Jump to content
Rpg²S Forum

boko93

Utenti
  • Posts

    103
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by boko93

  1. Molto carino :smile: non è proprio quello che mi serviva ma a questo punto anche una cosa così mi va bene, anzi, più che bene :sad: ! Lo metto subito nel mio progetto poi ti credito :wink: !

     

    EDIT: ops..! i miei faces sono troppo grandi :sad: ! se qualcuno mi dicesse come inserire i 100x100 senza rovinare ne sarei felice :rovatfl: ..in ogni caso bello script :wink:

     

    P.s. ovviamente se qualcuno trovasse o un menù con tanto di Bs laterale a sei personaggi O un menù con PHS dove non si possa cambiare il primo membro in squadra io non piango :sad: !

  2. Giocato ora ora al prologo... è programmato davvero bene complimenti :sisi: ! La trama fin'ora mi sembra un po' classica, ma sono sicuro che giocando si evolverà bene :sisi: (e poi io amo i classici :sisi: ).

    Non mi piace tanto Oromis (il character intendo) :blink: ma poco male... bel gioco davvero :sisi:

  3. Benvenuto :blink: ! Vedo che sei molto bravo e sai già fare un sacco di cose :sisi: ! Purtroppo non saprei come aiutarti visto che io in genere nei team mi occupo di storyboarding e i progetti che faccio da solo hanno grafica e gameplay molto semplici :sisi: ... Ma non ti preoccupare: qui troverai un sacco di gente molto competente pronta a darti una mano :sisi: !
  4. E qui, teoricamente, sorge il secondo problema: di base l'area disegnabile di quella finestra è di 448 pixel, quindi se vuoi mantenere i face a 100x100 pixel con 6 personaggi nel party, ti servirebbero almeno 600 pixel più spazi tra le mini-schede dei PG . . . Si può fare, rendendo la finestra scrollabile (esiste da almeno 6 anni un ottimo tutorial di Alex_Rowe a riguardo), ma se li vuoi tutti e sei visibili subito, qualora presenti, allora dovrai rinunciare a face così grandi . . .

     

    mi va bene anche scrollabile (come mi sembra sia lo script di Tio per 8 personaggi :blink: ), dove trovo questo tutorial?? :sisi:

  5. Ciao vediamo un pò.. Per la prima questione non saprei ma per modificare la posizione dei faces dovresti trovare nello script la sezione disegna faces

    Quindi:

     

    #Disegna faces

    def draw_actor_face(actor, x, y)

    face = RPG::Cache.picture(actor, character_name + "_face")

    cw = face.width

    ch = face.height

    src_rect = Rect.new(0, 0, cw, ch)

    self.contents.blt(x, y - ch, face, src_rect)

    end

     

     

    Una volta fatto prova a modificare la stringa

    src_rect = Rect.new(0,0,cw,ch). Qui i due 0,0 corrispondono alle cordinate x,y prova a sostituire gli zeri con le coordinate che vuoi.

    Oppure vedi quella sotto, dove c'è self.contents ecc ecc. Bu prova vedi. Ciao ciao

     

    Grazie mille :sisi: se trovassi una soluzione al primo problema fammi sapere che sono disperato :blink:

  6. Sembra veramente bella l'idea di un gioco di Final Fantasy fatto in questa maniera. Devo dire che come trama ci starebbe bene addirittura per un film di Final Fantasy! Ma quando presenti qualche screen? Se presenti qualche screen attiri di più con il tuo progetto, se non metti sceen poco la gente può commentare.

     

    Grazie mille :blink: ! Per gli screen mi piacerebbe metterne al più presto, ma prima vorrei completare il Bs e il menù, cosa che non posso fare finché qualcuno non mi aiuta a mettere 6 personaggi nel party, capisci? Modificare da solo un Bs ed un menù per me è impossibile e sinceramente mettere un PHS per soli 6 personaggi mi sembra una cosa sciocca e me la tengo come ultima spiaggia... Ci sono degli ottimi scripter che impiegherebbero pochissimo a farmi questi due lavori, non so dove siano :sisi: ! Ma non ti preoccupare che sto lavorando molto al progetto e presto farò vedere qualche screen se non altro non ufficiale!

  7. Eccovi un esempio, questa è la mia Shiva:

     

    http://img705.imageshack.us/img705/1462/shivaz.png

     

    Ora ho provato a guardare un'animazione predefinita per montarla, ma non ci capisco nulla! Lì ogni frame ha un'immagine massimo due e si vedono bene, a me mettendo solo un'immagine per frame vengono delle cose velocissime e non si capisce più nulla :sisi: ! Ho provato a guardare un po' per vedere dove modificare la velocità, ma non ho trovato proprio niente! Per lo meno qualcuno sa spiegarmi come si fa?

     

    Mi scuso per le domande idiote degli ultimi tempi, ma non mi ero mai messo così sotto per un progetto... ora vorrei che venisse sì qualcosa di semplice da non spaccarmi in 4 il cervello, ma che sia comunque bello da giocarci :rovatfl: !

  8. guarda se non te ne frega niente comunque, vatti a cercare un qualsiasi sito di animazioni di ragnarok online, ci trovi tutto quel che ti pare.

     

    sì ma il problema non è trovarli quanto montarli :rovatfl:

     

    @boko: non è questione di usare GF della dimensione dei chara, quanto dello stesso stile, che come grafica e colori si amalgamano bene, poi possono essere grandi quanto ti pare! Se ritagli Homer Simpson dai simpson e lo incolli su un film dei pirati dei caraibi, tu puoi farlo grande e piccolo quanto vuoi, come colori e stile stonerà comunque!

    ^ ^

     

    Ma con la grafica Rtp è abbastanza facile non stonare, l'unica proprio è se fossero a 3 pixel in bianco e nero se no io ci vedo bene tutto :sisi:

  9. Difficilmente troverai qualcuno che ti si mette a fare 8 animazioni... comunque detto, ridetto, ripetuto, descrivete bene e date tutte le info possibili! Che tipo di chara/battler utilizzi per le animazioni? Stile? Mostrali! C'è una bella differenza tra animare un cagnolino a 4 colori ed un GF grosso quanto lo schermo!

    ^ ^

     

    Ma non specifico perché mi va bene tutto finché non sono 3 pixel in bianco e nero! Poi possono essere characters in movimento (se mai li cerco io) oppure battlers fermi che a me va bene lo stesso!

  10. ciao :rovatfl: scusate se riesumo questo vecchio topic ma mi chiedevo se fosse possibile modificare questo menù in modo da avere 6 personaggi.. sul forum ho trovato solo quello da 8 di Tio!!

    volevo anche chiedere che riga devo modificare per far scendere il face, perché il primo è un po' tagliato, eppure sono 100x100!

  11. Ciao :sisi: scusate se riesumo questo vecchio topic ma mi chiedevo se qualcuno fosse in grado di adattare il Bs in modo che i personaggi giocabili siano 6 e se si possono mettere i faces al posto delle barre (più che altro perché gli stati non si leggono :rovatfl: )
  12. Oh che parole soavi! Tecnicamente, FFXIII è bellissimo. Peccato che ha una trama difficile da comprendere, quella ha rovinato tutto il gioco... Comunque sia, credevo che fosse una specie di parodia, e non un qualcosa di serio, perchè davvero il tutto è poco credibile...

     

    @ Holy ePhatimo: Scusate, in effetti il prologo nel topic non è molto chiaro! Nel gioco vedrò di spiegare molto meglio le cose :wink: ! Ad esempio per provvedere affiancando a Sakaguchi altri produttori di videogiochi, perché in effetti la spesa per realizzare una cosa del genere da solo è un po' elevata :sisi: ! Per quanto riguarda il bipolarismo mondiale o altro io non parlerei di forzatura... il mondo non smette mai di stupirci :sisi: ... e poi il prologo è pur sempre fantascientifico!

    Uno degli scopi del gioco è la denuncia delle brutture della guerra da parte di noi giovani, che un futuro in mano ci ritroveremo un mondo da riaggiustare col nastro adesivo :dry: . C'è chi, come me, sostiene che la guerra nucleare sia imminente... Comunque boh... queste sono discussioni di filosofia, si può essere d'accordo come no, non c'entra la trama!

     

    Comunque sia, il BS Takentai supporta le trasformazioni >_<

     

    Holy, ti scrivo per Pm :sisi:

     

    - per inserire un virus in tutto il mondo virtuale. = Bacio di Plutone in .hack

    - Molti ragazzi muoiono sul colpo per aneurisma celebrale = coma in .hack, diversi muoiono anche lì

    - rimangono bloccati nel gioco e devono lottare se vogliono rimanere in vita = alcuni giocatori di .hack

    - va a colpire gli avatar di Calcifer e Marlene, facendo di loro gli unici in grado di salvare milioni di ragazzi innocenti dalla morte. = eroi del bracciale in .hack che possono fermare l'onda e salvare il salvabile.

    - lungo il loro viaggio incontreranno Devilish e Lily, assistenti di Sakaguchi entrati nel gioco per guidare i due ragazzi = diversi aiutanti dalle sfere alte con i loro avatar intervengono a fianco dei protagonisti in alcuni capitoli di .hack.

     

    L´idea del progetto a me sembra buona.Anche se devo dire che in certi casi e somigliante a Hack,e se posso dire la mia sento un profumino dei vari megaman battle network,realtá virtuale,avatar,virus...Che l`onnipotente ed onnipresente Guardian possa vegliare su di te...Buona fortuna!

     

    Io non vedo queste cose intanto perché di .hack ho letto solo i fumetti, quindi non ho idea di cosa sia il bacio di Plutone :rovatfl: e poi... onestamente mai giocato/visto/cosato megaman, non lo sopporto :wink: !!! Comunque se mi dite così allora vorrà dire che effettivamente a prima occhiata possano esserci dei paralleli :huh: ma non vi preoccupate che la trama diventerà via via più interessante e originale visto che non conosco le fonti :rox: ...

     

    Grazie a tutti dei commenti comunque :rovatfl: ! Volevo dire un'ultima cosa però: io adoro i fangame su Final Fantasy, ma ne vedo troppi incompleti in giro e la cosa mi fa girare gli ingranaggi al quanto :sad: ! L'unico finito che ho visto è stato lo 0 (francese) che non riesco a scaricare! Ho deciso di creare un Final Fantasy così finalmente ci sarà un Final Fantasy italiano COMPLETO!

  13. I primi commenti ai miei progetti mi avviliscono sempre un po', spesso mi avviliscono tanto che mollo i progetti a metà e non riesco a dimostrare che le mie trame funzionano :sad: ... Ma questa volta mi faccio forza e finirò il mio gioco, così per la prima volta sarò io quello che lancia il fango addosso a chi non credeva in me :rox: !!!

     

    @ Guardian: intanto volevo chiederti l'origine della tua ossessione per questa faccina: ^ ^ ... brutta esperienza da piccolo :rovatfl: ?!?!?!

    Comunque se sei scettico fin'ora non posso farti cambiare idea, ma su una cosa puoi star certo: io non ho MAI le idee confuse quando si parla di trama :sisi: !

    La trama in pratica ti fa schifo :sisi: ma non mi preoccupo, dopotutto non hai ancora visto niente :wink: ... Però non è affatto vero che classico e intrigante non possono mai stare assieme! Pensa a Tales of Symphonia o a Fith Era, le idee di partenza erano molto classiche, ma dopo poche ore di gioco ti rendi conto di quanto siano spettacolari :Ok: ! E poi... io sono fan di .hack e onestamente la somigliana, videogioco escluso, non la vedo proprio :huh: ... almeno che non ti riferisci anche agli aneurismi ma tra il coma e la morte c'è una sottile differenza :rovatfl: !!!

     

    (Ovvio che le due storie sono completamente diverse! Se i due vengono divisi vedranno ben posti diversi! :dry: )

     

    Per quanto riguarda i tuoi consigli: come ti ho detto in un altro topic non posso usare due personaggi diversi per Clacifer e Calcifer Trasformato, perché i due devono crescere assieme :sisi: ... Io sapevo fare un evento comune legato ad una tecnica che cambia grafica e classe dell'eroe solo per la battaglia... ma non mi ricordo più una ciolla!!!

     

    All'inizio mi sembrava la trama di un gioco classico ma poi quella storia della realtà virtuale... wtf? XD si preannuncia qualcosa di interessante.

     

    Grazie spero di non deluderti :wink:

  14. Sono orgoglioso di presentarvi il mio nuovo progetto:

     

    http://img823.imageshack.us/img823/7646/logofzl.jpg

     

    Premesse:

    1) Non essendo molto bravo a programmare questo gioco presenterà un gameplay molto semplice, ma una trama intrigante e piena di colpi di scena, un mix tra gli elementi classici dei vecchi Final Fantasy e tragiche realtà del mondo contemporaneo;

    2) Ho scelto di chiamarlo "Final Fantasy" non tanto per essere banale, ma come tributo a questa fantastica saga che seguo fin da quando avevo 8 anni :sisi: ;

    3) Questo gioco non concorrerà per il "Game Contest" intanto per la sua semplicità e poi perché ho in corso un altro progetto con Simo96.

     

    Prologo:

    Scoppia la III Guerra Mondiale, combattuta a colpi di armi nucleari che porteranno lentamente l'umanità all'autodistruzione. Da un lato vediamo l'America, governata (dopo l'assassinio di Obama) da un fantoccio delle famiglie Bush e Bin Laden, dall'altro Russia e Giappone, che vogliono fermare l'avanzata americana in Medio Oriente e Africa Nera. L'Italia ha pagato il prezzo per la sua arroganza: è stata infatti conquistata dagli americani che ne hanno fatto una base militare (Se Dio vuole hanno pure fucilato il nanerottolo :Ok: ), gli altri paesi europei invece si sono schierati da una o dall'altra parte volontariamente, esclusi Regno Unito, Irlanda, Svizzera e i paesi scandinavi, che si mantengono neutrali. Come al solito le popolazione indigene africane sono troppo sottosviluppate per combattere gli stranieri e soccombono agli attacchi dei cacciatori di petrolio e coltan americani. Gruppi di ambientalisti da ogni parte del mondo si recano nella Foresta Pluviale non solo per protestare, ma anche per proteggere donne e bambini innocenti, ma vengono crudelmente uccisi.

    In questo clima di morte e terrore, Hironobu Sakaguchi, creatore di "Final Fantasy", apre in tutto il mondo (tranne in America ovviamente) dei centri dove i ragazzi fino ai 18 anni possono vivere isolati dall'orrore della guerra. In queste strutture antiatomiche i ragazzi non solo vivono insieme, ma giocano anche al nuovo "Final Fantasy" grazie ad un nuovissimo programma di realtà virtuale, sicuro al 100 %. Questa è la storia di questi ragazzi...

     

    Trama:

    Calcifer e Marlene (sono i nomi degli avatar) sono due ragazzi fuggiti in Giappone dall'America con le famiglie. Sono sempre stati amici per la pelle nella vita reale e tali sono anche nel mondo virtuale dove giocano con ragazzi da tutto il mondo. Un giorno vengono invitati ad un talent show al quale sono invitati tutti i giocatori, allora decidono di iscriversi Marlene per le sue doti canore, Calcifer per la sua penna superba. Purtroppo per loro il talent show non è che una trappola da parte di un gruppo di hacker americani per inserire un virus in tutto il mondo virtuale. Molti ragazzi muoiono sul colpo per aneurisma celebrale, gli altri, per colpa del virus, rimangono bloccati nel gioco e devono lottare se vogliono rimanere in vita! Appena in tempo Sakaguchi riesce ad installare un antivirus che va a colpire gli avatar di Calcifer e Marlene, facendo di loro gli unici in grado di salvare milioni di ragazzi innocenti dalla morte.

    I due verranno divisi in un momento di sommossa generale, ma non saranno soli: lungo il loro viaggio incontreranno Devilish e Lily, assistenti di Sakaguchi entrati nel gioco per guidare i due ragazzi, e molti altri amici da tutto il mondo!

     

    iT's tHe anTiViruS timE, gUys!

     

    Gameplay:

    Dopo il prologo ed una scena iniziale il giocatore dovrà scegliere se giocare con Marlene e con Calcifer, ma bisognerà concludere la storia con tutti e due per poter accedere all'ultima missione!

    Ogni squadra sarà composta da 6 personaggi eterogenei che (spero) il giocatore potrà usare in battaglia contemporaneamente.

    Per il resto troverete il gameplay abbastanza classico, se non per il sistema dei Pm: i Pm non crescono all'aumentare del livello del personaggio, ma mantengono un valore fisso che può variare da personaggio a personaggio dai 100 ai 500, a seconda delle sue caratteristiche. Questo perché ogni eroe ha due tecniche segrete che possono essere usate solamente usando tutti i Pm (la prima si sa fin dal lv 1, la seconda s'impara all'ultimo livello, cioè il 30).

     

    Risorse:

    Per le risorse grafiche ho convertito i characters del Vx per Xp (qui Guardian si è chiesto se io abbia preso risorse a caso o se ho usato un criterio... a me sembra ovvio che intendevo dire che ho scelto di usare la grafica RTP del Vx su Xp!), mentre le sonore sono tratte da vari capitoli di "Final Fantasy", Kingdom Hearts, Tales of Symphonia ed alla fine ci saranno pure gli MP3 di This is War dei 30 seconds to Mars e Phantomrider dei Tokio Hotel :wub: .

     

    Crediti:

    Intanto ringrazio tutti voi della community di Rpg2s :smile: in particolare chi mi ha sempre aiutato come Guardian, Gino... Ora non ho tempo ma domani mi metto lì e faccio una bella lista, creditando anche gli autori dei vari script :rolleyes: !

     

    Screen:

    EDIT: Ho creato questa immagine senza alcun valore per la gioia di Guardian :sad: :

     

    http://img7.imageshack.us/img7/3299/screenacaso.jpg

     

    Sono alcuni dei personaggi, lo scopo di quest'immagine è far vedere che non ho aperto il topic avendo zero materiale su cui basarmi :sisi: ... Ma vi prego di non chiedermi più certe immagini perché crearle toglie solo tempo alla programmazione!

     

    Se mi aiutate a breve ne vedrete di migliori :tongue: !

     

    Demo:

    Non tanto a breve, spero prima di Natale :blink: ...

     

    IMPORTANTE!

    Cosa mi serve?

    -Intanto se qualcuno fosse in grado di modificare il Side View Battle in modo da poter avere 6 personaggi in battaglia ed i faces al posto della barre, mi farebbe un grosso piacere!

    -Io uso il menù base con i faces al posto dei characters, qualcuno sa dove posso trovare lo script per avere sei personaggi pure nel menù?

    -Calcifer e Marlene, come tecnica segreta, si trasformano in antivirus, ma tornano normali a fine battaglia, un tempo sapevo fare queste metamorfosi ad eventi comuni, ora l'ho dimenticato :blink: qualcuno può spiegarmelo?

  15. Okay ho cercato su google come te e ho trovato (tra l'altro qui su Rpg2s!) qualcuno col mio stesso problema, che ha risolto copiando le librerie RGSS1.00J anche nella cartella del programma in C, adesso funziona tutto :sisi: . La cosa imbarazzante è che ieri ero tanto incavolato per questo che ho spaccato i cristalli liquidi del computer con un pugno :ohmy: ... ...
  16. Ragazzi, ho un grosso problema! Io uso RmXp su Window 7 (non so che versione), ho fatto tutto quello che ho letto nel sito: quindi ho impostato la compatibilità come fosse su Window Xp e ho scaricato le librerie RGSS1.03J, e funziona tutto! L'unica menata è che ogni volta che salvo i progressi quando riapro il programma devo ogni volta modificarmi le librerie...

    Ieri però ho scaricato dei midi da inserire nel gioco, gli ho importati, ma quando poi o faccio per ascoltarne uno o provo a cliccarlo dal database mi da questa schermata:

    http://img713.imageshack.us/img713/9114/immaginebln.png

    poi si chiude tutto... qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?

×
×
  • Create New...