Jump to content
Rpg²S Forum

ZerotheQueen

Utenti
  • Posts

    797
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ZerotheQueen

  1. Davvero belli..

    Qualcuno eccezionale..

     

    Una domanda.. Che mi salverebbe le chiappe in zona texture..

    Ma da cosa ha rippato le texture/chipset sto tipo?

     

    http://img408.imageshack.us/img408/2159/darkscreen3.png

     

    Speriamo non sia grafica da zero.. Perchè alcune texture so davvero buone..

    (amche se unite così sciolgono la retina..)

     

    Io credo non siano rippati...

    Comunque, se hai bisogno di textures, perchè non le rippi da ragnarok online e poi le adatti?

    In molto rippano chara da quel gioco, senza far caso alle textures utilizzabilissime e semplici da rippare... anzi, devo avers scritto una guida sull'argomento, secoli fa, suppongo ci sia ancora tra i tutorials.

  2. CIAO IO SONO NUOVO E VORREI CREARE UN GIOCO TIPO METIN 2 CON PG VARI MA NN SO PROPRIO COME INIZIARE :sisi: MI POTETE AIUTARE ? GRAZIE

     

    Beh... hai decisamente iniziato male, visto che questo non è il topic più adatto per chiedere roba simile ^^'

    Tutto dipende innanzitutto dal programma che usi. Seconda cosa, hai letto le varie discussioni importanti nelle sezioni di aiuto? Spesso rispondono alla maggior parte dei problemi iniziali.

     

    p.s. : non scrivere in maiuscolo. Sai che viene considerato come urlare, vero?

  3. Dunque, ci ho giocato un pò ieri sera e la prima impressione è positiva... Anche se ho alcuni problemi con i save.

    Quando ho salvato la seconda volta mi si è impallato il gioco. :wink:

    Aiutoooo.

     

    Comunque, da quello che ho provato fino adesso, il mapping è adeguato ( un buon uso dell'rtp Xp) la città di Raldon appare credibile e gradevole da vedere le factures sembrano interessanti. Ho qualche difficolta ad orientarmi nel gioco perchè non avevo mai provato le vecchie edizioni ( e sto giocando interpretando una fata :sad: ) .

    Attenzione alla casella "suggerimento" perchè in diversi casi mi ha creato dei bug temporanei aprendosi mentre stavo provando a fare acquisiti. Nulla di grave, ma fastidioso.

     

    Quello che è realmente fastidioso però è sta cosa dei save. Per fortuna sono all'inizio, ma se me lo fa dopo una grossa sessione di gioco, è da spararsi.

     

    Anche io ho problemi simili, è crashato mentre salvavo e ora non carica più il salvataggio çOç

    Devo dire che la combinazione cristalli di salvataggio costosi + frequenti crash in fase di save scoraggia parecchio... ho perso due ore di gioco,e no so se e quando troverò la voglia di ricominciare tutto <<

    In quanto a considerazioni sparse, concordo con VAL... solo una domanda: ma la razza fatina, di preciso... è schiappa come sembra, o cosa?

    Almeno... io nella vecchia relase avevo un Kendot e, nonostante l'attacco basso, sopravvivevo tranquillamente grazie alle magie. Ora ho un pg fatina, che in attacco mi sembra essere ancora peggio, e che finora non ha potuto imparare alcuna magia! Le fate imparano incantesimi a parte, dunque? Mi sembra così piccola ed indifesa, al momento, la mia piccola fatina... °°

  4. Di questo me ne posso occupare io. Ho solo bisogno di un po' di collaborazione da parte di Tio, perchè dovrebbe fare un backup del database da mandarmi. Dopo lo svuotiamo e ci installiamo sopra wordpress.

     

    Per il layout ci posso pensare pure io... anche se con la grafica purtroppo non sono molto bravo :(

     

    Alla grafica ci posso tranquillamente pensare io, se vuoi ^^

    Una domanda, ma davvero occorre lavorare così tanto per sistemare il tutto? Non basterebbe utilizzare il sistema per il magazine che hai già creato, modificando semplicemente iil menù in modo che ci stiano molti più articoli?

     

     

    Guarda Zero che io ho un po' di interviste e un po' di articoli pronti, basta chiedere, nessuno postava più sul topic del magazine e non ce li ho ancora messi. E poi c'è qual topic con tutta la roba mai pubblicata.

    Comunque per il wiki, non so.

    Fai decidere agli altri, io stò coi Frati e Zappo l'orto, gli articoli tanto li scrivo comunque.

    Tu sai già quanto ti adori, vero? :*

  5. Apro questo topic per avvisare l'utenza della situazione attuale in cui riversa il magazine.

    Nonostante le varie promesse, come vedete non escono nuovi numeri da parecchio. Il perchè è presto detto: tra un numero e l'altro, mezza redazione finisce sempre per stancarsi/morire/scomparire/non farsi più viva/ecc ecc ecc.

    Inutile dire che pensare di far uscire qualcosa, in una simile situazione, è a dir poco impossibile. D'altra parte, mi rendo conto che lo scrivere così tanti articoli ad ogni mese è un'impresa assai onerosa.

     

    Per questo mi rivolgo a voi utenti: cerco persone che siano disposte a scrivere, o vecchi redattori che mi assicurano di poter continuare a collaborare. Non pretendo costanza, non pretendo troppo impegno, non imporrò nessuna data di scadenza: mi basta sapere che, se a qualcuno verrà l'idea per un articolo, proverà a scriverlo.

    Il perchè?

     

    Ebbene, dato che il magazine è un lavoro oneroso, pensavo di sfruttare il sistema creato per esso da Sey per creare qualcosa di decisamente meno impegnativo e più comodo per tutti: in poche parole, creare una sorta di mini-wiki contenente articoli, recensioni, guide a giochi ecc ecc.

    Inseriremo in questa sorta di database tutto il materiale precedentemente ospitato sul magazine vero e proprio, e cercheremo di ampliarlo pian piano con l'aiuto di tutti.

    Nessun tot articoli da scrivere ogni mese, quindi. Semplicemente, chi ha voglia di fare mi spedisce il tutto, ed ogni mese verrà postato un piccolo riassunto di quel che si è aggiunto.

     

     

    La parola a voi. L'idea vi piace? Riterreste il tutto utile e piacevole da leggere? E, soprattutto, siete disposti a collaborare?

  6. Grazie mille ^_^; xò ho un prob, nn è k potresti modificare questa immagine in modo adeguato per rpgmaker? Non sono ben sistemati gli oggetti...

     

    Perchè non ci provi tu? Non è per nulla complicato, e saperlo ti servirà nel caso deciderai di rippare qualcosa, o ti troverai con un chara un po' storto da sistemare.

     

    Tu prendi lo sprite più grande che trovi tra quelli che ho postato. Racchiudilo in un rettangolo (molti lo hanno già intorno), e crea una griglia di 4 x 4 caselle, ogniuna grande come quel rettangolo.

    Adesso devi solo disporre gli oggetti nella griglia, in modo da ottenerne un chara. L'rpgmaker dovrebbe leggerlo senza problemi.

    Dato che sono oggetti sparsi, non occorre neanche che tu li allinei bene: metti semplicemente ogni sprite circa al centro di ogni rettangolo.

    Spero la spiegazione sia chiara...

  7. Buona idea, ma realizzata male ed in fretta.

    QUalche bug che ho notato qua e là:

     

    -E' bruttissimo usare il title screen della demo del bs che hai usato...

    -A inizio gioco, scelta razze... se si sceglie "altro", l'introduzione riparte da zero.

    -Dopo tante promesse di presonalizzazione, sarebbe bello quantomeno poter scegliere l'aspetto del proprio pg...

    -Molti teletrasporti che portano a luoghi sbagliati (la porta di una casa che porta invece su una montagna ecc.)

    -Se c'è una cosa che odio, sono menù e oggetti parzialmente non tradotti... qui abbiamo un gioco mezzo in italiano, mezzo in inglese, e con qualche traccia di spagnolo qua e là.

    -Mappe assurdamente vuote e dispersive.

    -Alcuni teletrasporti portano in una mappa, ove non c'è poi il corrispondente trasporto per tornare indietro.

    Mi sono stufata ben presto, bloccata nell'ennesima mappa/vicolo cieco. Fatti un favore, prendi il tutto come una critica costruttiva, anzichè come un'offesa. Armati di buona volontà, pazienza e, soprattutto, testa il gioco una mezza infinità di volte, cercando di pensare se a un giocatore x 'sta roba potrebbe piacere.

    Good luck ^^

  8. Ho rippato un po' di robaccia truculenta a caso da Ultima Online, vedi se ti può servire...

     

    http://i35.tinypic.com/2mcg9bk.png

     

    Avevo visto anche un bel patibolo stile rtp da qualche parte, ma non ricordo dove... ah, e prova a frugare tra i progetti del "distruggi la mappa" contest, ricordo che erano pieni di chara rtp sanguinanti e mutilati...

  9. E' un programma per creare giochi di ruolo (à la ff, per intenderci), anche se con un po' di impegno possono uscirne fuori anche altri tipi di giochi.

    Si tratta di un tool piuttosto semplice da utilizzare, in quanto non occorre necessariamente utilizzare alcun linguaggio di programmazione per iniziare a programmare.

    Ne esistono varie versioni... ne avevo scritto una mini-guida tempo fa, te la incollo qua sotto:

     

    LE VARIE VERSIONI DELL'RPGMAKER

    RPGMAKER 95

    Non ne so molto su questo tool, dato che non l'ho mai usato... Fu il primo vero tool della serie. RTP scadenti, poche funzionalità ed una miriade di bug, ma per i programmatori dell'epoca dev'essere stato qualcosa di miracoloso, poichè si trattava di uno dei primi, veri programmi per realizzare i propri giochi. ma Una piccola curiosità,

     

     

    RPGMAKER 2000 (detto 2k)

    Gran bel tool, qualità degli RTP aumentata, BS di default migliore, eventi più funzionali e nuove funzioni aggiunte. Resta tuttora uno tra i più usati, nonostante sia uscito ben 7 anni fa.

     

     

    RPGMAKER 4.0

    Si tratta di una patch per il 2k che aggiunge delle nuove funzioni: quantità massima di variabili e scripts aumentata, tasto shift programmabile, ecc. Nulla di particolarmente eclatante, insomma, ma tutto sommato è utile.

     

     

    RPGMAKER 2003 (detto 2k3)

    Diretto successore del 2k, il 2k3 non fu particolarmente rivoluzionario, anche se rappresentò un bel passo in avanti per via del bs di base, molto simile a quello di ff6, e al menù di base, finalmente customizzabile.

    Aggiunte poi un paio di nuove funzioni, tra cui spicca un controllo tasti degno di questo nome.

     

     

    RPGMAKER 3D

    Tool only jap talmente buggato da essere pressochè inutilizzabile. Nonostante il nome, poi, non è neppure 3d, bensì isometrico. Va bene solo per fregarli gli RTP... niente 3d nell'rpgmaker per un po', rassegnatevi.

     

     

    RPGMAKER XP

    Nuova versione del tool della Enterbrain, con l'Xp si può finalmente parlare di una vera rivoluzione. Grafica molto migliorata (16 milioni di colori), nuove funzioni negli eventi, e soprattutto l'arrivo dell'RGSS, semplice linguaggio di programmazione che permette di stravolgere tutto quel che c'è di default, dal menù al bs.

    Con XP però assistiamo anche a dei clamorosi passi indietro, vista la peggiore gestione degli eventi e la scomparsa di alcune funzioni utilissime. Per questo, molti makeratori continuano ad utilizzare i cari, vecchi 2k e 2k3.

     

    RPGMAKER VX

    La versione più aggiornata di questo programma sembra trarre graficamente ispirazione dal vecchio 2k, e nel contempo aggiunge svariate funzioni utili per i più inesperti. RItroviamo anche qui l'rgss, in una sua versione più funzionale e migliorata. Svaniscono anche qui misteriosamente varie opzioni passate, e la risoluzione si riduce notevolmente.

     

     

    VARIE ED EVENTUALI

    Esistono varie versoni di rpgmaker per console, dal gba alla ps2, anche se essendo il più delle volte in jap non sono molto intuitive. Hanno poi poche potenzialità, e sono complicate da utilizzare... un consiglio? Evitatele come la peste.

     

    Se vuoi farti un'idea precisa di cosa ci si possa ottenere... prova a girare un po' per le varie discussioni dedicate ai progetti^^

     

    EDIT: io perdo minuti a scrivere un post e tu risolvi tutto con un link?

     

    ...

     

    Non ci avevo pensato. <<

  10. Ecco qua, se poi Zero da l'autorizzazione tolgo la censura XD

     

    http://img48.imageshack.us/img48/7623/grupporpg2stx2.th.jpghttp://img48.imageshack.us/images/thpix.gif

     

    In ordine di apparizione da sinistra:

     

    Guardian of Irael

    il sottoscritto

    Otaku

    Baldo

    Keroro

    Fenrix'

    Marigno ProGM

    Zero

    Flame (ma và?)

     

    imageshack rompeva i coglioni con le dimensioni (5 mega) quindi ho dovuto ridurla un po'.

     

     

    T... togli quella censura, per favore. M'inquieta quella foto, così. XD

  11. *legge la descrizione di Otaku*

     

    ......

    Come? Il punto debole del predonte è l'escrescenza sinistra sotto i due tuberi sulla schiena, vestiti da attore giapponese?

     

    Si..in effetti è un punto debole difficile da ricordare...

     

    L... L'ho capita...

    L'ho capita. omg. XD

  12. mi sono trovata davanti allo stesso problema, ed ho trovato un unico modo per risolverlo...

     

    Ho creato una variabile per ogni personaggio (6, nel tuo caso) e ho impostato il tutto così:

     

    aspetta x secondi

    variabile barra 1 + pg1 velocità

    variabile barra 2 + pg2 velocità

    ecc

     

    se variabile barra 1= 100

    se variabile turno 1 = 0

    variabile turno 1 = ID pg

    else

    se variabile turno 2 =0

    variabile turno 2 = ID pg

    else

    se variabile turno 3 = 0

    variabile turno 3 = ID pg

    else

    se variabile turno 4 = 0

    variabile turno 4 = ID pg

    else

    se variabile turno 5 = 0

    variabile turno 5 = ID pg

    else

    se variabile turno 6 = 0

    variabile turno 6 = ID pg

    end

     

     

    se variabile barra 2= 100

    stessa cosa

     

    a fine turno, la variabile della barra viene resettata. Si tratta di creare una barra dell'atb, in pratica, ma invisibile... e, soprattutto, estremamente veloce. i turni si calcolano in base a quella... e, se tu metti un aspetta di 0,1 secondi all'inizio dell'evento, il calcolo dei turni dovrebbe essere praticamente istantaneo.

     

    Spero funzioni. Spero. °°

  13. Ne ho cercato anche io a lungo, ma tutto quel che si trova è incompleto o mal fatto...

    Personalmente, ti consiglio di scaricare Ultima Online, e rippare tutto da lì con un programmino chiamato InsideUO. Come grafica non è male, si rippa facilmente e sull'rpgmaker ci sta da dio **

  14. Senti, te lo dico chiaramente... così com'è presentato, il progetto non attira per nulla.

    Abbiamo un primo post carente di informazioni ed oltremodo incomprensibile e sgrammaticato.

    Abbiamo parecchie vanterie circa le "cose strabilianti" che sai fare, per poi scoprire che non sai cos'è un battle system... e per capirlo non serve un genio del making, basta sapere un briciolo d'inglese.

    Ah, uniamoci una copertina impiastrata malamente ed infarcita di errori, già che ci siamo.

    Ok, passi il fatto che è visibilmente painteggiosa, ma a che pro mettere il logo dell'EA Games e sotto la scritta (sbagliata) "fatto DA rpgmaker"?

     

    Così non alletti certo altri utenti ad interessarsi al tuo progetto, no.

    Cura il primo post, e soprattutto metti degli screen. Non importa se tra poco posti la demo, sono in pochi a scaricare qualcosa a vuoto senza sapere circa come sarà.

    Buon lavoro.

  15. Gli screen non sono male, anche se mi sembrano piuttosto vuoti...

    L'idea, comunque, è interessante, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più riguardo al bs, e al gameplay più in generale.

    Ricorda, di MMORPG online ce ne sono a bizeffe... perchè un gioco simile funzioni, devi dargli delle caratteristiche distintive, o lo proveranno in pochi <<

×
×
  • Create New...