Jump to content
Rpg²S Forum

Emanuele

Utenti
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Emanuele

  1. Si, grazie della correzione, scusate :D

    Lo stò provando da qualche ora; funziona, è buono, ma purtroppo è impossibile modificare il kit di partenza: al minimo cambiamento il gioco non funziona più

    Consiglierei di copiare tutte le cartelle del kit e inserirle in un altro progetto, di cancellare tutte le mappe(tranne l'intro! Quello modificatelo stando attenti, ma non cancellatelo! Oppure, se ci riuscite, sostituitelo) e ripartire da zero, dove si può dire "l'ho creato io". :rolleyes:

  2. Accidenti a me e quando ho deciso di postare il Pokemon starter kit, se sapevo che faceva sto casino c'avrei pensato due volte prima di farlo.

    Comunque Emanuele a te non parte molto probabilmente perché hai la versione 1.01 di RMXP e siccome quel progetto utilizza le librerie di windows e proprio in quella versione non partono nel tuo non va. Lo dico questo perché se hai dovuto trasferire il progetto su di un altro fatto da te significa che il Pokemon Starter Kit non ti faceva perché è fatto con una versione più recente.

    Detto questo l'unica maniera per utilizzarlo è che tu ti procuri la ver. 1.02 o superiore.

     

    Mi dispice deluderti, ma... ho scaricato la versione 1.02, e... indovina un po? Stesso errore. Continuo sulla mia strada: è un problema di script :rolleyes:

     

    EDIT: Buone notizie! Ho trovato un altro kit per creare un gioco pokèmon, e va benissimo! Adesso lo posto

  3. Purtroppo vista non c'entra... ho il pokèmon starter kit su XP, e non va comunque.

    All'inizio mi dava il problema che non partiva, ma poi ho copiato tutto in un altro progetto, scoprendo che dava quest'errore di DLL Audio...

    Secondo me è un errore degli script. :tongue:

  4. Purtroppo anche io, che ho windows vista, ho lo stesso tuo problema. Tutto va bene, apre il progetto, ma quando devo provare il game.exe, il computer chiude l'applicazione. Così ho spostato il progetto sul computer di mio fratello che è xp. Stavolta tutto bene.

    Approfitto del topic per fare una domanda: la versione 1.03(per vista) è giapponese?

  5. Dato che creare filmatini attraverso script mi risulterebbe un po' complicato, mi stò arrangiando con le varie opzioni di movimento degli eventi.

    Solo che è uscito fuori un problema: come faccio a far andare via dalla mappa certi eventi?

    Mi spiego: ho creato un solo evento che fungeva da "controllo" dei movimenti per gli altri eventi. Dato che sincronizzare ogni evento con gli altri sarebbe stato difficile, ho risolto creandone uno solo. Quando però il discorso è finito e i personaggi-eventi devono andare via dalla mappa, non riesco a farli scomparire.

    Camminano fino ai confini della mappa, ma non so farli diventare invisibili e "impalpabili"(anche perchè sono tutti governati da un unico evento).

     

    Spero di essermi spiegato bene

    Aspetto i vostri aiuti ^^

  6. Fai un salto anke alla sezione ingresso e presentati su ^.^

     

    Ma... la presentazione è la prima cosa che ho fatto! xD

    Controlla le ore in cui ho postato: noterai che quello nella zona presentazioni è stato fatto prima ;)

  7. Mille grazie! Invece di mettere lo sfondo trasparente l'ho messo verde scuro, e l'immagine è apparsa ben definita!

    Ancora grazie, problema risolto ^^

  8. Salve a tutti, ho da poco imparato ad usare gli eventi, le variabili e gli switch in RPG maker xp. A parte alcuni errori sulle ripetizioni degli eventi(non mi viene mai alla prima botta che un personaggio rispetti il tempio XD) va tutto a gonfie vele, però c'è un problema non indifferente.

    Dato che il mio gioco è basato sui pokèmon(anche se la trama è molto diversa), tutti i personaggi sono mostriciattoli(è tipo Mystery dungeon), e quindi li devo caricare esternamente. Prendo gli spriters e li monto su una pagina con lo sfondo vuoto, mettendoli nei loro posti(in avanti, verso sinistra, verso destra e girato). Quando però li vado ad inserire nel database, lo sfondo trasparente di photoshop viene trasformato in nero, e questo nero, il programma, lo confonde con le linee nere degli spriters. Come posso fare in modo che le linee nere stiano al loro posto? Per farmi spiegare meglio vi faccio vedere quest'immagine:

     

    Così è prima di inserire l'immagine nel database di RPG maker; come vedete lo sfondo è trasparente:

    http://img147.imageshack.us/img147/9987/buizelspritersfd9.png

     

    Ed ecco cosa succede dopo: una volta inserito, il programma rende lo sfondo nero, mischiandolo ai contorni dello sprite. Così, quando lo metto su un evento, appare così:

    http://img300.imageshack.us/img300/6115/buizelspriters2py2.png

     

    Aiutatemi!

  9. Ho da poco incominciato ad usare RPG maker xp(quindi sono novellino-novellino), e speravo di ricevere aiuti qui, così mi sono registrato! Spero di trovarmi bene :D
×
×
  • Create New...