a chi sia appena un po' smaliziato. Il come, il quando, la selezione dei fatti di cui parlare sono delle armi di lotta politica. Quando Saviano parla di leggi, di intercettazioni, di scudo fiscale, anche se superficiale, è corretto, quella è una lotta politica buona, perchè parla di princìpi. Quando parla di indagini sul tipo leghista, non indagato nè condannato, è subdolo, gioca sulla suggestione, sull'insinuare il dubbio: "ma questi leghisti sono tutti mafiosi allora...". Certo, lui non l'ha detto, ma non prendiamoci in giro. Nulla avviene per caso.
Un'altra cosa. Vedo una specie di adorazione ed idolatrazione di certi personaggi. Benigni ad esempio è stato ripetitivo, senza ritmo, non originale, orrendo cantante, ma per certuni è stato sublime.
Lo stesso Fazio se Benigni andasse a scorreggiare in diretta televisiva lo ringrazierebbe per avere deliziato i suoi sensi e per il contenuto simbolico e culturale del gesto. Albanese, che ho sentito da un'altra stanza, è stato un collage di volgarità. Qualunque sia il suo messaggio, lo può certamente trasmettere in un altro modo. Peraltro è un po' inquietante che di un'artista si possa discutere solo il messaggio, perchè la performance artistica fa decisamente pena, a meno che non siamo così senza cervello e senza gusto da ridere per le parolacce. Ma a pensarci gli adolescenti di oggi, cioè i voti di domani, lo sono in gran parte. Nulla avviene per caso.
-
^ ^ Punti ad un gameplay vario e permissivo come quello di Disgaea? :D
Per il momento punto ad un gameplay...
Come mai uno dei fire non colpisce entrambi i pg bersagliati? Questione di alleati? ^ ^Sì.
-
Utile per skill che fanno anche indietreggiare o comunque spostare chi usa o chi viene attaccato dalla casella :D
^ ^
Esattamente.
Ecco un video appena sfornato :)
-
Ho deciso di estendere il concetto di sequenza per comprendere non solo gli effetti grafici, ma anche tutto quello che una skill può contenere dal punto di vista dell'azione che si svolge.
Nella nuova concezione una sequenza contiene una serie di eventi. Questi eventi sono collocati nel tempo e possono avere una condizione di avvio, inoltre hanno un target ed un tipo. Per meglio comprendere di che si tratta è meglio spiegare cosa possono essere questi eventi, ovvero quali sono i diversi tipi:
- animazione (posa) di un personaggio
- effetto su un personaggio
- danno su un personaggio
- movimento di un personaggio
Con questi mattoncini dovrebbe essere semplice realizzare azioni composte, come i colpi multipli. Inoltre quando si parla di personaggio si tratta di quello indicato dal target dell'evento, che, tanto per buttare giù qualche idea, potrebbe essere uno tra "User", "All targets", "Random Target", "Everyone" e così via.
Per fare un esempio, la magia Fire sarà collegata ad una sequenza:
Time: 0
Target: User
Condition: none
Type: Play Animation Skill
Time: 500ms
Target: All Targets
Condition: none
Type: Play Fire Effect
Time: 2500ms
Target: All Targets
Condition: none
Type: Deal Damage 100%
Deal Damage è il tipo di evento che concretamente causa il danno. Subire un danno avvia automaticamente l'animazione Struck (il personaggio che subisce il colpo) e il popup animato del danno.
Si è capito tutto il discorso? :)
-
Forse perchè stava semplicemente facendo delle prove per mostrarci come procedeva il lavoro....
Comunque davvero un buon lavoro devo dire che procedi anche molto spedito.^^
Una domanda:
Per ora in acqua non ci si può andare giusto? Bhe volevo sapere se stavi cercando anche di implementare la possibilità di andarci, anche se questo implicherebbe personaggi per metà sommersi e non so quanto sia facile da realizzare.
Poi ho visto che hai implementato il salto e questa è davvero una buona news am non ho capito una cosa tra le ultime notizie che hai fornito... cioè hai completato le animazioni (sequenze) ma non ho capito se hai già implementato il tutto nel sistema di battaglia.
Comunque apparte questi dubbi riconosco che stai facendo proprio un gran lavoro e se davvero riuscissi a vendere su xbox è molto probabile che lo provi!XD (Aspetta ma x-box o 360? Bho comunque buona fortuna!^^)
Andare in acqua non dovrebbe essere una cosa troppo complicata ma per il momento non se ne parla.
Al momento, anche se non c'è nessun danno reale agli avversari, vengono eseguite sui bersagli le sequenze per le skill e per i colpi con l'arma equipaggiata, e viene prodotta anche una semplice animazione per il danno (mostra sempre e solo 50 :)).
Tuttavia non sono ancora convinto dello schema di RPG Maker, con le animazioni (sequenze) legate alle armi ed alle skill, e con il danno mostrato alla fine. Questo schema infatti crea un po' di problemi se si vogliono realizzare colpi multipli e mostrare il danno al volo, e poi è necessario aggiungere altri meccanismi per effetti aggiuntivi, e mi piacerebbe avere uno schema generale che possa comprendere più cose.
Compreso come funzionano le sequenze :D e curioso di vederle all'opera ^ ^Non sarebbe male come features

^ ^
Una cosa vorrei capire...è solo per X-box o c'è la remota possibilità di averlo per Windows? :D
^ ^
XNA ti consente di sviluppare il progetto in maniera quasi indipendente dalla piattaforma. Al momento non ho fatto delle scelte definitive.


Hartacon
in Progetti (mobile o con altri tool o linguaggi)
Posted