Jump to content
Rpg²S Forum

RickyZ

Utenti
  • Posts

    25
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by RickyZ

  1. Ok, sono andato avanti, ed effettivamente ora i boss sono più difficili, anche se questo è dovuto dal fatto che, dopo che Janus risveglia i cristalli e si viene prelevati dall' areonave, Travis e Branford ripartono da livello 1. Comunque ti garantisco che non è un male, perchè usando Azel, Avril e la mossa speciale di Travis riesci comunque ad andare avanti e rende il gioco più "challenging" (brutta cosa quadno le parole ti vengono in ingese e non in italiano)...

    Sono arrivato dove

    Il re è ferito a morte

    , ma dopo aver sconfitto il tipo dlla confraternita manca un BGM e non posso più rroseguire oltre.

  2. il problema di base secondo me è che sia il tuo party sia gli altri nemici fanno danni elevati e hanno pochi hp, così spesso (soprattutto contro il trio rivale) un attacco equivale a un k.o., sia per quanto riguarda il tuo party sia x quanto riguarda il nemico.

    d' altro canto ci sono alcuni mostri che oltre ad andare ko con un attacco, ti infliggono una miseria di danni (10-20-30)

    secondo me la soluzione migliore è abbassare i danni al party, al trio, e ai boss che vedi che ti mettono in fin di vita con un solo attacco (se ci sono, perchè ripeto li ho sempre fatti fuori al primo colpo e col mio salvataggio non posso andare avanti x controllare), mentre ai mostriciattoli normali aumenta l' attacco se tolgono troppo poco.

    Se abbassi i danni al party, non ci sarà nemmeno bisogno di ritoccare gli hp.

  3. Ciao ho provato il gioco e devo dire che è gradevole, la storia è abbastanza classica ma non è necessariamente un male, e poi ormai creare una trama totalmente originale e innovativa è una sfida, dal momento che tra libri, film, manga e anime le idee già usate sono secondo me più di quelle ancora da inventare :P

     

    Adesso per fare la carogna farò un elenco di tutte le cose che secondo me potresti migliorare o dovresti correggere che ho trovato fino ad ora (e considera che molti di quegli errori devo sistemarli nel mio progetto, dunque da che pulpito viene la predica xD).

     

    1-I dialoghi non sono fatti male, ma ci sono alcune parti che "stonano" col resto, come per esempio "è la sola cosa che ti riesce meglio" (lo dice Avril all' inizio): o "è la sola cosa che ti resce bene" o "è la cosa che ti riesce meglio", oppure i vari "Ok dai, andiamo!", sono molto colloquiali, secondo me sta meglio una cosa come "D'accordo, andiamo ora"" o "Va bene, andiamo!"

    Questi "errori" sono sparsi un po' in ogni dialogo, non è niente di grave ma sarebbe sicuramente meglio dare una sistematina.

     

    2-Una cosa un po' più grave sono secondo me i combattimenti:

    A parte contro il trio rivale, che se non ti alleni la prima volta che li affronti ti sconfiggono al primo turno, gli altri mostri (boss compresi) li fai fuori in una mossa.

     

    3-Drift Coloni è una mappa molto molto grande con pochi elementi, ti consiglio di rimpicciolirla un poco.

     

    4-La città dove porti Avril per curarla ha uno stile diverso rispetto alle altre, se guardi le case capisci cosa intendo, sono molto più grosse.

     

    5-Io non posso più andare avanti, perchè sono sbarcato di fianco ad un villaggio con la nave, quello iniziale, e visto che il teleport del villaggio ti fa uscire non sopra di lui ma sotto, non riesco più a prendere la nave:

     

    http://img697.imageshack.us/img697/7606/081220091302.png

     

     

    non riesco più a raggiungere la nave perchè dovrei camminare sul villaggio, ma se lo faccio mi trasporta dentro ad esso.

    Questo bug potresti correggerlo mettendo che quando esci da un villaggio vieni trasportato nella word map su di esso e non sotto (ok, questo te lo dico perchè non mi va di ricominciare da capo il gioco, avendo salvato dentro al villaggio lol)

     

    6-Il ladro del trio nemico, quando casta velocità +, da me sta per una decina di seondi immobile, poi esegue la mossa.

     

    7-Non mi si vedono le scritte nel menù principale, ma suppongo sia un errore mio.

     

    Per ora ho finito, se decido di ricominciare da capo o post una versione col teleport sulle città (che ti consiglio vivamente perchè potrebbe capitare anche ad altri), commenterò anche il resto^^

  4. nella cartella chaacters ci sono i personaggi, si, ma come vedi sono a gruppi di 6. Actor1 Actor 2 ecc: ci sono 6 pg per "tavola". devi ritagliara invece il signolo chara, ottenere cioè il pg con le sue nove pose da solo, si può fare benissimo con paint. poi chiamarlo $quellochevuoi, e importarlo in rmvx, sempre in characters.

    esempio:

     

    http://img171.imageshack.us/img171/9361/ralph.png

  5. ((primo post dopo tempo immemore))

     

    il fatto è che quello script è compatibile con chara singoli, non con i chara base di rmvx, che sono a gruppi di 6.

    per inserire un chara singolo (come nell' XP per intenderci), e fare in modo che non lo divida in 6 parti, devi importare il chara rinominandolo con $ davanti (esempio $Ralph). ovviamente il lavoro di ritaglio devi farlo tu o trvarlo su internet.

  6. nei chipset c' è il livello E che non ha nulla a parte dei quadratini semitrasarenti... forse li si possono mettere degli oggetti in più... poi per gli autotiles basta aggiungerli al posto di quelli standard... credo
  7. wow mi avete fatto ricordare di Tombi :Q______ però non credo ci si riesca a fare una grande parodia a parte un pg che monta dei maiali *_*"

     

    no cmq io aggiungo (ho letto male o non li ha messi nessuno?) i vari GTA, star wars kotor che mi ha veramente preso ai suoi tempi, e... rullo di tamburi... fuzzy e floppy (sapete cos' è?... 12 anni fa... XD

  8. me l' aveva prestato un mio amico mi si blocca nel video finita la prima missione ( a suo dire perchè ho solo 1 GB di ram), allora ci ho solo giocato un po' sul pc di altri.

    Comunque si, non è male, soprattutto perchè non è di quei giochi che il finisci ad occhi chiusi, cioè in alcuni combattimenti non basta andare li con tre magie ed una spada per fare secchi i nemici.

    Mi ricordo in un punto dove non avevo più vita, allora visto che combattevo in una casa a due piani, ed al secono piano c' era un buco, allora mi sono messo dietro a quello ed i nemici continuavano a caderci e a finire di sotto fin che non sono morti (IA IA IA IA IA) XD

  9. insegnante di combattimento per pg guerrieri--------->pochi if, anche una sola, se c' è solo un combattente

    insegnante di magia elementale per maghi stregoni...------> idem

    insegnante di magia curativa per monaci e co. ecc ecc...

     

    anche così, se si fa un gioco con decine di pg utilizzabili il problema resta... a meno che non si faccia che tutti i pg anche quelli che non sono nel gruppo possano imparare le skill...

     

    va bè forse ho detto una cosa inutile... ciao ciao XD

  10. secondo me, se hai intenzione di tenere questo font, dovresti togliere dal menù l' effetto ombra o stroke o quello che è nelle scritte non selezionate, perchè già si colorano di nero, con pure quell' effetto dello stesso colore a mio parere diventa tutto un po' "pocciato".
  11. RickyZ

     

    Presenta

     

    http://img530.imageshack.us/img530/1825/dragologosm1.png

     

    1. Introduzione

    -Anno 30 prima della morte dell' Oscuro.

    In linea di massima, la pace regnava sull' intero continente. Vi erano alcune dispute tra città confinanti, ma nulla di allarmante per la stabilità dello Stato.

    L' esercito, comandato abilmente dal XVI° Giudice Sommo, era composto da pochi ma abilissimi soldati.

    Uno di loro si chiamava Jeiser, e fin da quando entrò nell' esercito, ancora ragazzo, si dimostrò un combattente abile ed assennato, rispoettoso degli alleati quanto dei nemici.

    In pochi anni divenne, in campo militare, secondo solo al Giudice Sommo, e fu probabilmente in quel periodo che si ammalò di "sete di potere".

     

    -Anno 17 prima della morte dell' Oscuro.

    Il Giudice Sommo fu l' ultimo a morire.

    Durante i festeggiamenti per il 560° anniversario dello Stato, il castello della Capitale era stato aperto alla folla, e la sicurezza alleviata, in quanto era impensabile che qualcuno commettesse brutte azioni in un giorno sacro come quello.

    Ma Jeiser, insieme ad un plotone di uomini fidati, decise di infrangere la santità del giorno, e penetrò nel castello senza risparmiare ne nemici armati ne civili.

    Da quel giorno, l' era dei Giudici Sommi finì. Ora il comandante era Jeiser. L' Oscuro.

    Nei giorni sucessivi, tutti i popoli, tutti gli esseri viventi dello Stato si piegarono al suo volere, o vennero trucidati.

    Famosa è la resistenza del piccolo paesino di Hine, nell' estremo Nord, che riuscì a respingere Jeiser ed il suo esercito per ben sei volte, prima di venire raso al suolo.

    Gli anni in cui l' Oscuro comandò non sono riportati in nessun libro. Dicono che facesse cose così terribili che solo a sentirle si cade in profonda depressione.

     

    -Anno 0.

    L' unica giustizia che c' è nel mondo, è che tutti, prima o poi, muoiono. Nessuno ha il potere di resistere al richiamo della Morte.

    Nemmeno l' Oscuro, che negli ultimi mesi di malattia si era disperatamente sottoposto ad operazioni che l' avevano reso un mostro, riuscì a sopravvivere alla Fiamma Invisibile, una malattia che ti bruciava lentamente prima la pelle, poi ciò che c' era sotto.

    Senza più lui al comando, i suoi sottoposti iniziarono a contendersi il potere e, divisi com' erano, non fu difficile per il popolo scacciarli.

    Sventato il pericolo imminente, una riunione di 24 rappresentanti, uno per provincia allora esistente, creò una nuova forma amministrativa basata sulle Contee, territori semi-autonomi che tenevano conto ad un Primo Arbitro, chiamato comunemente imperatore, regnante della Capitale.

    Ciò doveva servire a non dare troppi poteri ad un solo uomo.

     

     

    -Anno 123 dopo la morte dell' Oscuro.

    L' attuale Primo Arbitro, Erejis, inasprisce i rapporti col continente del Sud, e riesce ad ottenere il sostegno di ogni contea in caso di guerra.

    Egli accusa il continente di voler conquistare i territori di confine di proprietà delle Contee.

    Il Sud, invece, dice di sentirsi oppresso da queste ultime.

    Ma il problema è ancora più grande.

    Tutti stanno per essere vittima della più grande cospirazione mai esistita dai tempi dell' oscuro.

     

    2. Storia

    Uno strano pacchetto da consegnare, la spedizione in una torre ormai in rovina, la scoperta di una incredibile verità.

    In poche ore, Rio e Leila si trovano ad essere inseguiti dai più temibili nemici dello stato: i ribelli del Sud, ossia i sostenitori del continente del Sud che operano nelle varie contee, sabotando fucine, assalendo i carri di rifornimento per l’ avanguardia che si trova già al confine, spiando i Conti di ogni Contea.

    La fuga da Tule, l’ arrivo nella capitale, il ritrovamento di vecchi amici…

    Per Rio e Leila, il viaggio è appena iniziato.

    [Lo so che è corto e scarno... approfondirò di più la prima parte, ma se vado avanti nella storia ho paura di dire troppo XD]

     

    3. Personaggi

    Rio Fendo

    Anni: 16

    Provenienza: Tule

    Rio vive solo in un piccolo villaggio ad Ovest del continente principale, chiamato Tule.

    Per vivere, insegna le tecniche base di combattimento ai popolani desiderosi di imparare a difendersi, in caso di pericolo.

    E' amato ed apprezzato da tutti, e non sembra avere nemici.

    E’ stato abbandonato dai genitori (che ora vivono in un’ amena isoletta dei mari del sud, senza il minomo ripensamento) ancora neonato, e cresciuto dalla famiglia della sua migliore amica, Leile, fino al sedicesimo compleanno.

     

     

    Leila Reinde

    Anni: 16

    Provenienza: Tule

    Storia: Vive a Tule con il padre e la madre, e studia la magia curativa dal Padre del villaggio.

    Il suo sogno più grande è quello di frequentare l’ Accademia delle Magie di Sheldan.

    E' grande amica di Rio, che sembra avere un debole per la ragazza, che, però, non ricambia il sentimento.

     

    Desin Wesmer:

    Provenienza: Tule, ma vive a Yaslon

    Anni: 17

    Storia: Amico d' infanzia di Rio e Leila, è partito con i genitori per la la grande città di Yaslon 4 anni fa.

    Dalla sua partenza, non si è più saputo nulla di lui.

     

    Shan' Ir

    Provenienza: Dal nome, si direbbe dall' isola di Er' Khan, nel Sud del continente.

    Anni: Presumibilmente sui 30/35 anni.

    Storia: Capo religioso del continente, non si sa nulla di lui.

    Si dice, però, che sia lo stesso da più di un secolo.

     

    4. Disegni/Fan Art

    Al momento nulla...

     

    5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

     

    Verde: Completo

    Rosso: Incompleto

     

    Minigiochi:

    Corsa ad ostacoli:
    Minigioco che ho programmati ad eventi, molto semplice.

    C' è una partenza, un' arrivo da raggiungere nel tempo limite, e degli ostacli da superare (che vanno da piccoli labirinti a sbarre mobili ad invisibilità del pg).

     

    Blocca il ladro:
    Si tratta di fare incastrare un fuggitivo (che cambia in base alla situazione) in un vicolo cieco, in modo da riuscirlo a catturare, entro il tempo limite.

    Non ci ho ancora lavorato su ma dovrebbe essere parecchio semplice da programmare.

     

    6. Screenshot

    Chissà cosa fanno in quel recinto lontano dalle guardie... mah...

    http://img402.imageshack.us/img402/4404/yaslon1ls2.th.png

     

    Tule, vicino alla chiesetta...

     

    http://img91.imageshack.us/img91/7724/churchdragonp4.th.png

     

    Title:

    http://img402.imageshack.us/img402/5065/dragotitleet3.th.png

     

    Come potete benissimo immaginare, questi screen sono piuttosto provvisori...

     

    7. Demo/Link alla versione giocabile

    Niente versione giocabile, almeno fino a febbraio. (ma va?
    :sisi:
    )

     

    8. Crediti Vari

    ///

     

     

    Scusate se nell' introduzione ci sono delle parti scritte un po' male, o che si capiscono poco, ma al momento non ho molto tempo, cercherò di migliorare il tutto appnea ho un po' di respiro dalla scuola...

×
×
  • Create New...