Jump to content
Rpg²S Forum

Erik 256

Utenti
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Erik 256

  1. Oggi ho notato una grave mancanza al forum, ma mi sono subito detto: "sicuramente qualcuno avrà proposto di farlo, ma per qualche stupida opposizione di un qualche utente, non se la sono sentiti di farla" così ho fatto una rapida ricerca nel forum, e ho scoperto che, effettivamente, nessuno lo ha mai proposto, così tocca a me l'arduo compito: Vorrei proporre la creazione di una nuova area, ovvero l'area spamming, la spamming arena, l'area spam, la casa dello spammone, chiamatela come volete, ma il forum ha bisogno di un area in cui si può postare ciò che si vuole (sempre rimanendo nel limite del decente), area in cui non vengono conteggiati i messaggi, un area in cui postare il perfettamente inutile. Per far prendere una decisione pensata posto un prospetto con i pro e i contro della cosa, voi potrete aggiungere pro e contro postandoli nelle risposte, io editerò il messaggio principale aggiornandolo: PRO Gli spammer che sono tali perchè non hanno nulla da fare migreranno in questa sezione, dove troveranno sfogo alle loro frustrazioni, così il numero degli spammer fastidiosi, che postano dove non dovrebbero ciò che non dovrebbero, diminuiranno esponenzialmente. Nasceranno sicuramente delle vere chicche che mi impegnerò personalmente a raccogliere (per fare un esempio ricordatevi che la leggenda metropolitana che Tonio Cartonio è morto è nata da una spamming area, peccato che non sia riuscito a trovare il topic da cui tutto è partito altrimenti ve lo linkavo) Agginungete pure, è tardi e non me ne vengono in mente altri. CONTRO La pagina principale del forum sarà un po più lunga e ci vorrà più tempo per arrivare fino in fondo. Se ne trovate altri aggiungeteli pure, ma ne dubito. P.S. Postate anche proposte per un nome interessante dell'area, sopra ho postato alcuni pescati dalle varie aree spamming del web (finora il mio preferito è Spamming Arena, da veramente l'idea di ciò che è).
  2. Erik 256

    Bluto

    Veramente un buon progetto, un barlume di novità nel monotono panorama dei giochi fatti con RPG Maker, con storie sempre più monotone (basti pensare che il game contest lo ha vinto un gioco che trae la sua storia da un libro che ha riscosso già un buon successo), solo una precisazione: l'immagine che hai trovato non è un trullo, a me sembra una capanna di paglia di quelle delle Haway, un trullo è questo: http://www.trulli-puglia.net/images/trulloazzurro.jpg.
  3. Se vuoi ti posso aiutare, la trama che hai scritto, a essere sincero, non è un granchè, ma solo perchè non specifica alcune cose, se sviluppata ne può uscire una storia abbastanza bella, per quanto riguarda il compenso non è particolarmente importante, nonostante non abbia rens non ho neanche motivo per spenderli.
  4. Avevo supposto che queste fossero le ultime possibilità, ma non riesco a trovarne alcuna. EDIT: non è ho più bisogno, sono riuscito a risolvere diversamente: semplicemente avevo istallato la versione 2.03 tradotta, non la 1.02, mi è bastato disistallare tutto e reistallare solo la 1.02 e traduzione.
  5. Avevi ragione, sono riuscito a trovare la soluzione al problema di prima cercando nel forum, adesso sono riuscito a legalizzare per bene il tutto e anche a istallare correttamente la traduzione in italiano c'è solo un problema: la versione inglese della 1.02 funzionava bene, quando ho istallato la traduzione in italiano, ho fatto ripartire il programma è tutto in italiano, ma mi esce questo messaggio: Ma, come ho detto prima, il programma l'ho istallato in un computer senza internet, quindi come posso fare?
  6. 1. RPG Maker XP non era gratuito? 2. Il problema l'ho trovato quando ho istallato per la prima volta il programma: volevo subito la versione più nuova di RPG Maker XP così ho scaricato la versione 1.02 ma non me la aperta neanche la prima volta, è uscito quel messaggio e ha chiuso tutto; quindi impossibile che sia finito il tempo della trial. 3. Nel caso ho capito male ed è a pagamento, perchè la 1.01 no? Infatti, dopo aver riscontrato l'errore nella 1.02 ho deciso di istallare la 1.01 e mi funziona senza problemi, la trial dovrebbe essere finita, se fosse trial.
  7. Nonostante sia iscritto da un po ancora non riesco a capire il funzionamento del campus, non c'è una pagina o un topic di guida al riguardo?
  8. Credo che questa sia la soluzione migliore, io stesso sarei molto attivo in una sezione del genere, per come è il forum adesso sempbra che il making e la cultura non possano convivere per niente. Resta il fatto che non direi mai di no ad una sezione sulla cultura. ma serve avere una buona moderazione, un bel po di persone attive che si dedichino alla moderazione di solo quella sezione e che abbiano anche esperienza e possano avere le competenze necessarie per poter essere ben attivi nella sezione.
  9. D: Quanto istallo la versione 1.02 di RPG Maker mi esce un messaggio che mi dice che deve autenticare un quelche codice via internet, ma nel computer dove ho istallato il programma non ho internet, come posso risolvere?
  10. Veramente illuminante, è un ottimo approfondimento al mapping ordinario. Ho solo una domanda: io non ho mai usato IrfanView per convertire le immagini in 256 colori ho sempre usato la funzionalità di photoshop (immagine-->metodo-->scala di colore) il risultato è lo stesso o IrfanView ha qualche funzionalità particolare che permette di avere un risultato migliore?
  11. Allora fammi mappatore, resta il fatto, però, che, se vuoi qualche musica, non mi costa niente fartela, appena ne trovo qualcuno ti invierò un qualcosa in midi che ho fatto, così hai un'idea della mia abilità. Mentre per gli effetti sonori non c'è il minimo problema, ho una raccolta così grande che avrò bisogno di almeno un giorno per trovare l'effetto sonoro adatto. EDIT: Ecco una mia piccola creazione, purtroppo dopo aver formattato il computer me ne sono rimaste poche di mie vecchie creazioni, in verità solo una (questa) che di sicuro non è una delle migliori, tutti i file audio che faccio sono sempre in formato MIDI e in formato audio (mp3, waw ecc.) ci sono delle eccezioni, ma solo perchè ho solo la versione in file audio, quindi no MIDI; il link per scaricare l'esempio che dicevo prima è questo: http://www.mediafire.com/?mfnbzjozmbz
  12. Questo l'avevo capito, sono casciente che è impossibile creare un applicazione che permetta di creare tutti gli script possibili e immaginabili, perchè sono pressocchè infiniti, ma è comunque una cosa utile, mi interessava sapere se qualcuno aveva questo fantomatico programma.
  13. Spiluccando l'internet mi sono imbattuto in questo link: http://www.phantomcastle.it/phantom/rpgmak...ools/iframe.htm Tra i vari file c'è anche uno script generator che sembra molto utile, ma il link per il download non sembra attivo così ho fatto una ricerca veloce su gooooooooooooooooogle, ma non ho trovato niente di utile, per cui chiedo a voi: questa utilissima applicazione esiste? O è solo una leggenda internettiana? Se qualcuno c'è l'ha o ha un link al suo download attivo potrebbe postarlo che lo si mette anche sul sito.
  14. Io posso esserti utile come mappatore, vedo di farti una dimostrazione appena possibile, per quanto riguarda la grafica, il massimo che posso fare è modificare qualche cosina: per quanto riguarda la pixel art sono ad un livello molto basso, ma photoshop lo so usare bene, e posso darti una mano, per esempio posso fare la schermata di Game Over, menù (le immagini si intendono, perchè di programmazione in ruby ne so poco o niente) e via dicendo, ma, per quanto riguarda i chara, l'unica cosa che posso fare è cambiarne le dimensioni o il colore. Per quanto riguarda la composizione di musiche anche posso darti una mano, ciò mezzi e competenze adatte, l'unica cosa che mi manca è la voglia .
  15. Dubito sia possibile crearne uno, semplicemente perchè è tutto in 2D e non si può fre l'omra di un piano in un piano, al massimo si potrbbe, almeno credo, fare uno script che posizioni automaticamente delle immagini delle ombre di ogni chara e oggetto ma bisognerebbe comunque fare tutte le ombre, e, a quel punto, converrebbe modificare un chara alla volta; almeno non si perde la testa a fare uno script.
  16. D: A cosa servono precisamente, e come si usano gli autotiles? E ancora: come potrei crearne uno nuovo cosicchè da fare delle nuove animazioni per l'acqua?
  17. Trovo interessante che lo troviate interessante, e, visti i problemi che ci sono stati, mi appresto a scrivere una sintesi di ciò che ho scritto: ciao.
  18. Un suono non si crea, o meglio: teoricamente sarebbe possibile farlo, ma è veramente se non troppo difficile, per fare un esempio pratico sarebbe come fare un immagine di grandi dimensioni, utilizzando tutti i colori che il computer supporta, un pixel alla volta; ma molto più difficile, perchè, bisognerebbe impostare frequenza, ampienza e altezza delle onde manualmente, in intervalli di tempo pari a 1/∞ secondi. Però, per esempio, per avere tutti gli effetti sonori dei film, o si registra utilizzando un microfono rigorosamente direzionale (magari anche con un bello strato di spugna, così non si sente proprio il vento) e si catturano i suoni ambientali che servono, oppure si cerca di simularli, (come negli esempi che hanno dato prima, anche se il rumore di un minicicciolo è molto diverso da quello di un esplosione) oppure si catturano dei suoni e li si modifica utilizzando qualche programma fino ad ottenere il risultato ottenuto. Il metodo migliore per ottenerli, però, è cercare su internet, anche in ambiti diversi al mero maker di RPG, basta cercare "free sound" su google e se ne trovano a bizzeffe (visto cosa si impara seguendo wonnabe a filmaker?).
  19. Sono felice di essermi iscritto in questo\a forum\chat\community, non ho mai visto forum\chat\community dedicato a questo argomento migliore di questo, non ho mai visto admin e moderatori migliori di quelli di questo forum, sarò felice di partecipare attivamente alla vita di questo\a forum\chat\community. Dopo la mia presentazione base che non cambio da tre anni, 73 forum e 52 community varie, vi darò le informazioni che si richiedono in questo topic: Ho una tradizione di iscrizioni a forum e community varie che dura da 47 generazioni, quando ancora dovevano inventare anche solo la macchina da scrivere i miei avi avevano vita attiva in tutti i forum del mondo. Calcolando che l'inglese lo parlo come lo mangio ( e l'inglese nun se magna) e che questa è l'unica community attiva italiana per quanto riguarda l'RPG maker, posso dire chiaramente: anche no. Ne dubito, le mie conoscenze si limitano a persone che hanno nomi che non cominciano per B. Ho passato due giorni in internet a cercare una community attiva sull'argomento, l'ho trovato su un link postato in una domanda di yahoo answer, domanda a cui sono arrivato cercando su google "espletazione bilocazionale acquisita", nome della corrente scientifica-filosofico-letteraria che caratterizza il periodo compreso tra il 543 a.C., il 644 b.C. e il 453 Melissa P. ho voluto cercare "espletazione-bilocazionale-acquisita" perchè, mentre cercavo su google "colorectal surgeon song", mi è uscito come risultato la storia dell'esplorazione rettale di un medico che si è fatto spiegare dal paziente la storia della sopracitata corrente scentifico-filosofico-letteraria..... continuerò quando ho tempo ..... Effettivamente ho una mezza intenzione di cominciare un progetto, ma il problema maggiore risulta essere la grafica. Riguardo al Making io so fare tutto, a parte tutto ciò che riguarda la pixel art, per quanto ci abbia provato non sono riuscito a combinare bene, se volessi creare un progetto sarei costretto, non solo a chiedere, magari in cambio di rens, dei chara (perchè quello è il problema maggiore) ma avrei bisogno di un vero e proprio grafico che curi tutta la parte grafica, in compenso con photoshop me la cavo benino, degli esempi sono il mio avatar, che, un tempo, era un baffuto, pelato, serioso, in bianco e nero e con un occhio scuscitato, signore, adesso è diventato un verde tizio riccioluto con una faccia da coglone (razza dell'animale domestico di Stronso, il protagonista del videogioco di ambientazione fantasy "tales of shit" un interessante affresco di quasi tutta l'opera videoludica di ambientazione fantasy), oppure ancora il banner che ho in firma. Per quanto riguarda, invece, la programmazione di script, me ne sono scaricati a centinaia, non ne ho provato nessuno, non ho neanche aperto la scheramta di modifica, dove si scrive il codice, ma non ci dovrebbero essere problemi, calcolando anche che il pascal lo padroneggiato in due settimane, da quello che ho visto il ruby mi sembra più facile. Per quanto riguarda il mapping non ci sono problemi, mi sto preparando un tileset bello grande che raccoglie i più bei materiali trovati in giro per il web e procurati da me medesimo. Per quanto riguarda, invece, tutto il resto, non ci sono problemi: tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio, nel senso che il poco che ho provato l'ho saputo fare senza problemi. Ci tengo a precisare a questo proposito che il programma l'ho scaricato una settimana fa, e, prima di allora, non ne avevo mai sentito parlare. La mia mente non concepisce giudizi positivi salva rarissime eccezioni, quinti muoverò le mie critiche al sito: è scritto tutto troppo piccolo, col mouse affetto da sindrome di parkinson che mi ritrovo, mi risulta molto difficile riuscire a cliccare sui link, in compenso i colori sono carini e adatti a stare più di 8 ore di seguito girando per il sito senza farsi venire un attacco epilettico. Adesso vi devo salutare perchè sto per cadere dalla seggiola.
×
×
  • Create New...