-
Posts
2,421 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by lucasart
-
-
Vedremo come va con tutte queste console... spero che poi qualcuno si ricordi di farci pure qualche gioco sopra ogni tanto ^ ^"
In realtà non servono nuovi giochi o esclusive per queste nuove apparecchiature, chiamarle consolle, per quello che devono fare, è errato.
Lo Shield punta ad ampliare il modo di giocare, permettendo per esempio streaming dei vari titoli dal televisore o dal computer, di fatto per chi è interessato ad un apparecchio mobile in casa, con in più la possibilità di provare i giochi classici da tablet.
La SteamBox, che in realtà non sarà una sola ma varie marche più quella ufficiale targata Valve, è di fatto un piccolo computer posizionabile ovunque, con tutti i suoi vantaggi, personalizzazione e sistema aperto, senza la "complessità" che spaventa i consolari incalliti. La presenza di steam offre, inoltre, tutto il catalogo di giochi (e sconti) che si porta dietro, quindi le esclusive non servono per niente.
-
Btw, per Lucas, Zosimos, e l'altra gente di Planescape:Torment.
Sequel SPIRITUALE per Planescape. Spirituale, perché i diritti dell'ambientazione sono della Wizard, e perché è un sequel dal punto di vista tematico: introspezione, conoscenza di sè, morte, e non "SALVIAMO IL MONDO DALLA DISTRUZIONE".
L'ambientazione sarà una sorta di futuro in parte medioevale (stile Vance, immagino).
http://www.rockpaper...torment-sequel/
Il team è quasi lo stesso di PT. Yay.
Letto e sono in fremente attesa di maggiori sviluppi

Fargo è una garanzia e le meccaniche e la filosofia alla base di PT sono tranquillamente collocabili in un diverso setting.
Cyberpunk 2077 (cioè Cyberpunk 2020... effettivamente la data era troppo vicina XD) si mostra in trailer.
GDR ad ambientazione Cyberpunk (maddai), sviluppata dai creatori di The Witcher, tinte fosche, grandi atmosfere...
http://www.youtube.c...h?v=tk5bE_fRPRU
Il trailer non ve dice nulla, plebei. Solo hype a bestia.
http://img.gawkerassets.com/img/18b6o5llkkbbigif/original.gif
Io sono già con il pianeta delle scimmie in spalla, peccato che i lavori siano appena iniziati e che si parli di una release ipotetica dopo il 2015.
Mi rifarò nell'attesa con TW3 che dovrebbe essere annunciato il 5 febbraio.
-
+3
Davvero notevole, sia la composizione che la scritta, complimenti al creatore

-
Hanno appena rilasciato i bonus

C'è Cave Story+

-
Stealth bastard
Questo, visto che è quasi sconosciuto ai più, lo consiglio forte anche io

Partito come "semplice" giochino flash è, insieme al recente MArk of the Ninja, uno dei migliori platformer/stealth 2d in assoluto, e si classifica bene anche a apragone con titoli più blasonati, segno che le meccaniche stealth possono benissimo convivere con le sole due dimensioni.
Il nome, poi, è tutto un programma visto che diversi quadri sono vi faranno recitare il calendario dei santi a memoria.
Recentemente è pure uscita la versione deluxe, con nmila quadri in più rispetto alla versione free.
-
Eh Eh Eh Eh, Buon Natale a Tutti!!
/
http://static.blogo.it/cineblog/una-poltrona-per-due-trading-places/07_TradingPlaces_BD.jpg -
no, in quelli che ho preso io, li ottenevi SOLO se avevi pagato oltre la media. Poi non ho tentato. Infatti comunque comparivano accanto ai giochi che ottenevi se pagavi il più, stesso simbolo.
Si, vengono aggiunti accanto a quelli sbloccabili (soprattutto per i nuovi acquirenti) ma se prendi il bundle al minimo, ora che non ci sono, te li becchi tranquillamente.
Col'HB precendete, tra l'altro il migliore mai apparso, mi è successo così, mi hanno inviato man mano le nuove key aggiungendole al profilo.
-
Ah sì, sì dimenticato, poi puoi aggiungere la differenza per ottenere i giochi extra se ti interessano ^ ^
Wait, puoi anche non aggiungere niente, se hai preso il bundle al lancio anche con 10 centesimi i giochi bonus che aggiungerà più avanti li avrai in automatico.
E' stato così almeno sull'ultimo bundle che ho acquistato

-
Occhio quando si decide di non prendere gli extra, che poi a 2 giorni dalla fine aggiungono sempre un paio di giochi in più.
In realtà, i giochi bonus li hanno anche coloro che pagano 1 solo euro, basta che lo fai quando ancora non ci sono, sperimentato da me con il precedente bundle

-
Ora invero non ho tempo e l'ho fatto solo una volta, ma mi è capitato di andare sullo store della PS3, cercare demo e scaricare quello che si trovava di buono! XD Mi pare pure ci sia qualche giochino free da queste cose da connessione ^ ^
Di giochini free è ormai pieno l'internet, tra l'altro c'è ne sono anche di molto validi, sia roba flash che prodotti più professionali.
In generale è l'intero mercato indie che è esploso, grazie soprattutto al traino delle piattaforme digitali che permettono una maggiore visibilità. Recente ma non troppo è il caso di Amnesia, gli sviluppatori avevano affermato che prima di approdare su Steam il loro prodotto era in netta perdita. Dopo l'accordo con il vapore, i costi sono perfettamente rientrati e sono pure avanzati soldi per un sequel, ora in lavorazione.
Prima, l'unico modo per conoscere certi prodotti era aspettare la versione demo nei cd allegati o scavare nell'internet tra i vari siti dei produttori.
Sotto questo aspetto, sono ottimi i vari Humblebundle e iniziative simili perchè ti permettono, spendendo anche meno di 1 euro, di portarti a casa vagonate di giochi indie, roba che non finirai mai ^^
-
In effetti pensavo a riviste con solo prove CD, giochi allegati o demo con tanto di recensione, ma alla fine ti scarichi la demo gratuitamente online e provi quella non solo per PC, ormai per tutte le console D:
Almeno prima spesso veniva la demo e dicevi... o mi piace! Comprerò questo gioco! Ora viene la notizia sul gioco con 2000 demo e dici vediamo di provarlo! ^ ^
Anche questo.
Ho ancora conservati i ricchi cd di demo e programmi vari che prima svisceravo a fondo, ricordo le ore passate solo sulle demo o i giochini free.
Erano anche l'unico modo di trovare patch e mod, per chi non aveva una linea stabile.
Ora sono praticamente inutili.
-
Prso anche io, al minimo questa volta che LoG lo avevo già.
E stasera ci sono pure i saldi natalizi di Steam... :winteriscoming:
-
Da un lato puramente affettivo, mi dispiace vedere che ormai le riviste di vg hanno perso mercato e sono costrette a chiudere, perchè come ha detto il buon Flame c'è stata un'intera generazione che è cresciuta informandosi sui vari GMC e TGM (credo l'unica che abbia una sua fetta stabile di compratori) e si è costruita la propria libreria videoludica proprio con i loro allegati.
Dal lato puramente pratico, invece, è una mossa prevedibile e scontata, con internet le notizie si trovano appena escono ed è possibile un maggiore controllo delle fonti, cosa impossibile nel mondo cartaceo. Lo hanno capito anche gli editori, non a caso lo sviluppo dei portali dedicati e la nascita delle comunità virtuali è coinciso con l'abbandono lento delle testate.
Anche sulò fronte allegati la situazione era problematica: se prima l'unico modo per giocare certi titoli a prezzo bassissimo era appunto attenderli su una rivista, ora con l'avvento dei vari store digitali li si può comprare a prezzi stracciati e in tempi relativamente brevi. Le license che acquistavano gli editori per distribuire i giochi sono diventate sempre di più un investimento inutile e danaroso, non a caso alcune testate hanno deciso in corso d'opera di smettere di proporli.
Per quanto riguarda la polemica sui DD, non voglio entrare nel merito, mi infiammerei inutilmente e sarebbe pure ot ^^
Di co solo che, personalmente, tra GOG e Steam ho più di un centinaio di titoli, tutti presi in sconto, non ho mai pagato un gioco più di 9 euro. Da quando ho scelto di spendere unicamente in questo modo, ho visto più risparmio e comodità che svantaggi.
In questo periodo, GOG ha iniziato i suoi sconti natalizi e tra poco lo farà pure Steam, il mio portafoglio ringrazia e si lamenta allo stesso tempo ^^
-
Poi, lascio a loro una risposta in aiuto alle tue domande. Io ho solo anticipato che alcune partivano da un presupposto un po' fuori tema.
Stavo partendo per uno dei miei famossissimi ed intellettualissimi superpost, quando mi accorgo che Flama ha già argomentato a sufficienza.
Da una parte è comodo avere un folletto che ti anticipa ma dall'altra mi trovo a privare il mondo della cultura che traspare dalle mie parole...
-
Il Silmarillon, proprio per la sua natura di contenitore storico più che di romanzo, lo consiglierei solo al fanatico che si è entusiasmato per il mondo inventato da Tolkien.
Intendiamoci, è molto interessante, ma riprende di fatto tutte le parti descrittive e digressive degli altri libri e le amplifica, quindi può risultare piuttosto indigesto.
Ci sono parti che non passano più, altre che ti trovi a leggere 200 pagine filate senza rendertene conto.Un punto di blocco in cui molti che conosco hanno rinunciato all'impresa è il concilio di Elrond, poi anche la parte di Tom Bombadil (non presente nel film), ma personalmente non le ricordo molto bene stampate, quindi non saprei dire perché, anche se ho un certo brivido nel ricordarle.
Da parte mia, le prime cento pagine, quelle che narrano della vita nella contea dopo la festa e prima della partenza di Frodo, sono state l'ostacolo maggiore al proseguimento della lettura. Pagine e pagine su Frippella Coscialunga che si sposa con Frippello Mangiaradici, le fantastiche avventure commericali di Tom Panzagrossa e l'incredibile vita oziosa di Frodo e Samvise...
-
Beh dato che ci sono leggo pure quello... Quindi mi consigli eventualmente di leggerlo prima degli altri?
Bho, io l'ho letto dopo (ma questo perchè non lo conoscevo ^^) e non ho avuto nessun problema.
Visto che hai ne hai la possibilità e la voglia, parti prima da questo.
-
Il signore degli anelli è stato tipo il mio primo libro fantasy, quando ero giovine giovine, quindi lo consiglio tranquillamente a tutti, grandi, piccini e barbatrucchi, anche se si è "vergini" al genere.
Se hai visto i film, considera che ci sono diverse parti e personaggi mancanti, visto che era francamente impossibile condensare al cinema tutto lo scibile, senza contare le continue digressioni storiche e i momenti di stanca della scrittura di Tolkien (descrizioni chilometriche e cronache di viaggi e banchetti).
Ci sono essenzialmente 2 edizioni, i 3 libri che compongono la saga separati e il malloppone gigante, dipende essenzialmente dai tuoi bisogni la scelta.
Per quanto riguarda Lo Hobbit, di fatto è il prequel di LOTR, ambientato nello stesso mondo e contenedone l'incipit da cui nasce il viaggio di Frodo, ma narra una vicenda diversa.
Puoi tranquillamente saltarlo, cosi come partire prima da lui.
-
Ultimo giorno utile per partecipare
-
Ecco il mio lavoro:
http://www.castrignanoedilizia.it/Foto/rettangolo%20bianco.jpg
Bello vero?
-
Lucas, perchè "due tonalità di marrone" ti preoccupano?
Due marrone fa cafone.
cit.
-
Bhe, ultimo giorno...
http://i300.photobucket.com/albums/nn30/aodellia/Timer.gif
-
Il tema "opere d'arte" lo trovo un'ottima idea, per niente difficile da realizzare se si utilizza un po' di flessibilità.
Per esempio, se scelgo di rappresentare la Primavera di Botticelli, realizzo un bello scorcio di fiume/lago in una esplosione di vitalità e con tanti pg ninfe a fare il bagno.
Non credo che si cerchi l'esatta trasposizione dell'opera.
Perchè invece di proporre un solo tema non se ne propongono di più,da scegliere?Come dice Soul, il contest a tema è fatto anche per far lavorare gli utenti su commissione.
Un contest con più temi non sarebbe lontano dal solito concorso libero.
-
A tutti i giudici, l'atmosfera verde era voluta perchè sarebbe una sorta di Mondo parallelo creato da delle menti psicopatiche XD Ma se rischio di far diventare matti anche i giocatori, allora tolgo un po' di verde :P
No guarda, se l'effetto disturbante è voluto non lo togliere che va bene così.
Metti intanto il link del video anche qui

-
Uscita da qualche giorno la demo di XCOM - Enemy Unknown:
http://www.youtube.c...v%3DtZdanb02280
L'avete provata?
Non male, grafica suggestiva e gameplay interessante (come del resto lo era quello di UFO).
Peccato per l'interfaccia e per i controlli ai limiti dell'orrido (comandi minuscoli da pescare a caso con il mouse - che va lentissimo, peraltro), e per i personaggi femminili con una gobba che manco la befana.
Provata giusto oggi, nonostante la scarsa durata della demo quel poco che ho visto non mi è dispiaciuto.
Nei combattimenti il feeling tattico mi è sembrato buono pur non essendo per niente difficile o complesso e nonostante l'assenza delle TU, spero vivamente che le mappe si faccino via via più complesse e grandi, in modo da permettere molta varietà di approcci.
Sulla parte gestionale non mi pronuncio visto che praticamente non si è visto niente, non vorrei eprò che sia la parte peggiore del titolo.
All'inizo, quando l'annunciarono, ero molto scettico e le prime anteprime non mi facevano presagire nulla di buono.
Pain piano però sono usciti particolari discreti e alla fine la demo mi ha convinto sull'acquisto, che sarà comunque durante il periodo di saldi di Steam ^^

[News dal mondo dei videogiochi]
in Giochi e Videogiochi
Posted
Ouya, se non sbaglio, si basa quasi totalmente su Android e quindi avrà tutti i giochi già sviluppati per questo, più uno store esclusivo, senza contare che Uplay ha dato l'ok per la collaborazione e non è detto che sia l'unico. Ouya, poi, permetterà anche di sviluppare giochi freetoplay, senza bisogno di licenze o spese di pubblicazione.
PEr gli altri progetti in corso, penso che succederà più o meno la stessa cosa.