Jump to content
Rpg²S Forum

Blank

Utenti
  • Posts

    35
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Blank

  1. Allora, scusate il doppio post innanzi tutto. Non ho da farvi vedere screen perché non ho errori che mi compaiono mentre faccio test. Vi spiego cosa ho fatto.

     

    Ho scaricato dal forum il Battle Engine Symphony è ho aperto il Game con Rpg Maker Vx Ace, subito dopo sono andato nella sezione degli Script del tool e ho inserito lo script Item Based Quest Journal, soltanto che il Battle Engine funziona e l'item based quest journal no. Ho fatto un pò di test e su di un progetto a parte mettendo solo lo script del Item Based Quest Journal e li riesco a far comparire la voce Journal nel menù di gioco e tramite la creazione dell'oggetto quest lo script funziona! Nel progetto con il Battle Engine Symphony ho eseguito gli stessi passaggi che ho fatto sul progetto a parte per testare il Item Based Quest Journal

     

    Spero di essermi riuscito a spiegare meglio :\

  2. Buongiorno a tutti,

     

    sono tornato! e soprattutto di nuovo qui a porvi le mie inutili domande eheh. Ho intenzione di riprendere il mio progetto e, questa volta, metterci qualche script (solo un battle system old school e il quest journal). Il problema é che:

     

    ho introdotto nel progetto con il Battle Engine Symphony lo script del Item Based Quest Journal, bene.. Non funziona. Sicuramente la mia non preparazione in merito di RGSS3 si fa sentire parecchio.. Però, creando un nuovo progetto e introducendo il Item Based Quest Journal da solo riesco a farlo funzionare.

     

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

     

     

    Grazie in anticipo della vostra collaborazione

  3. In merito alle colonne o comunque i vari oggetti che si trovano nel gioco dovet il personaggio potrà scoprire qualcosa in merito alla storia di alcuni posti specifici, vicende e molto altro. Molti giochi non danno, a chi è curioso, la possibilità di "cibarsi" andando in giro alla ricerca di particolarità e peculiarità uniche e anche divertenti. Ho intenzione di mettere dei libri durante il gioco dove una volta premuto il tasto azione su di esso parte un messaggio a scorrimento che tratta di un particolare argomento. Questi libri si possono trovare in tutto il gioco.
  4. Allora, ecco la mappa terminata e migliorata anche con i vostri consigli e devo dire che mi è riuscita davvero bene. Cosa posso dirvi di questa mappa, oltre al fatto che vanno alcuni punti perfezionati e aggiunte altre cosucce varie un po qui e un lì, penso che metterò qualche questicina qua e la almeno un paio.. In maniera che il giocatore se la può godere tutta su per giù :)

     

     

    http://i57.tinypic.com/10fq69z.png

     

  5. Grazie a chi mi ha commentato da poco il progetto, fa davvero piacere vedere certi commenti :).. In merito al re-style della mappa vi metto la nuova isola che ho fatto basandomi su i vostri consigli e chiarimenti. innanzi tutto la devo ancora ultimare visto che la sto facendo con calma.. Devo dire che rispetto alla precedente va molto meglio ;P

     

     

    http://i62.tinypic.com/2uetf6t.png

     

  6. Si sì, ho capito quello che volete farmi intendere. Mi rimetterò a lavoro appena posso e vi farò vedere il nuovo screen dell'isola con tutte le dovute migliorie e modifiche.. Se ci sono altri consigli e/o critiche sono ben accetti :)

  7.  

    Secondo me c'è una differenza tra semplicità e banalità ed è possibile ottenere la prima senza cadere nella seconda.

     

    Si alla fine Artic hai ragione forse utilizzare banale è stato troppo esagerato. Comunque confrontandomi con un mio amico e raccontandogli un po la storia del gioco sono riuscito a integrare e a strutturare meglio l'inizio del gioco.. Sperando di riuscire a dare l'effetto che desidero. A breve posterò qualche altro screen dell'isola dove ho intenzione di far finire il protagonista post tempesta.. E' davvero difficile mantenere un hype alto :P ma almeno ci provo.

  8. Innanzi tutto, grazie a tutti voi per aver risposto in merito al topic mi fa molto piacere vedere che l'idea anche se pur semplice dia quel pizzico di curiosità. Per prima cosa lasciate perdere gli errori di ortografia, che sono stati già accuratamente corretti, visto che ogni volta che creo una mappa con annessi dialoghi c'è una fase di testing e poi una fase di re-style in maniera tale da far si che sia tutto pronto e giocabile al 100% è vero questo procedimento porta via altro tempo ma è una cosa da fare, a mio avviso, subito e con calma. Preferisco farlo volta per volta e non a gioco completo.. sarebbe una perdita di tempo.

     

    Si, il problema del testo tagliato automaticamente è davvero una scocciatura e me ne sto rendendo conto.. Finché non mi snerva.. Tiro avanti. Per i Faceset sto vedendo come aggiustarli come mi avete detto, a breve inserirò qualche altro screen del gioco: penso che metterò sempre qualcosa di nuovo a livello visivo per voi del forum a ogni mappa e/o particolarità inserita nel gioco così vi tengo sempre aggiornati.. Tanto non è un gioco da presentare alla E3 del 2015..

     

    Per quanto riguarda alcune peculiarità del gameplay le Magie Azioni sono una sorta di "Oggetto Speciale" per così dire.. Daranno al personaggio la possibilità di poter accedere a nuove aree di gioco e tra queste Magie Azioni ce ne sono alcune particolari e trovabili solo esplorando il Mondo e quindi distaccandosi dalla Storia Base. Sembra un'utopia ma il mio obiettivo è quello di portare il giocatore a distogliersi durante il gioco dalla storia principale portandolo a conoscere le altre sfaccettature di A Fantasy Story che se osservate con attenzione sono strettamente collegate ad essa.

     

    La Storia si evolverà in maniera molto semplice e senza fare troppo caos, mi piace molto l'idea che dal banale si arrivi al problema più serio.

    Ricordo che il personaggio principale inizia la sua avventura cercando una "banale" mappa del tesoro.

  9. Blank

    presenta

    A Fantasy Story

     

    Introduzione:

     

    A Fantasy Story è un RPG Classico che prende a prestito alcune delle ambientazioni tipiche dei primissimi Final Fantasy (I, II, III ecc.). Il gioco è sviluppato con RPG Maker VX Ace. Lo stile del gioco si presta semplice e genuino senza troppe pretese con uso dei vari RTP tipici del VX più altri trovi nel web o fatti da me. Essendo il mio primissimo progetto pertanto tengo a precisare che non ci saranno presenti script (se sarà strettamente necessario li aggiungerò) perché vorrei evitare di compromettere il progetto a causa di uno script mal funzionante o alla mia scarsa preparazione in merito. Infine tengo ad aggiungere che questo progetto è anche un exploit per imparare finalmente a dar vita a qualcosa. Spero che possa piacere anche se non offre un granché di particolare. Un'latra cosa importante da aggiungere è che l'avanzamento del progetto non è lineare e tanto meno continuativo, lavoro tutta la settimana e solo il fine settimana posso lavorarci in maniera seria sul progetto questo non significa che cercherò di aggiornarvi sul gioco appena posso e soprattutto mettendo immagini e proponendo novità sul gioco stesso.

     

    Storia:

     

    Il gioco si sviluppa sul Mondo di Gjlaratien, precisamente nella Regione di Marth. Vestirete i panni di un avventuriero inesperto e presuntuoso alla ricerca di fortuna. La sua inesperienza lo porterà a finire imprigionato in una nave pirata. In maniera parallela in tutto il mondo si sta verificando un evento abbastanza insolito, questo evento chiamato Contaminazione non è altro che un rapido impoverimento e deperimento della flora e fauna in primis di Marth e in secundis di Gjlaratien. Questa fantomatica Contaminazione ha reso le Creature più aggressive tanto che alcune di esse sono state catalogate come Mostri. Il Mondo conosciuto sta andando nel panico.

     

    Personaggi:

     

    http://i60.tinypic.com/2edtfl1.png

     

    http://i58.tinypic.com/14uubmv.png

     

    Caratteristiche & Gameplay:

     

    Cosa si può dire di A Fantasy Story? possiamo affermare che è come un ritorno alle origini, alla base di tutto. dove la storia e le side-quest la fanno da padrona senza chiedere troppo dal making in generale. Il party sarà formato da 4 membri ed è in cantiere un eventuale sistemazione di più di un personaggio con un metodo di cambio membri party. Il personaggio principale potrà scoprire durante il gioco delle Magie particolari chiamate Magie Azioni il quale in maniera completamente diversa da quelle usate in battaglia possono essere utilizzate soltanto nelle mappe di gioco e contro alcuni oggetti. il gioco e dedicato principalmente all'esplorazione, il che porterà via al giocatore un bel po' di tempo infatti sto puntando a dar vita ad una World Map bella corposa con annesse località da poter visitare e Quest Secondarie a farle da contorno.

     

    Immagini di Gioco:

     

     

    Alcune cose che vedete potrebbero cambiare o essere modificate al rilascio del gioco completo:

     

    Intro del gioco

    http://i58.tinypic.com/2vwsk5f.png

     

    Intro#2 Tempesta

    http://i61.tinypic.com/8wgth4.png

     

    Intro#3 Nella Nave Pirata

    http://i59.tinypic.com/rh5rty.png

     

    Random - Accampamento

    http://i60.tinypic.com/knrpz.png

     

    Random2 - Wold Map

    http://i57.tinypic.com/15yu06q.png

     

     

    Crediti:

     

    Square Enix

    Rpg Maker VX Ace

    Creatori dei Vari Chara e Tile

  10. Si, devo ammettere che nel complesso stanno bene. Sto stile RTP mi piace davvero tanto. Nello specifico adesso inizierò (quando non lavoro.. Cioè sabato e domenica) a creare le mappe di ogni singolo punto del mondo giocabile in maniera tale che quando andrò a creare la storia vera e propria del gioco sarà tutto più veloce.

     

    Inoltre, come potete vedere dai primi due screen, ho creato il protagonista e uno dei primi compagni che vi accompagneranno durante il gioco, rispettivamente. Antony(?) e Pierrot.

×
×
  • Create New...