ZerotheQueen
Utenti-
Posts
797 -
Joined
-
Last visited
ZerotheQueen's Achievements
Alex (Rm2k) (5/7)
-
Gli screen degli "altri"
ZerotheQueen replied to Timisci's topic in International Making / Making Internazionale
Io credo non siano rippati... Comunque, se hai bisogno di textures, perchè non le rippi da ragnarok online e poi le adatti? In molto rippano chara da quel gioco, senza far caso alle textures utilizzabilissime e semplici da rippare... anzi, devo avers scritto una guida sull'argomento, secoli fa, suppongo ci sia ancora tra i tutorials. -
http://tkool.jp/products/rpgxp/eng/download.html L'rpgmaker si compra. =P
-
SILVER! °O° *spunta allegramente un nome dalla lista degli utenti di shrine dispersi*
-
AI nuovi aspiranti redattori... mandatemi via PM un articolo di prova, argomento a scelta ma pertinente alla rivista. Così, se è buono, lo pubblichiamo direttamente ^^
-
Beh... hai decisamente iniziato male, visto che questo non è il topic più adatto per chiedere roba simile ^^' Tutto dipende innanzitutto dal programma che usi. Seconda cosa, hai letto le varie discussioni importanti nelle sezioni di aiuto? Spesso rispondono alla maggior parte dei problemi iniziali. p.s. : non scrivere in maiuscolo. Sai che viene considerato come urlare, vero?
-
Mi fido, allora. ^^
-
Anche io ho problemi simili, è crashato mentre salvavo e ora non carica più il salvataggio çOç Devo dire che la combinazione cristalli di salvataggio costosi + frequenti crash in fase di save scoraggia parecchio... ho perso due ore di gioco,e no so se e quando troverò la voglia di ricominciare tutto << In quanto a considerazioni sparse, concordo con VAL... solo una domanda: ma la razza fatina, di preciso... è schiappa come sembra, o cosa? Almeno... io nella vecchia relase avevo un Kendot e, nonostante l'attacco basso, sopravvivevo tranquillamente grazie alle magie. Ora ho un pg fatina, che in attacco mi sembra essere ancora peggio, e che finora non ha potuto imparare alcuna magia! Le fate imparano incantesimi a parte, dunque? Mi sembra così piccola ed indifesa, al momento, la mia piccola fatina... °°
-
Alla grafica ci posso tranquillamente pensare io, se vuoi ^^ Una domanda, ma davvero occorre lavorare così tanto per sistemare il tutto? Non basterebbe utilizzare il sistema per il magazine che hai già creato, modificando semplicemente iil menù in modo che ci stiano molti più articoli? Tu sai già quanto ti adori, vero? :*
-
Apro questo topic per avvisare l'utenza della situazione attuale in cui riversa il magazine. Nonostante le varie promesse, come vedete non escono nuovi numeri da parecchio. Il perchè è presto detto: tra un numero e l'altro, mezza redazione finisce sempre per stancarsi/morire/scomparire/non farsi più viva/ecc ecc ecc. Inutile dire che pensare di far uscire qualcosa, in una simile situazione, è a dir poco impossibile. D'altra parte, mi rendo conto che lo scrivere così tanti articoli ad ogni mese è un'impresa assai onerosa. Per questo mi rivolgo a voi utenti: cerco persone che siano disposte a scrivere, o vecchi redattori che mi assicurano di poter continuare a collaborare. Non pretendo costanza, non pretendo troppo impegno, non imporrò nessuna data di scadenza: mi basta sapere che, se a qualcuno verrà l'idea per un articolo, proverà a scriverlo. Il perchè? Ebbene, dato che il magazine è un lavoro oneroso, pensavo di sfruttare il sistema creato per esso da Sey per creare qualcosa di decisamente meno impegnativo e più comodo per tutti: in poche parole, creare una sorta di mini-wiki contenente articoli, recensioni, guide a giochi ecc ecc. Inseriremo in questa sorta di database tutto il materiale precedentemente ospitato sul magazine vero e proprio, e cercheremo di ampliarlo pian piano con l'aiuto di tutti. Nessun tot articoli da scrivere ogni mese, quindi. Semplicemente, chi ha voglia di fare mi spedisce il tutto, ed ogni mese verrà postato un piccolo riassunto di quel che si è aggiunto. La parola a voi. L'idea vi piace? Riterreste il tutto utile e piacevole da leggere? E, soprattutto, siete disposti a collaborare?
-
Perchè non ci provi tu? Non è per nulla complicato, e saperlo ti servirà nel caso deciderai di rippare qualcosa, o ti troverai con un chara un po' storto da sistemare. Tu prendi lo sprite più grande che trovi tra quelli che ho postato. Racchiudilo in un rettangolo (molti lo hanno già intorno), e crea una griglia di 4 x 4 caselle, ogniuna grande come quel rettangolo. Adesso devi solo disporre gli oggetti nella griglia, in modo da ottenerne un chara. L'rpgmaker dovrebbe leggerlo senza problemi. Dato che sono oggetti sparsi, non occorre neanche che tu li allinei bene: metti semplicemente ogni sprite circa al centro di ogni rettangolo. Spero la spiegazione sia chiara...
-
Buona idea, ma realizzata male ed in fretta. QUalche bug che ho notato qua e là: -E' bruttissimo usare il title screen della demo del bs che hai usato... -A inizio gioco, scelta razze... se si sceglie "altro", l'introduzione riparte da zero. -Dopo tante promesse di presonalizzazione, sarebbe bello quantomeno poter scegliere l'aspetto del proprio pg... -Molti teletrasporti che portano a luoghi sbagliati (la porta di una casa che porta invece su una montagna ecc.) -Se c'è una cosa che odio, sono menù e oggetti parzialmente non tradotti... qui abbiamo un gioco mezzo in italiano, mezzo in inglese, e con qualche traccia di spagnolo qua e là. -Mappe assurdamente vuote e dispersive. -Alcuni teletrasporti portano in una mappa, ove non c'è poi il corrispondente trasporto per tornare indietro. Mi sono stufata ben presto, bloccata nell'ennesima mappa/vicolo cieco. Fatti un favore, prendi il tutto come una critica costruttiva, anzichè come un'offesa. Armati di buona volontà, pazienza e, soprattutto, testa il gioco una mezza infinità di volte, cercando di pensare se a un giocatore x 'sta roba potrebbe piacere. Good luck ^^
-
Ho rippato un po' di robaccia truculenta a caso da Ultima Online, vedi se ti può servire... http://i35.tinypic.com/2mcg9bk.png Avevo visto anche un bel patibolo stile rtp da qualche parte, ma non ricordo dove... ah, e prova a frugare tra i progetti del "distruggi la mappa" contest, ricordo che erano pieni di chara rtp sanguinanti e mutilati...
-
E' un programma per creare giochi di ruolo (à la ff, per intenderci), anche se con un po' di impegno possono uscirne fuori anche altri tipi di giochi. Si tratta di un tool piuttosto semplice da utilizzare, in quanto non occorre necessariamente utilizzare alcun linguaggio di programmazione per iniziare a programmare. Ne esistono varie versioni... ne avevo scritto una mini-guida tempo fa, te la incollo qua sotto: Se vuoi farti un'idea precisa di cosa ci si possa ottenere... prova a girare un po' per le varie discussioni dedicate ai progetti^^ EDIT: io perdo minuti a scrivere un post e tu risolvi tutto con un link? ... Non ci avevo pensato. <<
