Tapiroulant
-
Posts
14 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Tapiroulant
-
-
Libera interpretazione. Se vuoi sapere la mia...
Forse, acquisendo i poteri illimitati del Dio, Zack avrebbe una visione più "complessiva" della cosa...vedrebbe che, senza la sua profonda delusione per la morte del padre e di erin, nessuno sarebbe mai in grado di fermare Raven ed Edom, decide quindi di sacrificare se stesso per il bene del mondo...
Più che se stesso sacrifica Erin XDDDDD
(questo significa che amava il mondo più di Erin comunque °_°'')
-
Hmmmm... che ne dici degli artwork originali del gioco? E magari ci infili pure i trailer e la galleria di filmati in computergrafica!!
...XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Beh, potresti mettere dei costumi alternativi per Zack ed Erin (e magari pure per i PNG!! XDDD), dei livelli di difficoltà più alti (tipo mostri con statistiche più alte), o ancora un dungeon segreto e difficoltoso... insomma, delle cose che allunghino la giocabilità!
-
Cazzo... ma io nelle fratture non posso tornarci!! ç_ç
-
Scusa se ti coloro di bianco il post, ma volevo evitare spoiler ^^;
I personaggi "abbozzati" fanno parte del mio esperimento. Chiunque può trasmettere emozioni facendo innamorare il giocatore di un pg e poi uccidendolo. Io volevo farlo in modo diverso...almeno credo XD.
Il codice per gli extra: Devi trovare e sconfiggere i quattro elementali, quindi usare le chiavi che ti danno sulla lapide grande nella foresta infestata, quella in cui si risveglia zack proprio all'inizio.
Lascio a te l'onere di trovare i quattro simpatici elementali xD.
Per quanto riguarda spoiler & finale: Il finale (se non tutta la storia) è a libera interpretazione. Se vuoi possiamo discuterne su msn, il mio contatto è pubblico.
Per quanto riguarda erin, zack non se n'è innamorato se non vuoi: semplicemente è frustrato dal destino, che nonostante i suoi sforzi e le buone azioni, lo costringe ad un'esistenza tormentata e difficile. Per questo si rassegna, ma non perde la speranza...
Grazie un milione per averlo giocato e finito!
Figurati! :chirol_bak2:
Ma, aspetta un attimo... posso trovare i quattro famigerati mostri al punto del gioco in cui sono, cioè alla fine? Dato che quasi tutte le aree di gioco ora mi sono negate (ad eccezione della foresta dell'inizio)... insomma, ho trovato l'elementale di terra, ma gli altri!? O_O'
-
L'HO FINITOOOOOO!!
E comunque dura 4 ore di gioco, non due XD
Mi è piaciuta molto la trama, per quanto il finale mi sia rimasto oscuro... mah...
Devo dire che quando mi sono trovato davanti insieme tutte e quattro le emanazioni ho avuto un infarto. poi mi sono accorto che facevano schifo X°D
Un appunto: Edom è davvero una pippa! E' uno scontro davvero noioso: i danni che infligge sono insignificanti, quindi non c'è adrenalina (fa conto che avevo 6000 HP, 1500 MP e la cura a LV5); in compenso, con la storia delle barriere, per ucciderlo si impiegano ere geologiche... per l'altro invece ho usato Tempus Fugit... e ho vinto!!
Per quanto riguarda il resto, hmmm... il personaggio di Erin non mi sembra caratterizzato molto bene. Insomma, accetta tranquillamente di essere stata quasi sacrificata e fa subito amicizia, come se niente fosse, con il protagonista, che a vederlo da fuori farebbe anche piuttosto paura! oO'' E comunque mi sembra una figura troppo abbozzata, poco particolareggiata... così Zack mi è sembrato un po' ridicolo quando viene fuori che si era innamorato di lei (dopo... due ore??). Per il resto complimenti, la storia è misteriosa al punto giusto, soprattutto il finale (che ribadisco di non aver capito XDDDD).
Ora però mi devi dire una cosa... dov'è il codice per gli extra!? Anzi, dammelo subito XDDD
-
Dunque!! Sono andato avanti nel gioco, e devo dire che sta riuscendo bene...
anche se ho un paio di obiezioni: prima di tutto gli ambienti, decisamente troppo spogli... e mi riferisco in particolare alla parte delle fratture temporali, dove le caverne sono pressochè prive di elementi, se si escluse un cristallo qui, una roccia là, qualche pavimento lavico. A proposito dell'ambiente nevoso: subito all'inizio, non si può andare in basso perchè si è bloccati da un... ponte!! OO'' Com'è possibile che un ponte, posto alcuni metri sopra l'eroe, gli impedisca il passaggio? Andrebbe riveduto...
Per il resto, fai attenzione al fatto che il gioco diventa spaventosamente facile se munisci Zack con una Spada Paralizzante: persino Raven diventa incapace di infliggere danni!! XD L'unico nemico che mi dà dei problemi seri è il Gargoyle nelle caverne... Un altro problema, ma in questo caso è comunque anche a molti giochi commerciali: i dungeon sono monotoni! Insomma, devi semplicemente proseguire, proseguire, proseguire... fossi in te piazzerei qualche enigma o comunque numerosi intermezzi, o alla lunga ci si stufa un po'...
Lodo invece ancora una volta il sistema di crescita e il caterpillar system!
Ma veniamo alle cose serie: sono riuscito a bloccarmi!! Nelle caverne di lava, ad un certo punto, c'è una strada lineare con alcuni massi, che presumo vadano spostati o rotti... il problema è... dove sta l'oggetto per assolvere a questo ingrato compito!? Mi sono fatto tutto il dungeon fino a quel punto, senza trovarlo! :chirol_gurug:
-
Mi sono messo a giocarci proprio oggi... non è niente male, soprattutto il sistema di crescita!! Adoro il fatto che tutte le magie del protagonista ruotino attorno al tempo... Well done!
Ma sono riuscito a bloccarmi... ho recuperato gli Stivali che fanno saltare crepacci e pozze, ma non riesco a saltare uno di questi laghi paludosi quando devo inseguire il corvo verso nord. Una striscia di palude blocca la strada e sembrerebbe proprio che bisogni usare gli Stivali per andare dall'altra parte... ma non salta!! Eppure ho provato a premere Invio lungo tutto il bordo... proprio non salta... che fare!?
-
Direi che per gli iniziati questo documento sarà molto prezioso! Per quanto mi riguarda, mi sono deliziato dello script che permette di maneggiare la schermata di avvio.
-
WoW, ho ricevuto un sacco di risposte!!
Penso che se davvero ci fosse un maggior giro di risorse per XP le cose andrebbero molto meglio... e forse anche ai "programmatori della domenica" verrebbe maggiore voglia di fare. Anche perchè ogni bravo Maker nasce come programmatore della domenica XD
Spero davvero che in una manciata d'anni la situazione si normalizzi come per i vecchi Makers...
-
Su un altro forum, proprio in questi giorni, era stato indetto uno Screen Contest per RPGMaker. Non ricordo se fosse un contest limitato all'XP o esteso a tutti i Maker, ma non ha importanza. Il fatto è che la partecipazione è stata pressochè nulla... a questo scopo ieri mi lanciai in una riflessione, alla quale ottenni anche risposta:
Io:
"il fatto è che, dall'arrivo dell'XP, mi sembra che tutta la community del Making sia crollata in un baratro. Credo che si sia arrivati in una posizione di stallo: tutti vogliono usare l'XP perchè gli altri sono obsoleti e hanno una grafica al confronto ridicola, tuttavia lavorare sull'XP è così frustrante (almeno a mio avviso) che in pochi hanno la forza di continuare. Con la ricchezza della grafica e delle possibilità di programmazione, assieme alla pochezza delle risorse disponibili sul net, crearsi un bel progetto da soli diventa sempre più difficile e molti, scoraggiati, rinunciano per darsi ad altro. Io sono uno di quelli in effetti X°D"
ZeroTheQueen:
"a mio parere l'xp, oltre a far mancare la voglia a chi ci si dedica per l'eccessiva difficoltà, sta anche abassando paurosamente il livello di chi si cimenta per la rpima volta col making... Dei niubbietti, insomma.
Se un tizio voleva iniziare a makerare e provava a usare il 2k, all'inizio non ci capiva nulla, poi alla fine qualcosa imparava.
Ora, chi si avvicina all'xp vede che c'è l'RGSS, scopre che roba è e inizia a tagliaincollare a manetta scripts su scripts (senza magari sapere neanche a che servono XD). Così la gente semplific la vita, ma alla fine non sanno neanche che roba è una variabile; fanno i loro progetti con bs e menù superfigosi, tutto fatto a script e copiato da qualche parte, ma poverissimi in quanto a gameplay, perchè alla fin fine di programmazione non imparano nulla.
Almeno, io la vedo così... Vabbè, forse siamo un tantinello OT XD "
Credo che non ci sia altro da aggiungere. Qual'è la vostra opinione in merito? L'arrivo di RPGMaker XP è stato davvero un bene? Il problema risiede solamente nella maniera in cui è stato gestito (pochezza di risorse, postaggio sfrenato di script RGSS senza sapere neanche cosa sia, etc. etc...) o è proprio alla base? Ditemi la vostra :panchi:
-
Beh, scusa, dimmi un movente utile per uccidere un antagonista.
Perchè ha rapito una principessa? Perchè gli ha rubato il suo giocattolo preferito? Perchè lo ha spaventato e lui si è quasi preso un infarto?
L'antagonista e colui che osctacola l'antagonista.
Se facciamo un PG figoso, che un giorno qualsiasi scopre di essere il prescelto per sconfiggere un antagonista che vuole dominare il mondo, benvenga. Ma un conto è "tu sei il prescelto, vai a spaccargli il culo", un altra è "So che non ti piacerà, ma pareciperai alla battaglia che ti farà scendere nell'oblio o ti poterà onore e gloria" con la risposta "io non voglio ne onore e gloria e ne voglio scendere nell'oblio. Combatterò chiunque mi ostacoli la strada".
Dovete dargli un carattere, al vostro personaggio. Non dovete dimenticare gli elementi principali della storia. Dovete sfruttare tutto a vostro vantaggio. Dovete far si che il protagonista riesca a raggiungere il suo ideale. Dovete creare una storia originale! Perchè oramai con il passare del tempo non si riesce più a creare storie originali, oramai le più belle sono già state scritte. Anche se voi avete tutte le potenzialità per crearne delle altre, magari ancora più belle! :)
Quindi ragazzi fatevi condizionare magari da molte storie e da molti concetti, andrete molto lontano ^_^
Scopo del protagonista non deve essere per forza uccidere l'antagonista. Non è necessario che gli venga imposta una missione: può decidere di perseguire uno scopo che solo collateralmente lo costringa allo scontro con l'antagonista, oppure può essere costretto ad ucciderlo. Può non esserci affatto un antagonista. Le varianti sono tantissime. In Evangelion Shinji non spacca il culo agli Angeli perchè è il "prescelto", ma per farsi accettare dagli altri che si aspettano da lui che spacchi i suddetti culi. Non per forza il protagonista deve perseguire un grande ideale, e non per forza deve essere messo in luce assolutamente positiva; forse il protagonista è un "sfigato" che sa fare poco e niente, forse è un debole, forse è uno a cui non frega niente della giustizia, dell'ordine e della gioia, forse è lui stesso un sadico bastardo, forse è davvero uno con degli ideali ma al quale questi ideali, durante il suo percorso, vengono progressivamente distrutti. Il viaggio non dev'essere per forza una crescita ma anche un'involuzione, una regressione.
Originalità è prendere in considerazione davvero tutte le strade.
-
Ah, riguardo al fatto che melkor abbia voglia di "personaggi nivincibili", stufo dei soliti eroi dal passato tristissimo, posso commentare solo dicendo che personaggi simili sarebbe bello reinventarli, perchè la figura del tuttomuscolisenzacervelloultrastereotipato sarà anche emozionante da usare, ma manca totalmente di una personalità definita.
Mondo da salvare? Fanciulle in pericolo? Ci pensa lui.
E dopo, magari, i dialoghi si riducono ad un "io spacco tutto!"
E che cavolo, usateli pure i pg ultrafigosi, quelli che risolvono tutto, ma dategli una caratterizzazione interessante, sarei proprio curiosa di sapere cosa ne uscirebbe fuori^^
Sono assolutamente d'accordo!
La cosa più triste a mio avviso è che molto spesso la motivazione del protagonista strafigoso per andare all'assalto dei cattivi e farsi un mazzo a tarallo per la salvezza del mondo rientra fra le seguenti:
1. Lui è il prescelto, che ci vuoi fare, e come un bravo prescelto va a spaccare culi. Senza farsi domande o dire "ueh, bello, il prescelto lo fai fare a qualcun altro..."
2. Lui ha grandi ideali di ordine, giustizia, bontà, che lo porteranno a combattere ferocemente chiunque si comporti in maniera contraria. Spesso mostrando una violenza che poco si addice ai tanto ventilati ideali... ma vabbè, in genere il protagonista è anche ritardato e quindi non se ne accorge.
3. La vendetta! Sì, i cattivi hanno sterminato il suo villaggio / la sua nazione / la sua famiglia / il suo fratellone / la sua sorellina frignona / la sua mammia / il suo babbo / il suo cane / il suo peluche / il suo pisello. E quindi lui che è figo va ad ammazzarli tutti quanti, così imparano. Bwahahahaha.
Oh, nei casi più originale questi tre aspetti si combinano in un amalgama ricco di colpi di scena, come il prescelto assetato di vendetta che sogna un mondo di persone buone e giuste. (O_O''''')
Quale orrore!
Uh, a proposito, sono nuovo di qui ^^

Delirium Tremens
in Nostre Creazioni
Posted
E'... è... bellissimo XDDDDDDDD
Ti prego, voglio esserci pure io X°D