Jump to content
Rpg²S Forum

Darklink92

Utenti
  • Posts

    336
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Darklink92

  1. @guardian

    si, mi ero un po' scocciato, inoltre il mio collaboratore si volatilizzò nel nulla e quindi non avevo alcuno stimolo per continuare xD

    facendo un giro ho visto lo short game contest e mi è venuta voglia di partecipare :)

  2. Salve ragazzi, era un eternità che non passavo da qui, ultimamente mi è tornata la voglia di creare giochi, chissà quante novità ci sono da quando lasciai il making :nana:
  3. c'è uno script per questo, o meglio, fà cio che dici tu, ma dovresti modificare qualcosa per farlo funzionare(comunque una cazata, ci dovresti arrivare...)

    Il problema è che essendo che non sto makerando più da un paio di mesi, non giro più sui forum stranieri...

    Cerca su RpgRpgRevolution, dovresti trovarlo li...

    (scusate lo spam ^_^" )

  4. No.

    Che esempio dà alla popolazione?

    Cazzo è il capo del governo votato dagli italiani, un minimo di serietà, non è possibile che si deve fare i cazzi suoi con i nostri soldi.

    me la prendo anche con quelle troiette che ci sono andate dietro, una persona con un minimo di etica e moralità non va a farsi (scopare?) da un vecchio di 70 anni solo perche "domani sarò ministra delle pari opportunità"(ed è successo, guardate la Carfagna, prima di stare lì faceva i calendari...)

    Me la prendo anche con la sinistra che fa poco o niente per far capire agli italiani che al governo abbiamo uno sporco imprenditore che fa le leggi per I SUOI interessi, e da alle famiglie dei contentini come la social card, che a molti neanche funziona...

    Inoltre penso che ne sia stata fatto TROPPA publicità(gossip) da parte dei giornali su sto fatto, detto 1 volta, 2 volte basta, invece ci hanno tartassato con questo fatto.

  5. B'è di sicuramente sarei rimasto 3 ore dietro, mi sarei perso il passaggio

    -Consegna del denaro al rivendtore, viaggio di ritorno a casa, con occhi che fanno *___*-

    Poi alla fine quando un gioco lo finisci, rimane sullo scaffaleto, magri in esposizione, ma non ci giochi...

    Un gioco masterizzato, non diventa un pezzo da colezzione, non è la stessa cosa.

  6. Gran bel topic.

    Fisicamente un gioco originale e uno piratato sono identici, stessi file, stesso supporto, tutto.

    Ma cio che cambia è l'approccio, personalmente, quando scarico un gioco, dopo un po me ne scoccio e lo abbandono, "tanto non lo pagato" inoltre per un gioco masterizzato, non c' quela attesa, e quella frenesia di provarlo, me lo ricordo bene, ad esempio Pokemon Perla, Mario Galaxy e Smash Bros Brawl, tutti giochi comprati Originali, per i quali seguivo notizie video screenshot, facevo il contdown per i giorno d'uscita.

    Quando ero li, mi guardavo la copertina, leggevo il libretto delle istruzioni(quando andavo a dormire, alora non sono l'unico vero Eikichi xD), lo mttevo nella consolle, e iniziavo, era una cosa nuova, dicevo"Cachio, questo gioco è stupendo!" e ci passavo almeno un 3 ore dietro...

    Mentre quando prendo un gioco piratato, che magari non mi interessava più di tanto, lo provo, dico, è bello, è bellissimo, magari mi ci appassiono, ma il rapporto con il gioco è più sterile, eppure fisicamente è uguale a quello originale...

    Passando al discorso culturale del videogioco, c'è da dire che dipende dal gioco, un puzzle game, non tanto diverso da un puzzle vero, serve a passare il tempo, ma non ti lascia nulla dietro.

    Un Fps magari con una trama storica, è più simile a un film di guerra, ti senti nel conflitto, ti senti vivo, anche se sei spaparanzato sulla poltrona di casa, e non corri il rischio che una pallottola ti attraversi il cervello.

    Un Gdr, o una avventura grafica, è come un libro, c'è una storia dietro, e sei tu a guidarla, se riesci ad entrare in simbiosi con i personaggi della storia, puo essere una bella esperienza.

    Poi ci sono quei giochi che pur non avendo una trama importante, riescono a coinvolgerti in una maniera impressionante vuoi per il gameplay, vuoi per la realizzazione artistica-tecnica(Mario Galaxy ne è un esempio).

    Per finire, andrebe regolamentata meglio la vendita dei videogiochi, con contenuti vilenti, un bambino, non riesce a distinguere bene la realta da un videogioco, se un basmbino ruba un auto con gta, per sfuggire alla polizia, e lo fa una volta, 2 volte 3 volte,. iniziera a pensare nel suo mondo che è una cosa naturale sfuggire alla plozia, e uccidere chi ti intralcia.

    Un ragazzo maturo, che distingue la finzione dalla realtà, capisce che uccideme milioni di poligoni in un gioco, puo essere divertente, e anche un modo per scaricare rabbia e tensione, ma farlo nella realtà porta ben altre conseguenze.

  7. Ho fatto schifo, ho preso 103...

    Vuol dire che avro risposto bene a poco più della metà delle domande .__.

    Conoscete percaso altri test?

    (Naruto, prendili come dati indicativi, non come "se prendi 90 sei uno scemo e se prendi 130 sei un Pro(Gm)" :biggrin: )

  8. Anche mio fratello(che si fa la comunione domenica prossima) voleva una chitarra elettrica, ma io lo convinto a iniziare con una classica per questioni di didattica e semplicità, io gli regalerei quella, certo sarà meno stilosa, ma è l'ideale per iniziare! :tongue:
  9. Come ocelot, anche io penso che sia solo questione di businness, la roba ghengsta. XD

    Adoro Caparezza dal punto di vista italiano, per il resto artisti stranieri non mi attraggono, ma i Beastie Boys sono mitici perchè certe canzoni le fanno mezze heavy metal XD (No sleep till brooklyn)

    E vi propongo un video

     

    E a me non piace :|

    Allora i Rage Against the Machine ti faranno impazzire, cercali su you tube, ad esempio Killing in my Name, o Bull on Parade :sisi:

  10. Per quanto mi riguarda, ascolto Capareza(sono un grande fan, oltre al fatto che la sua musica ha spaziato in tutti i generi musicali.), Frankie Hi Nrg, e J-Ax(Ex Articolo31).

    Di artisti stranieri mi piaccionio moto quelli che fanno Rap-Core come i Rage Against the Machine, Linkin Park e Beastie Boys. :sisi:

  11. Sembra motlo interessante!

    La valigia per l'inventario è molto bella come idea su RpgMaker, anche io volevo provare a realizzarla, ma un po la voglia, un po il tempo, e non ci ho ancora provato xD

    Aaspetto una demo per vedere se anche gli enigmi saranno all'altezza della programmazione :sisi:

×
×
  • Create New...